-
Riferimento: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
Dai commenti letti su altri forum, c'e' comunque una certa quantita' di gente che se la prende con Margaria...sembrano volere un capro espiatorio a tutti i costi, senza considerare affatto l'infernale meccanismo in cui e' incastrato: finche' ci sono Auditel, inserzionisti e MOIGE, lui e' costretto ad accontentare prima tutti questi e solo dopo gli utenti, e da qui vengono fuori tutti i mali che ben conosciamo.
La gente sembra non voler capire che purtroppo il futuro e' davvero nelle cose come Hiro, perche' non sono soggette alle scocciature suddette.
...e dire che tanti anni fa, ai tempi dei Newsgroup come It.Arti.Animazione, la gente guardava con invidia il canale satellitare francese MANGAS che trasmetteva solo anime e sperava che prima o poi nascesse qualcosa del genere in Italia...ed ora che c'e', lo stesso non sono contenti...mah...
-
non sono per nulla d'accordo :nono:
il futuro sta per es. in youtube....full metal alchemist dopo qualche settimana dalla messa in onda viene rilasciato in lingua originale con i sottotitoli UFFICIALI in maniera gratuita e devo dire che la qualità video non è male, i subs sono migliorabili, però è un ottimo inizio :sisi:
-
Potendo scegliere, preferisco ancora la TV^____^;;;;
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MCMXC
Dai commenti letti su altri forum, c'e' comunque una certa quantita' di gente che se la prende con Margaria...sembrano volere un capro espiatorio a tutti i costi, senza considerare affatto l'infernale meccanismo in cui e' incastrato: finche' ci sono Auditel, inserzionisti e MOIGE, lui e' costretto ad accontentare prima tutti questi e solo dopo gli utenti, e da qui vengono fuori tutti i mali che ben conosciamo.
Si' infati,per me Margaria e' semplicemente una persona con qualche buona idea che pero' ha meno peso di quello che pulisce i cessi aziendali;ed e brutto vedere il tiro a segno su di lui quando i responsabili sono altri.E poi l'Authority andrebbe abolita.
-
Citazione:
MCMXC
Potendo scegliere, preferisco ancora la TV^____^;;;;
capisco e comprendo l'esigenza :sisi:
chiaramente non c'è un paragone tra avere un video youtube (per quanto le versioni HD siano migliorate un bel po') rispetto ad un blueray....poi obliusly cambia anche dal televisore/monitor usato :)
-
Citazione:
Ero-Senin
capisco e comprendo l'esigenza :sisi:
chiaramente non c'è un paragone tra avere un video youtube (per quanto le versioni HD siano migliorate un bel po') rispetto ad un blueray....poi obliusly cambia anche dal televisore/monitor usato :)
Nessuno vieta a nessuno di interfacciare l'HDMI sul PC e demolire definitivamente l'antenna terrestre :fag:
Passando al futuro: la TV sul Web e la TV via cavo terrestre / fibra.
-
Citazione:
AggRoger
Si' infati,per me Margaria e' semplicemente una persona con qualche buona idea che pero' ha meno peso di quello che pulisce i cessi aziendali;ed e brutto vedere il tiro a segno su di lui quando i responsabili sono altri.E poi l'Authority andrebbe abolita.
Già
Anche mettendo un cartello o apposita segnaletica (c'è stata una discussione in merito ma per l'autority di vigilanza i cartoni sono per un pubblico bambino e stop) il cartone è passibile di censura.
-
futuro - italia - tv -
:no:
-
Citazione:
GauL2077
futuro - italia - tv -
Uno ci prova sempre, prima di emigrare :asd:
-
Citazione:
Stanislao
Già
Anche mettendo un cartello o apposita segnaletica (c'è stata una discussione in merito ma per l'autority di vigilanza i cartoni sono per un pubblico bambino e stop) il cartone è passibile di censura.
Ma poi l'Authority e' una cosa di per se demenziale ( un codice etico dettato dai politici e' come un tour in un convento di clausura organizzato da Jenna Jameson )...
Che Margaria non sia sta cima d'uomo e' assodato,ma che venga usato come capro espiatorio per una questione che non dipende da lui mi pare francamente ingiusto.
-
Per me bisognerebbe fare come in Giappone.
Mattina(7:00+): Programmazione per Bambini (Kodomo)
Sera(16:00+): Programmazione per Ragazzi (Shounen - Shoujo)
Notte(1:00+): Programmazione per Adulti (Josei - Seinen)
Dei quali mattina-sera sono automaticamente predisposti e censurati in giappone. Notte sono quelli violenti, o con contenuto erotico, riferimenti espliciti etc. (Censurati anche questi se non sui canali digitali a pagamento)
Non capisco tutto sto bisogno di ulteriore censura. Basta fare gli stessi orari di lì e possono mandare in onda pure Queen's Blade :D
-
nuuu sei mattooooo
cioè tu vuoi liberalizzare i cartoni animati???
anarchico
e poi il moige cosa fa? chiude i battenti? gli togli il lavoro a quelli
:asd:
idioti, pensassero ai veri problemi della vita e dei bambini, mamma mia
li brucerei
-
Queen's blade :rullezza:
In italia non lo faranno mai :frigna:
-
Il Moige potrebbe fare quello per cui è nato. Scegliere l'orario di messa in onda da dare per i Palinsesti. Peccato per il loro desiderio di onnipotenza. :consola:
-
Citazione:
Haruki
Il Moige potrebbe fare quello per cui è nato. Scegliere l'orario di messa in onda da dare per i Palinsesti. Peccato per il loro desiderio di onnipotenza. :consola:
E i bbbambini, eh? Chi ci pensa ai bbbambini? (cit.)
-
Citazione:
Milton80
E i bbbambini, eh? Chi ci pensa ai bbbambini? (cit.)
I comunis... coffcoff :snob:
-
approposito di censure, questa mattina ho visto una puntata di "dolce kati" su italia 1, all'improvviso c'è un bambino che dice queste parole "hai ragione sono proprio un DEFICIENTE" :eek2:
i bambini presto salvate i bambini da cotanta scurrilità :paura:
-
dove sono finiti i bei tempi in cui dicevano sciocco? :piange: Rossanaaaa :piange:
-
Citazione:
Haruki
dove sono finiti i bei tempi in cui dicevano sciocco? :piange: Rossanaaaa :piange:
si ma il cartone in questione ha quasi 30 anni :asd:
-
-
Citazione:
CX3200
si ma il cartone in questione ha quasi 30 anni :asd:
Ma se ne ho io 22 e l'ho visto quando ne avevo 10 :|
-
Saluti da Hiroshima, belli :fag:
in questi pochi giorni in jappolandia ho già fatto tante cose così awesome da restarci secchi :sisi:
non son riuscito a vincere una statuetta di Kallen seminuda alla Taito station però :moan:
-
:sad: ti odio. Lo sai vero?
Di là mi aspetto un resoconto DETTAGLIATISSIMO :mad:
-
- abbuffata di sushi con una amica jappo in un locale vicino al mercato del pesce
- soggiorno in ryokan da film, con pranzi quali carne di cavallo cruda, carne di cavallo in shabu shabu, api caramellate, e almeno 6 portate a pranzo, colazione giapponese la mattina. Ho fatto il bagno in vasca di cedro, e il gestore, per ragioni che non vi spiego ora, ci ha riservato una stanza doppia, con zona riposo e tavolino per gustare tè verde in un comodo yukata.
- oggi okonomiyaki che fanno ad Hiroshima. Ho scelto quelli con udon
ma soprattutto...
