Bastion al 50% su steam
Visualizzazione Stampabile
Bastion al 50% su steam
Ecco, Bastion non ho capito se merita. Qualcuno dice che è molto bello, altri dicono che ha potenzialità ma alla fin della fiera è noiosetto.
all' humble voxatron bundle sono stati aggiunti binding of isaac (più colonna sonora) e blocks that matter se si paga più della media, per ora appena sotto i 3 euro.
blocks coso mai provato, isaac invece è un giocone oltre ogni dire.
Ma porca vacca mi sono perso Costume Quest scontato??!! :|
nel nuovo humble coso han aggiunto due giochi tra cui bindings of isaac
Per chiarirci, a me il prezzo di Costume Quest stava bene anche senza sconto, come lo è stato bastion (preso però forse col 10% che aveva come prima uscita). Però se dopo 2 settimane lo sconti pesantemente, vuol dire non solo, che hai provato a mungere più del dovuto gli acquirenti, ma che pure tu non credi molto nel tuo prodotto. Secondo me.
Poi io consiglio entrambi i giochi (anzi tutti e tre, pure Limbo). Preferisco pagare prezzo pieno sugli indie che sui titoli sedicenti tripla A.
Se sei uno che segue la storia e a cui va di leggere il testo a schermo, a mio avviso è un gioco da giocare assolutamente. Se non ti interessano queste due cose probabilmente lo troverai un gioco con un gameplay interessante ma senza troppo motivo per cui essere giocato. Io l'ho trovato molto godibile. La storia è raccontata da una voce narrante che secondo me ha influito molto sul successo del gioco. Inoltre è molto carina ed enigmatica, ti tiene attento fino all'ultimo. Ed il bello è che la cosa si svolge mentre giochi. Come gameplay ci sono vari tipi di armi e vari modi per affrontare i nemici oltre a delle stanze sfida per sbloccare alcuni obiettivi. Graficamente poi è stiloso.
Io mi sono salvato, stavo per prendere binding of isaac (combattuto per via dello stile pseudo horror che non mi è molto congeniale).
il punto è che hanno approfittato di halloween per scontare un gioco che è basato completamente su questa festa.
E' come se facessero un gioco su babbo natale che consegna regali la notte di natale. Troverei strano non trovarlo in saldo quella notte.
Sarebbe stato un non credere nel prodotto se fosse rientrato nel pacchetto degli sconti che son durati una settimana, ma così è stato solo un sfruttare la giornata a tema
Se lo dici tu... io ho provato entrambi gli Shift ed erano a dir poco ingiocabili, troppo lag nei comandi.Citazione:
Decisamente Shift (possibilmente il 2). Grid va bene se cerchi qualcosa che sia più simile a WipeOut che a un gioco di corse. :facepalm:
Il fatto è che l'hanno aggiunto due settimane prima di halloween proprio perchè il tema era quello di halloween, quindi tutto lasciava intendere che il trainante fosse la festa ed il prezzo fosse quello.
Sapendo che l'avrebbero scontato di lì a poco con che coraggio hanno messo quel prezzo prima?
Secondo me l'han solo pensata male.
Se steam continua così non mi resterà più niente per Saints Row 3. Altri 7 Euro mi hanno lasciato per bastion.
Bastion: l'ho preso, e giochicchiato un pò.
Ora, mi chiedo se proseguendo nel gioco ci sia un pò di varietà nella grafica, che tutto questo ben di dio proprio non riesco a vederlo (visto anche che sembra sia uno dei motivi per cui viene tanto idolatrato).
Sarà anche disegnata a mano, ma mi pare costruita per blocchi.
Costume Quest: ieri sera l'ho finito (non il DLC però). Direi che al prezzo speciale a cui era venduto ne vale la pena. Mi è durato circa 6ore, alla fin fine abbastanza divertenti.
Direi che tecnicamente è abbastanza immondo, non perchè la grafica non mi piaccia, ma proprio tecnicamente è una cagata... a 1900x1080 scatticchia... provavo allora la risoluzione 1024x720 o quelle simili, e scatticchiava alla stessa maniera, quindi non è una questione di scheda grafica...(e ci credo, è la 560ti).
Ho pensato allora che fosse un limite ai fps, come sembrava anche dal forum di steam. Poi, però, se mettevo le risoluzioni del tipo 1600x..., andava fluido come l'olio; commento definitivo: porting da cani...
Per i combattimenti alla Final Fantasy, li ho trovati divertenti all'inizio, ma alquento poveri dopo un pò. Due mosse e pigi il tastino... devi solo stare attento ai "QTE", nel premere il tasto giusto quando indicato. Meno male, se non fosse per quello, almeno un pò di varietà...
Non so, ha tanti difetti (anche le missioni, sempre le stesse, e non capisco l'aver messo 50000000000 caramelle da collezionare con nomi diversi quando alla fine non servono a un fico secco...), ma nel complesso a basso prezzo vale il giro (più che spendere 6-7 euro al cinema per vedere una cagata di 2ore)
Magicka: volevo prenderlo su Gamersgate, il pacco completo a poco più di 8euro. Ho letto un sacco sui bug, e mi ha indisposto. Ho provato a scaricare la demo, incrociando le dita che funzionasse. E' andato. Beh, non so il multiplayer, perchè mi interessa il single player, ma questi giochi da polipone non riesco proprio a digerirli. E comunque mi sembra un giochino senza pretese. Torchlight è un altro pianete, sembra un AAA al confronto. Pollice verso per Magicka... almeno finchè non lo daranno a 2euro.
PS: leggendo recensioni varie entusiastiche e i commenti su Metacritic, tenuto conto di quanto visto, mi sa che c'è lo zampino di qualche sviluppatore o suo parente o suo amico... dietro tutto questo hype...
magicka fa del gameplay creativo la sua parte vincente, per capirlo bisogna sperimentare un bel po' e sopratutto giocare online: le combo che si possono fare giocando in tanti non hanno praticamente limite, dopo ore e ore di gioco ad ogni partita scopro qualcosa di nuovo e interessante da utilizzare in battaglia
Sì, da soli magicka è un po' brutto.
multi è bello soprattutto quando ci si ammazza a vicenda per sbaglio :asd:
Non lo è, e non ti prendo in giro.
Ma io ragiono così, volente o nolente:
In giro si trova gente che dice che PES e FIFA non sono paragonabili perchè uno è simulazione e l'altro è arcade. Buffonate che non si possono sentire...
Per Magicka e Torchlight... sono due giochi differenti, sì, il secondo un Diablo clone.
Ma alla fine a parità di prezzo o quasi (fondamentale), tenuto conto che in entrambi i meccanismi di gioco non sono molto dissimili (magie? Cambia qualcosa se uso un arco e non ho 52 dita?), tanto che si avanza con il click sinistro del mouse in entrambi i casi... tenuto conto della differenza di contenuti (oggettiva), tenuto conto che io parto dal singleplayer... beh, non sto certo comparando un RTS ad un FPS...
Bon, probabilmente sono io che sono troppo sofista, infatti Pes e Fifa per me sono poco paragonabili perchè ad oggi simulano il calcio in modi opposti e Torchlight e Magicka mi offrono due esperienze di gameplay completamente diverse e che non riesco a comparare; poi, per quanto mi riguarda, alla fine l' importante è capire i punti di vista, giusto per avere dei riferimenti e delle coordinate interpretative
ecco, il problema è che non hai capito cos'è magicka :asd:
praticamente a differenza di un hack'n'slash qua si tratta di essere creativi e di adattarsi a ogni situazione il più velocemente possibile. non a caso il gioco è tutto un trial and error a checkpoints.
A dire il vero mica è solo lui a dire che Magicka è un h'n's...
http://www.google.it/search?q=magick...ient=firefox-a
eh?Citazione:
Magicka è fondamentalmente un hack'n slash tradizionale con fisionomia alla Diablo, dal quale prende appunto solo riferimenti estetici e nessuna caratteristica da rpg
Beh direi che il nuovo vB fa miracoli contro gli spambot :asd:
EDIT: però se cancellate tutto lo spam e lasciate questo messaggio mi fate fare la figura del pirla :bua: