Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Da grandissimo ex-esperto del settore (chi mi conosce di là, sa) ti assicuro che a livello fisico (se ci basiamo sulle droghe classiche) non esiste nulla di + distruttivo dell'alcool.
Il fumo se preso in quantità normali non causa danni fisici (se non una fame bestiale) e pochissimi danni mentali (a parte un eccessivo smarrimento nell'immediato.
La cocaina (a parte la sensazione di benessere che dava (dico dava perchè non ne esiste più in circolazione) causa gravi danni mentali già nell'immediato, devastanti per se stessi e per chi si ha intorno. Fisicamente non causa grossi danni (quella pura), ma da una fortissima dipendenza immediata. In quantità eccessive può portare alla morte.
Infine c'è l'eroina con lievi danni fisici diretti, ma con danni psichici devastanti ed irreversibili e con una dipendenza a livelo fisico immediata ed incontrollabile (che sfocia nel dolore).
In ogni caso a livello di danni fisici diretti ed immediati, tra gli "alteranti" sopra elencati, nulla è dannoso come l'alcool.
Quindi occhio a cosa dici e a cosa fai: hai avuto la fortuna di essere avvisato
Da quello che so io l'alcol a piccole quantità è vaso dilatatore e mantiene il sistema arterioso in salute, il fumo (sia di tabacco, che canapa che altro) ha l'effetto opposto. :look:
-
Giorno!
Quello che dici è corretto ma si tratta sul serio di piccole quantità, ossia il bicchiere di vino ai pasti (uno) o una birra.
I superalcolici e cocktail sono più dannosi per via della gradazione alcolica alta e per vi del gusto piacevole che ne permette un'assunzione di quantità superiori.
Poi Peppe siam stati tutti chi più chi meno 18-25enni bordellisti e girovaghi e nessuno si ferma alla birra se si è in compagnia ma anzi ci si incita al devasto completo, in quel caso droga o alcol fa poca differenza se ogni settimana ci si riduce quasi al coma etilico.
Senza tener conto che poi anche l'alcol a tutti gli effetti crea dipendenza alla stregua delle droghe "riconosciute" con pesanti effetti sulla psiche..
-
'giorno :sisi:
Si, lo so che si tratta di piccole quantità, l'ho ripetuto anche prima. ;)
Però "a forza bruta", escludendo il coma etillico o altro, una birra è meno dannosa di una sigaretta o di una canna. Ed anche il tipo di dipendenza è differente. Penso che sia molto più facile diventare un tabagista anzichè un alcolizzato
-
Citazione:
BigDario
Da grandissimo ex-esperto del settore (chi mi conosce di là, sa) ti assicuro che a livello fisico (se ci basiamo sulle droghe classiche) non esiste nulla di + distruttivo dell'alcool.
Il fumo se preso in quantità normali non causa danni fisici (se non una fame bestiale) e pochissimi danni mentali (a parte un eccessivo smarrimento nell'immediato.
La cocaina (a parte la sensazione di benessere che dava (dico dava perchè non ne esiste più in circolazione) causa gravi danni mentali già nell'immediato, devastanti per se stessi e per chi si ha intorno. Fisicamente non causa grossi danni (quella pura), ma da una fortissima dipendenza immediata. In quantità eccessive può portare alla morte.
Infine c'è l'eroina con lievi danni fisici diretti, ma con danni psichici devastanti ed irreversibili e con una dipendenza a livelo fisico immediata ed incontrollabile (che sfocia nel dolore).
In ogni caso a livello di danni fisici diretti ed immediati, tra gli "alteranti" sopra elencati, nulla è dannoso come l'alcool.
Quindi occhio a cosa dici e a cosa fai: hai avuto la fortuna di essere avvisato
Ascoltate quest'uomo... :snob:
Ha "solo" 33 anni ma talmente tanta esperienza da consigliare tutti noi in qualsiasi campo. :snob:
-
Tutte le cose se se ne fa un'abuso fanno male. :bua:
Anche gli steakhouse al burger king possono ucciderti per esempio, ma so' boni :asd:
Serio mode: on.
A mio padre si è rotto il palmare HP ergo sta per prendersi un cellulare nuovo che abbia sia GPS che WiFi.
Per spendere il meno possibile ha trovato l'htc touch 2.
Che fo? Gli do l'ok o cerco di indirizzarlo altrove?
-
Citazione:
Nitroin
Apostrofi compresi... :asd:
-
-
-
Citazione:
Nitroin
Anche gli steakhouse al burger king possono ucciderti per esempio, ma so' boni :asd:
A mio padre si è rotto il palmare HP ergo sta per prendersi un cellulare nuovo che abbia sia GPS che WiFi.
Ps3 slim+ questo
Vero mizio? :fag:
-
-
-
Citazione:
Nitroin
Guarda, è molta questione di gusti sull'interfaccia e sulla sensibilità delle singole persone.
Parlando di Nokia, l'N97 e l'N97 mini, dopo i primi modelli scarsamente performanti in fatto di touch e di qualità del software, ora, con gli ultimi firmware, sono assolutamente concorrenziali e forse tra i migliori per qualità prezzo. Hanno anche la tastiera alfanumerica estraibile a flip, che per chi non è molto avvezzo al touch, fa sempre comodo.
Puoi verificare anche l'X6, sempre della nokia. Os aggiornatissimo (mi sembra android ultima versione, ma potrei sbagliare), un touch ultra reattivo e ottime funzioni multimediali e di gestione rubrica e dati. Nokia offre le mappe satellitari sempre aggiornate per sempre tramite il servizio OVI MAP.
Andando su samsung, dai un occhio all'OMNIA 2. Ne parlano un gran bene e non dovrebbe costare un'esagerazione.
Molto interessante per qualità del software, della ricezione voce e dati e per la robustezza, oltre che per la velocità di risposta del touch, il sony ericsson SATIO.
Il consiglio in generale, è se ti è possibile, di evitare telefonini brandizzati (tim, vodafone....), perchè è molto importante disporre sempre del software più aggiornato su questi palmari ultra tecnologici. E non sempre i firmware per i brandizzati escono in orario (anzi, a volte anche diversi mesi di ritardo).
-
Giorno!
L'X6 nokia è sempre con symbian è assolutamente fuori mercato per 330€ c'è ben altro in giro tipo HTC Legend e l'acer Liquid.
A questo punto è meglio prendere in offerta il 5800 che si trova anche a 170€
-
Giorno :sisi:
Citazione:
Bukkake girl
che ti è successo? :uhm:
Un po' di tutto, lasciamo perdere :bua:
-
-
-
giorno, palestra andata, son già sfatto
-
C'ho provato 2 volte ad andarci prima di andare al lavoro. Mai piu'....sembravo uno zombie seduto davanti un pc. :P
-
eh, il lunedì mattina non lavoro e ne approfitto, ovviamente non sarò il massimo della reattività oggi pomeriggio :D
-
-
Salve...
ho appena rimediato gli autografi di Eto'o, Muntari, Materazzi e Sneijder!!! :D
-
Citazione:
NaKa
Salve...