-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [4chan al confronto è casto
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Elessar
keka, che è quel topolino che si sposa?
l'ho cercato anche io incuriosito. E' una storia disegnata da Giorgio Cavazzono, tratta da topolino numero 1785 e intitolata "Topolino in: ho sposato una strega" . è una specie di rifacimento disneyano di bewitched!. Tra l'altro la storia non fu mai più ristampata e a quanto pare provocò un caso diplomatico con la disney usa.
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [4chan al confronto è casto]
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [4chan al confronto è casto]
> provocò un caso diplomatico con la disney usa.
A suo tempo lessi quella storia disegnata da Cavazzano...ma dell' "incidente diplomatico" non ne sapevo nulla!O________O
...che dire, senza Internet a quell'epoca non sapevamo nulla di quello che succedeva "dietro le quinte"...
> Il manga è un capolavoro torcibudella, l'anime un pasticcio assurdo
Beh, e' noto che il regista non ha apprezzato per niente il manga di Bokurano ed ha cercato un accordo con l'autore per concluderlo in modo diverso...
-
In effetti è stata una storia moltoooo contestata, oltre a non averla mia ristampata si dice che addirittura bruciarono le rese del Topolino su cui era pubblicata (ma mi sa di leggenda metropolitana :D)
E' vero che
-
però non capisco cosa c'era da contestare :mah:
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [4chan al confronto è casto
Citazione:
CX3200
però non capisco cosa c'era da contestare :mah:
Matrimoni fra topi e donne sono consentiti solo in Spagna :sisi:
-
-
Il 23 Marzo ci sarà Marjane Satrapi a Roma, all'Auditorium Parco Della Musica
Citazione:
Marjane Satrapi fumettista e illustratrice iraniana. Cresciuta in una famiglia di idee progressiste passa l'infanzia a Teheran e frequenta il Lycée Français. Da bambina, è testimone del processo che porterà l'Iran da monarchia a repubblica teocratica, passando per la rivoluzione islamica. Nel 1983 Marjane, appena quattordicenne, si trasferisce a Vienna: i genitori vogliono infatti tenerla lontana da un regime sempre più autoritario e oppressivo. Fin dai primi anni di scuola Marjane scrive e illustra storie per bambini, ma la fama mondiale arriva con il romanzo a fumetti Persepolis nel quale descrive la sua infanzia in Iran e la sua adolescenza in Europa. Il film di animazione tratto dal libro ha vinto il Premio speciale della Giuria alla sessantesima edizione del Festival di Cannes ed è candidato all’Oscar come miglior film straniero. Attualmente Satrapi cura per il New York Times una striscia illustrata.
Proiezione di un estratto del film
http://www.auditorium.com/eventi/4909666
-
Citazione:
vinta
l'ho cercato anche io incuriosito. E' una storia disegnata da Giorgio Cavazzono, tratta da topolino numero 1785 e intitolata "Topolino in: ho sposato una strega" . è una specie di rifacimento disneyano di bewitched!. Tra l'altro la storia non fu mai più ristampata e a quanto pare provocò un caso diplomatico con la disney usa.
Se non ricordo male una volta fecero sposare anche Paperino e Paperina :uhm:
-
e a quanto ne so ha fatto la stessa fine, ovvero mai più ristampata, copie bruciate e lettori sgozzati :asd:
-
> lettori sgozzati
...sono dunque l'ultimo rimasto?:look:
-
Citazione:
MCMXC
> lettori sgozzati
...sono dunque l'ultimo rimasto?:look:
Finchè nn incontri il Wolverine dei poveri (solo per stomaci forti)
-
Citazione:
Gniuton
Se non ricordo male una volta fecero sposare anche Paperino e Paperina :uhm:
si, ho trovato un sito con queste storie un po' "scomode" scansionate. lo sposalizio di paperino e paperina è una storia brasiliana uscita da noi su almanacco mega, di cui sono stato di sicuro in possesso, ora lo vorrei ritrovare nei meandri della mia casa/garage
-
Citazione:
Ragnarokker
Mai che vengano dalle mie parti :sad: a fine mese dovrebbe arrivare il film anche da noi, visione obbligata :sisi:
>Se non ricordo male una volta fecero sposare anche Paperino e Paperina
Troppo carina quella storia, ma anche lì era un sogno :D lo scandalo nella vicenda di Topolino non era comunque tanto nel matrimonio in sè, ma nella totale esclusione di Minni...
-
ma se è la parte più bella, quella rompimaroni di minni non l'ho mai soportata :nono:
invece paperina rulla :rullezza:
anche se il mio personaggio femminile preferito rimane AMELIA :timido:
-
sono le caramelle di nonna pinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :evvai:
-
Citazione:
The Keka
Mai che vengano dalle mie parti :sad: a fine mese dovrebbe arrivare il film anche da noi, visione obbligata :sisi:
>Se non ricordo male una volta fecero sposare anche Paperino e Paperina
Troppo carina quella storia, ma anche lì era un sogno :D lo scandalo nella vicenda di Topolino non era comunque tanto nel matrimonio in sè, ma nella totale esclusione di Minni...
io me la ricordo benissimo quella storia, molto bella. Piu che altro praticamente minni "lasciava" topolino e andava in crociera, per questo poi lui partendo per fare un giro poi si innamorava di sta tipa.
Secondo me l'han censurata successivament perchè lasciava trapelare che facevano le cose che normalmente fanno marito e moglie :asd:
-
> minni "lasciava" topolino e andava in crociera
...lasciando dei piatti a Clarabella, con la raccomandazione di "mirare bene":D
-
Ho appena lasciato 70 euro in fumetteria :chebotta:
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [Le tagliatelle di nonna Pina]
A fine aprile al comicon qua a Napoli ci sarà pure Terry Moore :proud: Anche Mattotti (:o) Wolinski (:mah: chi è?), e ... ... ... CASSADAY!!!! :eek:
I miei volumi di Planetary non stanno più nella brossura dalla gioia al pensiero di venire autografati, e magari sketcheggiati :cheers:
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [Le tagliatelle di nonna Pina]
Citazione:
Ragnarokker
Wolinski (:mah: chi è?)
Negli anni '70 e '80 pubblicavano delle sue storie su Linus...
http://it.wikipedia.org/wiki/Georges_Wolinski
Orrendamente misogino, ma un buon satirista :sisi:
-
Citazione:
The Keka
Ho appena lasciato 70 euro in fumetteria :chebotta:
già passata l'influenza? :D
che hai comperato di bello? :fag:
-
qualcuno mi passa un link ad un portale gagliardo con gli annunci delle release dei vari team di subbers? :uhm:
btw, si può chiedere questa cosa? :fag:
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [Le tagliatelle di nonna Pi
Citazione:
ViolentKop
qualcuno mi passa un link ad un portale gagliardo con gli annunci delle release dei vari team di subbers? :uhm:
btw, si può chiedere questa cosa? :fag:
non si può manda pm :)
ma li vuoi italiani o inglesi (o licensed:asd:)?
-
prima sviamo Keka dall'argomento
http://i31.photobucket.com/albums/c3...oi/yaoi250.jpg
poi:
inglesi, che mi interessano le release nuoverrime :fag:
chiunque mandi un pm è rigraziato in anticipo :fag:
-
oddio oggi su italia 1 stanno trasmettendo la puntata dei grffin dove stewe pesta a sangue brain :rotfl:
quei celebrolesi di mediaset non imparano mai :rotfl:
-
Citazione:
ViolentKop
prima sviamo Keka dall'argomentochiunque mandi un pm è rigraziato in anticipo :fag:
:sbav: :sbav: :sbav:
Ehm no, questi giochetti non funzionano con me, nono :nono:
L'influenza è passata e ho comperato troppa roba per elencare tutto, ma tra l'altro ho preso The summit, un bello yaoi coreano, il pregevole volume unico di Adachi L'avventuroso, e Honey & Clover 7 che contiene anche una parte non trasposta in animazione :o
-
-
Re: Inchiostrazione Libera - Fumetti e Cartoni Animati OT [Le tagliatelle di nonna Pi
Citazione:
ViolentKop
70 euro di yaoi :uhoh:
otaku da
-
Citazione:
vinta
ora lo vorrei ritrovare nei meandri della mia casa/garage
io non ci provo neanche, farei prima a costruirmi una macchina del tempo e a ricomprarlo :asd:
Citazione:
The Keka
lo scandalo nella vicenda di Topolino non era comunque tanto nel matrimonio in sè, ma nella totale esclusione di Minni...
allora è per questo che hanno interrotto PKNA :uhm:, li Paperina non compare mai (almeno fin dove ho letto io... ristampatori del :arrabbiato:)
-
Citazione:
ViolentKop
70 euro di yaoi :uhoh:
No, solo 5,90 di quelli sono yaoi :D
-
Citazione:
Gniuton
allora è per questo che hanno interrotto PKNA :uhm:, li Paperina non compare mai (almeno fin dove ho letto io... ristampatori del :arrabbiato:)
compare in uno speciale (barrauno... in cui compare anche in una storia da lacrimoni scritta da Tito Faraci)
-
Ho ritrovato una storia, "Paperino portaborse", di cui da piccola mi piacevano molto i disegni...ma a rileggerla ora mi rendo conto che è una satira decisamente feroce, tanto che mi chiedo come abbia fatto a passare 20 anni fa :D
L'onorevole Papeotti..."la raccomandazione logora chi non ce l'ha"
L'onorevole Pennichellis
I pestaggi in Parlamento :o
I concorsi con milioni di partecipanti
Gli impiegati statali assenteisti
Geniale :D
-
Ricordo anche quella, mitica:)
-
Citazione:
The Keka
Ho ritrovato una storia, "Paperino portaborse", di cui da piccola mi piacevano molto i disegni...ma a rileggerla ora mi rendo conto che è una satira decisamente feroce, tanto che mi chiedo come abbia fatto a passare 20 anni fa :D
L'onorevole Papeotti..."la raccomandazione logora chi non ce l'ha"
L'onorevole Pennichellis
I pestaggi in Parlamento :o
I concorsi con milioni di partecipanti
Gli impiegati statali assenteisti
Geniale :D
Questo dimostra come non sia cambiato nulla dal 50 ad oggi :asd:
-
Citazione:
CeC
Questo dimostra come non sia cambiato nulla dal 50 ad oggi :asd:
Stai dando della vecchia alla Keka? :look:
-
Ma se ho solo 67 anni :sisi:
-
> Questo dimostra come non sia cambiato nulla dal 50 ad oggi
...e' una storia degli anni '80^______^;;;;;;
-
questo mese c'è qualche uscita nuova e/o strana di manga e/o comics?
-
Incomincia la ristampa del Tarzan di Foster.
Uro Habitat di Miguel Angel Martín, l'autore di Brian the Brain.
Dovrebbe incominciare (con la d-visual il condizionale è d'obbligo :asd:) Mao Dante di Go Nagai
Inizia la riproposta de Savage Sword of Conan, LA SPADA SELVAGGIA DI CONAN (1970-1974) N. 1. Volume costoso, però. 25€
Dovrebbe uscire il primo volume Absolute di The Authority (25€ pure questo)
Esce il volumone omnibus di Venerdì 12
Ritornano i fumetti di Star Wars con la mini Rebellion
Ristampano Full Metal Alchemist in Edizione Gold