http://ungenannter.files.wordpress.c...religolous.jpg
ho ghignato abbastanza ma è fin troppo facile prendere per il **** gli americani in fatto di religione :asd:
Visualizzazione Stampabile
http://ungenannter.files.wordpress.c...religolous.jpg
ho ghignato abbastanza ma è fin troppo facile prendere per il **** gli americani in fatto di religione :asd:
Vabeh, non mi volevo sbilanciare :asd:
Ad esempio, secondo me una grossa pecca è stata tagliare completamente l'avvento e l'influenza della musica da Inghilterra e Stati Uniti (Beatles, Woodstock eccetera).
Anzi, a parte i soliti filmati dell'Istituto Luce (veri o finti) non c'era nessun elemento di contorno che caratterizzasse l'ambito temporale.
Intendo oltre la storia, ovviamente.
Fosse l'ultimo dei problemi.
Personaggi ridicoli, sceneggiatura farraginosa, regia in certi frangenti imbarazzante... Nonvedevi che cesso le scene di lotta? Sembravano fatte da me con una telecamerina digitale e quattro trans reclutati per strada.
Io l'ho accuratamente evitato.
In compenso mi accingo alla visione di Mangue Negro :look:
ho una scena di un film stampata in testa ma non riesco a ricordare da che film è...ci sta questa specie di "neonato" di un qualche tipo di uccello che fa versi, una visione tipo disturbante, mi sembra in una scena in cui c'è gente che mangia...cioè è confusa come cosa lo so, però magari chi l'ha visto e si ricorda, gli viene subito in mente...ricordo con chiarezza solo questo: una tavola, in un piatto (mi sembra) questo cucciolo di pennuto (spelacchiato, venosetto, e schifosetto come qualsiasi uccellino appena nato), che tipo si contorce...
...vi dice niente? :look:
Eraserhead?
mah pure io ho pensato a lynch, ma primo eraserhead c'era tipo un pollo arrosto, invece io ricordo la faccina proprio dell'uccellino, e poi eraserhead è tutto in bianco e nero no?...mentre io sta scena la ricordo a colori...
mm no, non l'ho visto ma ho visto su youtube la scena del pollo nel piatto e non è quella...niente regà, non riesco a ricordare...
vabbè dai se dovesse venire in mente a qualcuno postatelo, sennò non voglio cmq occupare il topic con degli Ot.
Intanto vi comunico che stasera mi vedo il primo dead or alive di takashi miike
bado, vedi che mi capisci.
http://www.youtube.com/watch?v=LgaG1x--Ua0
Lontani dal Miike che mi piace ma come non quotare questo bell'uomo; il primo spacca, gli altri si limitano ad incrinare la superficie dell'occhio senza arrivare alla cornea. Ma rimangono ancora importanti per capire Miike e la sua indole fuori da ogni convenzione produttiva o regola imposta. Sequel-non-sequel, film da cavalcata libera che non solo si beano del rasentare le proprie risibili mancanze ma sembrano farne spesso palese dichiarazione d'intenti. Adorabile Miike!
http://faisalkhan.com/wp-content/upl...nce_poster.jpg
Ottimo film. Bowie grandioso e ottime musiche di Sakamoto (che è anche attore).
Chiedo ad Alfio che è ferratissimo di Oshima, perchè in Italiano si chiama Furyo? Forse mi son perso qualche cosa ma nessuno dei protagonisti fa di nome "Furyo". Si riferisce ad altro?
Alla nascita di questo forum e con l'uscita in dvd, ho aperto un thread su Tabù. Il film di Oshima che più mi ha colpito per lucidità e capacità di sintesi comunicativa (non a caso, ad oggi rimane il suo epitaffio registico ultimo, maledetti ictus!). Furyo è debolissimo, fra le sue opere che meno preferisco.
A me son piaciuti entrambi (e per ora son anche gli unici due di Nagisa che ho visto). Ma quindi "Furyo" è una canzone di Sakamoto?
Anche io visti solo questi due di oshima. Grande furyo, ricordo con estremo piacere la visione all'oberdan anni or sono.
C'è anche da dire che, del primo Dead or alive, l'alta qualità viene trascinata soprattutto dai primi 5-10 minuti che sono tra i più folli e riusciti della storia del cinema. Con inaspettato parallelismo lo sono anche gli ultimi. Quando li vedi ti pare che non sia possibile, poi vorresti stroncarli, ma alla fine te ne innamori e non ce la fai proprio a parlarne male.
doppio post
E' brutto ma forse bisogna ammettere che ormai quel miike ce lo siamo giocato. Qui in Giappone i dvd di Yattaman e Crows Zero 2 spopolano (anche se non è che lo conoscano tutti) e ora che ha capito come far davvero soldi non so se tornerà più indietro, tanto che ho letto che sono in produzione Yattaman 2 e Zebraman 2
Ti ringrazio per il ferratissimo ma in realtà di alcuni ho solo conoscenza teorica dato che sono abbastanza difficile da reperire (anche in Giappone) come per esempio Il ritorno degli ubriachi e L'uomo che lascio il suo volere in un film sembrano MOLTO interessanti ma non ho ancora avuto la possibilità di vederli. Gohatto invece ce l'ho in attesa da un anno ma ancora non l'ho visto :asd: e, come ha detto Doom, proabilmente rimarrà il suo testamento, che tristezza. La seconda parte della sua carriera (dall' impero dei sensi in poi) non è stata molto fortunata sia per i problemi di salute che per quelli produttivi. Di nuovo, mi ritrovo a citare Doom (ormai è uno scambio di favori), perchè anch'io penso che Merry Christmas, Mr.Lawrence sia uno dei suoi più deboli, non mi ha impressionato particolarmente anche nel rapporto tra bowie e sakamato e quello con le autorità (a proposito, hai scordato di dire che compare in uno dei suoi primissimi ruoli al cinema Takeshi Kitano!!) che è un pò il fulcro del film. Comunque non dico che sia brutto eh.
Riguardo al titolo quello giapponese è Senjou no merry christmas (Buon natale dal fronte), furyo è giapponese ma non è un nome, ci sono 2-3 omofoni ma il più probabile è che significhi "cattivo", è possibile anche che sia una errata traslitterazione di HORYO che significa "prigioniero" e già avrebbe più senso ma davvero non so da dove lo abbiano pescato. Addirittura mi è capitato di leggere un blog dove dei giapponesi si chiedevano cosa significasse :asd: