Ma in generale, cosa vi/ti ha soddisfatto? Perché per me questo é un fps mediocre. Manca la cura del dettaglio dei Bungie. Se non si fosse chiamato Halo avremmo parlato di un giochino :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ma in generale, cosa vi/ti ha soddisfatto? Perché per me questo é un fps mediocre. Manca la cura del dettaglio dei Bungie. Se non si fosse chiamato Halo avremmo parlato di un giochino :sisi:
Cominciato e fatto le prime due missioni, mi sembra un gran bel gioco. Ambienti vasti, scelta d'azione, IA all'altezza, bella grafica, caratterizzazione dei personaggi, trama intrigante. A mio parere, il migliore inizio di un Halo. :sisi:
Però non capisco come abbia fatto Master Chief ad andare a dormire con un'armatura, e a svegliarsi con un'altra. Cortana all'inizio dice che ha "riscritto il firmware", ma non mi sembra una spiegazione convincente. :look:
Ambienti vasti e IA all'altezza? Ahahah giocati il 3, reach e odst :rotfl:
Halo 4 :rotfl:
From Nexus2²
mah... a leggere certi commenti sembra si parli di due giochi diversi :look:
Appena finito. Rispetto agli altri episodi della saga, ciò che viene introdotto di nuovo è la caratterizzazione di Master Chief e Cortana. Del resto è il classico Halo, con i Prometeici al posto dei Flood, qualche piccola mancanza (ad esempio, alcune razze Covenant) ed altre piccole aggiunte (sempre per esempio, il Mantis). C'è varietà d'azione durante il gioco, spesso sono possibili anche più approcci alle situazioni, ma probabilmente il migliore della saga rimane Halo 2, che è quello che ha plasmato Halo per come lo conosciamo e che offre i picchi più alti di qualità sotto molti aspetti del gameplay (varietà, collaborazione con i Marines, calibratura delle armi, dei nemici e dei veicoli, ecc...). In Halo 5 serviranno davvero novità sostanziali per svecchiare la saga, che col 4 si è giocata le ultime carte. Il gioco si finisce in cinque-dieci ore, la grafica è eccelsa, la colonna sonora anche è bella, seppure si senta la mancanza di un tema ai livelli del principale della prima trilogia, mentre l'IA è effettivamente sottotono rispetto al resto della saga, ma i Prometeici sono comunque tosti e credo che sia il capitolo dove sia morto più volte (specialmente nel finale).
Riguardo la trama, il gioco potrebbe essere benissimo autoconclusivo come lo è il primo Halo. Per godersela appieno, però, oltre ad aver giocato la prima trilogia è meglio leggere prima i libri, di sicuro Cryptum. Io non l'ho fatto e qualche passaggio me lo sono perso, e per colmare la lacuna sui Predecessori sono dovuto andare su Wikipedia. Forse anche Glasslands, perché nel gioco non spiega affatto come sia ripresa la guerra coi Covenant e quale sia il loro obiettivo.
Nota assolutamente negativa è che le Spartan Ops sono giocabili solo dagli abbonati ad Xbox Live e, nota stonata della versione italiana, il doppiaggio fuori tempo.
Halo primo resta l'unico veramente significativo e anche emozionante. Sta serie bof