Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
pl[U]s.NOXx
Mi sto beccando dei bei freeze e non so a cosa diavolo siano dovuti. Idee? Lo schermo rimane normale, solo freezato e devo rebootare
Non mi ricordo che vga hai, ma se ati togli i 10.6....se li hai. Toppano i voltaggi e la scheda si surriscalda. Ieri avevo due forni nel case. Rimessi i 10.5 tutto nella norma.
-
Citazione:
Il_Lelle
Non c'è stata una sezione in AC2 che mi sia dispiaciuta. Tutto molto bello :sisi:
A me è finalmente arrivato ieri...finito Red Dead Redemption (tra mooooolto tempo), mi gioco quello! :schiuma:
-
DMC4 a 5€ su steam a chi interessa. :P
-
Citazione:
Kaiman
Non mi ricordo che vga hai, ma se ati togli i 10.6....se li hai. Toppano i voltaggi e la scheda si surriscalda. Ieri avevo due forni nel case. Rimessi i 10.5 tutto nella norma.
Gtx280 niente cataclysm :asd:
Comunque non so più dove sbattere la testa, anche i memtest sono a posto...
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Gtx280 niente cataclysm :asd:
Comunque non so più dove sbattere la testa, anche i memtest sono a posto...
piccolo aggiornamento
potrebbe essere un problema che si ripresenta. Adesso ho riavviato e ha freezato nella schermata di "presentazione" della scheda madre, praticamente la prima che vedi dopo aver clickato il pulsante del case.
E' da mesi e mesi (anche con vista) che ogni tanto freezava nella schermata di caricamento di Windows. Me ne son sempre fregato, lo faceva di rado e mi bastava rebootare.
Potrebbero esserci relazioni?
-
'sera, tornato dal mare. :chebotta:
@plus: Magari è la mobo che sta salutando, a me la P5KC dava lo stesso problema. :sisi:
-
Sarebbe un bel problema, a quel punto dovrei cambiare tutto, non mi va di dover fare casini e format per cambiare solo la mobo :asd:
Come faccio a capire se è davvero lei?
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Sarebbe un bel problema, a quel punto dovrei cambiare tutto, non mi va di dover fare casini e format per cambiare solo la mobo :asd:
Scusa l'inutilità, ma non lo so. :bua:
Io ho capito che era la mobo perchè dopo un po' sono usciti altri problemi: quando overcloccavo il q6600 si sentiva una specie di fischio "elettrico", non mi riconosceva la scheda di rete, ogni tanto si bloccava, altre volte non partiva proprio. :asd:
Non so a te che problema da oltre a questo. :)
EDIT: Per the sims 3 una 6600GT su un P4 2800MHz con 1,5GB di ram vanno bene? :bua:
-
-
bah, secondo me basta e avanza. :asd:
E' un gioco pensato per le masse, probabilmente ha un motore che scala molto bene
-
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Fai un reset del cmos, togli ogni forma di OC e dai una bella pulita al dissy di cpu e SV.
Se il problema continua a presentarsi, molto probabilmente è l'alimentatore che se ne sta andando :sisi:
-
Citazione:
Arnald
bah, secondo me basta e avanza. :asd:
E' un gioco pensato per le masse, probabilmente ha un motore che scala molto bene
Considerate che è per mia sorella, quindi non ha grandi pretese. :asd:
Basta anche che vada fluido a 1024x768. :sisi:
-
Citazione:
Il sorcio.
Considerate che è per mia sorella, quindi non ha grandi pretese. :asd:
Basta anche che vada fluido a 1024x768. :sisi:
Se gira a Toki, gira a chiunque :sisi:
-
Citazione:
BigDario
Se gira a Toki, gira a chiunque :sisi:
Ma toki non ha una 1800xt ? :bua:
Attalmente il p4 monta una FX 5200 :fag: quindi l'aggiornamento deve essere utile. :sisi:
-
Citazione:
Il sorcio.
Ma toki non ha una 1800xt ? :bua:
Attalmente il p4 monta una FX 5200 :fag: quindi l'aggiornamento deve essere utile. :sisi:
non avevi detto che montava una 6600GT ?? :look:
-
Citazione:
BigDario
non avevi detto che montava una 6600GT ?? :look:
la 6600gt è la scheda che vorrei prendere, chiedevo se con quella VGA the sims 3 andasse bene, ma non ce l'ho ancora. :bua:
EDIT: scusami se l'ho scritto male, magari hai frainteso. :chebotta:
-
Citazione:
BigDario
Fai un reset del cmos, togli ogni forma di OC e dai una bella pulita al dissy di cpu e SV.
Se il problema continua a presentarsi, molto probabilmente è l'alimentatore che se ne sta andando :sisi:
Addirittura l'alimentatore? Come mai?
-
Non hai un altro alimentatore da provare?
EDIT: Ragazzi, ho un problema grave :bua: sul portatile di mio padre è apparsa una linea sullo schermo (pixel rotti, temo) non c'è un modo per aggiustarli? :look:
-
Niente ali da provare, cioè, ci sarebbe quelli da 530W di mio fratello ma non so se regge la mia config (q6600,4gbram, gtx280,2hd,scheda audio)
E' un Hiper, come marca ci sta ma non credo regga la SV.
Peppe, se i pixel son morti son morti, mi sa.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Niente ali da provare, cioè, ci sarebbe quelli da 530W di mio fratello ma non so se regge la mia config (q6600,4gbram, gtx280,2hd,scheda audio)
Quanti ampere ha l'Hyper scusa?
Cmq per i pixel:chiedevo perchè avevo letto qui sul circolino, tempo fa, che c'era un video che "aggiustava" i pixel...però non mi ricordo il nome... :look:
-
A chi interessa Borderland a 10€, espansioni a 2,80€ e L4D2 a 7.64€. :P
-
Sto cercando qualcuno con cui comprare il pack da 4 di L4D2... viene 22€!
-
Citazione:
Il sorcio.
Non hai un altro alimentatore da provare?
EDIT: Ragazzi, ho un problema grave :bua: sul portatile di mio padre è apparsa una linea sullo schermo (pixel rotti, temo) non c'è un modo per aggiustarli? :look:
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Dunque precisiamo che i pixel morti o pigri, possono essere rianimati. Ve lo dico per numerose esperienze dirette; ovviamente le possibilità di rianimarne uno stacked sono altissime, mentre sono bassissime quelle di rianimare quelli morti (la materia morta non si può rianimare, il destino è quel che è, non c'è scampo più per me.......SI - PUò - FAAREEEE!!!!).
Mentre Peppe parla (occhio a quel che leggi PIUS) di pixel rotti (o sarebbe meglio dire di schermo, visto che si tratta di una linea) ed in quel caso, artigianalmente, non si può fare nulla.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
togli 2 gb di ram, togli la scheda audio, lascia alimentato solo l'hd con il OS e fai la prova con quello di tuo fratello ( anche se un 530W effettivi, dovrebbe ben reggere la tua cfg).