The Mentalist ?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
The Mentalist ?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Cos'ha BD per essere elevato capolavoro? La noia e la storia tirata per le lunghissime? Vogliamo poi parlare dell'evento clou dell'ultima stagione??? Stiamo scherzando, vero? :rotfl:
Edit: the Mentalist non è male, però tutta la serie si regge su Jane. L'attore che lo interpreta è nato per quel ruolo, pochi cazzi, ma anche lì si alternano grandi stagioni ad altre abbastanza pessime. Per non parlare della fine della "main quest". Come ho detto però, Jane sostiene tutto il circo, tant'è che questa doveva essere l'ultima stagione e invece hanno rinnovato per un'altra :)
From G²
:asd:
No, davvero...
Ho visto BB in 3/4 settimane tutto di fila, tipo 3 episodi al giorno, un 6 mesi fa.
E' stata una delle cose più coinvolgenti che la TV mi abbia mai offerto.
Al di là della straordinarietà degli attori, è tutto un crescendo emotivo e narrativo, fino al finale della quarta stagione che è una roba da Oscar del cinema (e chi l'ha visto lo sa).
Poi, oh, è vero che la prima stagione non è scoppiettante come le altre... ma io non ho fatto in tempo a guardarmi la prima puntata che 5 giorni dopo stavo già cantando:
https://www.youtube.com/watch?v=NoAOG7E8iCk
No.
Ma visto che per voi esiste solo il SECONDO ME e non si tiene conto di: Semiotica, estetica e soprattutto Storiologia dell'audiovisivo, è inutile discuterne.
E si, sono snob, quanto può essere snob un professore di matematica che cerca di spiegare a dei gatti perchè 2+2=4 non è una opinione. :smug:
Non è che esiste solo "il secondo me", è che a me non piace. Poi tecnicamente può essere un capolavoro indiscusso, ma non nascondiamoci dietro un dito, è una serie che avrebbe dato il meglio di se in 3 stagioni. Non ne servivano di più. Poi se vuoi spiegare il tuo punto di vista da addetto ai lavori, ben venga, sono tutto occhi e orecchie! :sisi:
From G²
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...my_Awards2.jpg
Miglior telefilm?
Spiego meglio, può essere anche un fottuto capolavoro, ma se a ME non piace e spiego pure il perché non vedo il problema. Non ho di certo detto che la mia è una verità assoluta. Sui gusti non si discute, mi spiace.
Ti ho chiesto anche spiegazioni, magari al posto di trollrotfare rispondi, no? :fag:
From G²
Azz... cosa ho scatenato. :asd:
A proposito di telefilm, mi hanno consigliato "the Wire", in onda in questi giorni su SKY Atlantic.
Sicuramente mi ha "catturato" prima di Breaking Bad, che nelle puntate in cantina con pablo-paco-coso come si chiama stava per farmi desistere, poi però ho resistito e da quando entrano in scena Saul, Mike e Gus diventa best series ever!
Ora continuerò nella visione giornaliere di the wire, che nonostante il vetusto formato 4:3 e l'atmosfera un po' datata mi ha preso un sacco!
Anche Boardwalk empire è molto bella se posso consigliare qualcosa.
The mentalist non l'ho mai seguita ma da qualche spezzone visto a caso non mi è sembrata male. prima o poi magari la recupero.
mah, io di sceneggiatura e regia 'qualcosina' ne so, ed è proprio sul lato tecnico che non mi convince :lul:
la fotografia è ottima, gli attori sono a mio avviso azzeccatissimi ed i personaggi sono delineati anche molto bene
il problema è che una volta delineati, fanno cose che esulano dal loro carattere :asd:
l'unico che per ora si comporta come si dovrebbe comportare, e reagisce coerentemente a sè stesso è hank
per il resto, sia jesse che white passano il tempo a smentire sè stessi
per non parlare della tipina frangettina....
o di suo padre...
ecco, l'esistenza stessa di suo padre è finalizzata al solo fatto che per un 2/3 puntate mi devi fare un'intro misteriosa e stilosa in bianco e nero in cui mi inquadri 'sto orsetto rosa (unica cosa a colori) mezzo bruciacchiato, lasciando intendere qualcosa (giusto per nn dire 'chissà che cosa'), che poi invece servirà a farci tirare un sospiro di sollievo, dopo che cmq mi hai fatto intravedere quel 'chissà che cosa' facendomi credere che fosse appunto 'chissà che cosa', ma che invece non era una mazza....
simpatici....
ehehehe. in effetti :asd:
cmq la vita vera è diversa da quella proiettata su uno schermo
voglio dire, se prendo che ne so, un personaggio come l'ispettore marlowe, che si comporta in un certo modo perchè fino a quel momento mi hai fatto vedere ed intuire che avrebbe dovuto comportarsi in un certo modo, mettersi a fare le puzzette sotto l'ascella senza alcun prevviso, bhè, lì va un po' oltre quel concetto. si scade nel ridicolo.
se poi il fatto che abbia fatto le puzzette con l'ascella scateni una serie di eventi coinvolgenti e anche piacevoli, ma cmq fini a sè stessi, bhè lì mi sento anche preso un po' in giro
senza contare che personalmente già so che certi schizzi di white serviranno a giustificare una sua 'discesa negli inferi', un passare dalla parte del 'lato oscuro', tra l'altro sottolineato anche con cambiamenti fisici (o meglio, UN cambiamento fisico), per poi forse redimersi o forse no, non so
ad ogni modo a me non interessa che sia scontato o meno. a me interessa come eventualmente ci arriva a questa sua evoluzione. per ora è tutto molto 'a scatti improvvisi', non fluidi, e per l'appunto telefonati.
la cosa cmq che mi delude maggiormente, è la cronica mancanza di 'riflessione' o drammaticità di questi cambiamenti
insomma, lui mica ci soffre. o nemmeno gli piace. non si sa cosa ne pensi. nemmeno a livello inconscio. mi pare un po' uno spreco
cmq già so che mi pentirò di aver scritto quello che ho scritto :asd:
è uscito l'articolo con le spiegazioni di Vito se vi interessa leggerlo: http://vitoiuvara.com/2014/07/15/i-c...-breaking-bad/
NO, Harry ha detto che é un capolavoro. Quindi é un capolavoro.
ps: ocio che nell'articolo ci sono semi-spoiler belli grossi.
Harry mica è l'unico a dire che è un capolavoro.
Credo però che nel definire terza di Dexter "una bella stagione" ti becchi l'esclusiva :asd:
Si scherza è, la prima di Dexter e qualcosa in giro mi è piaciuta anche a me.
Ma la terza bontà divina!
tanto dopo MacGyver qualsiasi cosa è cacca-pupu che cavolo discutete a fare? :tsk:
quantum leap :rulez:
non sono mai riuscito a vedere l'ultima puntata, maledizione
in compenso ho guardato adesso e l'ho trovato completo in streaming :ok:
bb dovrà sforzarsi PARECCHIO per farmi desistere dall'interromperlo per rivedermi tutto quantum leap :sisi:
Cmq Harry ha ragione eh, poi io gliela meno per altre ragioni, ma sul discorso obiettività/soggettività ha pienamente ragione eh
io sono uno di quelli che ha preso il dlc col vero finale di prince of persia solo per avere il platino :facepalm:
Devi sostituire la faccina :facepalm: con questa: :blush:
e comunque: :facepalm:
cristo.quanta verita' in quelle vignette.
ero giovane...
avevo bisogno di riempire la mia tag del psn...
25 secondi son durato, niente, non gliela faccio
http://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0
Sono morto scusate :asd:
BASTAAAAA!!!
http://4.bp.blogspot.com/-kXUqB-UfEz...0/Basta+!.jpeg
mi riferisco alla peel :asd:
:asd: mitico
Sarebbero già 5 secondi in più di Maverick!. :asd:
solo5secondi! :asd: