Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Comunque, il fatto che sia stato sostituito da Ballmer (che come direttore generale dell'azienda non dovrebbe di certo occuparsi di una branchia specifica come la sezione entertainment), dimostra chiaramente che è una decisione presa di forza subito dopo l'e3, conseguenza delle mosse che ha compiuto nel gestire il marketing e nelle sue uscite fuori proposito. Anche finire a dirigere Zynga non è di certo onorevole, quanto piuttosto un vero e proprio atto di mobbing.
Bisognava ghigliottinare qualcuno perchè il popolo trovasse il suo capro espiatorio ed è toccato a Mattrick. Una situazione che mi ricorda più che casualmente quello che è accaduto al direttore della sezione entertainment sony al lancio di ps3 (che ora non ricordo il nome).
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso! X1 dice addio ai drm
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ezio Auditore
ma quindi allo stato attuale delle cose sè(e dico sè) dovessi vendere la mia ps3 potrei comunque giocare a tutti quei titoli che ho preso su ps3 su ps4? :look:
Citazione:
lishi
No.
Probabilmente neppure in streaming in un futuro
Perchè scusa ? :uhm:
Hanno già detto che sarà possibile giocare ai titoli PS3 su PS4 (e credo pure Vita) tramite Gaikai, se non puoi giocarti quelli dati col Plus (che risultano essere degli acquisti) allora quali ? Per ovvi motivi i giochi retail sono esclusi, ma dei titoli in DD, che essi siano gratuiti o pagati, ve n'è traccia eccome.
La domanda da farsi piuttosto è "Quanti titoli saranno disponibili via Gaikai ?" perchè è ancora un'incognita attualmente. Di certo sappiamo che Gaikai non è disponibile al lancio ma lo sarà nel 2014 arrivando prima in USA e poi da noi.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Perchè scusa ? :uhm:
Hanno già detto che sarà possibile giocare ai titoli PS3 su PS4 (e credo pure Vita) tramite Gaikai, se non puoi giocarti quelli dati col Plus (che risultano essere degli acquisti) allora quali ? Per ovvi motivi i giochi retail sono esclusi, ma dei titoli in DD, che essi siano gratuiti o pagati, ve n'è traccia eccome.
La domanda da farsi piuttosto è "Quanti titoli saranno disponibili via Gaikai ?" perchè è ancora un'incognita attualmente. Di certo sappiamo che Gaikai non è disponibile al lancio ma lo sarà nel 2014 arrivando prima in USA e poi da noi.
no la domanda da farsi è: quando mai in europa, e soprattutto in Italia, avremo una connessione che permetterà di giocare in streaming a giochi che richiedono una certa pesantezza di dati?
forse tra 10 anni.
non è un caso che la sony ha detto: gaikai nel 2014 in America, resto del mondo "dopo".
-
Citazione:
capitan_marvel
no la domanda da farsi è: quando mai in europa, e soprattutto in Italia, avremo una connessione che permetterà di giocare in streaming a giochi che richiedono una certa pesantezza di dati?
forse tra 10 anni.
non è un caso che la sony ha detto: gaikai nel 2014 in America, resto del mondo "dopo".
Beh guarda, io provai OnLive anni fa ed era al limite del giocabile (free demo, non so se cambiava qualcosa) ma appunto, giocabile (linea a 5mb). La tecnologia sarà pure progredita da rendere decente il tutto, se no perchè investire tutti quei soldi in Gaikai conoscendo il floppone che ha fatto OnLive ?
-
Citazione:
capitan_marvel
forse tra 10 anni.
Beh dipende.
io da gaikai ci giocai The witcher 2 su un portatile del 2008 con impostazioni grafiche sparate a raffica.
Se il servizio lo rendono disponibile già da fine 2014, credo saranno molti quelli che potranno usufruirne per giocare a titoli ps3.
-
Re: Topic ufficiale su Xbox One e Playstation 4 -Clamoroso!X1 dice addio ai drm
Speravo che gaikai fosse molto più fattibile come cosa :bua: me lo state smontando di brutto :bua: in pratica se voglio giocarmi roba tipo the last of us sono obbligato a prendere una ps3. Ma scusate se facessero acquistare e scaricare i giochi dal loro store, non girerebbero poi su ps4? Cioè l'hardware non è proprio compatibile? Soltanto in streaming potrebbero funzionare ?
Inviato dal mio Nexus 10
-
Citazione:
andreamit
Speravo che gaikai fosse molto più fattibile come cosa :bua: me lo state smontando di brutto :bua: in pratica se voglio giocarmi roba tipo the last of us sono obbligato a prendere una ps3.
Se vuoi giocarlo in tempi brevi si, non penso che Gaikai arriverà prima della fine dell'estate 2014.
Citazione:
andreamit
Ma scusate se facessero acquistare e scaricare i giochi dal loro store, non girerebbero poi su ps4? Cioè l'hardware non è proprio compatibile? Soltanto in streaming potrebbero funzionare ?
Dipende. La PS4 non può far girare i giochi PS3 cosi come sono ora, c'è bisogno di riadattarli alla nuova architettura. Ora non so quanto più difficile sia riadattare un gioco PS3 rispetto a un gioco PS2, deduco ci voglia ben più tempo quindi soldi che dubito Sony voglia spendere, non quando hanno investito parecchi dollaroni in una cosa come Gaikai che potenzialmente rende giocabile qualsiasi cosa su qualsiasi macchina, telefoni compresi.
-
Citazione:
andreamit
Speravo che gaikai fosse molto più fattibile come cosa :bua: me lo state smontando di brutto :bua: in pratica se voglio giocarmi roba tipo the last of us sono obbligato a prendere una ps3. Ma scusate se facessero acquistare e scaricare i giochi dal loro store, non girerebbero poi su ps4? Cioè l'hardware non è proprio compatibile? Soltanto in streaming potrebbero funzionare ?
Inviato dal mio Nexus 10
L'hardware non è assolutamente compatibile... Il Cell ha un'architettura che somiglia molto a un RISC, mentre la CPU della ps4 è una X86 della AMD...
-
Edge si sbilancia e in copertina mette la scelta sulla console nextgen da acquistare:
http://i.imgur.com/hofwaY7.jpg
Citazione:
E256: why PS4 is your next console – and the titanic errors on Xbox One’s road to ruin
We detail how Sony crushed Microsoft at E3 2013 and why PS4 is your next console in the new issue of Edge magazine.
Our extended Hype section takes in the biggest and most significant new games to emerge from this year’s E3, including Metal Gear Solid 5, The Division, Titanfall, Battlefield 4, Watch Dogs, Dark Souls II, Final Fantasy XV and many more.
-
sarebbe bello avere kai qui adesso :jfs2:
-
Citazione:
<-DooM->
sarebbe bello avere kai qui adesso :jfs2:
direbbe che è tutto un complotto ordito da me :jfs3:
-
naah... tu solo una pedina sacrificabile :asd:
-
2 giorni e 6 ore alla scadenza del ban, secondo la console... Ho i popcorn in caldo.
-
vabbè Edge non è proprio l'esempio di rivista giusta e imparziale eh
-
MS conferma che X1 non uscirà in giappone quest'anno:
http://www.dualshockers.com/2013/07/...rt-negatively/
-
-
E' tutto un complotto ordito da Bishop :sisi:
-
io mi domando come facciano le softwarehouse giapponesi a sviluppare giochi per una console che non sarà nemmeno venduta da loro.. vabbè i soldi ma un po di amor proprio..
-
Citazione:
Talismano
io mi domando come facciano le softwarehouse giapponesi a sviluppare giochi per una console che non sarà nemmeno venduta da loro.. vabbè i soldi ma un po di amor proprio..
Non credo lo faranno, a meno che non sia Microsoft ovviamente a finanziare i vari progetti di sviluppo (come hanno fatto per i vari Blue Dragon, Lost Odyssey, etc). Visto il forte disinteresse di Microsoft per il mercato asiatico viene da pensare che a sto giro gli sviluppatori giapponesi si concentreranno su PS4/WiiU, e probabilmente anche PC.
-
Citazione:
mav.erick
vabbè Edge non è proprio l'esempio di rivista giusta e imparziale eh
Però sto giro c'ha preso. Ora come ora (nonostante i cambiamenti in corsa di Ms) non credo esista una rivista/sito che possa consigliare il contrario senza prendere pernacchie a gogo.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Harry_Lime
Una situazione che mi ricorda più che casualmente quello che è accaduto al direttore della sezione entertainment sony al lancio di ps3 (che ora non ricordo il nome).
Si chiamava Giant Enemy Crab. :sisi:
-
ma EDGE non era pro MS? quella che dava 10 ad halo e 1 a metal gear solid quando ancora era esclusiva sony? o mi sbaglio di rivista?
-
boh io la considero tuttora quella che da voti a vanvera recensioni meh però con un sacco di articoli di "approfondimento" interessanti, o meglio i pochi numeri di gamepro che ho comprato avevano articoli interessanti
-
cmq sono contento di questo 'mal parlare'
perche' spero dia una scossa ulteriore a m$ per rivedere tutta la strategia xbox.
a mio avviso, dovrebbero fare quanto segue :fag:
1) nuova convention in cui presentano il nuovo capo entertainment possibilmente non un tipo con la faccia da bambino
2) rinominare la xboxOne in New Xbox e cambiare quanto segue:
2.1) RAM portata da ddr3 a gddr5 cosi' come per Sony. se e' troppo tardi per cambiare i modelli gia' prodotti, si assumono la responsabilita' di 'aggiustarli' entro 6 mesi a gratis
2.2)il prezzo compreso di kinect2 scende a 399 dollari/euro. e' una misura drastica, forse vendono in perdita ma sticazzi. lha fatto pure nintendo. alternativamente, 450$ ma possono scaricarsi un gioco da xboxlive gratis, di quelli nuovi.
2.3)kinect2 non e' piu' necessario che sia acceso per giocare.
3)inventarsi una nuova strategia xboxlive con i servizi extra per chi compra online (il famoso share con 10 amici o quant'altro)
3.1)sempre con la strategia xboxlive, giochi gratuiti seri, una bella scaletta di esclusive promesse e bon. basta con la politica dei poveracci
3.2) sempre sul basta con la politica dei poveracci: danno killer instinct gratis? che sia con 4 personaggi e gli altri a pagamento, non 1.
-
Citazione:
capitan_marvel
cmq sono contento di questo 'mal parlare'
perche' spero dia una scossa ulteriore a m$ per rivedere tutta la strategia xbox.
a mio avviso, dovrebbero fare quanto segue :fag:
1) nuova convention in cui presentano il nuovo capo entertainment possibilmente non un tipo con la faccia da bambino
2) rinominare la xboxOne in New Xbox e cambiare quanto segue:
2.1) RAM portata da ddr3 a gddr5 cosi' come per Sony. se e' troppo tardi per cambiare i modelli gia' prodotti, si assumono la responsabilita' di 'aggiustarli' entro 6 mesi a gratis
2.2)il prezzo compreso di kinect2 scende a 399 dollari/euro. e' una misura drastica, forse vendono in perdita ma sticazzi. lha fatto pure nintendo. alternativamente, 450$ ma possono scaricarsi un gioco da xboxlive gratis, di quelli nuovi.
2.3)kinect2 non e' piu' necessario che sia acceso per giocare.
3)inventarsi una nuova strategia xboxlive con i servizi extra per chi compra online (il famoso share con 10 amici o quant'altro)
3.1)sempre con la strategia xboxlive, giochi gratuiti seri, una bella scaletta di esclusive promesse e bon. basta con la politica dei poveracci
3.2) sempre sul basta con la politica dei poveracci: danno killer instinct gratis? che sia con 4 personaggi e gli altri a pagamento, non 1.
Il punto 2.1 non è possibile da realizzare in quanto sicuramente le macchine sono già in produzione... Ricordo che mancano solo 4 mesi all'uscita...