Quando ho visto la scritta "Ti ucciderò Akira Takizawa", ho immaginato che forse egli aveva radunato lì tutti quei NEET per sterminarli...Mi sa che attraverso questi Selecao, stanno cercando di ricreare una società "perfetta" sullo stile nazi-fascista, e quindi depurata da chi non è considerato degno di farvi parte. Tuttavia, ritengo molto più plausibile che il vero artefice di quel tentato massacro sia qualcun altro (il "Supporter" citato da Kondo?), mentre Akira deve essere intervenuto per impedire al missile di centrare il bersaglio. Infatti, dato che ciascun Selecao può controllare tramite il proprio cellulare le azioni degli altri, è probabile che il nostro protagonista abbia sabotato tutti gli attacchi missilistici, ecco perchè stranamente non c'è stata nessuna vittima.
Io penso che le cose possano essere andate così, ma sul perchè in seguito abbia deciso di farsi fare il lavaggio del cervello, brancolo nel buio più totale...
Serie davvero intrigante, spero che si mantenga su questi livelli.:)
Quando ho visto la scritta "Ti ucciderò Akira Takizawa", ho immaginato che forse egli aveva radunato lì tutti quei NEET per sterminarli...Mi sa che attraverso questi Selecao, stanno cercando di ricreare una società "perfetta" sullo stile nazi-fascista, e quindi depurata da chi non è considerato degno di farvi parte. Tuttavia, ritengo molto più plausibile che il vero artefice di quel tentato massacro sia qualcun altro (il "Supporter" citato da Kondo?), mentre Akira deve essere intervenuto per impedire al missile di centrare il bersaglio. Infatti, dato che ciascun Selecao può controllare tramite il proprio cellulare le azioni degli altri, è probabile che il nostro protagonista abbia sabotato tutti gli attacchi missilistici, ecco perchè stranamente non c'è stata nessuna vittima.
Io penso che le cose possano essere andate così, ma sul perchè in seguito abbia deciso di farsi fare il lavaggio del cervello, brancolo nel buio più totale...
Serie davvero intrigante, spero che si mantenga su questi livelli.:)
Spoiler:
Spoiler sul compito dei Seleçao e del Supporter ma nemmeno tanto visto che le info sono disponibile sul blog e sul sito:
Spoiler:
in soldoni, i Seleçao hanno il compito di migliorare il paese, mentre il Supporter ha il compito di farli fuori nel caso sprechino il denaro dato. (vedi Noblesse Oblige)
Il che spiegherebbe per quale motivo Kondo(m) abbia fatto una brutta fine.
Alla fine i miei presentimenti sui NEET erano corretti, ma non sappiamo ancora se questi sono morti o no. Potremmo supporre che siano morti durante il bombardamento e poi tutto sia stato insabbiato, ma non sappiamo nulla di certo, solo nel log di Akira non compariva nulla di simile.
Questa serie mi sta appassionando parecchio, di roba buona a questo giro ce n'è :sisi:
24-04-09, 22:20:23
wxyz
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
eden va molto, molto bene. ormai è una garanzia, meriterebbe davvero di essere convertito in live action.
keka su natsu:
- mi è parso di vedere, proprio nel finale, una vecchissima, vecchissima conoscenza scalza e con l'arpione :) però era solo, non c'era lana :(
- nel 3, ignorato dai presenti, penso ci sia una certa conoscenza mondiale con tanto di bodyguard
finale:
Spoiler:
anch'io sospetto che il finale possa essere molto triste, tuttavia nel mio caso è solo una sensazione, in fondo di fantasmi pare si tratti, ma ho l'impressione che invece tu ci abbia un pò ragionato sopra... mi puoi illuminare?
se è per il tesoro, kana-chan come kanako? cioè quella che nell'episodio anticipato della fragola è anche lei una cameriera del negozio? non è che il tesoro è semplicemente un mezzo per introdurre il successivo fantasma?
passando ad altri dubbi: quale "famiglia" potrebbe aver cercato arashi - mezzo fantasma e proveniente dagli anni quaranta - tramite un detective del presente? la stessa misteriosa kanako? nella scena seguente - infatti - - questa parla in modo sinistro con ... credo Yayoi, e viene menzionato il detective...
è sempre kanako a spiare arashi all'inizio dell'episodio, quando questa si presenta zuppa di pioggia al caffè "the ark"?
come mai una voce di anziano che narra eventi del presente come se fossero remoti, non è che c'è di mezzo un viaggio nel tempo a ritroso con mancato ritorno?
NNA ride e scherza, ma qualche piccolo mistero non se lo fa mancare nemmeno questa serie ;)
spoiler^2
Spoiler:
ma il vero mistero per me è: per quale diamine di motivo una ragazzina si veste da maschietto E sopratutto si presta a fare il cameriere in quel bar? solo per il gusto di fare commenti sagaci contro Hajime?
ehhh? :mad:
phantom: pare che non sia la serie peggiore del mondo, e nemmeno quella della corrente stagione, in fin dei conti.
Non riesco veramente a concepire un remake in cui le animazioni facciano più cagare dell'originale. E DI TAAAANTO.
Guardate che il film è rifatto per una buona percentuale, anche se non sembra.
Cmq inutile e pure meno epic.
Total Fail imho
25-04-09, 10:10:38
The Keka
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
keka su natsu:
- mi è parso di vedere, proprio nel finale, una vecchissima, vecchissima conoscenza scalza e con l'arpione :) però era solo, non c'era lana :(
D'oh! Me lo sono perso :chebotta:
Citazione:
finale:
Spoiler:
anch'io sospetto che il finale possa essere molto triste, tuttavia nel mio caso è solo una sensazione, in fondo di fantasmi pare si tratti, ma ho l'impressione che invece tu ci abbia un pò ragionato sopra... mi puoi illuminare?
No beh, niente di particolare, ma
Spoiler:
è facile immaginare cge le circostanze della morte di Arashi non siano delle più felici, e sicuramente nel finale lei se ne andrà...insomma, un bel po' di malinconia in una serie che è apparentemente una commedia
25-04-09, 10:51:11
z0kru
cerco consigli
Ciao a tutti, cerco un consiglio su che anime iniziare a guardare, seguo da anni sia bleach che naruto, ho visto death note e suzumya, vorrei qualcosa sullo stile di naruto ovvero con azione,bei personaggi ma anche con un tocco di demenzialità, chiedo troppo?
Thanks
25-04-09, 12:37:37
The Keka
Prova D.gray-man oppure Hitman Reborn
25-04-09, 12:48:01
tigerwoods
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Prova D.gray-man oppure Hitman Reborn
:sisi: Purtroppo soffrono la piaga del filler.
Ci sarebbero anche: Kenichi e Kekkaishi ma antrambi calano verso la fine (come Hitman Reborn ora...) oppure Busou Renkin, probabilmente il migliore tra questi. C'è anche Kiba, niente di nuovo o eccezionale, ma lo ricordo con piacere.
25-04-09, 13:05:28
Nanaya
Kenichi ne ho sentito parlare bene un po ovunque, anche se non l'ho visto ti consiglio quello :sisi:
25-04-09, 14:25:56
z0kru
grazie proverò, ho guardato qualche immagine di hitman ma non mi ispira molto..mmm
25-04-09, 14:27:19
Nanaya
[risposta prima dell'edit] Sì :asd:
25-04-09, 15:14:24
z0kru
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
[risposta prima dell'edit] Sì :asd:
infatti ho editato perchè avevo trovato la risposta :asd:
Kenichi ne ho sentito parlare bene un po ovunque, anche se non l'ho visto ti consiglio quello :sisi:
un pò lungo ma a me è piaciuto assai, vorrei il seguito
25-04-09, 17:16:22
The Keka
Eden of the East 3
Spoiler:
Quindi la Cacao Meravigliao ha scelto 12 tizi perchè salvino il Giappone, dando loro soldi e mezzi in quantità :uhm:
Sappiamo che è stato Akira a rapire gli hikikomori, ma sarà stato per ucciderli o per altro motivo? Può darsi che, essendo loro una delle "piaghe" del Giappone moderno, più che ucciderli stesse cercando di "scuoterli" in qualche modo...forse anche gli attacchi missilistici senza vittime avevano questo scopo...oppure questi sono opera di un "collega" e lui ha cercato di impedirli...boh, basta o mi si frigge il cervello :D
Bella la citazione di "Nuovo cinema Paradiso"!
Lo voglio anch'io un cagnolino con le ali :o
Ho visto Sword of the stranger e The sky crawlers:
molto bello il primo, un po' troppo "ermetico" e con disegni troppo statici il secondo
25-04-09, 19:59:08
aga04
Citazione:
Ho visto Sword of the stranger e The sky crawlers:
molto bello il primo, un po' troppo "ermetico" e con disegni troppo statici il secondo
Più che altro mi ha lasciato perplesso vedere caccia ad elica eseguire manovre degne di un Flanker, senza parlare poi del
Spoiler:
fatto che Teacher ammazzi qualunque kildren (come per dire: per ammazzare un uomo ci vuole un uomo, non un marmocchio) e che i marmocchi stessi siano la reincarnazione di quelli che li hanno preceduti.
25-04-09, 20:51:12
tigerwoods
Citazione:
Originariamente Scritto da wxyz
Spoiler:
se è per il tesoro, kana-chan come kanako? cioè quella che nell'episodio anticipato della fragola è anche lei una cameriera del negozio? non è che il tesoro è semplicemente un mezzo per introdurre il successivo fantasma?
Spoiler:
Spe, sia Kanako che Kaya sono cameriere, ma l'amica di Arashi che viene dal passato è quasi certamente Kaya, hanno pure la stessa divisa e sul sito dice "amiche di classe".
Citazione:
Spoiler:
passando ad altri dubbi: quale "famiglia" potrebbe aver cercato arashi - mezzo fantasma e proveniente dagli anni quaranta - tramite un detective del presente? la stessa misteriosa kanako? nella scena seguente - infatti - - questa parla in modo sinistro con ... credo Yayoi, e viene menzionato il detective...
Spoiler:
Sono un po' ambigue le scene in cui compaiono Yayo(w)i e Kanako, per esempio a metà del due dicono di aver trovato la loro speranza/futuro evidentemente riferendosi ad Arashi e alla fine ci narrano la vicenda di Arashi e il suo scopo: 'To cut the chains of destiny binding his descendants to an unhappy fate'; se facciamo 2+2 viene fuori che Yayoi e Kanako sono discendenti di Arashi, mbah.
Ma in realtà mi sa di aver detto solo boiate indotte dagli acidi di cui Shinbo e co. si fanno :fag:
Citazione:
Spoiler:
è sempre kanako a spiare arashi all'inizio dell'episodio, quando questa si presenta zuppa di pioggia al caffè "the ark"?
Spoiler:
Non l'avevo notato, ma potrebbe essere
Citazione:
spoiler^2
Spoiler:
ma il vero mistero per me è: per quale diamine di motivo una ragazzina si veste da maschietto E sopratutto si presta a fare il cameriere in quel bar? solo per il gusto di fare commenti sagaci contro Hajime?
Ma ti sei spoilerato/letto il manga? Perchè si intuisce ma non mi pare lo dicano :uhm:
26-04-09, 11:31:42
wxyz
Citazione:
Spoiler:
'To cut the chains of destiny binding his descendants to an unhappy fate'
sì, ma lì non ho capito se sta parlando di arashi o del romanzo
Spoiler:
che potrebbero essere la stessa cosa visto che hanno trame apparentemente molto, molto vicine, ma non è ancora sicuro al 100% (azure feline automation?) e nel 3, altro libro apparentemente completamente scorrelato, e viene citato un agente di polizia, e quindi forse il "detective" citato da yayoi nell'ep 2 non è l'energumeno :bah: :moh: :noncicapisconulla:
Citazione:
Ma ti sei spoilerato/letto il manga? Perchè si intuisce ma non mi pare lo dicano.
:uhm: