Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caronte
:asd:
Minkia se hai ragione :asd: In realtà stavo facendo alcune prove perchè fino a poco tempo fa non mi faceva cambiare ne avatar ne signa :sisi:
La foto la cambierò con qualcosa di meno...mortuario :asd:
:sisi:
:asd:
-
Cambiata ancora... Ma mi sa che questa fa più schifo della precedente :asd:
Tanto per restare IT: sto spolpando Resident Evil 5, un gioco che da più soddisfazioni da completato :asd: Nel mentre mi dedico a qualche giochetto su ds :sisi:
Ho provato Sphinx e la Mummia Pasticciona (peggior titolo della storia) e tecnicamente mi è sembrato davvero eccelso nono stante girasse su di una ps2 :sisi:
-
Citazione:
Caronte
Cambiata ancora... Ma mi sa che questa fa più schifo della precedente :asd:
Tanto per restare IT: sto spolpando Resident Evil 5, un gioco che da più soddisfazioni da completato :asd: Nel mentre mi dedico a qualche giochetto su ds :sisi:
Ho provato Sphinx e la Mummia Pasticciona (peggior titolo della storia) e tecnicamente mi è sembrato davvero eccelso nono stante girasse su di una ps2 :sisi:
Questa te la passo vah, almeno non mi tocco i coxlioni tutte le volte che la vedo...:asd:
Comunque io RE5 proprio non riesco a farmelo piacere...:no:
-
Citazione:
akrilico
inoltre ieri sera ho cominciato metal gear solid 3
nn mi trovo molto bene. troppi comandi da ricordare
ma soprattutto una visuale troppo ristretta rispetto a quella dei nemici: loro vedono me molto prima che io possa vedere loro ed evitarli... :ehm:
Sono difetti oggetivamente condivisibili che tuttavia non incidono se si è abituati alla saga ed al sistema di controllo.
-
Citazione:
Malakian
Questa te la passo vah, almeno non mi tocco i coxlioni tutte le volte che la vedo...:asd:
Comunque io RE5 proprio non riesco a farmelo piacere...:no:
Devo cavarmelo sto rospo dalla gola.... A ME NON PIACE PER NIENTE!!!
Devo farmelo piacere perchè ci h speso una barca di soldi e lasciarlo in un angolo mi intristirebbe troppo :asd:
Passo il tempo a collezionare emblemi su livelli monotoni e senza alcun istante di vero godimento videoludico :sisi:
-
Citazione:
Caronte
Devo cavarmelo sto rospo dalla gola.... A ME NON PIACE PER NIENTE!!!
Devo farmelo piacere perchè ci h speso una barca di soldi e lasciarlo in un angolo mi intristirebbe troppo :asd:
Passo il tempo a collezionare emblemi su livelli monotoni e senza alcun istante di vero godimento videoludico :sisi:
Sono PERFETTAMENTE d'accordo con te...:sisi:
-
Citazione:
windwolfx
Sono difetti oggetivamente condivisibili che tuttavia non incidono se si è abituati alla saga ed al sistema di controllo.
hmmm
bhè, abituati alla saga è forse un po' esagerato
nel senso che prima del 3 ce ne sono stati solo 2 (parliamo dei capitoli 3d, ovviamente ;) ), che ho cmq tranquillamente giocato :sisi:
più che altro uno gioca anche ad altro, per cui faccio a tempo a perdere la confidenza che potevo avere
e cmq nei precedenti 2 episodi nn c'erano tutti quei comandi :sisi:
certo, hai più possibilità di azione, e questo è bene
però. almeno per ora, nn riesco a fare quello ke vorrei perchè nn ricordo le combinazioni di tasti (manco fosse un king of fighters :asd:)
il problema maggiore però nn credo sia il sistema di controllo (rimango fermamente convinto ke con un po' di pratica...), quanto l'ampiezza della visuale, ke ti impedisce di vedere in anticipo i nemici, ke invece ti vedono tranquillamente :sisi:
lì c'è poco da fare :???:
cmq nn vorrei essere frainteso
per me è ancora troppo presto per giudicarlo
-
Citazione:
akrilico
inoltre ieri sera ho cominciato metal gear solid 3
nn mi trovo molto bene. troppi comandi da ricordare
ma soprattutto una visuale troppo ristretta rispetto a quella dei nemici: loro vedono me molto prima che io possa vedere loro ed evitarli... :ehm:
inoltre la prima volta sono morto inciampando in un coccodrillo... :chebotta:
forse dovrei giocarlo a livello di difficoltà normale :uhm:
insomma, si vede che le potenzialità sono immense, ma c'è qualcosa che nn va proprio a livello di gameplay
oggi mi ci metterò meglio :sisi:
curiosità, hai mgs3 normale o il subsistance, nel secondo caso l'uso della telecamera mobile rende l'esperienza di gioco più gradevole se proprio non reggi la versione standard :sisi:
cmq se hai già giocato ai precedenti non dovresti avere troppi problemi...per i comandi boh non mi sembra ci siano tutti sti comandi (e lo dice uno che già ad usare più di 2 tasti contemporaneamente va in tilt) dopo un pò diventa tutto abbastanza naturale
Citazione:
Hai beccato tutti i difetti del gioco :asd: Pensa, Kojima, in una vecchia intervista, aveva snobbato Splinter Cell perchè secondo lui "usava troppi tasti".
MGS3, oltre ad avere una quantità spropositata di filmati, lo ritengo frustrante e noioso.
Parlo comunque della giocabilità. La storia è quella che è, può piacere o meno
sta storia dei troppi filmati ha leggermente rotto, solo all'inizio ci sono tanti filmati, nel resto del gioco sono più scremati, e soprattutto corti (a parte uno o due filmatoni separati da ore e ore di gioco però )
sulla legnosità di snake non si può dire nulla, è rimasta invariata dal primo capitolo, personalmente nn mi ha mai dato troppo fastidio, se da una parte ho un pg parapleggico dall'altra ho una libertà d'azione ineguagliata da altri titoli simili, poter decidere quale strategia e quali armi usare per affrontare nemici e boss è uno dei punti forti di questo capitolo :sisi:
poi va a gusti eh, anche a me non piacciono certi giochi anche se tecnicamente validi :sisi:
-
I filmati sono sempre troppi :asd:
E anche se sono pochi sono troppo lunghi. E non puoi mettere pausa :asd:
IL problema della visuale si nota tanto nelle aree "aperte", negli interni funziona da dio visto che E' pensata per quello. Di certo è troppo vicina al pg, avrebbero dovuto allontanarla un pò in modo da avere una visione d'insieme, ma dentro una foresta mi sembra difficile come soluzione :chebotta:
-
Citazione:
Caronte
I filmati sono sempre troppi :asd:
E anche se sono pochi sono troppo lunghi. E non puoi mettere pausa :asd:
e allora non comprare metal gear :asd: e come lamentarsi che in gran turismo ci sono troppe sezioni in automobile :asd:
ps: chissa perchè uso sempre gran turismo nelle mia analogie :uhm: e mi sta pure sulle balle :uhm:
-
ho la versione normale :sisi:
i comandi sono oggettivamente molti :sisi:
nn poter mettere in pausa i filmati è un enorme difetto, soprattutto se sono così lunghi e frequenti
quello iniziale ho dovuto ricominciarlo 3 volte. prima il telefono, poi mia madre, poi di nuovo il telefono....
-
Citazione:
CX3200
e allora non comprare metal gear :asd: e come lamentarsi che in gran turismo ci sono troppe sezioni in automobile :asd:
Ci casco sempre :asd: E' proprio un tipo di game design che non mi attira. Però ogni volta compro tutte le versioni sperando nel "miracolo" :asd:
-
Personalmente In mgs io ho sempre affrontato ogni aerea in due fasi:
1° recupero delle informazioni relative agli ostili e conformazione del terreno, grazie a visuale in soggettiva, gadgettame vario, e passo di leopardo
2° eliminazione sistematica degli elementi ostili con pistola soporifera da zona sicura.
Più o meno quello che si dovrebbe fare in ogni stealth game. I problemi di visuale non li ho mai sentiti più di tempo.
-
Citazione:
akrilico
ho la versione normale :sisi:
i comandi sono oggettivamente molti :sisi:
nn poter mettere in pausa i filmati è un enorme difetto, soprattutto se sono così lunghi e frequenti
quello iniziale ho dovuto ricominciarlo 3 volte. prima il telefono, poi mia madre, poi di nuovo il telefono....
cmq fidati, a parte l'inizio e 2 filmatoni, durante il gioco i filmati non sono frequentissimi, e la durata media e un minuto scarso
però ti consiglio di giocare prendentoti un pomeriggio :sisi:
-
Citazione:
windwolfx
Personalmente In mgs io ho sempre affrontato ogni aerea in due fasi:
1° recupero delle informazioni relative agli ostili e conformazione del terreno, grazie a visuale in soggettiva, gadgettame vario, e passo di leopardo
2° eliminazione sistematica degli elementi ostili con pistola soporifera da zona sicura.
