Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
*Peppe_94*
Ma Mafia II non se lo sta cagando nessuno qui dentro? :uhm:
C'era Lelle che lo aspettava da almeno 2 anni...:bua:
Io ero molto impaziente, ma vedendo le votazioni tiepide prese e il parere di chi l'ha giocato, aspetto che costi 20 euro in UK per comprarlo... :asd:
Avesse avuto la longevità e vastita di un GTA4 l'avrei comprato subito anche a 45 euro, prezzo pieno.
-
Comunque l'ho comprato e finito anch'io...ed è abbastanza corto. :bua:
-
Abbastanza corto nel senso? Secondo me un gioco del genere dovrebbe durare minimo 20 ore. Quanto è durato?
-
la metà. L'ho finito in 2 giorni. :asd:
-
-
Comunque non è un cattivo gioco eh, anzi. Solo che non vale 50 €, ecco. :asd:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Abbastanza corto nel senso? Secondo me un gioco del genere dovrebbe durare minimo 20 ore. Quanto è durato?
Dura 9-10 ore :bua: un po' pochine per un free roaming :bua:
-
Mafia 2 è molto meno free-roaming di Gta: San Andreas per capirci :asd:
Non è un brutto gioco, anzi il contrario, poi il doppiaggio non è niente male. Ci ho giocato un po' a casa di un amico con la ps3. Lo prenderò per pc quando costerà di meno: purtroppo per quanto sia ben fatto, la durata e il fatto di essere comunque fermi su un percorso già tracciato (non c'è molto altro da fare oltre alle canoniche 15 missioni) durante il gioco influiscono notevolmente sui miei 45 euro.
Risparmierò per la Collectors di Cataclysm :sisi:
-
il gioco vale tantissimo come storia di gangsters (che ovviamente può o meno piacere), graficamente eccelso e leggero, doppiaggio favoloso, il primo mafia e adesso mafia 2 hanno i più bei doppiaggi in italiano che abbia mai sentito in un videogioco.
però bisogna mettere un punto su una cosa, aspettarsi e volere un gta solo perchè c'è una città-sandbox in cui girare e si possono rubare le macchine è sbagliatissimo, giudicare questo gioco confrontandolo coi gta criticando il povero free roaming e la breve durata è altrettanto sbagliato.
dovete sapere cosa comprate, una storia di gangster che NON è gta, ve lo ricordate il primo mafia o siete troppo giovani? (:look:) ebbene, è uguale, gta non c'entra niente.
-
Citazione:
Bicello
il gioco vale tantissimo come storia di gangsters (che ovviamente può o meno piacere), graficamente eccelso e leggero, doppiaggio favoloso, il primo mafia e adesso mafia 2 hanno i più bei doppiaggi in italiano che abbia mai sentito in un videogioco.
Heavy Rain :sisi:
-
-
-
Concordo con Heavy Rain (a parte i bambini) e Bioshock.
Comunque per riprendere Bicello, il fatto di avere solamente missioni sui binari senza avere sprone ad esplorare la città era secondo me proprio il punto debole principale del primo Mafia, e il fatto che sia presente nel secondo capitolo mi fa storcere il naso...
Perchè fare un free-roaming senza dare motivo di esplorare la città? Se poi vuoi fare un'avventura lineare, rendila interessante per almeno 12-15 ore, non 9...
-
Bene, io vado a letto che sto già abbastanza nervoso. :asd:
-
Un bel pompone e ti passerebbe tutto... :snob:
Anzichè andare a letto potevi andare a cercare qualche signorina in giro per Bari che provvedesse... :snob:
-
Citazione:
raumizio
Un bel pompone e ti passerebbe tutto... :snob:
Anzichè andare a letto potevi andare a cercare qualche signorina in giro per Bari che provvedesse... :snob:
Sono andato, sono andato...:asd:
E' stato quello il problema ieri. :asd: :look: però è una lunga storia :fag:
-
Citazione:
BigDario
Heavy Rain :sisi:
mai giocato :boh2:
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Bioshock?
sì, livello medio alto, ma direi che quando non ci troviamo davanti all'ennesimo doppiaggio di m***a quello di un bioshock e simili è da considerarsi un normale doppiaggio fatto bene.
quello dei due mafia, personalmente, li considero di un'altro livelo perchè sono duri, persanti, con forti accenti dialettali fatti bene, non sono tagliate le parolacce, ci sono tutte e niente è edulcorato, nessuna espressione, come si sente in un film d'azione che si vede al cinema e come di solito NON si sente in un videogioco.
(peccato per i labiali...)
Citazione:
raumizio
Comunque per riprendere Bicello, il fatto di avere solamente missioni sui binari senza avere sprone ad esplorare la città era secondo me proprio il punto debole principale del primo Mafia, e il fatto che sia presente nel secondo capitolo mi fa storcere il naso...
Perchè fare un free-roaming senza dare motivo di esplorare la città? Se poi vuoi fare un'avventura lineare, rendila interessante per almeno 12-15 ore, non 9...
io non ne faccio una questione di 'cosa si sarebbe potuto fare', io ne faccio una questione di 'mi è piaciuto o non mi è piaciuto'.
io mi sono divertito un sacco anche ad andare in giro con le macchine sia nel primo che nel secondo, ma non l'ho mai considerata una componente fondamentale e non mi è mai venuto il pensiero di cose come 'mi sarebbe piaciuto potessi fare di più', 'perchè non posso fare questo?', 'perchè non posso fare quello?'.
è importante cosa si vuole giocare e da quali componenti del gioco si viene coinvolti.
tieni presente che io odio con tutto me stesso i vari GTA, ma ho adorato i due Mafia.
se i due Mafia avessero avuto le caratteristiche dei GTA (come a molti di voi mi pare sarebbe piaciuto) probabilmente li avrei cestinati.
posso immaginare come gli adoratori dei GTA siano delusi dai Mafia, ma a me piacciono i giochi come i Mafia, non come i GTA, posso immaginare che altre persone abbiano i miei stessi gusti (ce ne sarà pure qualcuno eh) e saranno soddisfatti da questo Mafia 2.
il discorso che ho fatto prima rimane in piedi, Mafia e GTA sono due giochi diversi ed è una cosa che si sà, non puoi comprare un Mafia e poi lamentarti che non è come GTA, non ha senso.
p.s.: che poi sia cortino è vero, ma vabbè, questo purtroppo è l'andazzo da qualche anno a questa parte, dagli rpg che durano 20 ore agli fps che durano 5 ore ai racing game con 20 piste in croce dove ti fanno girare duecento volte, ahimè, nessuno si salva.
-
Citazione:
Bicello
il discorso che ho fatto prima rimane in piedi, Mafia e GTA sono due giochi diversi ed è una cosa che si sà, non puoi comprare un Mafia e poi lamentarti che non è come GTA, non ha senso.
Però il discorso del mizio è più che corretto.
Non ha senso costruire una città attorno alle missioni, se poi tutto quello che puoi fare è semplicemente prendere la macchina e andare al chechpoint successivo fregandone di quello che ti sta attorno.
A quel punto tanto valeva eliminare la città e lavorare su una suddivisione in capitoli più lineari alla alan wake.
Scusami, ma ti piacerebbe andare a new york, inziare a girare per le vie cittadine e non poter toccare niente, parlare con nessuno, entrare in nessun negozio?
Se mi regalano un viaggio a newyork, io pretendo di poterla vivere newyork.
Questo in mafia non avviene e si avverte un forte vuoto nella struttura.
Poi, tu ci puoi passare sopra, ma sinceramente, per me giocatore da 26 anni, proprio no.
-
Soprattutto quando gli stessi sviluppatori ti dicono che il gioco conterrà varie attività collaterali da svolgere in modo da rendere più viva la città... :asd:
-
A me la serie mafia non è mai piaciuta quindi neanche mi pongo il problema :caffe:
:asd:
-
Mio nonno fa delle gran belle scoregge :sisi:
-
Io ho fatto una gran bella cagata :sisi:
-
Io ho bisogno di un videogioco nuovo. Un fps con una storia. Consigli?
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Io ho bisogno di un videogioco nuovo. Un fps con una storia. Consigli?
Se non l'hai ancora e ti accontenti di un action in terza persona, kane and lynch 2 è molto divertente e la narrazione degli eventi (non tanto la storia), non è affatto malvagia.
-
Citazione:
raumizio
Io ho fatto una gran bella cagata :sisi:
Dillo a me....l'ho dovuto spezzetta' con lo spazzolino altrimenti non se ne voleva andare. :sisi:
P.s. Mi sono dimenticato che a novembre esce pure Hokuto no Ken Musou....cazzarola....la lista della spesa si allunga :facepalm: