-
Se vince la destra i buoni della coop non varranno più. Ma se vince Bersani...
-
Re: Le primarie del Centrosinistra - Ora anche per i parlamentari
Io so solo che Michael Slaby, "guru della comunicazione" di Obama secondo i giornali, ha incontrato privatamente Casaleggio per farsi spiegare i meccanismi delle primarie online.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaqen
Giuro, me lo aspettavo che la risposta conteneva un "sei un saputello del cazzo" :rotfl: :rotfl: Quanto sei patetico, poverino :asd:
Patetico? patetico? io?
Hai fatto una figura di merda e il patetico sarei io?
:lol:
Di gente strana al mondo ce n'e' tanta ...
Citazione:
Jaqen
Lavori lì, e quindi?
Hai detto una castroneria, come è dimostrabile se apri anche solo il paper che il "saputello del cazzo" ti ha linkato. O spendi un minimo del tuo tempo ad informarti sull'argomento specifico.
Se hai accesso a sciencedirect (non sono free), te ne posso linkare altri.
La cosa stupefacente è che lo sparare castronerie è centrale a tutte le tue disserzioni su qualunque argomento, da strategici alla poltica. Come sempre fai, fra l'altro. Quando qualcuno ti fa notare che non è così, la tua reazione è sempre da sbroccato fuori dai coppi. O, come direbbero dalle tue parti, da becero.
Quello che mi fa incazzare e' che continui a dire di conoscermi.
Ma chi cazzo ti conosce?
Ma mollami.
Ma possibile che ne sai sempre piu' di tutti?
Ma sempre.
Ne sai piu' di me, che nel settore ci lavoro da piu' di dieci anni.
Ne sai piu' di politica.
Ne sai piu' di scienze.
Ne sai piu' di sicurezza.
Ne sai piu' di tutti, ma quante ne sai.
Perche' sei unno che si informa. :sisi:
-
Veramente l'unico che va in rage e la prende violentemente ogni volta sei tu :asd:. Ed infatti non è che tu mi abbia provato nel torto, con il tuo ultimo reply :rotfl:
E non ho assolutamente mai detto di saperne più di te di tutto, o anche solo del campo della sicurezza informatica in generale. Ma ti ho chiamato in causa su un argomento specifico, in cui ha detto una evidente inesattezza, e al contrario di te, mr.rage, ho argomentato e portato prove, e posso aggiungerne altre.
Quanto a chi stia dicendo castronerie, per ora l'unico che sta sragionando pubblicamente sei tu :)
In ogni caso, dimostri solamente di essere una persona intrattabile con cui ritengo valga davvero poco la pena di sperare di avere un qualche confronto costruttivo o formativo. Questo reply è pubblico solamente perchè pubblica è la scenata, ma non trovo nessun interesse o ragione a impiegare il mio tempo nel ricevere attacchi furibondi tentando di comunicare con soggetti come te.
Quanto alla tua storia di ragionamenti pubblici, è visibile ed aperta a tutti, e questo non è l'unico, quindi, fino ad un apocaPHPbb, sono tranquillo :)
-
intanto Renzi ha detto che nel 2014 si ricandida a sindaco di Firenze
:look:
-
Io fossi in lui avrei puntato alla Regione Toscana, come piattaforma nazionale ha più visibilità ed a Firenze è molto più vulnerabile da parte del PD cittadino ma probabilmente:
1) Si vuole godere i frutti del suo mandato, fra cui l'IWC del 2015
2) Non vuole mettere mano ai conti della sanità toscana, che mi dicevano stessero deteriorando un po' in modo preoccupante :bua:
-
magari non vuole fare la fine di Bassolino, ottimo come sindaco e poi...
-
Se vuole saltare il giro di questa legislatura, per poi ritentare la scalata al Pd, rimanere in un posto consolidato è meglio che gettersi in cose nuove.
-
-
Citazione:
Necronomicon
Se vuole saltare il giro di questa legislatura, per poi ritentare la scalata al Pd, rimanere in un posto consolidato è meglio che gettersi in cose nuove.
Si, ma se perde per l'elezione a sindaco è fottuto.....gli conveniva non dire che non vuole premi di consolazione: sarebbe andato in Parlamento, ed era a posto............
-
da quant'è che Firenze non ha un sindaco di centrosinistra?
-
Citazione:
Vitor
da quant'è che Firenze non ha un sindaco di centrosinistra?
Da quando Renzi è sindaco
-
Ma come si sta comportando come sindaco?
:uhm:
-
Lui fra l'altro è già stato presidente della Provincia, un certo curriculum da amministratore comincia ad averlo.
-
Citazione:
caesarx
Ma come si sta comportando come sindaco?
:uhm:
La mia parentela fiorentina è divisa esattamente al 50%.
Ha ottenuto successi oggettivi, ma non necessariamente signficativi. Così come molti rimproveri e magagne sono tuttosommato giustificate.
Diciamo che è una figura moolto polarizzante. Per questo, visti i risultati in regione, avrei puntato alla scalata alle regionali.
-
Citazione:
Chiwaz
Francamente la vedo anche io come masp.
Non è un caso che parecchi sistemi di homebanking (o tutti?) si siano spostati su soluzioni grezze tipo il token fisico, che è una rottura di cazzo paurosa perché ne perdo uno al mese.
Al momento non ci sono soluzioni condivise. Si passa dal token fisico (smartcard, o chiavetta, o tastierino numerico) al codice di decrittazione salvato sul HD, a codici di ingresso inviati sul telefonino o ad un mix di due dei sistemi citati. Ma é un problema secondario perché le comunicazione bancarie sia banca su banca che, in alcuni casi, cliente a banca, viaggiano da un bel pò sul canale SWIFT che é esclusivamente telematico, e privo di alcun tipo di toke fisico.
Poi ovvio che ci sono margini di errore e possibili falle nella sicurezza, ma quelli si ritrovano ovunque. Personalmente opero con tutti i canali sopraccitati da parecchi anni e non ho mai ravvisato problemi anche se non escludo che possano insorgere. :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Da quando Renzi è sindaco
:asd:
-
Citazione:
Sarpedon
Al momento non ci sono soluzioni condivise. Si passa dal token fisico (smartcard, o chiavetta, o tastierino numerico) al codice di decrittazione salvato sul HD, a codici di ingresso inviati sul telefonino o ad un mix di due dei sistemi citati. Ma é un problema secondario perché le comunicazione bancarie sia banca su banca che, in alcuni casi, cliente a banca, viaggiano da un bel pò sul canale SWIFT che é esclusivamente telematico, e privo di alcun tipo di toke fisico.
Poi ovvio che ci sono margini di errore e possibili falle nella sicurezza, ma quelli si ritrovano ovunque. Personalmente opero con tutti i canali sopraccitati da parecchi anni e non ho mai ravvisato problemi anche se non escludo che possano insorgere. :sisi:
Capito :sisi:
Io però parlavo solo di problemi legati all'identificazione univoca dell'utente, non tanto della possibilità di intercettare i dati.
-
Ah ok...avevo capito male. :D
-
Citazione:
Jaqen
2) Non vuole mettere mano ai conti della sanità toscana, che mi dicevano stessero deteriorando un po' in modo preoccupante :bua:
le convenzioni per le terapie ayurvediche e l'omeopatia costano
-
Citazione:
Moloch
le convenzioni per le terapie ayurvediche e l'omeopatia costano
:uhoh:
-
è da un po' che ho una domanda - senza alcuna polemica - a chi vota/ha votato/voterà PD alle prossime elezioni.
sono davvero tutti a favore della patrimoniale? e del limite dei 300€ al contante?
non è che di grazia mi spiegherebbero il perchè?
E della volontà di non tagliare la spesa pubblica? tutti d'accordo?
-
non so voterò Pd, ma qualcuno del Pd davvero ha detto che non vogliono tagliare la spesa pubblica?
-
Citazione:
NoNickName
:uhoh:
è convenzionata pure la pranoterapia.
gli stregoni col fluido nellemmani.
giuro
-
Citazione:
Frappo
è da un po' che ho una domanda - senza alcuna polemica - a chi vota/ha votato/voterà PD alle prossime elezioni.
sono davvero tutti a favore della patrimoniale? e del limite dei 300€ al contante?
Tranquillo: 6 mesi al max e chiederanno l'intervento del bazooka della BCE. A quel punto non faranno più danni... o almeno, non di loro iniziativa :asd:
-
intanto D'Alema regala le elezioni a Monti dicendo che non deve candidarsi.
questi vogliono proprio perdere.
-
la linea del PD in teoria è questa, avendo vinto bersani :uhm:
spostamento del prelievo fiscale da lavoro e impresa a immobili e finanza.
http://www.bersani2013.it/documenti/brochure15_10_stampa.pdf
-
Citazione:
Frappo
La patrimoniale, a sentire Bersani, non sarà sui patrimoni liquidi ma sui grandi patrimoni immobiliari. Ovvero, parole sue, quelli che superano la soglia di 1 milione di euro (prima casa esclusa ovviamente).
Se così fosse fottesega (purtroppo) :asd: ma non ci credo nemmeno io. Sicuro verranno a chiedere i soldi a me che ho 20k in banca :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Sicuro verranno a chiedere i soldi a me che ho 2k in banca :asd:
fix
-
Già me li hanno scalati? :asd:
In realtà ho molto di più ma ho messo una cifra forfettaria più bassa per non far morire d'invidia i pezzentoni del forum :tsk::vitor:
-
no no, sono io quello che ha 2k :asd:
-
Su Diablo3 o su Wow, probabilmente :asd:
-
Il contante io lo limiterei a 100, altro che 300 € :asd:
La patrimoniale sono a favore appunto se è come detto, ossia patrimoni immobiliari over 1.000.000€.
-
Citazione:
Vitor
non so voterò Pd, ma qualcuno del Pd davvero ha detto che non vogliono tagliare la spesa pubblica?
è palese. Non lo dicono perchè è impopolare - e infatti non hanno nemmeno detto il contrario - ma è evidente che da quell'area non npuò venire alcun taglio, da questo punto di vista.
Per carità, dall'altra parte magari lo dicono e poi non lo fanno, almento nel CSX sono coerenti :bua:
Citazione:
PinHead81
La patrimoniale, a sentire Bersani, non sarà sui patrimoni liquidi ma sui grandi patrimoni immobiliari. Ovvero, parole sue, quelli che superano la soglia di 1 milione di euro (prima casa esclusa ovviamente).
Se così fosse fottesega (purtroppo) :asd: ma non ci credo nemmeno io. Sicuro verranno a chiedere i soldi a me che ho 20k in banca :asd:
da quel che so la patrimoniale di fatto trasformerà i denari liquidi in titoli di Stato.
Per poi magari svalutarli in modo tale da abbassare il debito pubblico. Visto che con la moneta non si può fare lo fanno coi BOT. A spese nostre.
Oltretutto considereranno tutto il patrimonio (quindi anche immobiliare) e dando un valore ipotetico (in questo momento MOLTO ipotetico :bua) anche perchè se no non caverebbero un ragno dal buco, hai presente in quanti pagherebbero?
Inutile fare una riforma impopolare per tirar su quattro spicci.
Citazione:
Capitan Harlock
Il contante io lo limiterei a 100, altro che 300 € [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]
La patrimoniale sono a favore appunto se è come detto, ossia patrimoni immobiliari over 1.000.000€.
perchè, di grazia?
-
Citazione:
alberace
mi fai un sunto, perchè io a dire il vero non ho trovato nulla di concreto.
Cioè dire: il mezzogiorno è importante e blablabla, mobilità sostenibile, risparmio energetico, più diritti, "crediamo nel valore universalistico della formazione"
tante belle parole che possono accomunare il 99% dei partiti, ma nella sostanza?
Concretamente Bersani ha parlato di patrimoniale e del limite ai 300€, il resto sono tante belle parole
-
Citazione:
Frappo
mi fai un sunto, perchè io a dire il vero non ho trovato nulla di concreto. Cioè dire: il mezzogiorno è importante e blablabla, mobilità sostenibile, risparmio energetico, più diritti, "crediamo nel valore universalistico della formazione" tante belle parole che possono accomunare il 99% dei partiti, ma nella sostanza? Concretamente Bersani ha parlato di patrimoniale e del limite ai 300€, il resto sono tante belle parole
ho già citato lo spostamento del prelievo. Sto sul cel in giro ora, rimando.
-
La patrimoniale sugli immobili c'è già e si chiama IMU sulle seconde case, non scherziamo...
dice bene chi si lamenta dell'eccessiva aliquota applicata troppo spesso sui capannoni industriali, ma lì IMHO anche i comuni interessati hanno le loro responsabilità.
-
Citazione:
Frappo
perchè, di grazia?
Perchè la tracciabilità del contante la ritengo una misura necessaria per limitare il nero e l'evasione, in sinergia con il monitoraggio che è stato iniziato con il redditometro. Ovviamente andrebbero anche abbattute le commissioni bancarie che abbiamo solo noi su POS e altro.
Sulla patrimoniale perchè chi ha più di 1 milione in immobili è giusto che contribuisca, e che si usino quei soldi per tagliare le tasse ai ceti più deboli.
-
Citazione:
Capitan Harlock
Perchè la tracciabilità del contante la ritengo una misura necessaria per limitare il nero e l'evasione, in sinergia con il monitoraggio che è stato iniziato con il redditometro. Ovviamente andrebbero anche abbattute le commissioni bancarie che abbiamo solo noi su POS e altro.
Sulla patrimoniale perchè chi ha più di 1 milione in immobili è giusto che contribuisca, e che si usino quei soldi per tagliare le tasse ai ceti più deboli.
quindi sei ancora convinto che nel nostro paese si paghi il 70 e oltre per cento di tasse perchè c'è l'evasione, e non perchè buttano i soldi dalla finestra?
E il fatto che tutti i soldi racimolati dalla lotta all'evasione (che molto spesso sono soldi estorti dallo stato anche ai contribuenti onesti) siano stati utilizzati per fare nuova spesa pubblica e non per abbassare le tasse?
Il fatto che la tracciabilità da URSS significa solo crollo dei consumi, perchè il redditometro è in soldoni uno studio di settore applicato alle famiglie che tiene conto solo del reddito in quel determinato anno e non di quelli passati / del patrimonio, non ri dice nulla?
Il fatto che poi chi ha 1mln di euro (ma chi??? :bua:) è già stato tassato, ed in maniera selvaggia, per i soldi che ha messo da parte? Significa forse che è meglio non risparmiare nulla??
Davvero c'è ancora tanta gente che la pensa così?
-
Citazione:
Frappo
quindi sei ancora convinto che nel nostro paese si paghi il 70 e oltre per cento di tasse perchè c'è l'evasione, e non perchè buttano i soldi dalla finestra?
posto che non la penso così, avrei una curiosità.
Se chi evade lo fa per le tasse troppo alte, chi mi dice che con tasse più basse non lo farebbe comunque?