Ma ho sentito il video, pare un aereo in decollo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma ho sentito il video, pare un aereo in decollo :asd:
si magari evitando di mettere la fotocamera dentro la console si sentirebbe pure meno :fag:
Beh, a me piace il suono del fon, quel video mi invoglia a comprarla, altroché!
La PS4 credo stia facendo il suo peggior lancio della storia dei videogame. Considerando che:
- quando uscirono Xbox360 e PS3, la potenza mostrata era quasi al massimo rispetto la controparte PC. Questa next gen è paragonabile a pc di fascia medio alta rispetto a quella attuale, e dopo tutte le esperienze passate (anche dalla concorrenza) è impossibile fare un lancio cosi catastrofico con una base cosi "larga di console fallate" (altro che 0.4% a parer mio)
- Facebook, forum etc.etc 10 anni fa' non erano allo stesso livello di ora per cui molte cose si vengono a sapere prima e in maniera immediata. Rischio di disdetta ordini e spumettamenti vari altissimo
- Danno d'immagine evidente. Sono curioso di vedere come funzionerà l'assistenza della Sony, in quanto tempo capiranno il problema e come risolverlo, e sopratutto in quanto provvederanno alla sostituzione della console fallata.
- se la One non mostrerà problemi al lancio, sono curioso di vedere quanto margine di vantaggio acquisirà sulla concorrenza..... che avrà belle gatte da pelare nella console war da qui fino a natale
il ragionamento potrebbe essere giusto se si avesse la certezza che 9 console su 10 fossero difettose,ma speriamo che non sia cosi.
perchè a questo punto l'utente per paura di trovarsi la console fallata o non acquista oppure rischia l'acquisto. ma chi lo dice che la mia console sia tra quelle 9 difettose? :uhm:
quindi chi era partito con l'intenzione di prendersi ps4 credo non la cambierà. o meglio magari non acquista ps4 per il momento ma non va di certo ad acquistare x1.
Best launch ever? :asd:
La console va in ebollizione, la porta HDMI si danneggia, molti giochi del lancio son stati rimandati, non c'è una vera killer application ed è best launch ever? Mi immagino il worse launch....ti arrivano a casa e ti lanciano dalla finestra?
Also, define "tutto il mondo videoludico"
1 milione in 24 ore e 1,3 in 2 giorni.... Non si sa quante siano le console.fallate.ma.anche fossero 10000 e non lo sono.... Sarebbe meno dell'1% vai a farti un giro su kotaku o neogaf
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
quindi?
Il fatto che hanno venduto un milione di pezzi lo decreta ottimo lancio per "tutto il mondo videoludico tranne me"?
Sarò troppo critico ma secondo me non è stato "il miglior lancio di sempre" troppi problemi. (Al il rinvio di Drive Club tra le altre cose lo considero come "problema"), senza contare che queste nuove console non fanno certo gridare al miracolo.
Vallo a dire alla dirigenza Sony e ai soldini che hanno guadagnato. :asd:
Siete veramente uno spettacolo.... Sembrate dei piccoli berlusconi
eh?
Io fossi in te prenderei una console ora solo con l'estensione a 5 anni della garanzia e almeno 1 gioco o 1 anno di plus insieme. La disponibilità per Natale c'è per tutti perchè arriverà la seconda ondata di console e dubito fortemente che ci sarà una domanda superiore all'offerta visto che la maggior parte di chi voleva andare di dayone o monthone (:asd:) l'ha avuta al dayone.
Il costo dei componenti quello è, considerando la vendita in perdita anche per Sony senza telecamerine dentro, significa che per una maggior potenza le console sarebbero state vendute a 600€ almeno, proprio come l'inizio di PS3 e sappiamo bene la shitstorm che capitò causata anche dal prezzo di vendita. La grafica sta andando avanti più lenta di una lumaca, i giochi che si possono definire next-gen o che almeno utilizzano al 200% la potenza di una macchina sono 3, Battlefield, The Witcher, Call of....ehm Crysis. Con queste console credo che il comparto grafico di tutti gli altri giochi si adatterà a questi ultimi 3 ma di grossissime differenze non ce ne saranno.
Che bello, per un attimo mi sono sentito come Pachter :asd:
Ed è un male ? Assolutamente no, ora a maggior ragione chi va di dayone e inizia a whinare sui vari forum spalando merda a destra e a manca gli si può dire che erano azzi sua visto che non si è informato, cosa che dovrebbero fare tutti prima di tirar fuori più di 50 euro.
Gli dai peso come se ci fosse il round 2 di RROD ma per Sony a sto giro....non sappiamo ancora nulla, le console con problemi ci sono (orly?) e se l'assistenza te la sostituisce dopo 3 settimane perchè le console non ci sono beh, capisco l'incazzatura ma sono affaracci tuoi, la gen precedente dovrebbe aver fatto capire che prendere una console al dayone ha i suoi rischi e nonostante questo si è andato di dayone con la PS4 (o One)....fool me once, shame on you, fool me twice, shame on me.
Dubito fortemente che la One non abbia problemi, visto che è stata rushata ancor di più di PS4. Anche se fosse, io non cambierei mai una console per l'altra perchè mi ha dato problemi dimenticando ogni motivo per cui ho preferito l'una rispetto l'altra... questo ovviamente se la scelta è stata fatta usando un minimo di cervello e non "compro quella che costa meno".
Visto che le vendono in perdita, più console vendono e più soldi perdono attualmente :asd: Ci vorrà qualche mese per rientrare tra Plus e royalties.
Capovolgimento della realtà (cit.)
La ps3 il giorno dell'uscita in america fece meno di 200 mila ora ha fatto 1.000.000, direi che è il miglior lancio della storia sia come vendite sia a livello mediatico.L'unico problema è che da oggi in poi contano solo i fatti ed al momento le cose positive sono solo sulla carta.Speriamo che i freeze siano nella norma come numeri e non corrispondano all'xbox 360 n'altra volta.
La 360 era difettata anche dopo 3 anni dal rilascio. :asd:
Tre anni e passa, perfino le jasper(2 weeks pilot run) svampano.
Comunque se proprio uno si vuole comprare la ps4, almeno che si prenda killzone shadow fall, è l'unico gioco(per quanto anonimo nel gameplay e piatto nella trama) veramente next gen della ps4.
Uno che si prende la ps4 coi multipiatta...boh
Cmq da quello letto in giro le ps4 per l'europa sono fabbricate in Germania quindi non dovrebbero avere problemi
Addirittura? :asd:
Ma non starai un po' esagerando, soprattutto se tieni conto che Sony ha dichiarato di aver venduto un milione di PS4 in 24 ore solo negli USA?
Da quel che si legge in giro i modelli difettati non sono in una percentuale maggiore di quella che si può ritrovare al lancio di qualsiasi prodotto tecnologico un minimo complesso, solo che tra facebook, twitter e quant'altro la cosa ora è molto più evidente, e tra fanboy e hater il tutto ha una risonanza maggiore di quanto meriti.
Di prodotti rimandati subito in garanzia ne puoi trovare anche tra i Nexus 5 lanciati da poco e tra gli iphone da 900 euro e non credo che le percentuali saranno troppo diverse.
Per quanto riguarda l'hardware da "fascia media" personalmente credo sia una stata una scelta saggia per tanti motivi. Innanzitutto dai agli sviluppatori una macchina che per certi aspetti già conoscono, aspetto non da poco se si considerano i costi di sviluppo dei videogiochi moderni, in secondo luogo utilizzi hardware già collaudato e meno costoso.
Componenti all'avanguardia probabilmente avrebbero dato più incertezze a livello di affidabilità e avrebbero costretto Sony e Microsoft a vendere in perdita e non di poco, e non credo che le due aziende potrebbero permetterselo in questo periodo, altrimenti questa si sarebbe l'ultima generazione di console, e per le ragioni sbagliate.
Poi noi qui parliamo da appassionati che guardano anche il pelo nell'uovo, ma i soldi si fanno con il mercato di massa che di queste cose se ne frega poco o nulla. Per trarre anche solo delle prime impressioni, secondo me, bisogna attendere almeno la fine dell'anno.
grazie a dio esiste ancora qualche fanboy anti-sonaro che le spara grosse ed esilaranti,
era diventato noioso questo thread con solo pcisti whinatori di consolle che si eccitavano decantando la potenza delle loro schede grafiche
il dio MS ti benedice eliwen!!!
Che sia il peggior lancio della storia, bah
In USA ci sono youtuber come Angry Joe, boxxaro da una vita e pcista, alla sua prima playstation.
In America fare questi numeri, un milione e passa console in pochi giorni è da Guinness dei primati.
Poi chiaro, se non rimandavano Watchdogs e Drive Club, la line up era più forte.
Seconda cosa: la console liscia non ha nulla. Le cuffie sembrano quelle che si vincono nelle patatine.
E fare comprare a 20 euro lo stand verticale della console è cattiveria :sisi:
Sony è così, magari non guadagna tantissimo con la console ma rincara negli accessori, tipo memory card, stick...
Da questi punti di vista xbox one fornisce delle cuffie migliori e un gioco incluso.
Però a 100 euro in più
Riconosco la fonte totalmente parziale, ma se il problema più diffuso è quello dell'hdmi, e si risolve così: http://www.ps4italia.com/ps4-risolto...la-porta-hdmi/
Beh....
peggior lancio della storia :rotfl:
ma come si fa a sparare una cavolata del genere dopo aver visto i dati della pagina prima, 1 milione di console vendute solo al dayone, nessuna console uscita fino ad oggi ha fatto meglio in un mese intero di vendite. I problemi hardware ci sono sempre, qualsiasi prodotto elettronico ha pezzi fallati, specialmente se la richiesta è altissima, è assolutamente normale che accada, ora bisogna solo vedere come gestisce la cosa Sony.
