-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
anche se a fatica, quoto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sava73
si, devi.
Igene dell'Assassino è il suo primo romanzo... a me è piaciuto, ma non è il mio preferito.
Fuori i nomi dei preferiti. :snob:
Citazione:
Nevade
Benvenuto nel club de "Il fenomeno Ellis è come un palloncino pieno di nulla ma senza il palloncino", compili questo modulo, metta età, nome e indirizzo grazie :sisi:
Al prossimo raduno del club porto il modulo compilato, i popcorn e i palloncini pieni di nulla ma senza palloncini. :timido:
-
Attentato, sicuramente. :sisi:
-
Ho finito Shogun di James Clavell, emozionante e ricco di colpi di scena, e per nulla prevedibile.
Toranaga poi é davvero fantastico.
-
Citazione:
iltano
Ho iniziato Il porto del tradimento di O'Brian
ho scoperto che l'avevo già letto :bua:
ho iniziato Ai confini del mare
-
Colpa di Bado e Sava mi son comprato Hygiène de l'assassin.
Da quel che mi dicono gli amici francesi, la fama della Nothomb in Francia è accresciuta dalla memoria eidetica dell'autrice, di cui fa ampio sfoggio con i fans.
-
io la adoro :timido:
questa adorazione è nata dopo diverse letture... quando sono entrato nel suo "stile" e ne sono rimasto catturato.
-
Citazione:
Azatoth
Ho finito Shogun di James Clavell, emozionante e ricco di colpi di scena, e per nulla prevedibile.
Toranaga poi é davvero fantastico.
bello bello.
gli altri non sono all'altezza :nono:
-
A me è piaciuto pure Tai pan, però nella traduzione italiana mancano delle parti del racconto :mad:.
-
Citazione:
Azatoth
A me è piaciuto pure Tai pan, però nella traduzione italiana mancano delle parti del racconto :mad:.
ho fatto l'errore (?) di leggerlo dopo Shogun e mi sono annoiato prestissimo, lasciandolo a metà :sisi:
-
Resisti, che poi migliora anche se ci vuole pazienza. ;)
-
Dopo Shogun ho terminato Tre uomini in barca, davvero divertente e simpatico, anche se in alcuni punti è un pò prolisso.
-
finito Q
inizierò, bho qualcosa a caso già caricato sull'ebook
richiesta: qualcosa di morboso/vizioso possibilmente anche un po truculento ma scritto come si deve (per intenderci stile il lercio o il silenzio degli innocenti) l'avete da consigliare? :timido:
-
Citazione:
Tyus da bass
richiesta: qualcosa di morboso/vizioso possibilmente anche un po truculento ma scritto come si deve (per intenderci stile il lercio o il silenzio degli innocenti) l'avete da consigliare? :timido:
Ellis?
-
finito half a king di Abercrombie che è na robetta abbastanza brutta, i prossimi due li lascio ai ragazzini per cui son stati scritti mi sa
avevo provato ad aprire uno degli ultimi di King, c'ha come titolo una data e io con le date son sempre stato terribile, ma il kobo mi segna 1800 pagine e l'ho richiuso subito :bua: quindi m'è salita la capata e mi sto leggendo Jurassic Park
-
Finito pure Tre uomini a zonzo, é inferiore al primo, ma ogni tanto qualche risata me la sono fatta lo stesso.
-
Citazione:
Ragnarokker
finito half a king di Abercrombie che è na robetta abbastanza brutta, i prossimi due li lascio ai ragazzini per cui son stati scritti mi sa
sapeva un po' di minestra riscaldata :bua:
-
Citazione:
Ragnarokker
avevo provato ad aprire uno degli ultimi di King, c'ha come titolo una data e io con le date son sempre stato terribile, ma il kobo mi segna 1800 pagine e l'ho richiuso subito :bua:
riaprilo immediatamente, ti stai perdendo il miglior libro di King degli ultimi vent'anni :sisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
avevo provato ad aprire uno degli ultimi di King, c'ha come titolo una data e io con le date son sempre stato terribile, ma il kobo mi segna 1800 pagine e l'ho richiuso subito :bua:
Spero tu stia trollando :uhoh:
E' uno dei migliori king in assoluto.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Ellis?
nun me pias
-
Citazione:
Tyus da bass
finito Q
inizierò, bho qualcosa a caso già caricato sull'ebook
Non li ho ancora presi ma di questo tipo mi ero segnato i Libri di sangue di Cliver Barker (li ha ristampati di recente la Castelvecchi, alle brutte c'è Ebay) e La fabbrica delle vespe di Iain Banks, dagli un'occhiata magari
-
tanta roba i libri di sangue. Anche se le ristampe finora sono sono dei primi due libri se non vado errato.
-
Citazione:
Hellvis 2012
Spero tu stia trollando :uhoh:
E' uno dei migliori king in assoluto.
No nun sto trollando, sto scrivendo la tesi e 2000 pagine richiedono troppo più tempo di quello che gli posso dedicare in uesto momento
-
mai letto niente di Barker (solo giocato Undying e Jericho :timido: )
virano sul paranormale?
-
Sì, se ti piace l'horror vai sul sicuro.
-
Citazione:
Azatoth
Finito pure Tre uomini a zonzo, é inferiore al primo, ma ogni tanto qualche risata me la sono fatta lo stesso.
inferiore ma sempre sul piano dell'eccellenza assoluta!
-
Citazione:
Hellvis 2012
tanta roba i libri di sangue. Anche se le ristampe finora sono sono dei primi due libri se non vado errato.
Vero, e non hanno nemmeno mantenuto quelle copertine da romanzo horror anni ottanta che mi fa impazzire, tipo i libri di Sutter Cane ne Il seme della follia :sbav:
http://2.bp.blogspot.com/-mO8tX3bX2r...oks+2013+3.jpg
-
Io ho le primissime edizioni dei Libri di Sangue :rullezza: tutti quanti.
Ah, consiglio anche la saga d Abarat, per quanto incompleta :chebotta: è anche illustrata, per capirci l'avatar di chiwaz con le corna che ha tenuto per non so quanti eoni :asd:
Ah, di Barker c'è anche un altro utente che ne tiene una creazione come avatar :timido:
-
Ho appena finito L'uomo Duplicato di Saramago. Bello bello! Ora ho cominciato L'orda Del Vento, di cui se non sbaglio c'era anche un topic dedicato. Dire che mi ha preso è riduttivo. Sembra meraviglioso. Vedremo come va avanti
-
Citazione:
el serio
Ho appena finito L'uomo Duplicato di Saramago. Bello bello! Ora ho cominciato L'orda Del Vento, di cui se non sbaglio c'era anche un topic dedicato. Dire che mi ha preso è riduttivo. Sembra meraviglioso. Vedremo come va avanti
ma dici quello di Zafon? se è quello è L'Ombra del vento :look:
http://www.***************.it/forum/...mbra-del-vento
se invece non è quello non ne ho idea :asd:
-
L'orda del vento è di Alain Damasio e merita tantissimo, altro che Zafon
http://www.***************.it/forum/...d.php?t=285392
-
Citazione:
iltano
ammetto la mia ignoranza :asd:
e comunque quel libro di Zafon è un librone :sisi:
-
Zafon scrive libroni??? :pippotto:
-
Citazione:
sava73
Zafon scrive libroni??? :pippotto:
gli altri non mi hanno detto nulla,ma secondo me quello è un bel libro :sisi:
in quarta di copertina troviamo i commenti:
La Lulla: "quando leggo le ultime pagine di un libro formidabile come questo...
son sempre triste.
peccato non ci fossero altre 500 pagine da leggere"
Sava: " Sto romanzo mi ha appassionato , commosso, stupito, divertito come pochi altri . "
Consigliatissimo!"
:asd:
-
Finito Armageddon Rag di Martin. Praticamente un'opera prima e si sente. Divertente, ma niente di più.
In lista c'era la terza parte di 1Q84, e son più o meno a metà, ma ho il sospetto che di tutto il castello che ha messo in piedi con la Crisalide d'Aria e compagnia briscola resterà ben poco.
-
sto finendo Pastorale Americana di Roth: l'avevo cominciato solo in attesa dell'ultimo di Welsh che ho ordinato per posta (e che non mi piacerà, ma non posso farne a meno) e, invece, è un gran bel pezzo di narrativa. non conoscevo e faccio ammenda.
-
Citazione:
alternat
In lista c'era la terza parte di 1Q84, e son più o meno a metà, ma ho il sospetto che di tutto il castello che ha messo in piedi con la Crisalide d'Aria e compagnia briscola resterà ben poco.
Same here :asd:
-
In viaggio mi sono letto L'ultimo degli uomini, di Margaret Atwood, scrittrice qua poco conosciuta ma molto considerata nel mondo anglosassone. E a buona ragione: libro eccellente, scritto benissimo. Continuerò a leggerla in originale però.
-
Citazione:
alternat
Finito Armageddon Rag di Martin. Praticamente un'opera prima e si sente. Divertente, ma niente di più.
1q84 è stata una della più grandi delusioni letterarie,per me.avrei preferito leggere solo la prima parte.
-
si, beh, devo ancora finirlo, se proprio non lo stroncate così platealmente mi fate anche un favore... :asd: