-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
se è una gtx 580 potrei essere interessato io :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
se è una gtx 580 potrei essere interessato io :sisi:
Ehi Wait, ho postato prima io. :asd:
A parte gli scherzi, sono interessato anch'io. Ma non faccio il cafone. Se ti serve con urgenza, te la lascio volentieri Akrilico.
A me serve, perchè è una delle poche ancora pienamente compatibili con premiere pro dalla cs6 in avanti e con la mia gtx285, inizio a stare stretto.
http://images.pugetsystems.com/image...800&height=800
-
Citazione:
akrilico
mah, non consumerà come a pieno carico, ma cmq consuma
però usare la scheda onboard, 'perdi' un tot di ram di sistema, perchè viene condivisa con la scheda video
nn so come si regola. io posso dirti che la mia apu (a8-6600k) presa di recente, mi ciuccia poco meno di 1gb di ram di sistema :sisi:
Ok, quindi usare la scheda video "aggiuntiva" aiuta ad alleggerire il carico sulla ram di sistema, che essendo molto poca perchè Win 7 a 32bit ne legge solo 3,5gb, potrebbe essere meglio lasciarla.
Ok, tanto meglio, così evito anche di dover aprire il PC, toglierla ecc...
-
Citazione:
Harry_Lime
Ehi Wait, ho postato prima io. :asd:
A parte gli scherzi, sono interessato anch'io. Ma non faccio il cafone. Se ti serve con urgenza, te la lascio volentieri Akrilico.
A me serve, perchè è una delle poche ancora pienamente compatibili con premiere pro dalla cs6 in avanti e con la mia gtx285, inizio a stare stretto.
http://images.pugetsystems.com/image...800&height=800
tu hai chiesto se era una gtx, non che ti interessava :tsk:
no, scherzi a parte, io urgenza nn ce l'ho
la scheda è vecchia, ma credo ancora buona (guardando un po' le varie classifiche, parrebbe superiore ad una 750ti)
ora, a parte che vedo che esistono 2 versioni, una da 1gb emmezzo di ram ed una da 3, e doom dovrebbe dirci quale delle 2 sia, per quello che mi riguarda mi preoccupano i consumi. con un ali da soli 500w che nn intendo cambiare, la mia paura è nn starci dentro
detto ciò, la terrei per 'vivacchiare' un anno o 2, dato che al momento come dicevo prima, viaggio con una apu (che si sta rivelando sorprendente, ma ovviamente insufficiente per la generazione attuale)
diciamo che prendere una scheda usata da una persona conosciuta nn mi dispiacerebbe, ma se tu hai delle esigenze professionali particolari... bhè, nn mi metterei certo in mezzo!!!! ;)
Citazione:
eric_starbuck
Ok, quindi usare la scheda video "aggiuntiva" aiuta ad alleggerire il carico sulla ram di sistema, che essendo molto poca perchè Win 7 a 32bit ne legge solo 3,5gb, potrebbe essere meglio lasciarla.
Ok, tanto meglio, così evito anche di dover aprire il PC, toglierla ecc...
più che altro è la scheda integrata che 'ciuccia' la ram :sisi:
se hai su più di 3 gb di ram e un so a 32 bit, ha senso usare l'integrata (tanto win nn li leggerebbe cmq :sisi:)
se hai 3 gb o meno di ram ed un so a 64 bi, direi di no
se hai 4gb di ram ed un so a 64 bit, ci puoi anche stare
-
Ho 4GB di ram ma windows ne vede solo 3,5. lascio tutto così che chissenefrega. è più lo batti di togliere la scheda per farle fare la muffa nella scatola che lasciarla dentro in idle. al massimo nell'eventualità di mio esilio a casa dei miei potrei fare qualche giochino.
-
Citazione:
akrilico
tu hai chiesto se era una gtx, non che ti interessava :tsk:
no, scherzi a parte, io urgenza nn ce l'ho
la scheda è vecchia, ma credo ancora buona (guardando un po' le varie classifiche, parrebbe superiore ad una 750ti)
ora, a parte che vedo che esistono 2 versioni, una da 1gb emmezzo di ram ed una da 3, e doom dovrebbe dirci quale delle 2 sia, per quello che mi riguarda mi preoccupano i consumi. con un ali da soli 500w che nn intendo cambiare, la mia paura è nn starci dentro
detto ciò, la terrei per 'vivacchiare' un anno o 2, dato che al momento come dicevo prima, viaggio con una apu (che si sta rivelando sorprendente, ma ovviamente insufficiente per la generazione attuale)
diciamo che prendere una scheda usata da una persona conosciuta nn mi dispiacerebbe, ma se tu hai delle esigenze professionali particolari... bhè, nn mi metterei certo in mezzo!!!! ;)
più che altro è la scheda integrata che 'ciuccia' la ram :sisi:
se hai su più di 3 gb di ram e un so a 32 bit, ha senso usare l'integrata (tanto win nn li leggerebbe cmq :sisi:)
se hai 3 gb o meno di ram ed un so a 64 bi, direi di no
se hai 4gb di ram ed un so a 64 bit, ci puoi anche stare
Guarda, anche se fosse quella da 1.5gb di ram, io la prenderei lo stesso, perchè il pc lo uso solo per l'editing e di spendere dei soldi in questo periodo non ne ho molta voglia, ma mi farebbe risparmiare metà tempo in fase di rendering rispetto alla gtx285 che ho ora.
Però ripeto che se resti senza per problemi all'ultimo sopraggiunti, non mi offendo.
L'ali io ho un 650 watt, quindi non avrei grossi problemi. In effetti leggo che chiede un ali da 550watt almeno, ma magari ci si sta dentro anche con meno. Io con la gtx285 che già era un fornetto di suo, non mi cambia molto nei consumi.
-
ma si.
mettendo tutto sulla bilancia, i watt risparmiati e le 30 euro ricavate dalla vendita della scheda (sempre che ce la fai) non giustificano le leggermente migliori prestazioni (che alla fine si notano. poco, ma ci sono)
insomma si, il tutto nn giustifica perdere quel piccolo spunto in più che hai. che poi nn è solo una questione di ram, ma sicuramente anche di prestazioni nel 2d migliori della tua scheda rispetto a quella onboard (che tra l'altro nn sappiamo neanche cos'è. se è una intel, per dire, la questione nn si pone nemmeno)
-
Citazione:
Harry_Lime
Guarda, anche se fosse quella da 1.5gb di ram, io la prenderei lo stesso, perchè il pc lo uso solo per l'editing e di spendere dei soldi in questo periodo non ne ho molta voglia, ma mi farebbe risparmiare metà tempo in fase di rendering rispetto alla gtx285 che ho ora.
Però ripeto che se resti senza per problemi all'ultimo sopraggiunti, non mi offendo.
L'ali io ho un 650 watt, quindi non avrei grossi problemi. In effetti leggo che chiede un ali da 550watt almeno, ma magari ci si sta dentro anche con meno. Io con la gtx285 che già era un fornetto di suo, non mi cambia molto nei consumi.
bof, io problemi ed urgenze come ti dicevo, nn ne ho
il mio piano sarebbe quello di aspettare un 3/4 mesi, o fino all'estate e vedere che succede, puntando ad una 750ti (che sta aumentando di prezzo ogni giorno che passa...) o una gtx 960 a seconda della grana che mi ritrovo
questa del doom sarebbe un'occasione ghiotta
aspettiamo di vedere che ci dice. per intanto ti darei veramente la precedenza, che tanto ho un backlog di giochi di 10/15/20 anni fa lungo un km da smaltire :sisi:
-
harry, akrilico, scusate ma sono stato impegnato con un lavoro e non ho controllato il circolino, stasera vi mando in pm info sulla scheda, è una gainward ovviamente ed ho tutto anche la scatola ed imballi originali. :sisi:
-
nessuno di voi si toglie AC Unity?
-
-
Troppo belli quei tubi di scarico che sembrano marmitte di Harley Davidson, non venderla ad Harry o ad Akrilico, vendila a me!
La userò come soprammobile vista la sua bellezza fuori parametro. :sisi:
Credo che la metterò nella teca al posto del Garpez che mi ha stufato... e poi non ha neanche le unghie. :facepalm:
-
-
Citazione:
D3luX
nessuno di voi si toglie AC Unity?
Io li "colleziono" tutti purtroppo...
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
io per comprare una nuova sk video aspetterò le DX 12 e Win 10, ora essendo "cross" le sk video sono un pò una sola dal mio punto di vista.
-
bishop, tu e la roma siete due sole :caffe:
-
Mamma Microsoft però haddetto che le dx 12 saranno compatibili con le gpu attuali
Inviato da Pensiero Profondo
-
Citazione:
<-DooM->
bishop, tu e la roma siete due sole :caffe:
la roma big fail :cattivo: :cattivo:
ma il milan è anche peggio :caffe:
-
Eh, sembra sempre il momento sbagliato per acquistare HW. bisognerebbe non ritrovarsi mai alla canna del gas (come ho fatto io a questo giro), però poi bisogna anche "autoconvincersi" a spendere prima che sia assolutamente necessario e so già di non essere in grado.
Non vedo l'ora che sia domani per testare il PC nuovo! Sempre che bartolini non deluda ancora. :facepalm:
-
Citazione:
akrilico
Mamma Microsoft però haddetto che le dx 12 saranno compatibili con le gpu attuali
Inviato da Pensiero Profondo
un conto è compatibili, quindi usare solo alcune feature delle DX 12.
Un altro è avere una sk video "Full" DX12 che sfrutterà appieno le nuove API.
-
Citazione:
<-DooM->
giusto per curiosità (visto che non ne capisco un tubo) rispetto alla hd4000 integrata quanto è più meglio? :asd:
-
Direi circa 10 volte di potenza in più.
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Citazione:
Harry_Lime
Direi circa 10 volte di potenza in più.
Inviato dall'isola di Monkey Island
beh dai, pensavo peggio :asd:....:bua:
-
beh era il top gamma nvidia del periodo in cui è uscita, la presi per giocare al massimo tw2 (ubersampling a parte) :sisi:
-
Citazione:
CX3200
giusto per curiosità (visto che non ne capisco un tubo) rispetto alla hd4000 integrata quanto è più meglio? :asd:
E' come chiedere che differenza di abilità c'è tra maradona e peppiniello o' fetente, quello che al campetto di pallone dietro casa una volta si è preso a calci in culo da solo :asd:
-
Citazione:
Bourbon
E' come chiedere che differenza di abilità c'è tra maradona e peppiniello o' fetente, quello che al campetto di pallone dietro casa una volta si è preso a calci in culo da solo :asd:
si ma considera che non so poco o niente riguardo all'hardware pc, quindi gtx 580 per me è una semplice sequenza alfanumerica senza senso :asd: ...e poi che ne sai che peppiniello non sia più bravo di maradona eh? :tsk:
-
ma scusa doom, perchè la vuoi dar via?
nn ti basta più?
-
in effetti maradona prima di diventare maradona era un po' un peppiniello
anzi, ora che ci penso, credo nn abbia mai smesso di esserlo :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
beh era il top gamma nvidia del periodo in cui è uscita, la presi per giocare al massimo tw2 (ubersampling a parte) :sisi:
Nah, allora se non fa l'ubersampling non la voglio più. :asd:
Ti denunzio per pubblicità ingannevole. :caffe:
-
Citazione:
akrilico
ma scusa doom, perchè la vuoi dar via?
nn ti basta più?
prendo l'insaneware a breve :D
-
Citazione:
<-DooM->
prendo l'insaneware a breve :D
Il mio arriva domani! :P
-
-
Minchia 2 metri di neve... me la sono tirata. :facepalm: mi sa che fino a lunedì niente insaneware. :bua:
-
Citazione:
eric_starbuck
Minchia 2 metri di neve... me la sono tirata. :facepalm: mi sa che fino a lunedì niente insaneware. :bua:
cavoli, io ricordo da bambino che quando nevicava ci sparivo nella neve da quanto era alta e nessuno si lamentava, le ritmo e i pandini viaggiavano senza problemi, mò per 2 cm di neve si blocca mezza italia :bua:
-
Citazione:
CX3200
cavoli, io ricordo da bambino che quando nevicava ci sparivo nella neve da quanto era alta e nessuno si lamentava, le ritmo e i pandini viaggiavano senza problemi, mò per 2 cm di neve si blocca mezza italia :bua:
Lascia stare che c'hai ragione.
Poi ora che le macchine hanno un milione di oggetti elettronici sopra per stabilizzare la guida, la gente sembra tutta rimbecillita. Se ne va in giro in seconda a 5000 giri con le ruote che slittano in continuazione, poi alla prima curva la macchina va in sovrasterzo e vedi i guidatori che impazziscono e repentinamente finiscono nel fosso o peggio nella corsia di fianco. Ma se non sai guidare stai a casa e se non sai come funziona un esp e un differenziale autobloccante elettronico, è meglio se compri macchine senza questi.
-
hahahahaahahaha :asd:
a parte i casi menzionati da harry, c'è da dire che oggi (fortunatamente), le norme di sicurezza sono un po' più stringenti
cioè, più che altro ci sono
-
Qua ne sono venuti come minimo 50cm, e siamo in pianura non attrezzati. (a livello di comune) siamo rimasti anche senza corrente dalle 7 alle 10.
Sono andato in ufficio a piedi perchè dopo aver spalato tutto il vialetto non mi andava di montare le catene e ci avrei messo più tempo a che a camminare.
Ho una vecchia BMW senza gomme termiche e so già che allo svincolo con la strada principale quella leggera pendenza di 2° sarebbe stata insormontabile. ed è l'unico modo per uscire dal quartiere.
-
Citazione:
Harry_Lime
Lascia stare che c'hai ragione.
Poi ora che le macchine hanno un milione di oggetti elettronici sopra per stabilizzare la guida, la gente sembra tutta rimbecillita. Se ne va in giro in seconda a 5000 giri con le ruote che slittano in continuazione, poi alla prima curva la macchina va in sovrasterzo e vedi i guidatori che impazziscono e repentinamente finiscono nel fosso o peggio nella corsia di fianco. Ma se non sai guidare stai a casa e se non sai come funziona un esp e un differenziale autobloccante elettronico, è meglio se compri macchine senza questi.
è quello che fa incaxxare ancora di più, hai un mercedes da €150.000 che praticamente guida da sola con gomme invernali e mi cammini a 2 allora perché hanno spruzzato di bianco la strada :bua:
ho guidato il mio transatlantico in montagna con 1 m di neve con le gomme invernali e mi sembrava di guidare sull'asfalto da quanto aveva aderenza :sisi: figuriamoci in citta con 2 dita di neve
-
Citazione:
eric_starbuck
Qua ne sono venuti come minimo 50cm, e siamo in pianura non attrezzati. (a livello di comune) siamo rimasti anche senza corrente dalle 7 alle 10.
Sono andato in ufficio a piedi perchè dopo aver spalato tutto il vialetto non mi andava di montare le catene e ci avrei messo più tempo a che a camminare.
Ho una vecchia BMW senza gomme termiche e so già che allo svincolo con la strada principale quella leggera pendenza di 2° sarebbe stata insormontabile. ed è l'unico modo per uscire dal quartiere.
ecco io non capisco la gente che vive al nord, in zone a rischio nevicate (che usa spesso la macchina ovviamente) che non monta gomme termiche, e non ditemi il prezzo perché quello non va considerato (quando metti quelle non consumi quelle estive che invece di durare 2 anni ne durano 4) ci sono giusto le €50 che ti chiede il gommista per montarle, soldi bene spesi che ripaga di tutti i contrattempi evitati
non dico a te che magari ti sei fatto i tuoi conti, il mio è un discorso generale :sisi:
-
Le gomme da neve le monto sull'auto da "famiglia", il monovolume di mia moglie nel mio caso. la mia auto la uso praticamente per fare casa-ufficio e sono tipo 5km al giorno tra andata ritorno e andata e ritorno al pomeriggio. potrei anche venire a piedi tutti i giorni, ma appunto essendo un paesino, avendo il parcheggio e tutto me la prendo comoda. fino allo scorso anno le ho montate anche sulla mia ma ormai si erano consumate troppo ed ho deciso di non comprarle nuove. Considera che in 10 anni che ho questa macchina non ci ho ancora fatto 100.000km.
Senza contare che storicamente in questa zona nevica 1 volta all'anno e la neve rimane sulle non più di 2gg. sono convinto che nel pomeriggio/domani le strade saranno completamente pulite.