Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
Ecco: spiegatemi la differenza fra 5 e 8 per mille. :uhm:
L'8 per mille è obbligatorio, il 5 anche? :uhm:
Sono complementari (se dai il 5 per mille ad uno, quello a cui dovrebbe andare l'8 per mille prende invece il 3)? :uhm:
Ci sono entrambi per un totale di 13 per mille?
Perchè il 5 per mille si può già destinare alla scuola, potendo destinare anche l'8 per mille si arriverebbe ad un 13 per mille potenziale destinabile alla scuola. :uhm:
L'otto per mille riguarda solo le confessioni religiose, o lo stato.
Le quote relative alle scelte non espresse si dividono in proporzione alle scelte espresse (-> finiscono per la stragrande maggioranza alla chiesa cattolica).
Il 5 per mille non riguarda direttamente le confessioni religiose ma tra i millemila beneficiari ci sono anche enti delle varie confessioni.
In mancanza della scelta il 5 per mille resta allo stato.
Tra l'altro se non ricordo male non si devolve l'otto per mille del proprio gettito (come avviene per il cinque), ma è lo stato che accantona una quota pari all'otto per mille del gettito complessivo e lo distribuisce alle varie confessioni.
Questo prendetelo con le pinze, però, che non ho voglia di riguardare.
Per chi si domandasse perchè so queste cose, tocca studiarle per passare l'esame da avvocato. D'altronde son nozioni fondamentali per l'esercizio della professione :sisi:
-
Citazione:
ale#12
Ma perchè?
Non è l'unica V libertà concessa a una compagnia extracomunitaria...
la quinta libertà sarebbe stata la rotta dubay - milano- ny
il volo diretto milano-ny non si può fare.
ma vale anche per le compagnie ue. Ad esempio airfrance non potrebbe mai fare un volo diretto milano -ny. Dovrebbe fare milano-parigi-ny (è la sesta libertà. quella che sfrutta gli hub del paese d'origine della compagnia aerea).
-
Citazione:
ale#12
Tra l'altro se non ricordo male non si devolve l'otto per mille del proprio gettito (come avviene per il cinque), ma è lo stato che accantona una quota pari all'otto per mille del gettito complessivo e lo distribuisce alle varie confessioni.
Questo prendetelo con le pinze, però, che non ho voglia di riguardare.
L'8 per mille viene distribuito con un sistema proporzionale in base alle scelte: in pratica quando scegli a chi dare l'8 per mille è come se votassi. :sisi:
-
Il 5 per Mille nel mio paese finisce all'oratorio. Qualcosa come 40.000 euro, circa
-
Citazione:
abaper
la quinta libertà sarebbe stata la rotta dubay - milano- ny
il volo diretto milano-ny non si può fare.
ma vale anche per le compagnie ue. Ad esempio airfrance non potrebbe mai fare un volo diretto milano -ny. Dovrebbe fare milano-parigi-ny (è la sesta libertà. quella che sfrutta gli hub del paese d'origine della compagnia aerea).
Ma per quel che so io il volo parte la mattina da Dubai, arriva a Milano verso le 2 e riparte alle 4 per NY.
E Singapore airlines, ad esempio, ha una tratta Singapore - Francoforte - NY sempre in V libertà.
Non ci capisco molto, a dire il vero
-
Citazione:
ale#12
Ma per quel che so io il volo parte la mattina da Dubai, arriva a Milano verso le 2 e riparte alle 4 per NY.
Non ci capisco molto, a dire il vero
Se fosse così, il tar avrebbe torto (tanto per cambiare)
edit:
l'unica cosa che posso immaginare (ma è una pura supposizione) è che sia un volo fatto apposta per aggirare la libertà dell'aria.
Mi spiego meglio.
Se cerchi nel sito dell'emirates la rotta ny-dubay (o viceversa) esistono solo voli diretti.
il volo in questione (EK205) è anomalo. Sembra faccia un giro largo per raccogliere appositamente i passeggeri italiani per portarli a NY. Probabilmente ha cercato di aggirare le regole per dimostrare che milano fosse uno scalo tecnico (in caso di scalo tecnico, puoi utilizzare la fermata per il carico scarico passeggeri) :boh2:
riedit:
nel caso della singapore airline, invece, l'unico volo disponibile per ny è il singapore-francoforte-ny
http://www.singaporeair.com/booking-...execution=e3s3
quindi è per forza uno scalo tecnico :D
disclaimer: si non ho un cacchio da fare :D
-
Onestamente su questa decisione non riesco a trovare appigli per lamentarmi :asd:
-
Citazione:
abaper
l'unica cosa che posso immaginare (ma è una pura supposizione) è che sia un volo fatto apposta per aggirare la libertà dell'aria.
Mi spiego meglio.
Se cerchi nel sito dell'emirates la rotta ny-dubay (o viceversa) esistono solo voli diretti.
il volo in questione (EK205) è anomalo. Sembra faccia un giro largo per raccogliere appositamente i passeggeri italiani per portarli a NY. Probabilmente ha cercato di aggirare le regole per dimostrare che milano fosse uno scalo tecnico (in caso di scalo tecnico, puoi utilizzare la fermata per il carico scarico passeggeri) :boh2:
E' esattamente così, lo avevano strutturato appositamente per aggirare la norma :asd: e tecnicamente c'erano anche riusciti.
-
Citazione:
PinHead81
E' esattamente così, lo avevano strutturato appositamente per aggirare la norma :asd: e tecnicamente c'erano anche riusciti.
e allora, come dicono gli avvocati, puppamelo.
-
-
Citazione:
Battlerossi
Ma dell'Utri? :asd:
è solo l'antipasto, spero.
-
Citazione:
Battlerossi
Ma dell'Utri? :asd:
"E allora, come dicono gli avvocati, puppatemelo" (Semicit. Abaper un post sopra :asd:)
-
-
Citazione:
ale#12
imo, son girate mazzette tra emirates, enac e burocrati del ministero
versione lunga: tra emirati e italia c'è un patto commerciale che vale solo per la tratta asia-italia -africa.
Gli zuzzerelloni del ministero e dell'enac hanno deciso senza avvertire nessuno (alitalia e Delta già in possesso di permessi per le rotte milano -ny) di aumentare il numero di voli sulla tratta milano -ny e hanno dato il compito di gestirli ad emirates. In aggiunta, visto che non ci sono accordi bilaterali per quella tratta fatti a livello governativo si sono inventati la sperimentazione prorogabile di 18 mesi (aka mi devi dare la bustarella ogni 18 mesi o mi dimentico di prorogare la sperimentazione) :D
dimenticavo. io son sempre più per la soluzione cinese. esecuzione allo stadio con proiettile a carico dei familiari
-
dell'utri è all'estero solo per farsi curare. e chi dice il contrario e' comunista :sisi:
-
Citazione:
gmork
dell'utri è all'estero solo per farsi curare. e chi dice il contrario e' comunista :sisi:
Si, ma dove? :asd:
-
E' a farsi curare in Libano, come tutti :sisi:
-
Citazione:
ale#12
E' a farsi curare in Libano, come tutti :sisi:
La famosa sanità libanese
-
-
Citazione:
Necronomicon
Di che malattia soffre?
Claustrofobia
-
-
Citazione:
PinHead81
Non ho ben capito la situazione...seppur in CI li fanno lavorare full-time?
Semplice "protezionismo" estremo, se avessero lasciato fare il tavolo Alitalia-Etihad si sarebbe incrinato ancora di più.
Esattamente. Tante piccole aziende (almeno qui) fanno a priori domanda per la cassa integrazione e poi continuano a fare orario normale. Nel caso specifico il fenomeno non sgancia un euro in più perchè "ehhh ma così li prenderesti due volte". Mia moglie sta ancora aspettando i soldi da settembre ad ora dall'INPS (e meno male che ha puntato i piedi e gli ha detto chiaro "quando lavoro mi segni orario normale, non voglio casini")
-
l'anno scorso l'inps era arrivata a pagare la cigo dopo 9 mesi, attualmente non saprei... comunque non penso che con rigoletta e renzie le cose siano migliorate...anzi.
-
Citazione:
abaper
Claustrofobia
:asd:
-
Citazione:
abaper
Claustrofobia
Toh, tra tante cazzate, voglio fare una domanda seria: come si comportano con un condannato alla detenzione che soffre di claustrofobia? :uhm: