CORRI SEMOLA, CORRI!
http://www.modellismo.com/kenny/forrest.jpg
Visualizzazione Stampabile
CORRI SEMOLA, CORRI!
http://www.modellismo.com/kenny/forrest.jpg
:facepalm:
ottima argomentazione il facepalm :)
Guarda, è semplice, è come il Milan.
C'è un tizio pelato che lo guardi e non sai mai se è umano oppure no; è molto potente ma dà sempre l'impressione che ci sia sotto qualcosa di losco. Fa delle promesse chiaramente ricattatorie e vuole convincere un gruppo di tifosi a evolversi e a fare come dice lui, anche se in realtà sta reclutando per il suo team della gente palesemente morta e continua a trascinarsi dietro elementi di dubbia sanità mentale.
Come ho detto è una serie che, per molto tempo, ho amato alla follia perchè dava uno smacco di qualità ad altre opere di "intrattanimento" con cui concorreva non indifferente, come idee, come scrittura, come ribaltamento di alcuni clichet o riproposizione fresca e imprevedibile di strutture abbastanza abusate, e per primo mi spiaccio nel vedere come le sceneggiature siano calate mostruosamente.
Sono il primo che si dispiace nel vedere i personaggi ridotti a macchiette senza controllo che agiscono praticamente senza una continuità o una coerenza, a vedere mesi di rifinimenti narrativi risolti in un pozzo o in uno specchio o nell'uso dell'aMMore come deus ex machina.
E' diventato tutto schematico, bruttamente povero di idee, troppo complesso da dipanare e sbrodolato.
Poi oh, Lost è morto evviva Lost, mancherà a te come mancherà a me e sarà bello conservare il ricordo di un evento visivo importante a tutto.
Ma non riesco a guardare altri serial, anche più stupidi di Lost come Flash Forward e vedere che perfino quella roba scritta da cani ha un senso di prosecuzione, di sviluppo della trama, anche se minimo e zozzo, che in Lost si è perso.
adesso mi sono ricordato in questa puntata di quando sawyer dice a kate: sei pronta a bagnarti? :asd:
Beh ragazzi però oltre al quote finora non c'è davvero altro da aggiungere..
Personaggi che si muovono a caso (ad esempio perfino il buon Desmond che si fa buttare giù nel pozzo da Locke.. e per fortuna che almeno lui sembrava avere le idee chiare sul da farsi :facepalm:).. Troppe questioni importanti risolte in maniera veramente meschina :asd: ('eh si, Jacob era fissato coi numeri..' :|).
Per non parlare di Walt o delle gravidanze.. sparite in blocco.. per cosa? per una non-trama?
Aggiungiamo a questo un auto-citazionismo spesso e volentieri fine a sè, e divenuto ormai irritante.
In attesa del 23 maggio.. tanto vale parlare direttamente del 'salto dello squalo' di Lost.. ovvero quando per voi c'è stato il salto.
(Per me alla fine della stagione 4, quando Ben gira la ruota)
ah si dimenticavo.. un aspetto positivo dell'episodio di ieri sera.. per la prima volta da un pò di tempo a questa parte non abbiamo sentito nessuno dire 'Trust me' oppure 'You're not ready' :asd:
(forse Sayid l'avrà detto a Desmond fuori campo..:jfs2:)
Puntata urida di una serie finita nel fango.
Secondo me, almeno lo spero, le gravidanze torneranno in auge una volta disvelato il mistero sull'identità di Jacob: presupposto che il bimbo coi superormoni della crescita sia proprio l'abitatore di piedi giganti, viene da credere che si possa "reincarnare" in bimbi o "rivivere" in neonati pargoli.Citazione:
Per non parlare di Walt o delle gravidanze.. sparite in blocco.. per cosa? per una non-trama?
Al contrario della sua controparte malvagia che riesce a "rivivere" solamente prendendo le sembianze dei morti.
Puntata pessima, con Jack peggior personaggio di sempre.
Impagabile invece Sawyer che ripete per tre volte, con estrema freddezza e compostezza, "Get off my damn boat" e costringe jack a nuotare completamente vestito per millemila miglia marine fino a che non si spiaggia giusto in tempo per i botti di widmore. :asd:
Non so, alla fin fine non mi è spiaciuta, a parte i missilotti che sono francamente risibili. Jack che fa i discorsi alla Locke mi fa sempre piacere e la parte che considero meno interessante rimane sempre quella della realtà parallela, all'inizio così interessante poi... Però quasi comica la scena con Saywer che tira il tubo per catturare il super iracheno, stava li tutto il giorno se usciva dall'altra parte?
Sìsì, stiqatsi, dici molte cose condivisibili, altre molto meno condivisibili, ma è questo anti-fanatismo (esiste? Alla fine è fanatismo e basta :asd: ) che francamente, e te lo dico da amico, è piuttosto ridicolo. :asd:
Sembra davvero che Lindelof ti abbia stuprato e ucciso il cane, insomma, datti una regolata. :D
Credi che io non abbia il morale sotto i tacchi per Lost? Però almeno sospendo il giudizio. Non ne vedi miei commenti sbilanciati, né in questo forum né nell'altro.
Aspettiamo e vediamo. La sesta stagione è stata quanto meno fiacca, speriamo che almeno il gran finale metta una bella chiusa ad una delle serie più intriganti della storia delle serie tv.
(poi, capisco che ci sia un forum da riempire e che le puntate non diano materiale sufficiente, per carità, ma se sei prezzolato da Tailong allora dillo. :asd: )
Secondo me Obi il problema è che via via che scorrono le puntate diventa sempre più improbabile che il finale possa in qualche modo risollevare la stagione (e la serie)...
Il cratere è così profondo ormai che non c'è modo di risalire fino al livello del mare, per quanto energico possa essere il "salto" finale...
A questo punto credo che il finale sarà tipo X-Files... Una porcata in cui ti spiegano al volo tutto, dicendoti zero in realtà... Non mi stupirebbe, visto che ci sono fan che hanno trovato bello e completo anche quel finale... Se la gente si accontenta, ha poco senso smazzarsi troppo... Tanto il grano lo fai comunque...
Secondo me finché ci saranno fan che si accontentano delle briciole e fan che ritengono che le spiegazioni lacunose facciano figo e fascino a priori, senza saper riconoscere quando il detto-nondetto si basa sulla bontà della sceneggiatura piuttosto che sull'assenza di sceneggiatura, serie come Lost, partite benissimo, saranno sempre in pericolo...
La degenerazione è dietro l'angolo, è comoda, costa poco e rende comunque...
Ho sempre preferito prendere posizione, su questi argomenti, piuttosto che procastinare, il mio discorso è che è un show televisivo e in quanto tale pretendo perchè è così che funziona che ogni puntata sia godibile, non dico che debba essere autoconclusive, le altre stagioni di Lost hanno dimostrato come si può sapientemente dosare tutti i vari elementi in un perfetto equilibrio, equilibrio che come notano tutti è andato perso.
Poi ok, io la faccio colorita e sticazzi ma la realtà è quella :asd:
il problema obi, è che anche se le ultime due puntate saranno incredibili e con un megafinale (come spero sia), la sesta serie rimarrà una delusione, visto l'inutilità o quasi delle puntate precedenti (se ne salvan un paio per ora...)
e allora mi chiedo, perchè fare la sesta serie, se poi nn puoi dare indizi, spiegazioni ecc durante le puntate per non rovinare la sorpresa finale?
non facevan prima a fare un film di due ore bello intenso e non una sesta serie intera :(?
(poi lo so, lo devon fare per contratto, share soldi ecc... purtroppo...)
Penso che tutti siano d'accordo sul sospendere il giudizio per quanto riguarda alcuni aspetti di Lost...finchè non si conosce il segreto che dà (o NON dà) il senso a tutto quanto, è quantomeno azzardato o "sbilanciato" dire che la questione Walt o la questione maternità o la questione ruota (ecc ecc) siano puttanate.
Ci sono altri aspetti di lost, però, che possono essere benissimo analizzati e criticati perchè prescindono dalla rivelazione di cosa sia l'isola e chi siano Jacob e il MiB. Su questi aspetti non si può sospendere il giudizio, perchè sono quegli aspetti che la serie te la costruiscono puntata dopo puntata e che vanno osservati di volta in volta. Se vengono gestiti male io trovo corretto dirlo perchè chiunque di noi e tutti quelli che vedranno Lost negli anni a venire dovranno passare per quello che stiamo passando noi.
Non ci sarà un "Lost Director's Cut" con solamente le cose più importanti.
O te lo guardi tutto o lo molli quando ti ha stufato...il problema è che nel "tutto" c'è anche stammerda di stagione e purtroppo essere consapevoli che tra poco saremo tutti contenti di sapere cos'è l'isola (speriamo), non la fa diventare magicamente una stagione splendida. Semmai saranno belle le ultime 2 puntate.
Non capisco cosa ci sia di strano nel criticare una serie che, come dici tu, ti fa andare il morale sotto le scarpe.
E' brutta? E' brutta. Punto.
Ci sarà un finale strepitoso? Bene, sarà un finale strepitoso.
Quoto korhalias e Nevade. La penso esattamente come loro :sisi:
Spoiler:
:coolface: