Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
_1981_
tutti a consigliare la play 3 ma mi spiegate dov è siperiore alla x box perchè non l ho ancora capito ...
Di giochi ne ha molti di piu la 360 , il Live potete dire quello che volete ma non cè storia , costa meno , graficamente spingete tanto la ps3 ma basta guardare forza motr sport 3 e mi sorgono tanti dubbi , citate due esclusive di numero oltre a quelle???
bha. Io son soddisfattissimo della 360 e vedendo le play 3 dei miei amici me la tengo ben stretta.
Imola, tu hai un problema: sei un fanboy di tutto quello che tu acquisti.
Prima eri fanboy pc e guai alle console.
Poi sei diventato fanboy ati, poi sei diventato fanboy nvidia per la fisica ed i grafici stabili, poi tornato fanboy amd per la potenza e ora che sei passato alla 360, questa diventa incredibilmente la macchina definitiva.
Voglio chiarire una cosa: attualmente non ho fondi sufficienti per garantirmi una ps3, tantopiù perchè oltre ad avere già il bluray, vedo in questa una parco giochi ancora in ampio sviluppo e mi piacerebbe aspettare un ulteriore calo di prezzi prima di buttarmi su questa macchina, che ritengo potenzialmente stupenda come la 360.
Avessi dovuto scegliere una console definitiva da spazzare via tutte le altre, non avrei saputo cosa scegliere. Credo che la soluzione migliore sia averle tutte e due, o per lo meno, cercare di godere delle esclusive di entrambe, magari non per forza in tempo reale con l'uscita, ma sicuramente in tempo prima che le attuali macchine vengano superate dalle nuove generazioni di console.
Attualmente la 360 si trova al suo quinto anno di carriera e per quanto in gran forma, le esclusive tendono a diventare seguiti dei seguiti e non si può nascondere che ora come ora, visto anche il prezzo, conviene recuperare in fretta i giochi persi che ormai più non escono su pc. Giusto per capirci, Halo 3 usato da gamestop 12.90euro, gears of war2 e brutal legend sempre usati: 29.90 l'uno.
Ps3, proprio per colpa di una politica commerciale iniziale sfavorevole, ha dovuto rincorrere per diverso tempo e quello che può fare sony, è soltanto continuare a far galoppare la macchina con esclusive conosciute, ma sicuramente con un taglio diverso dalle esclusive per 360.
Tra le due, l'impressione che ho, è che la ps3 faccio in tempo a godermela a pieno anche tutto il prossimo anno, senza avere il rimorso di essermi perso qualcosa o di avere già la nuova console che mi scende sul groppone.
Faccio notare, che a parte il primo gameboy e la psp, la 360 è la mia prima console in assoluto, essendo cresciuto con vic20, c64, amiga500 e poi direttamente pentium 133mhz.
-
Citazione:
BigDario
quella che ritengo inferiore è la X360 (rumorosità, estetica, tipologia di giochi, pad scomodo.
Dario, ti quoto su tante cose, ma su quella del pad proprio no. Il pad della 360 a mio avviso è nettamente più comodo di quello della ps3 (che è quello della ps2, che è quello della ps1); innanzitutto per ergonomia, ma anche e soprattutto per sensibilità e comodità dei tasti.
Sarà che forse sei abituato ad una decina di anni di playstation, ma io, che recentemente mi sono sfogato con entrambi i pad con occhio grezzo prima di acquistare, lo dico proprio: quello della 360 è una spanna sopra.
-
Citazione:
Harry_Lime
Imola, tu hai un problema: sei un fanboy di tutto quello che tu acquisti.
Prima eri fanboy pc e guai alle console.
Poi sei diventato fanboy ati, poi sei diventato fanboy nvidia per la fisica ed i grafici stabili, poi tornato fanboy amd per la potenza e ora che sei passato alla 360, questa diventa incredibilmente la macchina definitiva.
Voglio chiarire una cosa: attualmente non ho fondi sufficienti per garantirmi una ps3, tantopiù perchè oltre ad avere già il bluray, vedo in questa una parco giochi ancora in ampio sviluppo e mi piacerebbe aspettare un ulteriore calo di prezzi prima di buttarmi su questa macchina, che ritengo potenzialmente stupenda come la 360.
Avessi dovuto scegliere una console definitiva da spazzare via tutte le altre, non avrei saputo cosa scegliere. Credo che la soluzione migliore sia averle tutte e due, o per lo meno, cercare di godere delle esclusive di entrambe, magari non per forza in tempo reale con l'uscita, ma sicuramente in tempo prima che le attuali macchine vengano superate dalle nuove generazioni di console.
Attualmente la 360 si trova al suo quinto anno di carriera e per quanto in gran forma, le esclusive tendono a diventare seguiti dei seguiti e non si può nascondere che ora come ora, visto anche il prezzo, conviene recuperare in fretta i giochi persi che ormai più non escono su pc. Giusto per capirci, Halo 3 usato da gamestop 12.90euro, gears of war2 e brutal legend sempre usati: 29.90 l'uno.
Ps3, proprio per colpa di una politica commerciale iniziale sfavorevole, ha dovuto rincorrere per diverso tempo e quello che può fare sony, è soltanto continuare a far galoppare la macchina con esclusive conosciute, ma sicuramente con un taglio diverso dalle esclusive per 360.
Tra le due, l'impressione che ho, è che la ps3 faccio in tempo a godermela a pieno anche tutto il prossimo anno, senza avere il rimorso di essermi perso qualcosa o di avere già la nuova console che mi scende sul groppone.
Faccio notare, che a parte il primo gameboy e la psp, la 360 è la mia prima console in assoluto, essendo cresciuto con vic20, c64, amiga500 e poi direttamente pentium 133mhz.
Ti sei perso lo SNES ?????? NNoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo
-
Citazione:
Harry_Lime
Dario, ti quoto su tante cose, ma su quella del pad proprio no. Il pad della 360 a mio avviso è nettamente più comodo di quello della ps3 (che è quello della ps2, che è quello della ps1); innanzitutto per ergonomia, ma anche e soprattutto per sensibilità e comodità dei tasti.
Sarà che forse sei abituato ad una decina di anni di playstation, ma io, che recentemente mi sono sfogato con entrambi i pad con occhio grezzo prima di acquistare, lo dico proprio: quello della 360 è una spanna sopra.
Come sensibilità degli analogici il pad X360 è inarrivabile, ma l'impugnatura è troppo grande e scomoda per me ed il digitale fa cagare....sto pensando di ovviare con un modello prodotto dalla....oddio non ricordo....Razer? Logitech? ....non ricordo.
Quello che prefeisco continua ad essere il pad PS2...magari quello PS3 fosse quello della 2 come dici tu
Eccolo:
http://www.itcompconsole.com/video/r...e-tutti-a-pro/
-
Citazione:
BigDario
Ti sei perso lo SNES ?????? NNoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo
Non me lo sono perso nel senso totale della cosa. In quegli anni l'amiga era al suo apice e robe come turrican 1, 2 e 3, apydia, projectX, i giochi dei bitmap brothers, kick off, cannon fodder e seguiti, syndicate, populous, lionheart,sensible soccer, silkworm, SWIV, desert stryke, monkey island, rainbow island, Paradise Island (CAPOLAVOROOOOO), Silly Putty, James Pond, Z, SUPER FROG (dio mio quanto mi sono divertito, altrochè sonic) ....erano esclusive amiga che rendevano le console superflue per quanto riguardava i giochi pro.
Il snes, il megadrive, li ho giocati a casa di miei amici per giornate intere, ma non ho mai e ripeto mai sentito una sola volta la mancanza di queste.
Forse, l'unica vera mancanza del periodo che mi sento di appoggiare, è quella del nintendo 64, ma venivo da un periodo di PHIGA tale da poter dire apertamente che mi sono divertito molto di più a smanettare quella e a farmi smanettare, piuttosto che stare davanti ad un televisore.
-
Citazione:
BigDario
Come sensibilità degli analogici il pad X360 è inarrivabile, ma l'impugnatura è troppo grande e scomoda per me ed il digitale fa cagare....sto pensando di ovviare con un modello prodotto dalla....oddio non ricordo....Razer? Logitech? ....non ricordo.
Quello che prefeisco continua ad essere il pad PS2...magari quello PS3 fosse quello della 2 come dici tu
Eccolo:
Oh ti giuro, che il pad della ps2/ps3, l'ho sempre trovato spigoloso e con pulsanti frontali inarrivabili per qualsiasi comune mortale. sarà.
-
Io appoggio goku sul pad. Ricordo dolori alle dita da impiccarsi con il pad sony :bua: , invece mi giocai GoW in due giorni e zero dolori.
Comunque mi trovi totalmente d'accordo anche sul resto del discorso :sisi:
-
Citazione:
BigDario
Come sensibilità degli analogici il pad X360 è inarrivabile, ma l'impugnatura è troppo grande e scomoda
per me ed il digitale fa cagare....sto pensando di ovviare con un modello prodotto dalla....oddio non ricordo....Razer? Logitech? ....non ricordo.
Eccolo:
In quanti giochi lo usi??? Come detto al raumi....Pes, SF4, Tekken e poi??? Gia' con fifa e' da bestemmia il dual cock. A Uncharted o qualsiasi fps ti ritrovi i pollicioni a fare a pugni tra di loro e dolori all'attaccatura del pollice dopo un oretta di utilizzo.
La cosa ottima e' che la sony rompe meno con le royalities sui controller....la ms piu' rompipalle...e per questo non ha il supporto di logitech....g25 o g27 non funzionano su 360....che ha il fanatec....per certi versi meglio del g27 ma non si trova facilmente in giro e con la pedaliera sportiva costa un rene....dalla sua ha che funziona su tutto. :P
-
Giorno!
Citazione:
Harry_Lime
Non me lo sono perso nel senso totale della cosa. In quegli anni l'amiga era al suo apice e robe come turrican 1, 2 e 3, apydia, projectX, i giochi dei bitmap brothers, kick off, cannon fodder e seguiti, syndicate, populous, lionheart,sensible soccer, silkworm, SWIV, desert stryke, monkey island, rainbow island, Paradise Island (CAPOLAVOROOOOO), Silly Putty, James Pond, Z, SUPER FROG (dio mio quanto mi sono divertito, altrochè sonic) ....erano esclusive amiga che rendevano le console superflue per quanto riguardava i giochi pro.
Il snes, il megadrive, li ho giocati a casa di miei amici per giornate intere, ma non ho mai e ripeto mai sentito una sola volta la mancanza di queste.
Forse, l'unica vera mancanza del periodo che mi sento di appoggiare, è quella del nintendo 64, ma venivo da un periodo di PHIGA tale da poter dire apertamente che mi sono divertito molto di più a smanettare quella e a farmi smanettare, piuttosto che stare davanti ad un televisore.
E dopo questo son sempre piu convinto che la fine del mondo sia vicina..:sisi:
-
Citazione:
Harry_Lime
Beh....quando seppi (andrea) della conversione di sf2 su snes feci le capriole per comprarmene uno. Nonostante avessi un amiga discretamente alabardato (600 con 4mb, 3 drive e hd da 40mb :asd:) lo snes con sf2, super ghouls'n'ghost, final fight, super mario world, turtle in time, actraiser e altri titoloni che non sto' qui a riportare mi ha letteralmente rapito. Anche a quel tempo la cosa era complementare. Amiga per i giochi occidentali, gestionali (theme park...quanto c'ho giocato), manageriali, avventure grafiche e tutto quello che era meglio con il mouse. Snes o md per tutto quello che era arcade e giapponese.
-
Bella sta discussione... :sisi:
Io all'epoca del SNES appartenevo alla fazione opposta, ovvero ero un possessore di Megadrive. :asd:
Ero in classe con 2 compagni che lo avevano, e quindi avevo comprato quello per prestarci i giochi a vicenda...al liceo, un mio compagno aveva il SNES, e quando vidi per la prima volta Chrono Trigger e Final Fantasy III (il 6 in Jap) ci rimasi di merda, tant'è che me lo procurai, continuandolo ad usare anche quando ci affiancai il Nintendo64 nuovo di pacca comprato in seconda superiore (quando comprai Yoshi's Island lasciai da parte Mario64 per giocarci... :asd: ), al quale l'anno dopo affiancai poi la prima PSX (era il 1998... :cattivo: ).
Sono sempre stato consolaro, prima che pcista, e in sti giorni riflettevo proprio su sta cosa qui...i giochi su console mi hanno sempre dato un feeling diverso, più immersivo, non so perchè...facevo mente locale al breve periodo in cui ho avuto la PSP...trasudava magia ed emozione da ogni suo pixel. Col pc ho un rapporto molto più distaccato, non so spiegarmi neanche io il motivo...
Una Play3 potrebbe farmi bene... :snob:
-
Montato il P2250 :schiuma:
Certo che Dirt2 in 16:9 è proprio un'altro gioco. Curioso che il framerate nel bench interno non sia cambiato di molto (1-2 frame).
-
Una sola parola: SuperMarioWorld! Il gioco da console per eccellennza! Quante ore perse in ogni singolo livello solo per scoprire quella caz.zo di uscita segreta :asd:
-
Era un gioco infinito...i suoi 100 livelli erano una leggenda. :asd:
-
Citazione:
raumizio
Era un gioco infinito...i suoi 100 livelli erano una leggenda. :asd:
No...erano 99...e conteggiavano anche lo scontro finale....ma quello non veniva aggiunto sul counter dei livelli. :D
Finito 2 volte....la prima ho trovato tutti e 99 i livelli...le seconda un paio d'anni fa....non mi ricordavo alcuni livelli...nonostante avessi, e ho tutt'ora, la guida che diedero con Game Power ho trovato solo 97 livelli. :asd:
-
Alcuni erano davvero inculati... :bua:
La Play 3 non si riesce a trovare a meno di 250 con spedizione inclusa. :bua:
Goku ha fatto l'affare a prendere la 360, costa decisamente meno. :bua:
Ma l'ha presa usata? :uhm:
-
Io ho avuto la fortuna di avere una wii in casa dandola indietro e cmq conoscendo anche il tipo ho preso l'Elite a 50 euro
-
Io ero povero ( non che ora c'abbia i sordi :bua: ) e non avevo console... Il mio primo pc è stato un 286 quando già giravanoi 486 DX2. :cattivo:
-
-
Citazione:
raumizio
:consola:
Le uniche console che ho avuto ( entrambe non mie ) sono state un Nintendo 8 bit a metà anni '90 e una Play 1 prestata da un amico perché lui si era comprato la Play 2. :bua:
Ora capite anche la mia scarsa propensione alle console. :asd:
-
Citazione:
Sticky©
Io ero povero...
[Spitty Ca$h mode on] "Quando mi guardo intorno vedo i banbini povri e non solo..." [Spitty Ca$h mode off]
http://images3.wikia.nocookie.net/no...Cash_frase.jpg
-
-
Anche io mi son cresciuto a console megadrive,saturn e dreamcast quante soddisfazioni mi han dato.
Le ho ancora tutte e 3 il megadrive ormai è morto (mitica la modifica fatta tagliando col coltello da cucina 2 alette di plastica per far andare i giochi jappo)
Devo fare qualche foto :sisi:
-
Il mio supernintendo ha lo sportellino dello snes usa (mi era morto lo snes usa e non trovavo uno snes o un super famicom a prezzi umani). :D Switch per selezionare la regione e il refresh dello schermo. Il md ha gli switch regionali oltre che la limatina sulla porta cartucce e per il mega cd non c'e' bisogno :D O giochi usa oppure rippo e converto con il programmino apposito.
-
Per il saturn ho la cartuccia espansione da 4mb che fa anche da region changer...oltre ai classici switch regionali e selettore 50/60hz.