-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis 2012
Non dà fastidio agli occhi lo schermo retroilluminato?
la potenza dell'illuminazione alla lunga provoca un affaticamento dell'occhio e quindi un abbassamento della vista. C'è chi parla di una congiura da parte della sette bibliofili che avrebbe pagato per lo sviluppo e la ricerca di questa tecnologia per punire e allontanare dai libri tutti quei soggetti che hanno abiurato la carta in favore dei libri digitali.
Tanto per capirci sulla potenza della retroilluminazione a Genova stanno pensando di sostituire la lanterna con un paio di kobo glo :sisi:
scherzi a parte no, si parla di retroilluminazione ma in realtà non è corretto perchè l'illuminazione non è diretta agli occhi del lettore. E' più vicina al concetto di luce soffusa o diffusa.
-
Citazione:
Camus
scherzi a parte no, si parla di retroilluminazione ma in realtà non è corretto perchè l'illuminazione non è diretta agli occhi del lettore. E' più vicina al concetto di luce soffusa o diffusa.
ma tipo monitor normale?
-
Citazione:
Hellvis 2012
ma tipo monitor normale?
No, il monitor te la spara "in faccia", quella la spara in orizzontale sul foglio. Prendi un pezzo di carta, prendi una torcia, poi punta la torcia di "taglio" sul foglio e poi sparatela in faccia e nota la differenza.
Quando te la spari in faccia se è molto molto forte lasciala un pochino senza chiudere gli occhi mi raccomando :D
-
Kobo Aura, schermo retroilluminato.
Sto leggendo Murder on the Orient Express :rullezza:
Divertente come i passeggeri citino marche di acqua minerale ancora oggi in vendita in Francia (Perrier, Evian etc) :asd:
-
Non sono i nomi delle sorgenti di solito ?
-
Probabilmente si, da cui l'acqua deve il suo nome.
Trovo soltanto simpatica l'idea che l'acqua che bevo a pranzo è la stessa di Poirot :asd:
-
Pfff facile essere un grande investigatore bevendo acqua.
Molto più difficile dopo la giornata tipo dell'ispettore capo Jules Maigret a base di calvados, birre e bianchini.
-
Ho finito "The making of the fittest" di Sean Carroll. Veramente un ottimo libro, come già si diceva da queste parti, sia per la scelta degli esempi, sia per la chiarezza e anche il rigore dell'argomentazione. Insomma, alta divulgazione!
Ho appena ordinato "Endless Forms Most Beautiful"!
-
Finito Good Omens. Decisamente spassoso, bel lavoro a 4 mani :sisi:
-
Invece io ho ripreso Q,come detto qualche pagina fa, e mi ha preso di brutto. Si vede che l'altra volta ero fuso :asd:
-
Oppure ti sei inconsciamente allineato all'intelligentsia di tgmonline :snob:
-
Ho iniziato bad science di di ben goldacre, e mi stanno già girando i coglioni. La mia soglia di sopportazione per le pseudoscienze è bassina.
Tapatalk bla bla bla...
-
vuoi leggere china study ? :bua:
-
-
Citazione:
Zero/1
Oppure ti sei inconsciamente allineato all'intelligentsia di tgmonline :snob:
Abbasso il libero pensiero, viva l'omologazione culturale. :snob:
-
Citazione:
Il Somax
Ho iniziato bad science di di ben goldacre, e mi stanno già girando i coglioni. La mia soglia di sopportazione per le pseudoscienze è bassina.
Tapatalk bla bla bla...
Citazione:
Olengard
Bello Bad science.
scrib scrib
Citazione:
bado
Abbasso il libero pensiero, viva l'omologazione culturale. :snob:
:rullezza:
-
Finiti Murder on the Orient Express e quella merda di Fooled by Randomness :rullezza:
Ora sotto con The Road di McCarthy
-
Pure tu hai avuto l'impressione che Taleb sia un ammasso di fuffa? :asd:
-
Secondo me Taleb dice diverse cose interessanti, ma é un pó troppo pieno di sé e dispersivo.
Intanto ho finito Controstoria dell'unitá d'Italia, un saggio davvero interessante e utile per capire molti dei nostri problemi.
-
sto leggendo "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Murakami. Scritto bene,coinvolgente,però temo la fregatura già avuta con 1q84 e kafka sulla spiaggia, ovvero il non giungere a nulla/chiudere il tutto sbrigativamente. vediamo...
-
Citazione:
Azatoth
Secondo me Taleb dice diverse cose interessanti, ma é un pó troppo pieno di sé e dispersivo.
Intanto ho finito Controstoria dell'unitá d'Italia, un saggio davvero interessante e utile per capire molti dei nostri problemi.
Me lo segno :uhm:
-
Occhio che é un pó di parte. ;)
-
Citazione:
Azatoth
Occhio che é un pó di parte. ;)
E pure abbastanza grosso :bua:
-
Citazione:
Zero/1
Ora sotto con The Road di McCarthy
:rullezza:
-
Finito "L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio" di Murakami. Meh,credo proprio di avere un problema con questo autore.quest'ultimo romanzo è sicuramente più maturo, sempre coinvolgente e ben scritto,però non mi ha lasciato nulla. fortunatamente Murakami abbandona la parte soprannaturale che c'era in 1q84 & kafka sulla spiaggia,però non mi convince ugualmente. mi sembra che alcune tematiche (la sessualità,la solitudine,l'incapacità di socializzare) siano ormai una sorta di clichè,trattati dall'autore sempre allo stesso modo.
ora inizio "l'arcobaleno della gravità" di t. pinchon, la vedo dura. (se qualcuno qui l'ha letto,consigliate dei saggi critici o simili prima della lettura? dev'essere parecchio complesso)
-
Finito 54. Continuo a preferire Q ma il livello è quello, consigliato :sisi:
-
Citazione:
Antares
54 a me non è piaciuto molto:/
-
Citazione:
Antares
T'avooooo detto :snob:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
FRIGG
54 a me non è piaciuto molto:/
perchè?
Citazione:
GoDsMaCk
T'avooooo detto :snob:
Ah me l'avevi detto? Grazie allora :D
-
Citazione:
Bigclouds
ora inizio "l'arcobaleno della gravità" di t. pinchon, la vedo dura. (se qualcuno qui l'ha letto,consigliate dei saggi critici o simili prima della lettura? dev'essere parecchio complesso)
Io l'ho letto completamente allo sbaraglio (mi aveva incuriosito la sua strana fama, e non sapevo assolutamente di cosa parlasse né di che tipo d'autore fosse Pynchon :bua: ) e ne avrò capito lo 0,0000001%, ma lo ricordo comunque come una delle letture più appaganti della mia vita. In seguito ho recuperato tutti i suoi romanzi (a breve acquisterò anche quello appena uscito).
Saggi critici su L'arcobaleno della gravità in sé non ne conosco; avevo provato a recuperare La dissoluzione onesta (che tratta più genericamente l'opera di Pynchon) ma l'ho lasciato quasi subito per eccesso di noia... quindi non so cosa consigliarti. Ricordo però che se vuoi approfondire qualcosa durante la lettura un utile strumento è la Pynchonwiki.
-
-
Finito Q.
Sono stato omologato pure io, 5 stelle e tutti a casa :snob:
Ho avuto le mie difficoltà,vuoi per lo stile di scrittura a 4 mani ,vuoi perché sono sempre stato una capra di questo periodo storico/religioso in cui mi perdevo. Ma la bussola l'ho tenuta. Mi ha tenuto incollato,700 pagine divorate in 9 giorni.
Ieri mi sono trattenuto dal prendere in libreria l'armata dei sonnambuli,tanto se ho nostalgia dei Wu-Ming,ho praticamente tutto da leggere,escluso 54.
-
L'armata dei sonnambuli delusione dell'anno. Non l'ho neanche finito di leggere :nono:
-
Citazione:
Mike™
lo stile di scrittura a 4 mani
non erano dieci? ma forse all'epoca erano ancora otto.
-
:facepalm:
Ho fatto confusione con le persone,che erano pure 5 (pensavo 4 ) :asd:
Pardòn.
-
Q è un gran libro. :sisi:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Mi sono iniziato "Buon vento dall'ovest" :sisi:
-
Ho finito bad science. Mi è venuta un po' di tristezza realizzando quanto la percezione della scienza sia alterata sia dai media che dagli stessi scienziati.
Tutta la parte sui vaccini è mortificante. Leggetelo se vi capita.
Tapatalk bla bla bla...
-
-
Citazione:
Davidian
L'armata dei sonnambuli delusione dell'anno. Non l'ho neanche finito di leggere :nono:
Pensa che a me mancano una cinquantina di pagine e già inizia a venirmi il magone perché finirà :asd:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk