Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeoN
metterla al comodo con rosmarino e burro no ?
:uhoh:
Citazione:
abaper
aspetta un attimo.
Starà usando la tecnica del cecchino. Ne ferisci uno, aspetti chi accorrano gli amici e... buon appetitio
Però prima bisogna farle spurgare
:uhoh: :uhoh:
Citazione:
Chiwaz
Osso di seppia? Lo mangia e sfrutta il calcio oppure lo ripara a pezzi? :asd:
Lumaca ikea. :snob:
Citazione:
PinHead81
Eh purtroppo la formazione di nuovo guscio è un pò complicata e molto complessa :( per non parlare della lentezza. Il problema principale è polmonare, gli organi interni della lumaca aderiscono al guscio (che fa parte del suo corpo, non è come i paguri che cambiano conchiglia come ho sentito sostenere :asd:) e se il danno interessa la zona adesa al polmone la puovrah chiocciola spesso schiatta per collasso dello stesso.
EDIT: se puoi portala in casa e mettile a disposizione un osso di seppia, la guarigione si velocizzerebbe tantissimo
Non dimenticare la respirazione bocca a bocca. :sisi:
-
Citazione:
TeoN
metterla al comodo con rosmarino e burro no ?
O allo "spiedo", avvolta nella pancetta croccante :schiuma:
No, comunque se n'è andata, quindi si starà già rimettendo in sesto(se non ci ha già pensato un gatto o un riccio :look:) :sisi:
Ecco, a proposito, ho appena scoperto un paio di ristorantini(uno è gestito da una vecchia coppia di culacchioni del tipo del Vizietto :rullezza:) dove si trovano ancora le ranette fritte di una volta.
Ai tempi, sui laghi, le trovavi un po' dappertutto, ora le hanno quasi solo i cinesi...ovviamente sono rosponi d'importazione(c'han delle cosce e delle ossa che manco Godzilla) che non toccherei nemmeno con un'asta da saltatore :???:
-
Sono finito in un forum di francesi senza rendermene conto. :pippotto:
:asd:
-
Citazione:
Marlborough's
O allo "spiedo", avvolta nella pancetta croccante :schiuma:
No, comunque se n'è andata, quindi si starà già rimettendo in sesto(se non ci ha già pensato un gatto o un riccio :look:) :sisi:
Ecco, a proposito, ho appena scoperto un paio di ristorantini(uno è gestito da una vecchia coppia di culacchioni del tipo del Vizietto :rullezza:) dove si trovano ancora le ranette fritte di una volta.
Ai tempi, sui laghi, le trovavi un po' dappertutto, ora le hanno quasi solo i cinesi...ovviamente sono rosponi d'importazione(c'han delle cosce e delle ossa che manco Godzilla) che non toccherei nemmeno con un'asta da saltatore :???:
qui da me si trovano ancora in parecchi posti le rane,soprattutto nelle sagre di paese. mia nonna le faceva sempre (quelle piccole,fritte,una delizia), però non si fidava di quelle da risaia; fortunatamente aveva il suo pusher di fiducia che portava solo ranini di fontana.
-
Citazione:
Chiwaz
Osso di seppia? Lo mangia e sfrutta il calcio oppure lo ripara a pezzi? :asd:
Lo mangia, è una delle migliori fonti di calcio in natura. Comunque l'elicicoltura è una nobile arte :tsk:
-
Le rane non mi piacciono, provate ad una rassegna gastronomica nel lodigiano poco tempo fa e... boh, non mi han detto granché :pippotto:
In b4 erano solo le gambe, non potevano parlare.
-
Citazione:
Il Somax
In b4 erano solo le gambe, non potevano parlare.
Ma potevano comunque muoversi. :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=2YZJt_Bw3eo
-
Citazione:
PinHead81
Lo mangia, è una delle migliori fonti di calcio in natura. Comunque l'elicicoltura è una nobile arte :tsk:
Possiamo mangiarlo anche noi? :look:
-
Citazione:
Bigclouds
qui da me si trovano ancora in parecchi posti le rane,soprattutto nelle sagre di paese. mia nonna le faceva sempre (quelle piccole,fritte,una delizia), però non si fidava di quelle da risaia; fortunatamente aveva il suo pusher di fiducia che portava solo ranini di fontana.
e perchè mai?
son grosse e buone.
Tra l'altro è una vita che non le mangio. anche perchè tutti i locali che facevano rane o lumache han cambiato gestione o hanno chiuso per troppa vecchiaia del cuoco.
-
Citazione:
Marlborough's
Ho appena schiacciato una lumachina con la macchina, 'sta pirlina mi s'era incollata alla targa e nel parcheggiare...:cattivo:
Comunque ha "soltanto" il guscetto fratturato, probabile che tra ombra, erbetta e terriccio umido riesca a rimettersi :look:
era una lumaca adolescente? (cit.)
-
Citazione:
Moloch
:bua:
-
Citazione:
Moloch
Direi di sì: andava in giro col guscio strappato.
-
oggi ciwazzo è caldo :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Possiamo mangiarlo anche noi? :look:
No chiwaz, è la "conchiglia" dell'animale :asd: anche se l'aspetto fa pensare altrimenti, è come mangiarsi la conchiglia di un paguro. Bollito/lavato è però abbastanza morbido e gradito (così elimini anche anisakis e altri parassiti...) a canarini/uccelli/tartarughe e così via, animali con becco corneo che se lo sgrattugiano e assimilano i carbonati di calcio. Ti suggerirei di continuare con latte/yogurt/ecc se ne hai bisogno :asd:
-
ma i latticinih fanno venire il kankroooh!! e il diabeteh!!11!
-
Citazione:
abaper
e perchè mai?
son grosse e buone.
Tra l'altro è una vita che non le mangio. anche perchè tutti i locali che facevano rane o lumache han cambiato gestione o hanno chiuso per troppa vecchiaia del cuoco.
ah non so,ricordo solo che diceva così. son passati troppi anni...
-
http://corrierefiorentino.corriere.i...69520242.shtml
Ocio ocio che ora se la prendono con True Detective.
Prevedo gia titoli farciti con "quel" "quello" "quella" e c'è gia Elmar Burchia che si fa i segoni in redazione.
-
-
A Rodano, dietro Linate, fanno la sagra della rana due volte l'anno. sapivastelo
-
Per tutti i deboli di stomaco e animalfag, visto che si parla di mangiare rane, guardate e indignatevih (in effetti, visivamente è disturbante :chebotta:)
https://www.youtube.com/watch?v=3IwWQ2Ms2wg
-
del dito medio di Fassino ai tifosi ne vogliamo parlare? :asd:
-
cioé: i BOLSCEVICHI MALEDETTI hanno trifolato i coglioni per ANNI con la mercificazione del corpo della donna, il maschilismo berlusconista, se non ora quandoh, e adesso se ne escono con questa roba :rotfl:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...zzisce/973277/
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...o-facebook.png
non ho parole :rotfl:
-
also, piedini per civas :pippotto:
-
La provocazione voleva essere: i media non ci cacano di striscio (e vorrei pure vedere, ndV), mo' metto una mia foto col culo da fuori e guarda come parlano tutti di noi.
Cosa effettivamente riuscita :asd: