http://workfarce.files.wordpress.com...ainobvious.jpg
Visualizzazione Stampabile
abbiamo anche la pubblicità nostra!! :alesisi:
sta avvenendo una sommossa ai piani alti.. :alesisi: :alesisi:
Il keiser si è immedesimato troppo in jack bauer e vuole abbattere il malvagio editore sprea entro 24 ore :D
ragazzi seriamente parlando iniziate a pretendere il doppio certificato HTML (o XHTML) e CSS sul sito, visibile e a collegamento dinamico a seconda della pagina in cui ci si trova, non soltanto la home.
e vederete che tutto inizierà a funzionare.
Magari anche un certificato AAA non sarebbe male...
un'ultima nota:
lo spostamento da destra a sinistra è ottimo, ma correggerei FORUM in FORUM GV e FORUM TGMO in FORUM TGM.
in questo modo sarebbero pari.
non obiettate l'aggiunta di GV altrimenti non ne avreste bisogno neanche in GV TELEVISION^^
e poichè Online è riduttivo, meglio mettere TGM... più comprensivo^^
Ho una lamentela: Perché non ci lo date sulle news come era qui ? Voglio sapere quali sono le notizie fresche di giornata.
ora bisogna rimuovere quel fastidioso menù a sinistra nel forum TGMO
Basta che scegli il tema gv nelle opzioni.
visto che il sito ha uno scroll verticale eccessivo, si dovrebbe ottimizzare meglio lo spazio.
Ad esempio i GVSpot è possibile condensarlo molto di più :sisi:
ecco un esempio:
http://g.imagehost.org/t/0805/gvspot.jpg
Poi si potrebbe usare un tema più sobrio :sisi:
le stelline sono inguardabili, e ci sono troppo colori :sisi:
Nell'esempio ho anche inserito un tasto per vedere i trailer direttamente nel gvspot, in modo da poter togliere di mezzo il player nella colonna di destra
vi dirò, usando adblock per togliere la pubblicità (abbiate pazienza, fosse stata meno invasiva l'avrei lasciata e avrei fatto pure qualche click ogni tanto, come facevo con tgmonline...!) il sito diventa una scheggia e scrollare diventa molto meno fastidioso. In questo modo il sito ha guadagnato mille punti :asd:
inoltre l'editoriale del keiser rimane visibile da subito e questo è un bene visto che è il motivo per cui visitavo tutti i giorni tgmonline e per cui visiterò gamesvillage.
Davvero, togliendo l'odiosa pubblicità è tutto un altro sito, spiace dirlo ma è così. Addirittura ho scoperto che era l'immagine takeover a rallentare tutto... Questo a riprova di quanto dicevo qualche post fa, troppa pubblicità e la gente blocca tutto (se ne è capace) o passa direttamente ad un altro sito. Un po' di criterio e il problema di adblockare i banner non ce lo si pone nemmeno... :ninzo:
Comunque ripeto, rispetto al day one ho rivalutato in pieno il sito, bene dai :)
altro piccolo consiglio: giustificherei tutti i testi di tutti i box, editoriali, recensioni, ecc. In un design a "compartimenti rettangolari" giustificare il tutto darebbe un maggior senso di ordine e visto che ci sono parecchi elementi a schermo un po' di ordine in più non guasterebbe ;)
mmmm, però alle volte mi sballa la grandezza: ora a larghezza intera, ora a metà, ora a 3/4....
:uhm:
Io non sono un amante dell' "adblock" a tutti i costi...però effettivamente così comincia ad essere almeno "guardabile" :D
Spoiler:
(notare che sono state tagliate ampie fette laterali e posto da un misero portatile :P )
http://img5.imageshack.us/img5/2461/gvadbloocato.th.jpg
In effetti ce n'è di roba superflua che appesantisce sia la lettura che la navigazione :sisi:
Ho notato un altra cosa migliorabile :sisi:
Nei box delle news ci sono degli sfondi che prendono tutta la larghezza del box, basterebbe uno sfondo di un pixell di larghezza e alto quanto il box, ripetuto in larghezza. :sisi: Sfondo che può essere usato per le news di tutti i generi, unica cosa da aggiungere sarebbe l'icona della piattaforma. :sisi:
Questo alleggerirebbe di molto il caricamento, e la cosa si ripete in tutti i box del sito.
http://www.gamesvillage.it/img/homep...ews-box-pc.gif
ma andrebbe fatta una piccola modifica al codice, le bande rosse potrebbero essere fatte semplicemente dando del margine e facendo intravedere lo sfondo colorato.
così facendo si semplificherebbero anche le operazioni di ridimensionamento delle colonne oppure la realizzazione di un template che si adatta alle varie risoluzioni. :sisi:
Guarda quell'effetto è ottenuto già solo eliminando:
- la pubblicità di fondo (quella 'grazie' alla quale il sito, per larghezza, pare una rappresentazione su un obelisco :asd: );
- adbloccando il banner di GV ... cosa che fa sparire anche un bel po' di paccottaglia inutile nel corpo centrale del sito :D
Notare a scanso di equivoci, e screen alla mano, che del vecchio sito non avevo bloccato nulla...ma qui davvero c'era troppa roba! :look:
Ora mi piacerebbe "stesse fermo"...suggerimenti? :D
EDIT: il secondo "blocco" fa sparire un po' troppa roba a scapito della leggibilità (causa mancanza contrasto testo-sfondo) ...peccato :P
ero arrivato alla tua stessa soluzione, in più mi sono zummato la pagina per renderla più leggibile :sisi:
Ma è un peccato, potrebbero rendere il tutto più leggero e organizzato e non saremmo costretti a ricorrere a questi mezzi :nono:
Fossi in lroi ci lavorerei molto di più sia per aumentare la dimensione delle colonne, e anche per posizionare in maniera meno invasiva le varie inserzioni.
Ad esempio la pubblicità su fear è esagerata e mal posizionata.
A parte che è presente nello sfondo (pesantissimo), si trovano due banner che pubblicizzano la stessa cosa, uno sopra l'header e l'altro nella colonna di destra, il tutto a poca distanza l'uno dall'altro, quindi abbastanza ridondante e inutile.
Inoltre il banner sulla colonna di destra ruba spazio a contenuti interessanti come l'editoriale, che è spostato troppo in basso... Per quanto scroll ha la pagina la pubblicità può essere messa anche a fondo della colonna senza risentire di visibilità...
Comunque eviterei il più possibile i banner in flash, che sono dei macigni, già ci sono l'header e il cvspot...
quando iniziamo a postare i blocchi di codice?
che tristezza vedere la recensione di cryon physics che ho anche comprato originale 2 mesi fa e non poter rispondere all'editoriale perchè quel sito idiota non funziona.
ma sai che ti dico? quasi quasi preferisco essere bandito dicendo la mia...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...09#post6748209
questa è la mia risposta libera all'editoriale.
a me piacerebbe che i vari collaboratori e dipendenti della SPREA, facessero notare ai piani alti che NONOSTANTE la community di tgmonline sia stata presa in giro, snobbata e messa in secondo piano, sia l'unica che dia idee intelligenti e si sbatta con consigli, screen e quantaltro, per aiutarvi a migliorare quell'aborto che risponde al nome di gamesvillage.
grazie
Se postiamo i blocchi di codice senza un minimo di istruzioni su dove collocarli mica si risolve molto eh? :asd:
no i blocchi di codice no
già state dedicando troppo tempo con consigli che non sapete se sono ben accetti o meno..
fate altro, almeno non vi si ingrossa il fegato
Ma le avete fatte a chi di dovere queste segnalazioni?
Potrà comunque accadere che, nel navigare per GV, notiate dei malfunzionamenti che vorreste segnalare alla nostra attenzione. In tal caso, la soluzione migliore sarà mandare una mail a Ivan Conte o Claudio Todeschini.
Dall'articolo relativo alla beta che c'è nella prima pagina del sito :)
Giusto per spiegarvi come funzionano le cose: voi postate delle segnalazioni agli indirizzi indicati, Ivan e Claudio le raccolgono in un foglio Excel che girano a me, che a mia volta lo inoltro a un'altra persona esterna a Sprea, che quindi si interfaccia con gli sviluppatori.
beh ma tanto il keiser prima o poi passa di qua, meglio segnalare qui secondo me, così se ne discute tutti assieme ;)
edit: mentre postavo ha risposto il silvestri ;)
una procedura VELOCE ed EFFICACE, come nella tradizione delle aziende più all'avanguardia. aaah, il web 2.0, l'ajax, le difficoltà tecniche! Sono niente di fronte a tanta efficienza!
Gli impiegati dei burosauri ministeriali verranno qui per imparare a snellire le procedure!
edit - ma quindi Stefano, aiutaci a capire, il tuo lavoro è quello di inoltratore di mali? Ah, ma giusto, l'online non contribuisce al tuo stipendio, quindi perché perderci del tempo sopra? :azz:
in effetti quella procedura fa molto poco web 2.0 :asd:
Riguardo i nuovi temi "gamesvillage": solo a me, se premo sul nome di un utente, il pannello delle opzioni mi appare fuori schermo per 3\4? :uhm:
http://img13.imageshack.us/img13/4981/problemai.th.jpg
Si riesce ancora a selezionare le opzioni, ma per beccare quella che si vuole si deve andare un po' a senso e un po' a culo :asd:
Ah, il problema si presenta sia con Opera che con IE 7
quello e il ridimensionamento orizzontale a random sono i problemi dei nuovi template :bua:
Commetti l'errore di partire dal presupposto che sia io a decidere le mie mansioni all'interno dell'azienda, e non è così. Comunque, fortunatamente, ho altri incarichi coi quali riempire le mie giornate lavorative.
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto: dicevo invece che l'unica fonte di proventi per un portale sono gli inserzionisti e non i lettori, visto che per loro il servizio è gratuito. Questi due concetti sono così diversi che mi stupisce che tu non ne abbia compreso le differenze.
E senza lettori (virtuali) chi guarda le pubblicità degli inserzionisti?