UH. Questa è una bella notizia.
Visualizzazione Stampabile
UH. Questa è una bella notizia.
Ho preso Strike Suit Zero ma vedo che c'è già un altro titolo, Infinity :asd: A quanto leggo è uno spin-off. Vale la spesa?
Infinity è uno score attack senza nient altro da quel che ho capito
Dovrebbe esserci un dlc per Zero con missioni extra piuttosto ma costa più del gioco preso a questo prezzo :asd:
Trine 2 + espansione a 3€ e spicci su Steam fino a stasera
Guilty gear X2 e Guilty gear Isuka su Gog a 3.58 € insieme,altrimenti a 2.39 € ciascuno.
Il primo è un ottimo picchiaduro il secondo è un fail, tra i tanti motivi l'introduzione del tasto per far girare il personaggio in un verso o nell'altro mentre si lotta (una roba assurda e macchinosa).
walking dead si trova ancora scontato da qualche parte?
Con il pad 360 non so perchè quando ci giocai avevo un simil pad ps1 wired. Teoricamente dovrebbe andare anche il pad 360 magari senza le levette.
Edit: il prezzo più basso per TWD è 13€ da questo sito tedesco. Non so se sia affidabile però
http://steamkeys.de/product.php?id_product=111
Su Gog c'é Jade empire multilingua,scontato per una settimana a 9.99 $.
Trattondosi di un gioco vecchissimo 10$ è un prezzo folle. Con tutto l'amore per GoG ma certi prezzi non si possono vedere. Se vendi un gioco di 10 anni fa secondo me il prezzo giusto è 1$. Considerando anche che oggigiorno trovi un titolo tripla A pochi mesi dopo l'uscito a meno di 10€.
Sui giochi un pò più recenti GOG va in difficoltà rispetto Steam ed altri Store (tranne casi particolari, tipo i Tomb Raider, ma in questo caso nei sales l'offerta di Steam risulta più appetibile: tutto in un unico pacchetto e titoli scaricabili singolarmente, mentre su GOG sei costretto a scaricare i "bundle").
Di mezzo ci sono alcuni fattori non poco rilevanti che influiscono sulla questione:
-DRM Free
-file aggiuntivi messi a disposizione (anche se non potere avere un controllo automatico della disponibilità di patch ed update è un neo di GOG, visto che ora si è deciso a vendere titoli più recenti: di questo lo stesso GOG deve prendere atto di essere un passo indietro rispetto a Steam, avendo voluto percorrere quella strada)
-prezzo bloccato in ogni paese del mondo (e penso sia il motivo più importante che possa influire parecchio sulla questione)
Tu continui a ragionare insistentemente come se il prezzo normale di un gioco tripla A sia quello dei venditori di chiavi; se quelli possono fare quel tipo di RIDUZIONI è proprio perchè il prezzo BASE è un'altro.
Lo stesso vale per GOG, Steam e compagnia... se vogliono mantenere il regime di sconti che tanto sta avendo successo, bisogna che il punto di partenza sia congruo; pure a me piacerebbe avere tutto a "pay what you want" oppure prezzo base universale sotto i 20$ a cui applicare poi il 75% a Natale e feste varie, ma dimmi tu se ti sembra uno scenario plausibile.
Jade Empire DRM free a 11 euro prezzo pieno, 7.50 in offerta, non vedo cosa abbia di "folle" (anche il "vecchissimo" mi pare un concetto particolarmente soggettivo, su PC è uscito 6 anni fa...), considerato che poi alla prima occasione arriverà un 50% come più o meno avviene per tutto, di che ci si lamenta?
Per inciso, non è nemmeno uno di quelli pesantemente scontati in continuazione; lo so proprio perchè lo avevo sempre sott'occhio su Steam, e ricordo solo una occasione di recente in cui è sceso molto.
Larsen, in generale hai perfettamente ragione, ma nel caso specifico anche io visto il prezzo mi son messo a ridere, anche considerando che perfino il gs fino ad un anno fa lo vendeva tipo a 4 euro
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ho capito, ma anche quello non era il prezzo "normale"... lo svendevano a 4 così come un Natale (mi pare solo quest'anno, mai gli scorsi) Steam lo svendeva a 3,75. Al momento non mi pare sia commercializzato altrove a cifre nettamente più basse di GOG... non so, vogliamo commentare GamersGate che vende la versione Mac a 35€ ?!?
Qui parliamo di quello che deve rappresentare il prezzo di partenza su cui poi poter sfruttare offerte e sconti vari futuri... 11 euro per un gioco del 2007, posizionato nel contesto di un catalogo con titoli ben più vecchi, non sarà il regalo del secolo ma manco una roba da stracciarsi le vesti come vedo qui.
I venditori di chiavi chi sarebbero? Io parlo di gmg, gamersgate, gamefly ecc... non di siti strani che vendono chiavi russe. Inoltre non vi è chiara una cosa: questi siti hanno costi maggiori sui giochi perché appunto devono comprare le chiavi dal publisher il quale a sua volta deve dare una percentuale a Steam per il servizio che non fa certo gratis. Steam al contrario non ha ovviamente questo prezzo in più da pagare avendo un rapporto diretto con il publisher.
Se gmg vende un gioco a 10€ e fa lo stesso Steam ci guadagna di più quest'ultimo.
Tornando al discorso principale: se io vedo Deus Ex Human Revolution a pochi mese dall'uscita a 5€ così come Max Payne 3 o i vari Batman è inconcepibile trovare giochi di 10/20 anni fa su gog a oltre 10$.
Ehm... guarda che quelle sono le offerte. I prezzi base sono ancora più elevati.
Poi una cosa è dire che il prezzo base di uno è 20 euro, mentre su gog è 10 dollari=7euro...
E poi su console si dovrebbero suicidare, dove anche l'indie più fesso costa 10 euro?
Desu ex a 5 a POCHI MESI dall'uscita io non l'ho mai visto! :asd:
Al massimo sarà stato a 20 magari 10 ma 5 proprio no.
Comunque quella è un'offerta temporanea non un prezzo fisso. C'è un bel cavolo di differenza anche perchè lo stesso GoG fa offerte ogni settimana (anzi ogni due giorni ad essere precisi).
Ma perché iniziate sempre queste guerre, in questa discussione?
In tutto cio ricordo che qualche anno fa il gamestop venedeva le ultime copie di jade empire per pc a 7 euro. Eh scandalo che ce lo propongano a 15!!!!! Se una volta l'ho trovato a 7 allora tutti dovrebbero abbasare il prezzo a 7!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Preso metal gear solid hd collection per ps3 su amazon.it a 30 euro, spero sia la migliore offerta possibile e immaginabile ma anche non fosse, bah, 30 euro sono ok.
Il problema è che temo arriverà a fine mese, è venduto tramite non so che altra roba online e hanno dei tempi un po' lunghi :bua: che angoscia...
Io sono tirchio che ci volete fare :asd:.
Io evito di prendere le cose che richiedono dei tempi superiori ad una settimana,dopo l'inchiappettatura con la complete di Dow 2 sto ancora smadonnando.
Mi hanno ridato i soldi,ma rosico lo stesso.
Io quando decido di comprare una cosa anche piccola come una tastiera vado in ansia perché la vorrei immediatamente :asd:.
No ma infatti sto un po' nervoso...vabbè cmq sia è tramite amazon la cosa...ma non ho ancora capito una cosa...in realtà non dovrei parlare di queste cose qua, giusto? Qui è solo DD :uhm: :bua:
Su GOG c'è Dirty Sanchez a 2 euro
Peró credo che i prezzi li stabilscano i publisher,basti pensare ai vecchi Cod mai al di sotto dei 19 euro su Steam.
Anomaly lo avevo già da un Indie Gala (manco lo avevo preso specificamente per quello ma è stato una bella sorpresa) ma ora che ci sono anche versioni Windows delle due espansioni stand-alone, volentieri! E a quanto so Funky Smugglers è un giochino divertente.
Mi pare non sia stato segnalato il nuovo bundle di Groupees, disponibile ancora fino a domani. È pieno di riciclaggi ma ricchissimo:
Syberia
Syberia 2
Still Life
Still Life 2
Robin Hood: The Legend Of Sherwood
Stellar Impact
Chains
Wasteland Angel
Trapped Dead
Post Apocalyptic Mayhem + DLC
Nikopol: Secrets Of The Immortals
Chrome + SpecForce
A questi aggiungete come bonus già sbloccati Gumboy Crazy Adventures, Pacific Storm Allies e Avencast. La formula è sempre quella, vanno presi minimo 3 spendendo $1, tutti e 12 vengono $4 e qualcosa, e i bonus con qualunque acquisto.
Poi su Steam c'è l'intera serie Painkiller a 19,99 Euro - peccato che tolto il capostipite il resto sia prescindibile, tanto che magari conviene di più prendersi la Black Edition a 2,49.