- abbiamo beccato lo shinkansen in ritardo di 5 minuti!!! :rotfl:
e questi sono solo alcuni esempi... :sisi:
-
Sono partiti coi moushi wake arimasen vari in stazione? :rotfl:
-
Citazione:
Haruki
Ma se ne ho io 22 e l'ho visto quando ne avevo 10 :|
"le avvenuture della dolce kati" è stato trasmesso in italia la prima volta nel 1985 (in giappolandi nel 1984), quindi 24 anni fa :sisi: è più vecchio di te :asd:
-
Citazione:
CX3200
"le avvenuture della dolce kati" è stato trasmesso in italia la prima volta nel 1985 (in giappolandi nel 1984), quindi 24 anni fa :sisi: è più vecchio di te :asd:
Io parlavo di Rossana :mad:
-
Citazione:
Haruki
:sad: ti odio. Lo sai vero?
Anch'io :mad:
:sad:
-
Citazione:
ViolentKop
- abbiamo beccato lo shinkansen in ritardo di 5 minuti!!!:rotfl:
Quanto si sono prostrati al momento delle scuse?:asd:
-
in realtà del ritardo non si scandalizzava nessuno...solo noi, italiani, che perdevamo la coincidenza :asd:
-
Chiedo di nuovo...si visita bene il Japan conoscendo solo l'inglese o senza un'infarinatura di nipponico è praticamente inutile andarci?
-
violent, pics nau!!!! :vojo:
-
Citazione:
Mdk001
Chiedo di nuovo...si visita bene il Japan conoscendo solo l'inglese o senza un'infarinatura di nipponico è praticamente inutile andarci?
Nessun paese si visita "bene" senza saperne la lingua. Millantano sia una lingua internazionale, ma basta andare in francia e ti accorgi che solo i negozi del centro parlano un pò d'inglese :sad: E paghi uno sproposito. Fortuna che a Lione avevamo mio Zio che è francese :uhoh:
Ovviamente i mercanti cool quando devono venderti qualcosa conoscono tutte le lingue del mondo, fatto esperienza in Spagna :V
-
Citazione:
Haruki
parlano un pò d'inglese
po' con l'apostrofo
-
Citazione:
Stanislao
po' con l'apostrofo
http://www.magen1.com/siti/j4sgif/gif/altre/gh.gif
-
Haruki sono disponibile a darti lezioni di italiano, se tu ricambi con il giappo :sisi:
-
Citazione:
Haruki
Nessun paese si visita "bene" senza saperne la lingua. Millantano sia una lingua internazionale, ma basta andare in francia e ti accorgi che solo i negozi del centro parlano un pò d'inglese :sad: E paghi uno sproposito. Fortuna che a Lione avevamo mio Zio che è francese :uhoh:
Ovviamente i mercanti cool quando devono venderti qualcosa conoscono tutte le lingue del mondo, fatto esperienza in Spagna :V
no aspetta i francesi non fanno testo, sanno perfettamente l'inglese ma non lo parlano di proposito e sono particolarmente stron.zi peggio degli inglesi e di paesi nel mondo ne ho visitati un pochetto
-
Citazione:
Mdk001
si visita benissimo :sisi:
-
Citazione:
ViolentKop
- soggiorno in ryokan da film, con pranzi quali carne di cavallo cruda, carne di cavallo in shabu shabu, api caramellate, e almeno 6 portate a pranzo, colazione giapponese la mattina. Ho fatto il bagno in vasca di cedro, e il gestore, per ragioni che non vi spiego ora, ci ha riservato una stanza doppia, con zona riposo e tavolino per gustare tè verde in un comodo yukata.
porco
hai la mia approvazione
Citazione:
ViolentKop
- oggi okonomiyaki che fanno ad Hiroshima. Ho scelto quelli con udon
hiroshimayaki
buoni, occhio a quelli fatti anche con i mochi (odio i mochi)
Citazione:
ViolentKop
ma soprattutto...
- abbiamo beccato lo shinkansen in ritardo di 5 minuti!!! :rotfl:
lo sai che accade una volta ogni 100 anni vero? hai filmato tutto? sai che qualcuno si suiciderà per questo vero?
-
Citazione:
Haruki
ah perchè c'è bisogno del moige? solo initalia forse