Ho fatto il test per circa 20 minuti e non è comparso nulla, è andato bene. :sisi: 73° max. :ok:
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto il test per circa 20 minuti e non è comparso nulla, è andato bene. :sisi: 73° max. :ok:
Sono riuscito a beccare gli stronzì, eccoli qua.
http://www.imagebanana.com/img/4ylq5...b/Immagine.png
Per favore, non ditemi che la vga è andata, faccio 30 minuti di furmark e non ho artefatti. :look:
Ebbi lo stesso problema anni fa con una Ati X1600. Poi scomparvero da soli, non ho mai capito da cosa potesse dipendere.
Su J4S mi hanno detto che il problema era explorer. Effettivamente ora ho messo Firefox e i quadrettini sembrano essere scomparsi.
Come non detto, come ho ridotto a icona la finestra del forum c'erano sullo sfondo. Cmq dubito che siano artefatti, altrimenti erano sempre presenti ed in più zone. Qualche scazzo driver secondo me. :uhm: Però nei giochi non compaiono. :nono:
Bell'italiano peppe, i miei complimenti :asd:
Ram video che sta salutando!
Certo =). Comunque è la schedo video sicuro, escluderei dalla colpa i driver!
questo è un esempio di una Sapphire 4850 512mb dual slot con la memoria saltata:
http://www.postimage.org/gx21dihi.jpg
questo succedeva solo durante i videogiochi e la riproduzione video, il desktop e ogni altro programma di utilità in 2D non aveva problemi.
se gli artefatti durante i videogiochi e i benchmark grafici non ci sono e si presentano solo usando internet explorer (e non con firefox o altro), e non sempre, allora escluderei un problema alle memorie...
... ma non si sa mai :look:
Per ora non stanno uscendo più, meglio così :)
Cmq come ha detto terron come fai a fare uno screenshot degli artefatti, poi se erano tali, quando giocavo dovevano essere milioni :asd: invece non esce nemmeno uno, di quei quadrettini.
Che drivers hai al momento?
Stesso difetto avuto anche qui anni fà con una GeForce3 Ti500, se ben ricordo. In quel caso ho risolto, cambiando la SV :sisi:
ho i 10.6, cmq il problema si è ripresentato adesso accendendo il pc, sono comparsi per un paio di secondi sullo sfondo (ma erano pochi, non su tutto lo schermo) poi sono scomparsi... :look:
EDIT: Cancellato tutto con driver cleaner ed installato solo i 10.6 (senza cataclysm :look:) adesso sembra tutto a posto, poi stranamente quando ho installato anche i cataclysm non mi aveva chiesto di riavviare il pc, e durante l'installazione erano comparsi quei quadretti e lo schermo "lampeggiava", adesso invece l'installazione è andata bene. Però sto problema dei cataclysm lo avevo anche con la 4670, che però non veniva più riconosciuta :look: cosa diamine combinerà ATì :facepalm:
'giorno
Dopo un mese di tentativi sono riuscito a convincere la Telecom a settarmi in modalità fast, per qualche ragione ho anche 1,5mb in più di banda disponibile il che mi porta a 16mb circa dei 20 promessi.
La giornata inzia nel migliore dei modi :sisi:
Degli artefatti li ho anche io da una certa release di drivers in poi, ma non ricordo quale :asd:
La frequenza e le modalità con cui si presentano sono identiche.
La versione del driver che ho adesso è 6.14.0010.7028 e non mi dà problemi.
A me è bastato installare i driver senza CCC.
Adesso invece ho XP e i 10.6 con CCC diciamo che non danno problemi, il CCC non si apre... :boh2: ma l'importante è che non mi escano i quadrettini.
Cmq Hardy, la tua quanto regge in overclock ? La mia parte da 625-1000 circa, e se alzo le memorie di 100Mhz e più escono quei quadrettini con crysis. :look:
Peppe mi sembri deficente, hai artefatti e occhi le ram?
:facepalm:
comunque le ram della scheda sono quelle più delicate in fatto di overclock, nel senso che cominci a vedere artefatti salendo già di poco (di solito sono raffreddate peggio), tra l'altro portano anche incrementi in prestazioni minori.
se vuoi giusto fare una prova metti al massimo la ventola e alza solo la frequenza della vga, entrambe le cose si possono fare facilmente col ccc, ma mi sa che tu ti devi cercare un'altro tool :-/