-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] giochi da tavola inside :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaqen
Allora, come giochi da tavola, metto in ordine di durata e di complessità
Semplici e Veloci
- Chez Geek (veramente carino, simulatore di cazzeggio! Spiegabile a tutti in fretta, piace anche a chi giochi di questo tipo tipicamente non li toccherebbe nemmeno con un bastone)
- Bang (rapido e divertente, gioco di carte in salsa western, leggermente sbilanciato.)
- SJG Revolutions! (carino :asd:, è un miniboardgame ad asta segreta che richiede di conquistare abbastanza influenza in vari settori per prendere il potere durante una rivoluzione)
Veloci e Mediamente semplici
- Wings of War (carino e divertente, gioco di duelli aerei nella WWI, peccato non ci si giochi in più di quattro)
Mediamente veloci e semplici
- Carcassonne (un gran giochino di piazzamento tessere, anche questo ottimo come gioco introduttivo al genere, l'unica cosa "complessa" è calcolare i punti vittoria alla fine. Richiede spazio sul tavolo :P)
- Dungeoneer (gioco di carte di costruzione ed esplorazione di un dungeon fantasy con degli eroi, con un giocatore a turno che tira le bastardate agli altri. C'è il mitico dark kitten che ha in avatar il somax, quindi :rullezza: in automatico :D)
Mediamente veloci e mediamente complessi
- Coloni di Catan (Gioco a esagoni di sfruttamento risorse e sviluppo coloniale. Richiede interazione fra i giocatori, ed alleanze continue e mutevoli)
- Agricola (Gioco di contadini settecenteschi :asd:. E' veramente bello e divertente, piuttosto semplice, ma con enorme profondità. Rischia di arrivare a livelli di droga come coinvolgimento)
- Ticket to ride (gioco di costruzione di linee ferroviarie nell'800 :P)
Abbastanza lenti e mediamente complessi
- A song of Ice and Fire boardgame (il gioco da tavolo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco", davvero eccellente! Moltissima strategia, assenza di dadi, richiede molta interazione fra i giocatori)
- Il boardgame del signore degli anelli (sempre fantasy flight)
OMMIODDIOQUANTOCAZZO E'LENTO E COMPLESSO PERO' E' UNA CAZZOFIGATADIGIOCO
- Twilight Imperium :bua:
riacchiappo sto post perchè ci manca una specifica:
cooperativi o versus?
a me piacciono i versus :sisi:
Citazione:
SLYVERR®
:rotfl:
-
Attenzione, ENTRAMBI i pacchi sono in consegna nella SDA del mio paese alla stessa ora, c'è il rischio che finisca in pareggio :chebotta:
-
Solo il gioco del signore degli anelli è cooperativo, tra quelli.
-
Citazione:
Nevade
Attenzione, ENTRAMBI i pacchi sono in consegna nella SDA del mio paese alla stessa ora, c'è il rischio che finisca in pareggio :chebotta:
intanto devo ammettere che medal of honor non è affatto male, anzi :sisi:
-
Citazione:
SLYVERR®
intanto devo ammettere che medal of honor non è affatto male, anzi :sisi:
sai che sei il primo da cui lo sento :pippotto:
si lamentano tutti ( soprattutto del multi online ) ... a me non stuzzica per niente dopo la beta, invece CoD sembra tutta altra pasta :sisi: :look: :sisi:
-
Arrivati :alesisi: ENTRAMBI :alesisi: Se non fosse che che uno è partito da Napoli il 6 l'altro da Bedforshire l'8 :asd:
Bedforshire batte Napoli uno a zero :alesisi:
-
allora stasera tu mi dai iggioco e io ti issoldo 8)
e comunque per Medal of Honor mi riferivo al singol visto che non "posso" giocare il multy :asd:
però a me piace
-
pensa Sly che l'altro ieri disperato giocavo a BBC2 ( che poi è MoH con qualcosa in piu' e qualcosa in meno :asd: ).. al sp per vedere la fine prima di disinstallarlo ( per BO ) .. bhè dopo un po' ho dovuto smettere tanto mi annoiavo! :no:
-
oh io non so ma pure nevaz diceva che alla fin fine sto MOH non aggiunge niente di che alla faccenda ma dura poco e vola via con piacere. Ora il dura poco farà storcere il naso perchè un gioco che c'ha 8 o 9 ore di longevità non lo si può pagare 50€ però io me ne fotto :sisi::asd:
-
-
Tu te ne fotti, cucchi di brutto, con il tuo pim pum pam? :uhm:
-
Citazione:
Jaqen
Tu te ne fotti, cucchi di brutto, con il tuo pim pum pam? :uhm:
spè chi era? :uhm:
-
Questo fatto lo turba perchè suona di merda? :pippotto:
Non ha il senso del ritmo e non legge più il libro? :pippotto:
-
la piantiamo con 'sti bonghi ?
-
-
ho messo la sign nuova :asd:
-
Non ho capito chi è che porta i capelli lunghi e deve fare pratica...:uhm:
E soprattutto, niente cibo per Rocco Tanica...:no:
-
-
Dio, è fastidiosissima e bellissima al tempo stesso :bua:
-
-
la sign è meravigliosa :rotfl:
edit: Le FUUUU :bua:
-
1 ora senza spam :no:
cosa vi sta succendendo? :pippotto:
-
Citazione:
Jaqen
Allora, come giochi da tavola, metto in ordine di durata e di complessità
Semplici e Veloci
- Chez Geek (veramente carino, simulatore di cazzeggio! Spiegabile a tutti in fretta, piace anche a chi giochi di questo tipo tipicamente non li toccherebbe nemmeno con un bastone)
- Bang (rapido e divertente, gioco di carte in salsa western, leggermente sbilanciato.)
- SJG Revolutions! (carino :asd:, è un miniboardgame ad asta segreta che richiede di conquistare abbastanza influenza in vari settori per prendere il potere durante una rivoluzione)
Veloci e Mediamente semplici
- Wings of War (carino e divertente, gioco di duelli aerei nella WWI, peccato non ci si giochi in più di quattro)
Mediamente veloci e semplici
- Carcassonne (un gran giochino di piazzamento tessere, anche questo ottimo come gioco introduttivo al genere, l'unica cosa "complessa" è calcolare i punti vittoria alla fine. Richiede spazio sul tavolo :P)
- Dungeoneer (gioco di carte di costruzione ed esplorazione di un dungeon fantasy con degli eroi, con un giocatore a turno che tira le bastardate agli altri. C'è il mitico dark kitten che ha in avatar il somax, quindi :rullezza: in automatico :D)
Mediamente veloci e mediamente complessi
- Coloni di Catan (Gioco a esagoni di sfruttamento risorse e sviluppo coloniale. Richiede interazione fra i giocatori, ed alleanze continue e mutevoli)
- Agricola (Gioco di contadini settecenteschi :asd:. E' veramente bello e divertente, piuttosto semplice, ma con enorme profondità. Rischia di arrivare a livelli di droga come coinvolgimento)
- Ticket to ride (gioco di costruzione di linee ferroviarie nell'800 :P)
Abbastanza lenti e mediamente complessi
- A song of Ice and Fire boardgame (il gioco da tavolo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco", davvero eccellente! Moltissima strategia, assenza di dadi, richiede molta interazione fra i giocatori)
- Il boardgame del signore degli anelli (sempre fantasy flight)
OMMIODDIOQUANTOCAZZO E'LENTO E COMPLESSO PERO' E' UNA CAZZOFIGATADIGIOCO
- Twilight Imperium :bua:
grazie a tutti per i consigli
aggiungo: tenete conto che a giocare siamo da 2 a un massimo di 4 e io sono l'unico nerd e l'unico che mastica decentemente l'inglese :asd:
i coloni di catan mi ispira, però non vorrei imbarcarmi in altre imprese impossibili, contate che dovremmo giocare dopo cena e non possiamo fare troppo tardi che l'indomani andiamo tutti all'università
ieri sera siamo letteralmente crollati, non riuscivamo neanche più a distinguere le carte :asd:
giocare ad arkham horror con murcof in sottofondo :rullezza:
-
Credo che ci siano tutti in italiano i citati :uhm:
-
Beh, dai, twilight imperium è quel classico gioco rapido rapido dove una partita dura dalle 6 alle 9 ore :fag: