Non l'ho capito.
In un'intervista WKW avrebbe detto che aveva girato talmente tanto materiale con Tony Leung, poi tagliato, che gli dispiaceva non usarlo per niente.
Di collegamenti con In the mood for love non so nulla.
Visualizzazione Stampabile
si, effettivametne la parte della regina è inutile
Oltre ad essere inutile e fatta da cani (il tizio che perde l'oro di serve davanti a tutti, cosa minchia se lo era portato dietro? La pedanteria della sceneggiatura che dice: "ecco, lui era corrotto e ora lo scoprono tutti"), è proprio filler, perché mi sembra che nel fumetto non ve ne sia traccia.
Anch'io sapevo che c'era un sacco di girato che doveva essere dedicato a un progetto collegato. Non se ne fece più nulla perchè il film andò molto male. Però probabilmente, sempre a quanto ne so, una cospiqua parte delle idee che sarebbero dovute essere il seguito di Days of being wild vennero poi riversate nella sceneggiatura di In the mood for love.
http://splashpage.mtv.com/wp-content...tchmanimax.jpg
watchmen
sentimenti contrastanti, ottimi i primi tre quarti del film, l'ultima parte non mi è piaciuta per niente e non per le differenze col fumetto :uhm:
http://properzia.files.wordpress.com.../locandina.jpg
Che Ferrario fosse bravo lo si sapeva già da Dopo Mezzanotte, con questo film firma un opera più matura, più surrealista, prende un tema che per il resto dei registi italiani di bassa lega sarebbe stato il solito pretesto morale per fare facile dramma.
Ferrario invece lo affronta con spirito leggero, a tratti dissacratorio, profondo senza voler essere pesante, ironico senza voler essere superficiale, e in toto pienamente riuscito.
:look: la Smutniak è bellissima :timido:
Ha sposato Taricone :facepalm:
:fag: chi volevi che sposasse, me?
quoto!!!!
Il film lo commentai a suo tempo (una delle visioni più solitarie della mia vita, 4 persone in tutto in sala, battuta solamente da sideways dove eravamo in 2) buono ma niente di più. Certo che spiazza per come tratta l'argomento, di sicuro nessuno prima di vedere questo film può indovinare cosa lo aspetta, mokumentary? musical? film sulla vita in carcere? ci scappa anche una riflessione interessante sulla Nostra religione e trovate stilistiche mica male, ma Ferrario è bravo e si sapeva, io continuo a preferire Dopo Mezzanotte, un piccolo gioiello
mi spiace fare due post di fila ma questo ne merita uno tutto per se (oltre ad un mega topicone che nessuno aprirà mai):
oggi ho visto, oggi ho visto....Koshikei (Death by Hanging) di Oshima Nagisa, consigliato a tutti quelli che hanno voglia di vedersi un capolavoro, finchè qualcuno non lo vede mi rifiuto di parlarne (ed è così che Alfio sparì dal forum :asd:)
ah sarebbe L'impiccagione in Italiano, no? Me lo segno :sisi:
Argh preso dalla foga mi ero scordato....
che c'era un titolo italiano in effetti e....
che qualcuno l'avesse già visto! :asd:
Dunque posso concedere che sia un pò troppo cerebrale e abbia una spiccata propensione alla teatralità, ma per il resto lo metto tra i Film con la F maiuscola (e non è quella di fake :asd:). Ci ho trovato veramente di tutto, mi sono messo persino a ridere in più punti per come tratta i personaggi che rappresentano l'autorià.
Ah una piccola sinossi che magari invoglia:
R viene condannato a morte per omocidio e stupro. La forca fa il suo lavoro ma "il corpo di R si rifiuta di morire", R riprende coscienza ma non ricorda più niente, "R non si riconosce più come R", a questo punto le autorità si iniziano a domandare: E ora? Dobbiamo impiccarlo di nuovo? Ma R non ricorda più i suoi crimini, R non è più R, che si fa? Cerchiamo di farglieli ricordare (e li inscenano loro stessi all'inizio) perchè R possa tornare a pensare come R e ammetta le sue colpe in quanto R.
anata mo anata mo anata mo (siamo tutti un pò R)
anata è tu, ma mo cosa vuol dire?
Comunque paradosso interessantissimo, mi sono trovato spesso ad immaginare una situazione simile
anche tu, anche tu, anche tu (o e tu, e tu, e tu) ma non voglio "spoilerare" (che vabbè in un film del genere non ha neanche tanto senso)
i neuroni no
Appena finito di vedere
http://www.antoniogenna.net/doppiagg...nmalkovich.jpg
Molto originale :sisi:
Il finale l'ho trovato angosciante...
Ho visto Il Grande Sogno di Placido.
Mah mbof... non riesco bene a inquadrarlo. Di certo mi stavano sulle palle TUTTI i protagonisti :asd:
No no, è proprio il film che fa cagare a spruzzo :asd: