air fagiol dashing. me lo vedo honda con la nuvola marrone.
Visualizzazione Stampabile
air fagiol dashing. me lo vedo honda con la nuvola marrone.
Non parlavo di chi fosse uscito meglio, è solo che a mio avviso SFalpha3 somigia molto di più a SSF2X rispetto a SF3TS... sarà per i personaggi...
Per ZeAviS che chiedeva l'air-dash... per il momento hanno tolto pure la parata aerea (e non ho capito se c'è qualcosa simile alle parry per il momento, visto che dai video non si capisce... Boh... all fine sono dei beta test. Speriamo in qualcosa di divertente e tecnicamente equilibrato, soprattutto in sfida... per adesso dai video sembra che sia premiato l'approccio turtle-style, ma, come abbiamo detto altre 100000000 volte, può dipendere dall'incapacità dei giocatori).
Però spero di non vedere mai l'air-dash in un titolo che porta il nome di Streeet Fighter... non è nel suo DNA!
cmq da quel che si vede, a parte la grafica è un porting di SSF2T, e SE si limita a questo, diventa un inutile clone di SSF2T HD che sta per uscire.
SF è sempre SF :sisi:
non sarà una rivluzione forse ma un gran Picchiaduro si(spero)
E putacaso io detesto quelli che fanno lo stramaledetto turtling. Meno male che la Arc Systems sta lavorando su un nuovo picchiaduro (e meno male che c'è anche KoF12 in arrivo), perchè l'idea di giocare senza parate aeree, senza potermi muovere come ***** mi pare, e con l'eventualità di trovare dei stramaledetti turtler mi solletica come un cespuglio di ortiche dentro ai pantaloni. Mi dispiace ragazzi, insultatemi quanto ***** vi pare se voi preferite turtling, no air-dashing e così via. De gustibus, io non mi diverto con picchiaduro che non sono votati all'offensiva. :\
Credo che nessuno ami le stramaleette tartarughe :bua:
E l'air-dashing da solo elimina il turtling?
Io credo sia più efficace rimuovere direttamente la possibilità di parare a questo punto... il fatto che il personaggio si metta a volare pregiudica altre cose e un altro stile di gioco, mi sta bene negli altri giochi... ma non penso che agli hardcore game di SF resteranno soddisfatti nel veder sprintare in aria Ryu o Ken... nel Third Strike,Twelve ha l'air-dash che gli permette di svolazzare avanti e indietro per il quadro, ma perchè è un pg a sè stante... ora non c'è bisogno che Chun Li svulazzi per il quadro quando già ci rimbalza contro, lasciamola svolazzare in Marvel vs Capcom che è un altro gioco con altre meccaniche di gioco...
A parte che l'air-dashing non deve essere uguale identico per tutti i personaggi, ma che può variare da personaggio a personaggio (quelli grandi e grossi o non hanno air-dash, o hanno giusto una "spintarella" laterale, altri possono avere air-dash più lunghi e con traiettorie diverse, e così via), personalmente aiuta a rendere l'incontro più divertente. Per quanto riguarda il discorso della parata in aria, può anche non starci se non hanno intenzione di far si che ci siano tante air-combo disponibili. Tra l'altro l'assenza del parry rischia di rendere ancora meno offensivo il gioco, a meno che questo sistema di revenge/saving non proponga una buona alternativa ai capovolgimenti di fronte. Non so, io vorrei essere ottimista ma al momento dai video mostrati più che notare una evoluzione mi sembra quasi di vedere una involuzione nelle meccaniche di gioco. Non dico di scopiazzare pari pari da GG o da altri titoli, però qualche spunto lo potrebbero adottare di sicuro. Ma bon, ho come la sensazione che SF4 sarà più fanservice per nostalgici che altro. Sarò felicissimo di essere smentito quando il gioco sarà uscito, ovviamente.
Più spettacolare non significa sempre più divertente.
L'air dashing in SF poi è una bestemmia.
Honda che sprinta in volo :asd:
Ma anche a voi non sembra che certe movenze siano troppo veloci? Tipo, quando cadono...
Beh se volevi che saltassero e cadessero come se fossero sulla fo***ta luna potevi giocare a Virtua Fighter :asd:
quello su sega cd? :asd:x
Esatto, bravo :asd:
Domanda da profano: cos'è il turtling? :look:
Quando non fai altro che difenderti e ti chiudi in un angolo senza fare un *****, e aspetti che l'avversario ti mandi a fare in **** e molli il pad/stick :asd:
Al mio paesello ai margini del mondo agli albori dei tempi ero stato il primo a scoprire questa "tattica"... effettivamente subirla è esasperante... :stress: Però ero giustificato dal fatto che praticamente tutti i miei avversari schiacciavano a caso... :|
L'unico era mio fratello che era votato all'attacco "ragionato", ed infatti era quello che se la prendeva di più. :jfs2:
Poi i tempi sono cambiati ed i picchiaduro anche. Ed io con loro!
In ogni caso, volevo spendere 5 minuti su una piccola riflessione più o meno OT che per certi versi riguarda anche il mio piccolo paesello sperduto di cui sopra, ossia: come mai SF3 non ha avuto successo in occidente? Secondo me è dovuto molto dal fatto che le schede CPS3 (ma anche le CPS2) non erano così diffuse come le CPS1. Insomma, SF2 fino alla champion edition lo trovavi anche dal macellaio a momenti. Invece cabinati di SF3 o (senza andare troppo lontano) anche Super Street Fighter 2 non ne ho mai visto uno! :eek:
Poi va beh, SF3 ha avuto la sfiga di uscire inizialmente solo per Dreamcast, che in Italia ha subito un destino beffardo...
Concludendo, restando in tema di cabinati da bar, è andata male solo a noi della penisola o è stato così più o meno in tutta Europa?
Io super street fighter 2 l'ho visto prima di tutto in sala giochi(al mare,mi ricordo) poi ho letto la recensione su consolemania 33(mi è restato impresso il numero perchè avrò letto la recensione -megadrive&snes- cento volte,sapevo a memoria le differenze ancora prima di far spendere ai miei centosessantamilalire,cosa di cui mi pento nonostante il valore del gioco,non navigavamo certo nell'oro) poi l'ho giocato fino a farci tutti perfect usando Ryu.
Ho perso il filo:volevo dire che era diffusissimo come cabinato,il 3 un po' meno(ma anche quello mi ricordo d'averlo giocato a Rovigo).
P.S. Anch'io vivo ancora in un posto dimenticatodaddio.
Già il vero problema è che in Italia la Cps3 e la Cps2 sono arrivate a singhiozzo... un po' per il costo proibitivo rispetto ad altri hardware, un po' perchè la sostituzione delle batterie andava fatta rimandando la scheda ogni 2-3 anni a Capcom in Giappone (o presso qualche rivenditore/noleggiatore di coin-op specializzato, quindi pure ladro)... anche perchè col fai-da-te la scheda si bruciava, motivo per cui sono state entrambe piuttosto ostiche e onerose da decryptare per l'emulazione... :sisi:
Super Street Fighter 2 c'era in un sacco di sale giochi d'Italia... a Torino ad esempio lo doveva avere sicuramente la Play Time, quella che esisteva in pieno centro (P.za S.Carlo)... anche Street Fighter Alpha era piuttosto frequente, lo ricordo in almeno 2-3 sale giochi del capoluogo piemontese, ma penso fossero tutte la versione Cps1 (più economiche e con diverse basi installate all'epoca)...
In C.so Valdocco, vicino Via Garibaldi, esisteva una sala giochi che aveva Warzard (Cps3)... infatti è l'unico posto in cui sono riuscito a vedere quel gioco... mentre sapevo che a Rivoli una sala giochi aveva JoJo per Cps3...
Per Street Fighter 3 Third Strike, so per certo che sia ancora presente il coin-op all'Extraball di Roma... un mio concittadino lo ha giocato in vacanza in Sardegna e qualche altro deve essere sparso nella penisola in altri luoghi di villeggiatura (unici posti in cui le sale giochi tengono ancora il botto in Italia)... :sisi:
A qualche gestore, qui in città, avevamo chiesto se ce lo prendeva in sala e la risposta era sempre la stessa: "costa troppo, lo devo mettere a 2 gettoni a partita e poi non me lo giocate!"... :stress:
Organizziamo una spedizione per far mettere Arcana Heart alla sala giochi dell'8 Gallery. :jfs2:
Qui a Forlì Street Fighter III (quello base) era presente in ben due salagiochi, ma sono spariti tutti e due dopo pochi mesi!
Se li sono portati a casa :jfs3:
http://it.youtube.com/watch?v=6Oz2CB_hfsc
Video sulle basi del Gameplay di SFIV... si vede la SuperCancel, la Ultra Combo e il colpo imparabile con Ryu...