Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....
chi dice che un momento in cui "non succede niente" è un tempo morto? :fag:
-
Beh, la mia critica ai tempi morti si riferiva al fatto che questo cinema lo abbiamo masticato e digerito da un pezzo..credo che la finzione sia molto più interessante del cinema verità (nonostante ci abbia fatto pure la tesi, sul cinema verità!). senza sminuire il suo valore, ma credo che il cinema di finzione abbia molte più possibilità creative (e sia molto più credibile, per paradosso, di quel cinema che questa credibilità la pretende).
Uh che argomento vasto..:look:
-
salve gente, da molto tempo non posto qui e mi fa piacere vedere che la mia rubica non è affondata nell'oblio :asd:
Cmq oggi ho visto (ri-visto dopo tanti anni) BEETLE JUICE...
Avevo dimenticato quanto fosse bello questo film di Tim Burton
Ha un cast ottimo ed è un delirio continuo con scene da antologia prima su tutte il ballo a tavola sulle note di una canzone di Harry Belafonte :asd:
Da piccolo ho adorato questo film...
Adesso mi concedo una maratona "Tim Burton" , a mio parere uno dei + grandi del nostro tempo
:fag:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eon_one
Stasera vidi Payback, con Mel Gibson... molto carino!
Lessi che dovrebbero fare un remake... speriamo bene!!!
P.S. Ciao Nevadeeee!!!! :D
La Rivincita di Porter è ancora mejo sempre con Mel
-
"4 mesi..." non è forse di finzione? :mah:
la rivincita di porter non è il sottotitolo di payback? :mah:
-
Citazione:
sbarby
Beh, la mia critica ai tempi morti si riferiva al fatto che questo cinema lo abbiamo masticato e digerito da un pezzo..credo che la finzione sia molto più interessante del cinema verità (nonostante ci abbia fatto pure la tesi, sul cinema verità!). senza sminuire il suo valore, ma credo che il cinema di finzione abbia molte più possibilità creative (e sia molto più credibile, per paradosso, di quel cinema che questa credibilità la pretende).
Uh che argomento vasto..:look:
non sentirti in dovere di giustificare la tua precedente considerazione sul cinema da i "tempi morti", la tua idea a riguardo oltre ad avere un oceano di verità è sintesi di un gusto forte e chiaro. Non farti influenzare da sti tizi.
-
Citazione:
Hellvis 2006
"
sembra tanto anche a me :asd:
-
mettete immediatamente su rete 4 che stanno dando COMMANDO! :rullezza:
-
Che figo quel film :rullezza:
Quando lui rovescia la cabina telefonica col tipo dentro!!! Che dio!!
-
Citazione:
illello
La Rivincita di Porter è ancora mejo sempre con Mel
ciao illello e ciao a tutti!
infatti il titolo è: Payback - La rivincita di Porter :)
Comunque, mi son appena visto Doom... si proprio quello tratto dal videogioco... che dire! A parte la scena in soggettiva, il resto è una ciofeca! Non uso altri termini...
-
Citazione:
Absint
Che figo quel film :rullezza:
Quando lui rovescia la cabina telefonica col tipo dentro!!! Che dio!!
a me ha fatto cappottare una delle scene all'inizio:
"abbiamo tua figlia, sei disposto a collaborare ora?"
"no" SBLAM!
:rotfl:
-
Citazione:
sbarby
credo che la finzione sia molto più interessante del cinema verità
forse la roba di moodysson (fucking amal, lilja 4ever) è un buon esempio di commistione tra fiction e cinema-pseudo/verità... quel cinema che tenta di ricalcare squarci del quotidiano in cui ognuno si può riconoscere. anche kids di clark era così?? comunque ieri davo una scorsa a fucking amal ed è davvero delizioso-:)
-
Citazione:
SLYVERR
non sentirti in dovere di giustificare la tua precedente considerazione sul cinema da i "tempi morti"
Beh sì, ma non sempre si discute per avere ragione..
NON MI FATE AGITARE CHE SONO APPENA ENTRATA NEL FORUM!!!:urka:
-
I simpson: molto, molto carino, una risata continua per tutto il film praticamente :)
Il porco poi è stupendo :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
a me ha fatto cappottare una delle scene all'inizio:
"abbiamo tua figlia, sei disposto a collaborare ora?"
"no" SBLAM!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: quella è una delle scene che mi ha fatto rotflare di +...
Ch scena signori, che scena...
Stasera visto TOTAL RECALL (ATTO DI FORZA in ita -_-")
Non me lo ricordavo, è figherrimo con un sacco di battutacce e scene da sbellicarsi.... Uno dei migliori B movie...
Bella la marziana a 3 tette :asd:
-
stasera ho visto "Memories of Murder" film coreano del 2003 di Joon-ho Bong che firma al suo secondo lungometraggio una vera perla, peccato non se ne sia mai parlato sul forum. Basato su una storia vera racconta di una serie di omicidi che sconvolsero una provincia rurale coreana nel 1986. Ottimamente strutturato, pur mantenendo per gran parte del tempo un' atmosfera non cupa nonostante il soggetto trattato verso la fine si sente sempre più concretamente la disperazione, la frustrazione, l' impotenza di una "giustizia" che non riesce a trovare la sua dimensione, pur cercata con mezzi più o meno leciti. E accanto a questo un ritratto della provincia coreana ottusa, indifferente, superficiale quasi una barriera che non permette miglioramenti sia nella sua stessa realtà che nelle indagini. E ancora più sullo sfondo un paese in rivolta (colpo di stato nell 89 se non ricordo male) che però non sembra toccare questa regione tagliata fuori dal mondo, ma ne avrà un contatto indiretto quando non ci saranno uomini per prevenire uno degli omicidi.
Magnifico il finale che rispecchia quanto scritto all inizio, .
Ho trovato buono anche tutto il pacchetto, bello l uso degli spazi in molte inquadrature. Per certi versi mi ha ricordato, per quanto siano film lontanissimi sia culturalmente che tecnicamente, Fargo dei fratelli Coen.
Fatevi un favore e guardatelo. In questi giorni su sky e dvd uscito da poco tramite Dolmen
-
Citazione:
CuBo81
Stasera visto TOTAL RECALL (ATTO DI FORZA in ita -_-")
Non me lo ricordavo, è figherrimo con un sacco di battutacce e scene da sbellicarsi.... Uno dei migliori B movie...
Bella la marziana a 3 tette :asd:
Gran film :rullezza:
-
Citazione:
Cutter
anche kids di clark era così??
kids è un film per sottosviluppati
-
Citazione:
Alfio
stasera ho visto "Memories of Murder" film coreano del 2003 di Joon-ho Bong che firma al suo secondo lungometraggio una vera perla, peccato non se ne sia mai parlato sul forum. Basato su una storia vera racconta di una serie di omicidi che sconvolsero una provincia rurale coreana nel 1986. Ottimamente strutturato, pur mantenendo per gran parte del tempo un' atmosfera non cupa nonostante il soggetto trattato verso la fine si sente sempre più concretamente la disperazione, la frustrazione, l' impotenza di una "giustizia" che non riesce a trovare la sua dimensione, pur cercata con mezzi più o meno leciti. E accanto a questo un ritratto della provincia coreana ottusa, indifferente, superficiale quasi una barriera che non permette miglioramenti sia nella sua stessa realtà che nelle indagini. E ancora più sullo sfondo un paese in rivolta (colpo di stato nell 89 se non ricordo male) che però non sembra toccare questa regione tagliata fuori dal mondo, ma ne avrà un contatto indiretto quando non ci saranno uomini per prevenire uno degli omicidi.
Magnifico il finale che rispecchia quanto scritto all inizio,
.
Ho trovato buono anche tutto il pacchetto, bello l uso degli spazi in molte inquadrature. Per certi versi mi ha ricordato, per quanto siano film lontanissimi sia culturalmente che tecnicamente, Fargo dei fratelli Coen.
Fatevi un favore e guardatelo. In questi giorni su sky e dvd uscito da poco tramite Dolmen
Quanta verità nelle parole di quest'uomo.
-
Citazione:
Hellvis 2006
"4 mesi..." non è forse di finzione? :mah:
ah già mi sbagliavo, pensavo avevi visto Ransom e io ti consigliavo invece Payback...sry :P
-
Citazione:
Alfio
stasera ho visto "Memories of Murder" film coreano del 2003 di Joon-ho Bong che firma al suo secondo lungometraggio una vera perla, peccato non se ne sia mai parlato sul forum.
Quoto anche le virgole, però mi sembra che un paio di volte Doom lo abbia tirato in ballo mesi fa.
Di Joon-ho è imperativo recuperare tutto, che si riduce a "Barking dogs never bite" lungometraggio d'esordio, acerbo ma che contiene già tutti i temi cari al regista, e "Host" produzione ad alto budget con il Godzilla coreano (realizzato malissimo al computer) ma sorprendentemente profondo. Fossero tutti così i blockbuster...
-
Citazione:
Mikk
Quoto anche le virgole, però mi sembra che un paio di volte Doom lo abbia tirato in ballo mesi fa.
Di Joon-ho è imperativo recuperare tutto, che si riduce a "Barking dogs never bite" lungometraggio d'esordio, acerbo ma che contiene già tutti i temi cari al regista, e "Host" produzione ad alto budget con il Godzilla coreano (realizzato malissimo al computer) ma sorprendentemente profondo. Fossero tutti così i blockbuster...
Bong??.. scrib scrib scrib...
-
semmai smoke smoke smoke... :fag:
-
http://www.movieconnection.it/schede...elgiardino.jpg
Film di grandissimo spessore che narra gli intrighi grotteschi ed oscuri di una tenuta Inglese di fine seicento, "Compton house" appunto. Greenaway, autore di enorme intelletto e perspicacia, inserisce tutte le componenti a lui più care come la sfolgarante ricchezza scenica ed il forte gusto per gli eccessi. Dialoghi logorroici ma che risuonano come melodie barocche.
-
Anchorman, la leggenda di Ron Burgundy.
http://www.mymovies.it/filmclub/2007/02/148/imm.jpg
di Adam McKay.
Scritto dal regista e da Will Ferrel. Forse uno dei migliori esempi del nuovo cinema demenziale americano, generato da quella combriccola di pazzi scatenati chiamata Frat Pack . Divertentissimo, veloce e paradossale, con una vena "vagamente" lisergica di fondo, mi ha fatto male agli addominali tanto ho riso...consigliato
N.B. Will Ferrell è un cretino totale, ma anche Steve Carell, e occhio ai Camei