https://pbs.twimg.com/media/Bolxe7sIEAEkmfX.jpg
Visualizzazione Stampabile
nuooo, avevo capito che si sarebbe rasato la testa
Che... !??
La Russa :rotfl:
Che scommessa ha perso?
E' che non vivendo la politica come una partita di calcio sono portato a non vederla sempre il derby del chi conta più di chi ma a guardare alla sostanza.
Qui c'è gente che irride il partito facebook e poi non fa altro che ripetere cose insulse lette su facebook. Visto il peso che ha un parlamentare europeo, entrare o meno in un gruppo fa la stessa differenza che c'è tra la Zanicchi vera e una Zanicchi che non scoreggia in aula.
Io invece sto scoprendo un botto di gente, che conosco, diventare tutta renziana. Gente che fino a ieri mi cagavano il cazzo con la sinistra, bella ciao e insulti verso Silvio/Lega. E fino all'altro ieri per loro Renzi era Silvio redivivo. :asd:
Per favore, fatemi adottare da Winston Churchill.: Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
:cattivo:
Anch'io, ma tranne qualche svitato cronico è tutta gente con il CUD giusto per gli 80€. Silvio l'aveva capito con l'ICI, il figlio sta facendo anche meglio, anche perché ha una grancassa dei media ancora più forte del padre, al quale almeno contestarono aspramente le coperture di quella manovra, stavolta manco quello, solo qualche timido accenno.
Ma il tempo è galantuomo, spiace solo per quelle migliaia di disgraziati che stanno continuando a perdere il lavoro ogni mese. Spiace purché non abbiano votato per la loro rovina, si intende.
la lascio per Teon
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...10869506_n.jpg
Boh i fatti :look: ho cercato su facebook e il profilo era aperto, i post tutti visibili, ecc. Però non mi sbilancio che non si sa mai...è come per le foto, se le metti come immagini del profilo open e tutti possono vederle poi puoi ripostarle altrove a meno di non cercare di spacciarti per la persona in questione (su questo sono abbastanza sicuro).
Poi fottesega :asd:
http://www.corriere.it/politica/spec...e4ddd12f.shtml
cazzo di paese :asd:
Sarà contenta la Picerno :asd:
Minchia li conosci tutti tu, io non ne ho beccato uno :bua:
Comunque è notevole come prima il mantra fosse "gli 80 euro sono solo propagandaaa-ah e finora non si sono vistiiii-ih" poi nell'arco di un weekend sono diventati un dato consolidato che ha spostato 3 milioni di voti.
Qualcuno dia un maalox a callaghan :bua:
ma cosa stai dicendo? ma che facebbok..
fatti un favore, leggiti il regolamento del parlamento europeo e delle sue commissioni. E se non hai voglia di googolare chiedi a facebook o vatti a ripescare il mio post dove trovi i link e i punti salienti che fottono alla grande i non iscritti.
Quanto a borghezio, risulta non iscritto solo perchè l'han buttato fuori dal gruppo parlamentare di appartenenza per razzismo. Vedrai che con il nuovo gruppo dei lepenisti, correrà ad iscriversi per poter contare
Ma infatti sta storia degli 80 euro è solo una parte della vittoria di Renzi.
- Gioca anche il fatto dell'immagine che Renzi ha dato negli ultimi mesi: rottamatore, dinamica, ma responsabile.
- Il fatto che ogni governo all'inizio gode di una certa luna di miele
- La mancanza di un opposizione concreta
- La campagna fallimentare dei 5 stelle
- Il disfacimento dei partiti di destra, Lega a parte
- La scomparsa del partito di Monti, di cui 3/4 dell'elettorato sarà finito a Renzi
- La saldatura dei ceti produttivi (vedi il voto nel nord-est)
- Il pompaggio violentissimo da parte di tutti i media, che così hanno riverniciato per bene il palazzo
- L'astensione pesante al sud e di una buona fetta degli italiani (42 %)
- Il fatto che fossero europee e quindi molti europeisti non potevano far altro che votare PD
In questo modo ha sommato parte del vecchio elettorato PD, di cui molti hanno votato perchè non c'erano alternative (non mi piace Renzi, ma voto a sinistra :asd:), per fermare Grillo (piuttosto che il caos, voto Renzi), pezzi di ex grillini tornati all'ovile, pezzi di Forza Italia e Sciolta civica. Se lasciate perdere la percentuale, si nota che è arrivato vicino ai risultati di Veltroni nel 2008. Roba che con un opposizione seria e un tasso di affluenza maggiore, stava intorno al 30%, non al 40.
Matteo Renzi è stato bravo e allo stesso tempo fortunato. Ma ripeto la mia profezia: il fatto che questo sia successo alle europee e non alle politiche, potrebbe essere molto pericoloso per lui..
Fra l'altro un mio amico mi ha raccontato che ha beccato uno di Forza Nuova. E quando gli ha chiesto chi ha votato, questo ha risposto: "Renzi, perchè in concreto mi ha dato 80 €".
Non ci sono nemmeno più i fascisti di una volta :no:
D'accordo in linea di massima con quanto dice Ed, (specie la chiusa :asd:), però siete nel thread sbagliato ;)
Wah, da quando sei mod anche tu in BS? :o
Ieri riunione di condominio. Siamo sicuri che uccidere le teste di cazzo sia reato? :look:
Non scendo nei dettagli ma sono passato alla guerra fredda, vi dico solo che stasera Sky dentro casa lo guarderò solo io in tutto il palazzo.