Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da Ash84
Il primo racconto però è epocale :rotfl:
In effetti :bua:
16-08-11, 14:13:20
oas
il primo racconto di cavie è vomitevole (non nel senso che è brutto). L'ho abbandonato tipo a metà però, raramente mi succede ma non mi piaceva proprio (il libro non il primo racconto che ho letto tutto)
16-08-11, 15:50:54
Tyus da bass
Il Lercio leggilo per ultimo: è talmente superpiù che il resto della produzone di Welsh a confronto ti sembrerà robetta :sisi:
16-08-11, 18:43:50
Mus
Io ho giusto appena finito di leggere "Il lercio". Primo libro di Welsh che leggo, ammetto che all'inizio mi sono sentito un bigotto del cazzo perché ero quasi infastidito dal suo modo di scrivere. Poi c'ho fatto l'abitudine e devo dire che è proprio un signor libro!:snob:
Ora ho ripreso "Come gli stregoni hanno conquistato il mondo", che se non lo leggo ora che sono in ferie non lo leggo mai più!:asd:
17-08-11, 07:26:51
GoDsMaCk
mi sono iniziato "yellow medicine" di Anthony Neil Smith
pure questo promette davvero bene :o
Minnesota: fra i campi di granturco coperti di neve e il vento che fischia fra gli alberi Billy Lafitte cerca un nuovo inizio sulle pianure ghiacciate. È stato nominato vicesceriffo nella contea di Yellow Medicine, ma per uno come lui quel posto è solo un purgatorio. Perché Billy viene dal Golfo del Mississippi, è un uomo del Sud, tutto temperamento e testosterone, e fatica a capire le leggi rurali che regolano i rapporti fra gli abitanti delle terre del Nord e i Sioux dei casinò. In un universo popolato da perdenti e ubriaconi, medici alcolizzati e guardie del corpo corrotte, Lafitte è una mina vagante. E quando Drew, la ragazzina che gli ha acceso il sangue, gli chiede di rintracciare il suo fidanzato, non se lo fa ripetere due volte.
Troverà Ian quasi subito in un dormitorio studentesco ma il ragazzo, che è a letto con un’altra, è già finito in un mare di guai: marchiato con un ferro da mandriani, è ora sul libro nero di una gang che sta progettando di fare del Minnesota la nuova raffineria di metanfetamine degli States. Ma se è vero che ogni indagine ha un prezzo, ficcare il naso in questa costerà a Billy molto caro, perché Ian e la sua nuova fiamma scompaiono e quando lui torna al college trova ad aspettarlo una testa mozzata e un manipolo di scalcagnati terroristi che ha l’obiettivo di ucciderlo.
Narrato in prima persona, intriso di humour nero e cinismo, Yellow Medicine è un formidabile pastiche di genere in cui la visione manichea e retrograda di un antieroe americano si fonde con le atmosfere dark della provincia più rurale e retriva. Ne emerge una storia che ha l’aroma ferroso del Thompson più crudele e l’onirica violenza di Fargo dei fratelli Coen.
17-08-11, 07:30:29
GoDsMaCk
Citazione:
Originariamente Scritto da Ragnarokker
meh :bua: ha scritto deadpool corps che è una delle cose più brutte mai venute in mente alla marvel e la saga degli xmen vampiri che è LA cosa più brutta mai venuta in mente alla marvel :bua:
comunque "la gabbia delle scimmie" te lo straconsiglio se ti interessa il genere :o
17-08-11, 14:18:49
Nevade
Ma a sto punto leggere Scalped no eh :asd: ?
17-08-11, 16:08:29
/tano
ho finito Primo comando di Patrick O'Brian
figata :snob:
18-08-11, 07:23:38
GoDsMaCk
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Ma a sto punto leggere Scalped no eh :asd: ?
dammi info che sono rimasto alla preistoria :asd:
18-08-11, 10:11:41
Ken Shabby
Citazione:
Originariamente Scritto da /tano
ho finito Primo comando di Patrick O'Brian
figata :snob:
Io vi lo dicevo :snob:
Finito giustappunto ieri l'isola della desolazione sempre di O'Brian. Un po' il meno più finora, ma sempre portatore sano di pagine di gran classe :snob:
18-08-11, 14:33:01
Nevade
Ho cominciato mille e uno libri e non sono arrivato a metà di ognuno, poi ieri sera in un momento di boh ho preso Shantaram.
E' la volta che almeno uno lo finisco misa.
18-08-11, 15:26:14
GoDsMaCk
Citazione:
Originariamente Scritto da Nevade
Ho cominciato mille e uno libri e non sono arrivato a metà di ognuno, poi ieri sera in un momento di boh ho preso Shantaram.
E' la volta che almeno uno lo finisco misa.
se ti finisci shantaram sarai un neva migliore dopo :snob:
18-08-11, 20:42:41
/tano
Citazione:
Originariamente Scritto da Ken Shabby
Io vi lo dicevo :snob:
Finito giustappunto ieri l'isola della desolazione sempre di O'Brian. Un po' il meno più finora, ma sempre portatore sano di pagine di gran classe :snob:
poc'anzi ho comprato Costa Sottovento e quasi quasi stasera lo inizio pure :uhm:
19-08-11, 08:52:47
Ken Shabby
Bello costa sottovento!
Io sono triste, ho ancora tre giorni di mare e ho finito i libri da leggere..duballe :asd:
19-08-11, 09:22:26
GoDsMaCk
Citazione:
Bello costa sottovento!
Io sono triste, ho ancora tre giorni di mare e ho finito i libri da leggere..duballe :asd:
che hanno vietato le librerie da quelle parti? :asd:
19-08-11, 13:08:26
Ken Shabby
No, é che non ho voglia di prendere l'auto e andare a comprare un libro, plus ho la casa piena e il portafogli vuoto, non so se rendo :asd:
Inizio un libro di Amelie Nothomb che la Shabba ha appena finito, vediamo cosa ne esce :snob:
19-08-11, 19:00:03
david
Io intanto ho finito Cavie (così così), l'età del dubbio di Camilleri (gran bel finale) ed ora inizio Storia dell'assedio di Lisbona di Saramago :sisi:
20-08-11, 15:03:24
sava73
Citazione:
Originariamente Scritto da david
Ora ho iniziato Cavie di Palahniuk :sisi:
stavo per gridarti "NON LO FAREEEEEEEEEE"... purtroppo sono arrivato tardi :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da Tyus da bass
Il Lercio leggilo per ultimo: è talmente superpiù che il resto della produzone di Welsh a confronto ti sembrerà robetta :sisi:
Il Lercio rulla abbestia!
Grazie Sly/Neva :timido:
Citazione:
No, é che non ho voglia di prendere l'auto e andare a comprare un libro, plus ho la casa piena e il portafogli vuoto, non so se rendo :asd:
Inizio un libro di Amelie Nothomb che la Shabba ha appena finito, vediamo cosa ne esce :snob:
eddaje Amèlie!!! :rullezza:
Io in 5 giorni di ferie ho letto:
Sesso e Lucertole a Melancholy Cove, Che cosa è successo a Mr. Dixon? e Venuto al mondo. ( a breve topic e commenti per tutti :sisi: )
20-08-11, 17:18:20
Ragnarokker
leggo romanzo criminale :uhm:
20-08-11, 19:07:56
david
Bello :sisi:
20-08-11, 22:57:57
recs
-5 pagine alla fine di motecristo, finiti i moschettieri e in mezzo qualche racconto breve.
dopo ho i primi 4 di martin che mi guardano dal comodino e dovendo ordinare da amazon potrei prendere anche lazzaro vieni qui.
21-08-11, 11:33:14
LordOfW@rs
Finito "Fight Club", iniziato "I pilastri della terra"
21-08-11, 11:34:11
/tano
confermo che ho iniziato Costa Sottovento : quanto mi piace O'Brian, ha una ironia educata e flemmatica che mi fa morire, sono arrivato all'incontro fra Jack e il borseggiatore ed è una roba :rotfl:
21-08-11, 11:42:29
Ken Shabby
Sì, é molto ironico, soprattutto stephen é un meraviglioso strumento per situazioni comiche :asd:
21-08-11, 23:29:24
Tyus da bass
Finito Nanà di Zolà :o
magnifico!
In questi lidi lo scrittore francese è abbastanza ignorato (quantomeno io non ho mai letto commenti su di lui che non provenissero da me :look: ) ma non posso fare altro che continuare a pubblicizzarlo: temi clamorosamente attuali, quasi totale mancanza di quella prolisstà tipica degli scrittori del 19imo secolo che tanto affascina ma che spesso rischia di rendere i libri troppo pesanti e lunghi, una schiettezza che non puo che lascire a bocca aperta.
In questo "Nanà" abbiamo personaggi approfittatori che non si fanno scrupoli a sfruttare se non poi, finita l'utilità, scacciare la vittima come fosse spazzatura (ci credete se vi dico che il personaggio che più di tutti mi ha ricordato la protagonista è Bruce "Robbo" Robertson de "Il lercio?), abbiamo uomini travolti e schiacciati dalle proprie passioni, vittime della mancanza di personalità e di fiducia, abbiamo personaggi troppo legati ai propri sensi e altri fin troppo materialeisti: tutti talmente reali, addirittura comuni, da far sentire il romanzo come un racconto di ciò che ci circonda e viviamo quotidianamente.
mi permetto anche una citazione:
Citazione:
Lei, aveva un'altra cosa, una piccola sciocchezza di cui si rideva, un po' della nudità delicata, e con quel nonnulla, vergognoso ma tanto potente, la cui forza sollevava il mondo, da sola, senza operai, senza macchine inventate dagli ingegneri, aveva sconvolto Parigi e costruito quel patrimonio sul sonno di cadaveri.