Visualizzazione Stampabile
-
Re: Apre GamesVillage.it!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Back to the origin
Per i colori sociali siamo arrivati ad un compromesso. Il nero per il milan e l'azzurro per l'inter. Per cui i nuovi colori sociali saranno nero-azzuri.
Ma in fondo siamo sempre il milan.
:rotfl:
/thread
-
Citazione:
Il Fedel Griso
La cosa che non riuscite (o non volete) capire e accettare è che è stato fatto un errore (a causa di Sprea, del Papa, di Bin Laden, non importa), e ora sembra quasi che vi sembra strano "pagarne le conseguenze".
Davvero non avevate previsto una reazione del genere da parte nostra? Davvero pensavate che avremmo detto "uau, grande GV, andiamo tutti sull'altro forum, non c'è problema"?
tutto il post del Griso sarebbe da quotare ovunque, e da mettere sulla homepage chiusa di TGMonline, qui ho quotato solo due frasi per non fare l'effetto clone. Bravo, meglio di così è difficile dire.
-
Citazione:
Ozne
Quindi suona più come: "oggi Inter e Milan saranno un'unica grande squadra che avrà un nuovo nome, un nuovo stadio, nuovi calciatori, nuovi colori sociali, un nuovo allenatore e un nuovo staff dirigenziale. I giocatori del Milan entreranno nella rosa riserve dell Inter, per volere dello sponsor che ha puntato sulla squadra più attrezzata. Ma in fondo in fondo il Milan manterrà la sua identità" :sisi:
:asd:
Genio... :asd:
Su quanto scritto dal Griso mi sento di aggiungere che questo forum ha moltissime aree ma una struttura organizzativa invidiabile... Ogni area ha due o più SP/mod/animatori: se si fosse voluta ascoltare l'utenza sarebbe stato facile attivare la"rete di moderazione" per rendere ogni responsabile portavoce delle idee dell'area assegnatagli...
A quel punto si sarebbero facilmente potute sistematizzare le idee comuni e confrontarle con quelle dell'utenza dell'altro forum...
Ma si parla di fantascienza visto che SP e moderatori hanno saputo della trasformazione in GV lurkando Games Radar, mesi fa... Non si avvertono i mod, figuriamoci sondaggiare l'utenza...
A questo punto la frittata è fatta e tanto vale andare avanti... Chi spera in un'ammissione di colpa secondo me non ha ancora capito quanto è profonda la tana del Bianconiglio... :sisi:
-
Citazione:
Il Fedel Griso
...
Esattamente come la penso :sisi:
via il database di games radar dal il forum e sito games village, si riparte da zero.
Si mantengono i forum separati giusto il tempo per ragionare su come riorganizzare il gruppo moderatori, composto da moderatori gr e tgm in parti uguali e con mansioni paritarie.
Poi va riscritto un regolamento che sia una sintesi di quello dei due forum.
Una volta che si sono prese le dovute decisioni, coinvolgendo gli utenti, i forum gr e tgmonline potranno essere chiusi e rimarranno come archivio fino al loro spegnimento.:sisi:
Così come stanno le cose ci sentiremo sempre degli estranei in casa altrui. :nono:
E se si aprisse un dialogo serio a guadagnarsi sarebbero gli utenti ex games radar.
-
rispetto a come è stata gestita la cosa sarebbe stato più intelligente aprire un terzo forum da zero coinvolgendo attivamente moderatori e SP di TGMonline e GR come è stato detto dai Tai.
-
Non è per salire in cattedra, ma solitamente, infatti, a livello professionale, si fa così per gestire comunità umane...
Si cercano punti in comune e si costruisce consenso intorno a scelte partecipate, che uniscano e non separino...
La cosa interessante è che si sono spesi mesi per l'aspetto grafico/informatico della fusione e a nessuno è venuto in mente di dover gestire decentemente l'impatto sui millemila utenti (leggi "persone") di GR+TGMO... :bua:
Certo la grafica è più importante delle reazioni delle utenze... :asd:
-
Citazione:
Tailong
Non è per salire in cattedra, ma solitamente, infatti, a livello professionale, si fa così per gestire comunità umane...
Si cercano punti in comune e si costruisce consenso intorno a scelte partecipate, che uniscano e non separino...
La cosa interessante è che si sono spesi mesi per l'aspetto grafico/informatico della fusione e a nessuno è venuto in mente di dover gestire decentemente l'impatto sui millemila utenti (leggi "persone") di GR+TGMO... :bua:
Certo la grafica è più importante delle reazioni delle utenze... :asd:
E si vedono i risultati in entrambi i fronti :asd:
Ora vogliono far passare l'idea che le difficoltà di integrazione dipendano dalla nostra ottusaggine, e non da una cattiva gestione da parte loro. E in questo la minoranza di utenti inviperiti che usa toni da stadio, del tipo gayradar e DR=bimbiminkia, di certo gli facilita il compito...:nono:
-
Intervengo giusto per dire un paio di cose totalmente agnostiche, visto che faccio parte dello staff di TGM da una vita, ma da un annetto sono contestualmente l'amministratore dell'altro forum, oltre ad aver lavorato talmente spalla a spalla con Claudio in questi mesi che a momenti ci siamo visti più tra di noi che con le rispettive mogli.
TGMO e GR sono due forum completamente diversi per storia, DNA e utenza. Questo implica un modo completamente differente di vivere il forum stesso... vi basti pensare che l'età media di TGMO è di 7/8 anni più elevata. I regolamenti e la moderazione sono pertanto estremamente differenti, ma in entrambi i casi adatti al "vissuto" del contesto, più adulto di qui, più infantile di là, con le dovute eccezioni. Senza certe regole e comportamenti di moderazione (che, mi rendo conto, possono sembrare assurdi da entrambe le parti) l'equilibrio e l'ordine dei due forum se ne sarebbe andato a ramengo da un pezzo.
La creazione di un forum nuovo e unificato sarebbe stato quindi un bel problema, visto che i due regolamenti e la matrice stessa di TGMO e GR sono così differenti che avremmo snaturato la stessa ragion d'essere di entrambi. Nessuna delle due utenze l'avrebbe sentita come "casa propria".
Infine, per quello che ne posso sapere, non credo sia proprio intenzione dell'azienda chiudere questo forum. Qualche mese fa, ad esempio, sia io che Claudio abbiamo chiesto dei server nuovi per i rispettivi forum. Provate a indovinare la nuova macchina a quale delle due comunità è stata assegnata?
-
Quoto in toto il posto del Griso e sottolineo quanto scritto da Tai che secondo me è quello che più di tutti, insieme al keiser, si è fatto il mazzo in questi anni mettendo sempre il lato umano nelle scelte che ci sono state da prendere.
-
Citazione:
kikko
Intervengo giusto per dire un paio di cose totalmente agnostiche, visto che faccio parte dello staff di TGM da una vita, ma da un annetto sono contestualmente l'amministratore dell'altro forum, oltre ad aver lavorato talmente spalla a spalla con Claudio in questi mesi che a momenti ci siamo visti più tra di noi che con le rispettive mogli.
TGMO e GR sono due forum completamente diversi per storia, DNA e utenza. Questo implica un modo completamente differente di vivere il forum stesso... vi basti pensare che l'età media di TGMO è di 7/8 anni più elevata. I regolamenti e la moderazione sono pertanto estremamente differenti, ma in entrambi i casi adatti al "vissuto" del contesto, più adulto di qui, più infantile di là, con le dovute eccezioni. Senza certe regole e comportamenti di moderazione (che, mi rendo conto, possono sembrare assurdi da entrambe le parti) l'equilibrio e l'ordine dei due forum se ne sarebbe andato a ramengo da un pezzo.
La creazione di un forum nuovo e unificato sarebbe stato quindi un bel problema, visto che i due regolamenti e la matrice stessa di TGMO e GR sono così differenti che avremmo snaturato la stessa ragion d'essere di entrambi. Nessuna delle due utenze l'avrebbe sentita come "casa propria".
Infine, per quello che ne posso sapere, non credo sia proprio intenzione dell'azienda chiudere questo forum. Qualche mese fa, ad esempio, sia io che Claudio abbiamo chiesto dei server nuovi per i rispettivi forum. Provate a indovinare la nuova macchina a quale delle due comunità è stata assegnata?
Ai bimbi?
-
Citazione:
Iscariah
Ai bimbi?
A noi, visto che ne avevamo un disperato bisogno, anche se molti problemi permangono ( e questo è innegabile ).
-
Citazione:
kikko
Provate a indovinare la nuova macchina a quale delle due comunità è stata assegnata?
Nessuna :look:?
:asd:
-
Citazione:
kikko
a gr ovviamente... ha più utenze... tra cui mia nonna di 96 anni che di vg non sa una mazza... ma ha detto che li si trova a suo agio...
-
Citazione:
paolo besser
Giusto per la cronaca: ho letto dozzine di lamentele sul tipo di moderazione che c'è di là. Ma non uno - e se mi sbaglio chiedo scusa - che abbia proposto di uniformare le regole di moderazione impostandole al nostro livello.
ci mancherebbe ancora :asd:
-
Il server a noi? Beh gg, mi suona strano ma ne son contento :asd:
-
Citazione:
kikko
Mettetevi d'accordo però... :look:
paolo besser ha lasciato intendere l'esatto opposto di quanto dici... :stress: (o son citrullo io?)
Se la riorganizzazione è stata fatta per ottimizzare le risorse economiche ed umane sarebbe stato più sensato unificare i forum (utopia), o meglio crearne uno nuovo. Non credo ci sarebbero stati grossi problemi.
Ma la cosa che fa strano è che tutto sia stato organizzato sulle ceneri di GR con il coinvolgimento degli utenti GR, cosa che a noi è stato annunciato solo a decisione presa. :nono:
Recuperando un vecchio account di GR (che credevo neanche di aver registrato) son rimasto male a vedere con quanta puntualità hanno informato gli utenti sui cambiamenti in essere, coinvolgendoli tra l'altro, chiedendo proposte e suggerimenti... Su TGMOnline è stato il buio più totale fino a poco fa...
Se dite che questo ci debba far sentir tranquilli e positivi...:look:
-
Citazione:
Ozne
Recuperando un vecchio account di GR (che credevo neanche di aver registrato) son rimasto male a vedere con quanta puntualità hanno informato gli utenti sui cambiamenti in essere, coinvolgendoli tra l'altro, chiedendo proposte e suggerimenti... Su TGMOnline è stato il buio più totale fino a poco fa...
Se dite che questo ci debba far sentir tranquilli e positivi...:look:
Puoi postare qualche link in proposito? :look:
-
Ancora... su gr l'età media degli utenti è molto più bassa, e i mod devono fare le maestrine d'asilo sennò non ci stanno dietro, è questo il punto.
Siamo (siete) utenze diverse ed è giusto che le cose si mantengano separate.
Io frequento entrambi i forum perchè ho la fortuna di non essere uno che morde la tastiera per qualche cazzaro che scrive cose che reputo non giuste, quindi posto poco e ne riduco gli effetti collaterali (un ban qui l'ho preso più che volentieri :asd: e di la vabbè, le maestre d'asilo mi son sempre state sul cazzo)
-
Citazione:
Iscariah
Il server a noi? Beh gg, mi suona strano ma ne son contento :asd:
Beh, il forum è stato down diversi giorni per il passaggio ai nuovi server. Se poi non è vero, qualcuno perderà presto lo scalpo... :nod:
-
Citazione:
Ozne
paolo besser ha lasciato intendere l'esatto opposto di quanto dici... :stress:
Paolo parla a titolo personale e da collaboratore esterno. Libero di pensarla come crede.
Citazione:
Se la riorganizzazione è stata fatta per ottimizzare le risorse economiche ed umane sarebbe stato più sensato unificare i forum (utopia), o meglio crearne uno nuovo. Non credo ci sarebbero stati grossi problemi.
Hai mai provato a far copulare un cammello con un koala?
Citazione:
Iniziative mie personali, slegate da qualsiasi politica aziendale e dovute al fatto che di qua c'è sempre stata un'amministrazione fissa e stabile, mentre dall'altra parte è stato necessario ricostruire un rapporto con gli utenti che si era quasi irrimediabilmente incrinato dopo la dipartita di Andrea Minini Saldini e un anno successivo in cui il forum era quasi abbandonato a se stesso.
-
Citazione:
CeC
Puoi postare qualche link in proposito? :look:
ti dovresti registrare per vedere i topic x(
-
che se lo guardino loro... :sisi:
-
Citazione:
Ozne
ti dovresti registrare per vedere i topic x(
ho già più di 100 post all'attivo e sono quasi sempre loggato indi per cui posso vederli :D
-
Citazione:
kikko
Paolo parla a titolo personale e da collaboratore esterno. Libero di pensarla come crede.
Ma afferma delle cose senza sapere a quanto pare, generando solo confusione. Tutti noi lo abbiamo sempre visto vicino alla redazione per cui quel che ha affermato lo abbiamo preso come una "rivelazione" della reale situazione...
Citazione:
Hai mai provato a far copulare un cammello con un koala?
Con l'ingegneria genetica, chissà...
Citazione:
Iniziative mie personali, slegate da qualsiasi politica aziendale e dovute al fatto che di qua c'è sempre stata un'amministrazione fissa e stabile, mentre dall'altra parte è stato necessario ricostruire un rapporto con gli utenti che si era quasi irrimediabilmente incrinato dopo la dipartita di Andrea Minini Saldini e un anno successivo in cui il forum era quasi abbandonato a se stesso
Evidentemente erano distratti e/o male informati :boh2:
@CeC
I topic si trovano nella sezione problemi o una cosa del genere..
-
forte il sistema di fidelizzazione del sito Games Village: se fai il login poi non puoi più uscire, non c'è il comando per il logout :D