Stanno già pensando al 4K ed è inevitabile che i nostri schermi e supporti debbano diventare improvvisamente non al passo coi tempi
Visualizzazione Stampabile
Stanno già pensando al 4K ed è inevitabile che i nostri schermi e supporti debbano diventare improvvisamente non al passo coi tempi
Cristo, è morto Angelopoulos.
la morte più squallida dell'epoca contemporanea :facepalm:
Una trilogia sul tempo e sulla morte che rimarrà incompleta. Amara inevitabilità.
oh merda
:(
Cosa vedeva Godard sulla Costa Concordia.
http://www.youtube.com/watch?v=vh9gd...eature=related
certo che ogni 4/5 mesi su iris trasmettono pigreco in seconda serata :asd:
Ellamadonna!
Crosspost: http://www.***************.it/forum/...2#post11615462 :asd:
Also, :bua:
michael cera coi baffi :rotfl:
Spoiler:
Dio mio fa paurosamente schifo :rotfl:
:L
ma fa parte della squadra di steve zissou? :asd:
movie rage, eh? :asd:
prova a spezzare con opere contemporanee o mute, oppure sparati hitchcock e compagni per poi passare alla rivoluzione della nouvelle vague
Non solo movie rage, ho intenzione di studiare cinema l'anno prossimo e diciamo che presentarsi senza aver mai visto determinati capolavori senza tempo mi sembra fuori luogo. :asd: Per dire, fino a poco tempo fa non avevo mai visto La Dolce Vita, praticamente non avevo ancora visto un cazzo. :asd:
Comunque ora mi sto interessando principalmente al cinema asiatico (oltre a Kurosawa mi sono stati consigliati Mizoguchi, Ozu, Kobayashi, di cui ho recuperato i film più importanti ma ancora non li ho visti) e a quello italiano, dal neorealismo di De Sica e Rossellini fino a Risi, Pasolini e altri. :sisi: Ciò non toglie che mi stia guardando anche roba totalmente diversa, per esempio Kubrick, di cui ho visto solo i più famosi ma voglio completare la filmografia, o Terry Gilliam, che ho sempre apprezzato e mai approfondito. :asd:
Sono sempre stato più un tipo da televisione, che da cinema. Sul primo fronte mi sento abbastanza preparato, sul secondo ho qualche lacuna non indifferente.
Eh aspetto di uscire da 'sto maledetto liceo prima di essere così certo. :asd: Diciamo che la parola intenzione è un po' troppo forte, meglio usare "desiderio". Sto cominciando proprio ora ad informarmi sull'università migliore che potrei frequentare. Pensavo alla NABA di Milano.
Per farla breve, come qualsiasi cinefilo di questo mondo mi piacerebbe entrare nel business, o come sceneggiatore o come regista. Sul primo ambito ho già fatto qualcosa amatorialmente (che vuol dire tutto e niente), e ho svariati progetti in testa (ancora), come tutti insomma. Non è da escludere che questo mio sogno andrà in frantumi nei prossimi mesi e ripoggierò i piedi per terra.
Mettila così: tanto non trovi lavoro ugualmente, buttati :sisi:
Be' ma per provarci ci provo di sicuro, ho già commesso una volta l'errore di scegliere una scuola che non volevo frequentare assolutamente e mi è bastato. Però ecco, da qui a dire che riuscirò realmente a trovare lavoro, appunto, ce ne passa. :asd: Va be', intanto mi vedo un fottìo di film cazzuti. :sisi:
ma la NABA di Milano non è roba più sul design ecc...?
studiare cinema a me viene in mente il DAMS
o roba tipo beni culturali/scienze della comunicazione in cui ci son svariati esami di cinema (che è quello che ho fatto io poi)