Preordinata la ps4 un mesetto fa su amazon . Ieri mi arriva questa mail:
Gentile Cliente,
Vogliamo informarti sulla nuova data di consegna per gli articoli che hai ordinato il 22 ottobre 2013 (Ordine numero xxxx-xxxx-xxxx).
"PlayStation 4 - Console"
Data di consegna prevista: 03 dicembre 2013 - 05 dicembre 2013
:uhm: Ci devo credere ? :asd:
Amazon è decisamente molto attendibile nelle sue date. Capitato davvero raramente (a ricordo direi pure mai) che mi cannassero una data di consegna preventivata a breve distanza. Poi ci può sempre stare un ritardo, ma di sicuro non te la ritrovi a casa a metà dicembre.
lo so, ordino da amazon da almeno un paio d'anni fa e sono sempre stati rapidissimi, ma qui si tratta di un caso particolare, visto che era un pre-order fatto anche piuttosto tardi, per questo chiedo :asd:
certo che l'isteria regna sovrana su internet :asd:
non sto dicendo che non ci siano problemi, e forse il problema è anche più grave, ma al momento credo si stia ingigantendo un po' la cosa
il fatto è che con la 360 il problema è uscito un po' dopo isto che era la prima volta che una console aveva una percentuale simile di macchine fallate e c'è voluto del temp perché la notizia si diffondesse, invece adesso erano già tutti pronti col dito sul tasto invio in attesa del primo piccolo problema :bua:
secondo voi quanto tempo ci vorrà per avere un'idea chiara dell'entità dei danni? un mesetto?
Quando dico peggior lancio della storia da parte di Sony, non mi riferisco "solo alle vendite" ma al fatto che non ricordo che tra i lanci di PS1, PS2 problemi di alcun tipo.
Con PS3 ce ne sono stati diversi con la "retrocompatibilità fail", e qualcos'altro... Ma rimane comunque il fatto che al lancio la PS3 aveva le sue Killer Application, ed era una console considerata all'"avanguardia".
Qui si parla di console medio-alte allo stato attuale, dove molti utenti dopo mesi di attesa, si ritrovano ad accenderla per vederla morire dopo pochi minuti e chissà quante altre cose verranno fuori nei prossimi mesi se si tratta di problemi di mala progettazione... :bua:
come detto, con la 360 come precedente erano già tutti pronti a segnalare ogni minimo problema, prima di allora i vari problemi (che rientravano nelle normali % di prodotti fallati) non facevano di certo il giro del mondo
mi sa che sony faceva meglio ad uscire dopo la x1, così l'attenzione era rivolta alla macchina m$ e suoi eventuali problemi :sisi:
Guarda su tanti amici che hanno comprato PS2 mai sentito lamentele di alcun tipo. Qui a quanto stanno i commenti su Amazon su 1500 vendite, 500 sono quelli che sono venuti a lamentare malfunzionamenti...
E se la casistica del 33% di consolle fallate verrà confermata... :bua:
Da parte mia non ho alcuna intenzione di passare a "next gen" se non forse tra un paio d'anni, con al massimo un aggiornamento della scheda video per giocare a Witcher 3..
Leggevo in giro che essendo il jack del DS4 standard si possono usare anche altri auricolari senza alcun problema, ho visto post di persone che hanno usato l'auricolare del proprio iPhone senza problemi, microfono incluso.
Il fatto è che i tuoi post sembrano ricchi di speranza, canti vittoria e sfrutti l'occasione per dare per scontato che per XB1 (console fatta di fretta, come già detto da altri) andrà tutto bene.
Quoto quotissimo tutto quanto.
Quell'immagine fa il paio con:
https://d28wbuch0jlv7v.cloudfront.ne...e_prices_n.jpg
Non fanno statistica. Come neanche le sole recensioni di Amazon.
La percentuale di persone che hanno la console guasta che fa una recensione negativa è più alta della percentuale di persone che fa una recensione positiva se va tutto bene. Quindi non è che una console su 3 sia difettosa (in quel caso penso che sospenderebbero la vendita e sarebbe una cosa abbastanza disastrosa)
Però ritengo anche 0.4 una cavolata.
Tra l'altro non so se avete letto il troubleshooting ufficiale Sony...sembra che nemmeno loro abbiano chiaro il problema visto che accusano tutto e il contrario di tutto (anche compatibilità con il televisore)
Qualcuno esperto (dal punto di vista tecnico) riuscirebbe, partendo dai dati tecnici dei vari sistemi, a fare un confronto di "potenza" tra console?....
Un giochino per capire il salto generazionale...
Nel senso..
Se la Playstation aveva un potenziale di 10, la PS2 quanto valeva? 20? 25? ....
E la PS3 era potente 50? ---> ovvero 5 volte più potente della PS e 2 volte la PS2?
E la PS4?
Per semplicità, potete usare solo le console Sony.
Grazie!