Più o meno quello che si dovrebbe fare in ogni stealth game. I problemi di visuale non li ho mai sentiti più di tempo.
anche a me è venuto spontaneo affrontarlo in questo modo, però poi mi sono detto 'si, ma quando poi finisco le munizioni, o il silenziatore?' :???:
-
Citazione:
akrilico
anche a me è venuto spontaneo affrontarlo in questo modo, però poi mi sono detto 'si, ma quando poi finisco le munizioni, o il silenziatore?' :???:
e lì viene il bello allora senon ricordo male, usa il dpad per la camminata in piedi lenta e avventati alle spalle delle guardie con il tasto cerchio se non ricordo male. Ovvio che devi calcolare bene i tempi delle ronde :bua: Comunque poi trovi anche i silenziatori per le pistole normali;)
-
Citazione:
akrilico
le munizioni si trovano, e sicuramente sprechi meno monuzioni che afrontare il gioco alla rambo, esperienza che consiglio almeno una volta divertimento alle stelle :D
e poi se fatto nel modo giusto anche la modalità rambo da i suoi frutti :sisi:
-
infatti mi sono fatto coraggio ed ho iniziato ad addormentare tutti :asd:
però un paio di volte mi ha sgamato nn ho capito chi :(
-
Ti do un suggerimento: occhiali termici. Usali continuamente.
-
nn li ho ancora recuperati :asd:
-
-
Affittato Prince of Persia :uhm: fortuna che l'ho affittato :bua:
Il gioco tira e si fa giocare, però non ne capisco il motivo visto che:
- non puoi morire, la ragazza (elika) ti salva ogni volta che fai qualche capitombolo, ti salva nei combattimenti se sbagli i quicktime, e non so neanche se si può effettivamente morire in un combattimento, visto che non sono ancora passato nell'altro mondo :pippotto:;
- la giocabilità è cinematografica, tu te ne stai spaparanzato sul divano, pigi A e fa tutto lui, non c'è neanche il doppio salto :uhoh: e i combattimenti basta premere a casaccio e fanno tutte acrobazie :uhoh:
Detto questo...la resa grafica è appagante, tutto ben colorato, peccato per le ombre che rasentano l'obbrobbrioso.
Carino anche che per scoprire qualcosa della storia devi interagire con Elika (cioè ti fermi e ci fai due chiacchere, anche se qualche volta il principe si fa prendere dall'idiozia :asd:) e non viene raccontata direttamente.
Hanno dato anche un senso del "raccogli tutte le lucine" non fine a se stesso per sbloccare l'obiettivo, ma principalmente per prendere poteri nuovi e poi con la scusa non giustificata e spiegata in alcun modo, che servono ad Elika (cacchio di nome poi...) ed anche lei "non so cosa siano o a cosa servano ma mi fanno sentire meglio".
Vedrem la trama, fin ora non sembra molto appassionante.
-
La cosa più divertente del gioco è schiacciare y e sentire cosa si dicono:jfs2:
Se dovessi definirlo con una perifrasi userei "una cacca improfumata per bene e servita su un piatto d'argento", ambientazioni ben realizzate con uno stile grafico particolare, ma sostanza ben poca.:sisi:
-
dopo eoni ho provato Phoenix Wright su DS
mah :uhm:
-
Citazione:
-Azrael-
Affittato Prince of Persia :uhm: fortuna che l'ho affittato :bua:
Il gioco tira e si fa giocare, però non ne capisco il motivo visto che:
- non puoi morire, la ragazza (elika) ti salva ogni volta che fai qualche capitombolo, ti salva nei combattimenti se sbagli i quicktime, e non so neanche se si può effettivamente morire in un combattimento, visto che non sono ancora passato nell'altro mondo :pippotto:;
- la giocabilità è cinematografica, tu te ne stai spaparanzato sul divano, pigi A e fa tutto lui, non c'è neanche il doppio salto :uhoh: e i combattimenti basta premere a casaccio e fanno tutte acrobazie :uhoh:
Detto questo...la resa grafica è appagante, tutto ben colorato, peccato per le ombre che rasentano l'obbrobbrioso.
Carino anche che per scoprire qualcosa della storia devi interagire con Elika (cioè ti fermi e ci fai due chiacchere, anche se qualche volta il principe si fa prendere dall'idiozia :asd:) e non viene raccontata direttamente.
Hanno dato anche un senso del "raccogli tutte le lucine" non fine a se stesso per sbloccare l'obiettivo, ma principalmente per prendere poteri nuovi e poi con la scusa non giustificata e spiegata in alcun modo, che servono ad Elika (cacchio di nome poi...) ed anche lei "non so cosa siano o a cosa servano ma mi fanno sentire meglio".
Vedrem la trama, fin ora non sembra molto appassionante.
insomma, il gioco ideale di andro :asd: