Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Y the last man (#1-16/4), Sandman (#20-2/4) e Hellblazer (#16-16/4) rico
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2006
E' proprio il caso che lo recuperi eh... Purtroppo quello che mi stoppa sono i disegni...
i disegni alla fine sono funzionali alla storia e come dice Ruka-San variano spesso.
Certo non oso immaginare cosa sarebbe uscito se avesse disegnato McKean...
-
Riferimento: Y the last man (#1-16/4), Sandman (#20-2/4) e Hellblazer (#16-16/4) rico
che 75 numeri sarebbero usciti nell'arco di 20 anni :sisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
che 75 numeri sarebbero usciti nell'arco di 20 anni :sisi:
e vabbè, la qualità vuole il suo tempo :asd:
-
Io sto ancora cercando di immaginarmi come possan esser stati recepiti in Inghilterra gli ultimi 2 numeri di Hellblazer all'epoca... :asd3:
-
Sandman 20
:o
:uhoh:
:paura:
:frigna:
:cry:
:mad:
:uhm:
Bellissimo
-
Dite che si trovano ancora tutti i numeri di questa edizione?
-
Citazione:
Hellvis 2006
Dite che si trovano ancora tutti i numeri di questa edizione?
ne trovi quanti ne vuoi
-
mo lo riristamperanno tutto in 7 volumi più cicciotti e pieni di extra comunque. e magari mettendo le fottute copertine :arrabbiato:
-
Ah si? CI sono già delle date? Cosa mi conviene fare, da un punto di vista economico, aspettare i volumozzi o recuperare i volumini?
-
Citazione:
The Keka
Sandman 20
:o
:uhoh:
:paura:
:frigna:
:cry:
:mad:
:uhm:
Bellissimo
ve l'avevo detto
:caffe:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ah si? CI sono già delle date? Cosa mi conviene fare, da un punto di vista economico, aspettare i volumozzi o recuperare i volumini?
secondo me risparmi con i volumini, ma non ne son sicuro.
-
Citazione:
Ruka-san
ve l'avevo detto
:caffe:
Tu che! IO ve lo avevo detto :caffe:
-
Citazione:
Hellvis 2006
il primo uscirà tra qualche mese, maggio-giugno-luglio
economicamente forse ti convengono di più gli albetti ma quest'edizione qua sarà più "lussuosa", cartonata e visto che ci saranno gli extra della absolute potrebbe essere pure ricolorata in digitale
pag.14: http://www.scribd.com/doc/28073060/Avance-Vertigo-2010
-
Dell'edizione lussuosa frega poco, vado a recuperare gli albetti se dite che si trovano facilmente.
-
Letto il primo di Y: bello :sisi:
-
Ma nel 16 di Hellblazer :o
-
Citazione:
oas
Letto il primo di Y: bello :sisi:
specifica :caffe:
-
Bei dialoghi, un po' di azione (non troppa per ora), buona dose di humour, flashback Lostiani (lo so che è uscito prima :asd:). Probabilmente non sarà un capolavoro come ho letto in giro ma questo primo numero l'ho letto con piacere.
-
Citazione:
oas
Bei dialoghi, un po' di azione (non troppa per ora), buona dose di humour,
flashback Lostiani (lo so che è uscito prima :asd:). Probabilmente non sarà un capolavoro come ho letto in giro ma questo primo numero l'ho letto con piacere.
In una puntata di Lost
Hugo ha in mano un numero di Y-The last man
-
anche in una di Chuck :asd: ho tirato in ballo Lost proprio perchè Vaughan ha sceneggiato degli episodi :sisi:
-
Ma nel primo di sandman compare constantine :pippotto:
-
ma...c'entra caxxo, ma leggendo Hellblazer 16 (a parte il diavolo che ricorda di quando Etrigan conquistò la corona cornuta durante la battaglia tra inferno e paradiso) ha dato solo a me l'impressione che il nascituro della seconda parte del volume, sia il simpatico Genesis che da il via a Preacher? :pippotto:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ma nel primo di sandman compare constantine :pippotto:
Non solo nel primo :rotolul:
-
Citazione:
Zaphod
ma...c'entra caxxo, ma leggendo Hellblazer 16 (a parte il diavolo che ricorda di quando Etrigan conquistò la corona cornuta durante la battaglia tra inferno e paradiso) ha dato solo a me l'impressione che il nascituro della seconda parte del volume, sia il simpatico Genesis che da il via a Preacher? :pippotto:
l'ho scritto nella pagina dietro ma non mi si è cagato nessuno, bravo paggetto che l'hai notato anche tu :timido:
Hellvis, praticamente nella Vertigo, un po come nella Marvel, c'è una sorta di continuity, nel senso i grandi eventi che accadono in una testata si riflettono anche sulle altre, quindi si è normale che Morfeo incontri Costantine, è normale che il colpo di scena nelle Stagioni nelle nebbie porti poi a casini in HEllblazer e che magari si fa riferimento solo all'Inferno perchè il paradiso post-preacher è.. beh si.. lo sappiamo tutti come è :asd:
-
mannaggia, adesso mi sta venendo voglia di recuperare anche hellblazer :uhoh:
-
Citazione:
Hellvis 2006
mannaggia, adesso mi sta venendo voglia di recuperare anche hellblazer :uhoh:
:tsk: dovresti, insieme a Sandman e Preacher e il terzo polo per periodo più fulgido e splendente della Vertigo.
-
più che altro al tempo non esisteva ancora la Vertigo come etichetta e sandman e constantine vivevano nel DC universe
-
ma sto Y vale la pena? parlatemene un po' :uhm:
-
Hellvis, delle tre serie hai letto la "peggiore" :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Hellvis, delle tre serie hai letto la "peggiore" :asd:
??
-
Tra Hellblazer, Sandman e Preacher, non è forse Preacher quella meno "di sostanza" ?
Intendiamoci, sono tutte e tre di altro livello, ma alla fine Preacher è giusto per divertimento.
-
Citazione:
Chiwaz
Tra Hellblazer, Sandman e Preacher, non è forse Preacher quella meno "di sostanza" ?
Intendiamoci, sono tutte e tre di altro livello, ma alla fine Preacher è giusto per divertimento.
:sisi: Senza voler sminuire nulla a Preacher che è mastodontico ha avuto semplicemente la sfiga di uscire nel periodo in cui Sandman aveva dimostrato al mondo intero cosa cazzo vuol dire "scrivere un fumetto".
Hellblazer dal canto suo è stato un parto particolare, figlio di cosi tanti autori diversi che hanno lasciato il loro marchio su Costantine che è più difficile da giudicare in paragone poichè meno organico.
-
Mah, secondo me Preacher non è nemmeno paragonabile a un Sandman, già a partire dalle intenzioni dei rispettivi autori.
Preacher è una storia di intrattenimento, in fondo (e lo dico senza voler minimamente sminuire il genere), mentre Sandman è un' Opera con la "minchia che roba!" maiuscola.
-
Ma guarda con me sfondi una porta perta su Sandman ci mancherebbe, ma manco mi sento di sminuire Preacher, a tutti gli è effetti l'impatto che ha avuto sui comics è lo stesso che Pulp Fiction ha avuto nel cinema (con le dovute differenze).
Ennis è stato il primo, e ancora oggi imbattuto quasi, a portare nei fumetti un certo mix di pulp e western yankee che prima era impensabile vedere su carta.
La rielaborazione del fumetto negli 80 passa anche nella sua modo di fare ironico, esagerato e a tratti esilarante.
I turpoliqui esagerati, l'intreccio pulp in cui i super eroi diventavano quasi parodia di loro stessi ha portato un bel influsso al mezzo, cioè io non sono tanto sicuro che oggi potremmo leggere Scalped se a suo tempo Ennis non avesse scritto Preacher, ne tanto meno che potremmo vedere Millar fare Wanted senza che Ennis avesse ideato Hitman.
-
no ok sandman sicuramente è il punto più alto
di hellblazer ho letto solo i primi 10 numeri o giù di lì alla fine
ma non mi è sembrato molto diverso da preacher come "intenti"
forse preacher è più cazzone
-
Citazione:
Nevade
Ma guarda con me sfondi una porta perta su Sandman ci mancherebbe, ma manco mi sento di sminuire Preacher, a tutti gli è effetti l'impatto che ha avuto sui comics è lo stesso che Pulp Fiction ha avuto nel cinema (con le dovute differenze).
Ennis è stato il primo, e ancora oggi imbattuto quasi, a portare nei fumetti un certo mix di pulp e western yankee che prima era impensabile vedere su carta.
La rielaborazione del fumetto negli 80 passa anche nella sua modo di fare ironico, esagerato e a tratti esilarante.
I turpoliqui esagerati, l'intreccio pulp in cui i super eroi diventavano quasi parodia di loro stessi ha portato un bel influsso al mezzo, cioè io non sono tanto sicuro che oggi potremmo leggere Scalped se a suo tempo Ennis non avesse scritto Preacher, ne tanto meno che potremmo vedere Millar fare Wanted senza che Ennis avesse ideato Hitman.
Non so cosa sia nell'ordine:
- Scalped
- Wanted
- Hitman
quindi, in sostanza, non ho capito un cazzo di quello che hai scritto :asd:
Comunque vorrei che fosse chiaro che lo "sminuire" lo applico solo in relazione a Sandman e Hellblazer, lo ritengo comunque una botta della madonna nel mondo dei comics.
-
Citazione:
Chiwaz
Non so cosa sia nell'ordine:
- Scalped
- Wanted
- Hitman
:facepalm: Recupera tutti e tre, NAU!!
-
EDIT: Errata corrige, Ragnar mi fa notare, giustamente, che Preacher datato 95, si inserisce nella new wave dei fumetti 90 "figli" del riadattamento anni 80, la dove Watchmen e Dark Knight avevano dato il "la" a un rinnovamento dei contenuti, Ennis ha esaltato quella vena leggermente noir di Miller portando il suo carico di scellerata ironia Pulp, cambiano le date ma non il concetto.
-
Parole in libertà e poi è tutto sbagliato? :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Parole in libertà e poi è tutto sbagliato? :asd:
Mi si sono accavallati nella capoccia gli early 90's e i late 80s :asd: