Visualizzazione Stampabile
-
Re: Apre GamesVillage.it!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefano Silvestri
Commetti l'errore di partire dal presupposto che sia io a decidere le mie mansioni all'interno dell'azienda, e non è così. Comunque, fortunatamente, ho altri incarichi coi quali riempire le mie giornate lavorative.
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto: dicevo invece che l'unica fonte di proventi per un portale sono gli inserzionisti e non i lettori, visto che per loro il servizio è gratuito. Questi due concetti sono così diversi che mi stupisce che tu non ne abbia compreso le differenze.
Non credo che la sua ironia volesse essere diretta contro di te.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Commetti l'errore di partire dal presupposto che sia io a decidere le mie mansioni all'interno dell'azienda, e non è così. Comunque, fortunatamente, ho altri incarichi coi quali riempire le mie giornate lavorative.
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto: dicevo invece che l'unica fonte di proventi per un portale sono gli inserzionisti e non i lettori, visto che per loro il servizio è gratuito. Questi due concetti sono così diversi che mi stupisce che tu non ne abbia compreso le differenze.
il lettori che postano qui sono quelli che comprano anche la rivista e che se vengono presi a schiaffi sul forum magari cambiano anche rivista. Vedi che un tuo ritorno economico c'è anche dal forum?
la soddisfazione/fidelizzazione di un cliente passa anche per i servizi accessori
Mi sembrano concetti veramente semplici ma che molte volte si vogliono ignorare.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Giusto per spiegarvi come funzionano le cose: voi postate delle segnalazioni agli indirizzi indicati, Ivan e Claudio le raccolgono in un foglio Excel che girano a me, che a mia volta lo inoltro a un'altra persona esterna a Sprea, che quindi si interfaccia con gli sviluppatori.
mi sembra una barzelletta oppure una delle fatiche di Asterix quando aveva a che fare con la burocrazie romana :asd:
-
Abbiamo ottenuto lo spostamento del link, chi l'ha dura la vince.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Che l'online non contribuisca al mio stipendio, non credo di averlo mai detto
Avrò capito male io...
http://www.***************.it/forum/...3&postcount=49
-
Appunto: i lettori "online" non sono coloro che provvedono a pagare il mio stipendio, dato che non pagano nulla per il servizio. L'online frutta soldi solo grazie agli inserzionisti. Se non capisci neanche dopo questa spiegazione, comincio a preoccuparmi... :look:
-
Comunque io nel lontano 2001 mi sono iscritto al forum appunto perchè ero e continuo ad essere un fedele acquirente e lettore di TGM da quasi 13 ininterrotti :caffe:
-
A Stefano Silvestri: ciao SS, se vuoi fare una visita nell' inside per qualche indizio sei benvenuto... :sisi: :)
-
Sì, da allora è arrivata giusto una decina di migliaia di persone che si vantano non solo di non comprare TGM, ma neanche di leggere il lato editoriale di TGMO, avendo bookmarakato direttamente il forum... ;)
-
Ovviamente sono io a non capire. Benissimo.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Appunto: i lettori "online" non sono coloro che provvedono a pagare il mio stipendio, dato che non pagano nulla per il servizio. L'online frutta soldi solo grazie agli inserzionisti. Se non capisci neanche dopo questa spiegazione, comincio a preoccuparmi... :look:
quindi leggendo tra le righe dell'online non ti frega na sega perchè non ti ingrossa il portafoglio?
Ma se l'online funziona bene, arrivano più utenti quindi più soldi da inserzionisti, Sprea prende più soldi e magari visto che ci sono utili redistribuisce qualcosa a quelli che fanno girare bene l'online e a quelli che si sbattono perchè arrivino nuovi utenti...o sbaglio?
-
Invece ha ragione il Silvestri:
molti qui dentro si vantano di non comprare la rivista da anni e anni. Altri minacciano di continuo di mollare rivista, comprare concorrenza eccetera eccetera.
Siccome TGM non ha fortunatamente meno di 100 lettori, io che dieci filibustieri minaccino di non comprarla fossi in loro me ne sbatterei amabilmente.
SE davvero siete fidelizzati, SE davvero leggete TGM non per le recensioni ma per la professionalità e la simpatia dei redattori, SE DAVVERO lo comprate dal numero uno non sarà un cambio di portale ONLINE (che è un servizio aggiunto) a farvi cambiare rivista.
Altrimenti aria, circolare.
Mi sembrate quelli che mi chiamavano quando lavoravo in TIM addossandomi la colpa di disservizi della rete a cui io non potevo materialmente rimediare e poi dicevano "Allora passo a Vodafone" come se la MINACCIA mi avesse potuto far cambiare le mie possibilità di risolvere il problema.
La mia risposta a queste minacce era sempre la stessa: "Vuole che le cerchi il centro Vodafone più vicino a casa sua?" :asd:
In Italia a volte si critica e si minaccia da clienti per sentirsi importanti. Invece il cliente NON ha sempre ragione. A volte, semplicemente, vaneggia.
-
stefano, ovvio che sono gli inserzionisti a pagare, ma loro fanno investimenti guardando (e lo dicevi anche tu) la base di utenza del sito. E' logico che se vengono a mancare utenti (i lettori online di cui parli) anche le inserzioni caleranno col tempo... Mi sembra lo stesso motivo per cui il sito amatoriale di un ragazzino non ha inserzioni pubblicitarie da migliaia di euro; ma anche il principio per cui le tv "gratuite" (es: mediaset) spendono un sacco di soldi per attirare telespettatori, che direttamente non pagano nulla (a parte la percentuale del canone rai che spetta anche a loro), ma che vanno a formare quella percentuale di utenza che invoglia grandi inserzionisti a spendere milioni di euro in pubblicità ;)
e non dimentichiamo che il sito ha iniziato a includere servizi a pagamento (tipo il DD) che frutta ricavi direttamente dai lettori/utenti del sito. ;)
-
Citazione:
Picard
molti qui dentro si vantano di non comprare la rivista da anni e anni. Altri minacciano di continuo di mollare rivista, comprare concorrenza eccetera eccetera.
Siccome TGM non ha fortunatamente meno di 100 lettori, io che dieci filibustieri minaccino di non comprarla fossi in loro me ne sbatterei amabilmente.
SE davvero siete fidelizzati, SE davvero leggete TGM non per le recensioni ma per la professionalità e la simpatia dei redattori, SE DAVVERO lo comprate dal numero uno non sarà un cambio di portale ONLINE (che è un servizio aggiunto) a farvi cambiare rivista.
Mi sembrate quelli che mi chiamavano quando lavoravo in TIM addossandomi la colpa di disservizi della rete a cui io non potevo materialmente rimediare e poi dicevano "Allora passo a Vodafone" come se la MINACCIA mi avesse potuto far cambiare le mie possibilità di risolvere il problema.
La mia risposta a queste minacce era sempre la stessa: "Vuole che le cerchi il centro Vodafone più vicino a casa sua?" :asd:
In Italia a volte si critica e si minaccia da clienti per sentirsi importanti. Invece il cliente NON ha sempre ragione. A volte, semplicemente, vaneggia.
quoto tutto.
-
Citazione:
GoKeN_SDS
E' logico che se vengono a mancare utenti (i lettori online di cui parli) anche le inserzioni caleranno col tempo...
Ovviamente è così, ma quello che mi interessava era rispondere a chi è convinto che solo navigando nel forum di TGMO mi paga lo stipendio... magari usando anche l'adblock. :jfs2:
-
Citazione:
Picard
a me sembra che qua dentro e sul forum in generale postino centinaia di persone per volta e solo una piccolissima parte "minaccia" di non comprare rivista. La maggior parte delle persone sta cercando di fare critiche costruttive e con toni educati. O almeno, personalmente la penso così, anche perchè la rivista continua a piacermi, non vedo perchè smettere di comprarla.
Smettere di comprare la rivista è comunque un diritto del lettore ed è anche la forma di protesta più potente che possa fare. Un lettore in più o in meno non fa ovviamente differenza, ma se tutti manifestassero il loro dissenso in questo modo...
-
Citazione:
andro
quindi leggendo tra le righe dell'online non ti frega na sega perchè non ti ingrossa il portafoglio?
Ma se l'online funziona bene, arrivano più utenti quindi più soldi da inserzionisti, Sprea prende più soldi e magari visto che ci sono utili redistribuisce qualcosa a quelli che fanno girare bene l'online e a quelli che si sbattono perchè arrivino nuovi utenti...o sbaglio?
è evidente che sia così..ora tanto ti farà capire con la solita risposta acidella e intrisa di vittimismo che sei un deficiente a non capire che l'online non contribuisce al suo stipendio ma anche no ma anche si,che se il forum sta aperto dobbiamo ringraziare strisciando in ginocchio sui ceci, che tgm è molto più bello ora che prima che cacciassero tutti i redattori storici (magari questo centra qualcosa se la gente non lo compra più? no, ipotizzo....) e tutto il resto del repertorio :lol: :lol:
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Ovviamente è così, ma quello che mi interessava era rispondere a chi è convinto che solo navigando nel forum di TGMO mi paga lo stipendio... magari usando anche l'adblock. :jfs2:
se le insezioni fosse meno invasive magari la gente non userebbe adblock :jfs2:
a prescindere da ciò, dubito che quanti adblockano le pubblicità siano tantissimi, perchè in quel caso pochi pagherebbero per mettere i loro bei banner
-
Citazione:
Stefano Silvestri
beh, a quanto dicevi prima comunque gli inserzionisti guardano principalmente il numero di utenti iscritti; anzi, si è azzardato anche il fatto che guardassero solo quello. :bua:
Di per sè il solo essere iscritto al forum va a ingrossare il numero di utenti iscritti e quindi ad attirare più inserzionisti. Senza contare che statisticamente ogni tanto un click sul banner ci scappa, vuoi per interesse, vuoi perchè si sbaglia a cliccare :bua:
Riguardo l'adblock, perdonami ma come dicevo qualche post fa è anche una scelta che viene quasi naturale se le pubblicità occupano un sacco di spazio e rallentano all'inverosimile la pagina. C'è un limite a tutto... se si dimensiona bene la pubblicità non ci si pone nemmeno il problema di stare a rimuoverla.
-
Citazione:
Picard
la colpa la si addossa alla persona con cui si parla, perchè sono ben conscio che i poveretti del call center non ne possono nulla, ma il più delle volte sono le uniche persone con cui puoi parlare e che ti piazzano risposte senza senso (ne ho un elenco bello lungo) secondo istruzioni ricevute.
Quello di ignorare le lamentele si chiama miopia anche perchè il cliente alla fine si stufa veramente e passa alla concorrenza, magari tu sul momento ti fai una bella risata e lo perculi, però va via il primo, poi il secondo e poi il terzo e via dicendo. poi tu un giorno ti trovi per strada perchè se ne sono andati tutti, stufi dei disservizi. Poi hai voglia a richiamarli e fargli offerte per tornare (perchè TIM-telecom fanno questo quando uno passa a Fastweb)
Solo il miope crede che un cliente perso non sia un danno grave :sisi:
-
Citazione:
andro
la colpa la si addossa alla persona con cui si parla, perchè sono ben conscio che i poveretti del call center non ne possono nulla, ma il più delle volte sono le uniche persone con cui puoi parlare e che ti piazzano risposte senza senso (ne ho un elenco bello lungo) secondo istruzioni ricevute.
Quello di ignorare le lamentele si chiama miopia anche perchè il cliente alla fine si stufa veramente e passa alla concorrenza, magari tu sul momento ti fai una bella risata e lo perculi, però va via il primo, poi il secondo e poi il terzo e via dicendo. poi tu un giorno ti trovi per strada perchè se ne sono andati tutti, stufi dei disservizi. Poi hai voglia a richiamarli e fargli offerte per tornare (perchè TIM-telecom fanno questo quando uno passa a Fastweb)
Solo il miope crede che un cliente perso non sia un danno grave :sisi:
esatto. ;)
E basta vedere, come dici tu, quanto si preoccupano di chiamare e offrire "contro offerte" (le classiche retention) a chi fa richiesta di cambio operatore. All'operatore del call center ovviamente non importa nulla se un utente lascia o meno, ma evidentemente più in alto la pensano diversamente se costituiscono (e pagano) personale apposito per trattenere ogni singolo cliente, anche chi spende pochissimo. Poi nel caso delle compagnie telefoniche entra anche in gioco il fattore del passaparola, se tutti quelli che conosco mi parlano male di un operatore magari ci penso due volte prima di passare a quel gestore...
-
Citazione:
GoKeN_SDS
a me sembra che qua dentro e sul forum in generale postino centinaia di persone per volta e solo una piccolissima parte "minaccia" di non comprare rivista. La maggior parte delle persone sta cercando di fare critiche costruttive e con toni educati. O almeno, personalmente la penso così, anche perchè la rivista continua a piacermi, non vedo perchè smettere di comprarla.
Smettere di comprare la rivista è comunque un diritto del lettore ed è anche la forma di protesta più potente che possa fare. Un lettore in più o in meno non fa ovviamente differenza, ma se tutti manifestassero il loro dissenso in questo modo...
Se tutti mi dessero un Euro avrei nove miliardi da spendere. Un sacrificio minimo per ognuno di voi, no? Vi do il numero di postepay. :sisi:
Non critico te, Goken, dico soltanto che qualcuno è convinto che se fa la voce grossa poi tutto si pieghi ai loro piedi.
Ricordo che qualcuno minacciava di smettere di comprare la rivista perchè fecero uno speciale sul Sesso nei Videogiochi. Speciale, tra l'altro, realizzato giornalisticamente molto bene. La cosa divertente erano quelli che, patetici, scrivevano fieri:
"Io sono sei anni che non compro TGM, e ora mi sono caduti definitivamente in basso".
"Io non compro mai gli speciali, ma ora che parlano di sesso smetto anche di comprare la rivista perchè è diventata una rivista per sfigati!"
ecc.ecc.
Chi fa critica costruttiva lo apprezzo, apprezzo le battute, mi da invece sui nervi pesantemente chi dice "IO pago ben 7 EURO e non ho un dvd inutile che nemmeno prima guardavo ma per principio lo voglio! SE NON FOSSE PER I MIEI 3,90 EURO VOI NON DARESTE DA MANGIARE ALLA PICCOLA SARA!"
Siamo gocce d'acqua, numericamente non contiamo una sega nulla e dovete capirlo. Dovete capire che per il commesso di Media World o per il redattore di TGM voi siete PERSONE finchè avete rispetto del lavoro e degli sforzi degli altri.
Al momento che iniziate a minacciare o a vantarvi di non comprare nemmeno la rivista da dieci anni siete "declassati" a puri numeri. Uno meno? Avanti il prossimo.
Ripeto Goken, non mi rivolgo a te eh. Volevo chiarire il concetto.
-
Citazione:
GoKeN_SDS
vi dirò, usando adblock per togliere la pubblicità (abbiate pazienza, fosse stata meno invasiva l'avrei lasciata e avrei fatto pure qualche click ogni tanto, come facevo con tgmonline...!) il sito diventa una scheggia e scrollare diventa molto meno fastidioso. In questo modo il sito ha guadagnato mille punti :asd:
inoltre l'editoriale del keiser rimane visibile da subito e questo è un bene visto che è il motivo per cui visitavo tutti i giorni tgmonline e per cui visiterò gamesvillage.
Davvero, togliendo l'odiosa pubblicità è tutto un altro sito, spiace dirlo ma è così. Addirittura ho scoperto che era l'immagine takeover a rallentare tutto... Questo a riprova di quanto dicevo qualche post fa, troppa pubblicità e la gente blocca tutto (se ne è capace) o passa direttamente ad un altro sito. Un po' di criterio e il problema di adblockare i banner non ce lo si pone nemmeno... :ninzo:
Comunque ripeto, rispetto al day one ho rivalutato in pieno il sito, bene dai :)
Bravo ragazzo. Ora il sito mi va che è una scheggia. :D
GVillage è chiaramente in fase di testing, quindi i commenti ben vengano, ma non penso possiamo realmente tirare le somme su quanto stiamo vedendo. Penso che il risultato finale sarà molto migliore di così.
A me sembra interessante, specialmente se dovessero decidere di pubblicare delle recensioni anche online.
La pubblicità crippla parecchio la rapidità del sito e l'uso delle risorse del computer, ma confido che dall'altra parte vi siano persone ragionevoli e quindi le cose verranno ottimizzate. Per quanto riguarda il mio pc, ho dovuto eliminare anche la "TV" (il file è Hydra qualcosa), perchè mi rallentava firefox parecchio e mi impediva di passare ad altre tab.
Per quanto riguarda la diatriba TGM Ol ("ci eliminano si o no?"), non saprei se saltare sulla barca del complotto, sempre perchè stiamo guardando un sito in fase di prova. Forse sarebbe stato più smart inserire il link fin da subito, visto che male non faceva, e non pesava neanche (al contrario delle pubblicità :bua: ), evitando un sacco di mal di pancia agli utenti di questo forum e al Keiser, e di paranoie a quanto pare infondate. Il link inizialmente in fondo a destra poteva essere una scelta interessante di design, ma non effettuata con grande sensibilità nei confronti di un'utenza che, date le circostanze, rischia di sentirsi messa in secondo piano. Cmq va dato adito al fatto che lo staff dietro al sito ci ha messo subito una pezza, e quindi ci tengono quantomeno in considerazione.
Una nota personale va alla rivista cartacea GamePro. Io personalmente sono un fan di Edge, ma ritengo che le traduzioni di GamePro non siano fatte professionalemente. Si legge un inglese quasi tradotto letteralmente, non tanto nelle parole quanto nelle meccaniche, nei ritmi. Questo è il peggior modo di tradurre una lingua in un'altra, perchè l'italiano non si legge così. Alcuni potrebbero averne un'impressione di seriosità, ma in realtà si tratta solo di mancanza di scioltezza (o di tempo a disposizione) del traduttore. Per chi scrive molte traduzioni nelle due lingue (a me capita spesso) il risultato è lampante.
Da acquirente occasionale di entrambe le riviste (TGM e Game Pro, precedentemente chiamato Videogiochi), certamente non comprerò più la seconda finchè questa grossolaneria non verrà risolta, ed è un peccato perchè teoricamente è comodo comprarsi Edge in italiano nell'edicola sotto casa.
Io spero che questa cosa sia già stata notata nei piani alti, o che quantomeno questa critica venga riportata. Mi rendo conto che possa essere un tantino off topic, ma è una critica che a me premeva e avevo intenzione di fare (sul mio forum, che fa sempre parte di Sprea, e senza registrarmi nel forum dei cugini).
Incrociamo le dita per GV: non tanto per venire "salvati" (per come stanno ora le cose non me la sento proprio di essere paranoico), quanto piuttosto perchè il portale arrivi al livello dei vari IGN, Gamespot e Gamespy. Le intenzioni sembrano esserci.
-
Citazione:
Picard
...CUT...
A volte ha semplicemente ragione.
-
Citazione:
GoKeN_SDS
esatto. ;)
E basta vedere, come dici tu, quanto si preoccupano di chiamare e offrire "contro offerte" (le classiche retention) a chi fa richiesta di cambio operatore. All'operatore del call center ovviamente non importa nulla se un utente lascia o meno, ma evidentemente più in alto la pensano diversamente se costituiscono (e pagano) personale apposito per trattenere ogni singolo cliente, anche chi spende pochissimo. Poi nel caso delle compagnie telefoniche entra anche in gioco il fattore del passaparola, se tutti quelli che conosco mi parlano male di un operatore magari ci penso due volte prima di passare a quel gestore...
LOL.
Parlate senza conoscere, evidentemente. Per ogni dieci clienti che chiamavamo in retention ce n'erano dieci che ci chiamavano felici di aver abbandonato la concorrenza.
La gente cambia operatore con la stessa facilità con cui cambia le mutande. Senza contare che molti furboni minacciavano di cambiare operatore non perchè insoddisfatti, ma perchè così almeno potevano avere le chiamate gratis. :asd:
La realtà delle grandi aziende è che non moriranno mai di fame i capi: semmai i primi a perdere il posto saranno i gradini bassi. E i gradini bassi non hanno il potere di fare un tubo per cambiare la situazione.
Un "gradino basso" cerca di trattare chi ha davanti con rispetto, ma finchè ne riceve, altrimenti un numero siete e un numero rimanete.
-
Citazione:
Stefano Silvestri
Silvestri, non per dire ma:
-Senza di noi, gli inserzionisti non pagano.
-Senza di noi, la rivista non viene comprata
-Senza di noi, il mondo dei videogiochi sarebbe un fallimento.
-Senza di noi, tu non avresti il tuo stipendio.
Noi siamo comunque in qualche modo vostri clienti, noi vincoliamo i soldi che ricevete e quindi anche il tuo stipendio.
Non paghiamo per postare sul forum, ma facciamo in modo da renderlo interessante per gli inserzionisti e discutendo creiamo spesso hype per i giochi che vi danno il lavoro.
Ci avete trattato molto male, ci state snobbando, perchè la verità è che voi guardate solo a cosa portate a casa a fine mese. Ma ignorate che in un modo o nell'altro, quel qualcosa dipende anche da ognuno di noi.
-
Citazione:
Picard
Se tutti mi dessero un Euro avrei nove miliardi da spendere. Un sacrificio minimo per ognuno di voi, no? Vi do il numero di postepay. :sisi:
Non critico te, Goken, dico soltanto che qualcuno è convinto che se fa la voce grossa poi tutto si pieghi ai loro piedi.
Ricordo che qualcuno minacciava di smettere di comprare la rivista perchè fecero uno speciale sul Sesso nei Videogiochi. Speciale, tra l'altro, realizzato giornalisticamente molto bene. La cosa divertente erano quelli che, patetici, scrivevano fieri:
"Io sono sei anni che non compro TGM, e ora mi sono caduti definitivamente in basso".
"Io non compro mai gli speciali, ma ora che parlano di sesso smetto anche di comprare la rivista perchè è diventata una rivista per sfigati!"
ecc.ecc.
Chi fa critica costruttiva lo apprezzo, apprezzo le battute, mi da invece sui nervi pesantemente chi dice "IO pago ben 7 EURO e non ho un dvd inutile che nemmeno prima guardavo ma per principio lo voglio! SE NON FOSSE PER I MIEI 3,90 EURO VOI NON DARESTE DA MANGIARE ALLA PICCOLA SARA!"
Siamo gocce d'acqua, numericamente non contiamo una sega nulla e dovete capirlo. Dovete capire che per il commesso di Media World o per il redattore di TGM voi siete PERSONE finchè avete rispetto del lavoro e degli sforzi degli altri.
Al momento che iniziate a minacciare o a vantarvi di non comprare nemmeno la rivista da dieci anni siete "declassati" a puri numeri. Uno meno? Avanti il prossimo.
Ripeto Goken, non mi rivolgo a te eh. Volevo chiarire il concetto.
sì sì ma su questo sono d'accordo con te. Il problema è che chiunque offra un servizio su larga scala deve (dovrebbe) pensare ad accaparrarsi ed accontentare ogni singolo utente/cliente, proprio perchè se il servizio è orientato in questo senso significa che è un servizio di qualità e che accontenta l'utente medio.
Lo stesso discorso calza anche per la politica eh, su 40 milioni di elettori cosa vuoi che sia un voto?
Eppure per uno che si lamenta e dice di non comprare più magari ci sono altri 100, 1000 clienti che semplicemente sono scontenti e smettono di comprare senza dir nulla.
Poi ovvio, il rispetto per il lavoro altrui è alla base di tutto e l'idiota di turno che dice stupidate lo trovi sempre... :asd:
-
Citazione:
Fbh™
Silvestri, non per dire ma:
-Senza di noi, gli inserzionisti non pagano.
-Senza di noi, la rivista non viene comprata
-Senza di noi, il mondo dei videogiochi sarebbe un fallimento.
-Senza di noi, tu non avresti il tuo stipendio.
Noi siamo comunque in qualche modo vostri clienti, noi vincoliamo i soldi che ricevete e quindi anche il tuo stipendio.
Non paghiamo per postare sul forum, ma facciamo in modo da renderlo interessante per gli inserzionisti e discutendo creiamo spesso hype per i giochi che vi danno il lavoro.
Ci avete trattato molto male, ci state snobbando, perchè la verità è che voi guardate solo a cosa portate a casa a fine mese. Ma ignorate che in un modo o nell'altro, quel qualcosa dipende anche da ognuno di noi.
Date per scontato che la maggioranza delle persone disapprovi.
Invece credo che non sia così. E se, spariamo grosso, 15.000 utenti si lamentano del portale mentre 90.000 sono entusiasti, capisco bene che 15.000 sia un bel numero, ma rimangono meno di un terzo.
-
Citazione:
Picard
LOL.
Parlate senza conoscere, evidentemente. Per ogni dieci clienti che chiamavamo in retention ce n'erano dieci che ci chiamavano felici di aver abbandonato la concorrenza.
La gente cambia operatore con la stessa facilità con cui cambia le mutande. Senza contare che molti furboni minacciavano di cambiare operatore non perchè insoddisfatti, ma perchè così almeno potevano avere le chiamate gratis. :asd:
La realtà delle grandi aziende è che non moriranno mai di fame i capi: semmai i primi a perdere il posto saranno i gradini bassi. E i gradini bassi non hanno il potere di fare un tubo per cambiare la situazione.
Un "gradino basso" cerca di trattare chi ha davanti con rispetto, ma finchè ne riceve, altrimenti un numero siete e un numero rimanete.
se sei un utente FW, vai sul sito Fastweb e cerca il modulo da compilare per denunciare le insistenze di Telecom. Quindi alla fine a mamma Telecom frega qualcosa dei clienti persi......
-
Citazione:
Picard
Invece credo che non sia così. E se, spariamo grosso, 15.000 utenti si lamentano del portale mentre 90.000 sono entusiasti, capisco bene che 15.000 sia un bel numero, ma rimangono meno di un terzo.
sn 15000 utenti persi.
che prima avevi e ora invece sicuramente prima di andare a prendere la rivista o dare i soldi a queste persone ci pensano due volte.
Che poi il punto non è la scelta fatta, ma il comportamento.
Giustificare il tutto come ha fatto Besser è veramente qualcosa di squallido, sono pentito di aver acquistato tutte le riviste della società per cui lavora.
Si sono dimostrate persone senza scrupoli ne tatto e il peggio è che pare ne vadano fieri.
-
Citazione:
Picard
.
ma sei un fake del silvestri visto l'avatar? :asd:
se si stava zitti magari la storia del pulsante rimaneva lì.
sarà un cagatina ma se uno non parla, dall'altra parte non capiscono cosa pensiamo noi da questa parte.
Io trovo che sia sbagliato questo atteggiamento, non coinvolgere l'utenza che ha fatto la fortuna del forum.
-
Citazione:
Picard
se il tuo stipendio fosse ridotto di un misero terzo saresti contento?
-
gameradars sarà anche una comunità più vasta della nostra e questo credo sia dovuto soprattuto al fatto che è stato dato più peso alla parte console, mentre TGM è stato da sempre un forum fondamentalmente PCista.
Però se andiamo a vedere la quantità incredibile di utenti non postanti, alla fine vedrete che forse la comunità di TGM è ancora la più tosta e matura.
Io credo che sia sbagliato abbattere una comunità che si è creata in 9 anni.
Il tasto è stato davvero il minimo che si potesse fare.
-
Citazione:
andro
se il tuo stipendio fosse ridotto di un misero terzo saresti contento?
Sono un "gradino basso" e sono ben conscio che il mio stipendio è legato a doppio filo alle politiche aziendali.
Tuttavia questo non cambia la possibilità che ho di modificare tali politiche se anche mi parrebbero sbagliate, nè avrei la possibilità di andare su un forum pubblico aziendale a parlare male del mio datore di lavoro e a divulgare dati aziendali di cui sono in possesso per via della mia posizione.
Ed è quello che state chiedendo in tanti.
Citazione:
andro
:lol:
-
Citazione:
Picard
Sono un "gradino basso" e sono ben conscio che il mio stipendio è legato a doppio filo alle politiche aziendali.
Tuttavia questo non cambia la possibilità che ho di modificare tali politiche se anche mi parrebbero sbagliate, nè avrei la possibilità di andare su un forum pubblico aziendale a parlare male del mio datore di lavoro e a divulgare dati aziendali di cui sono in possesso per via della mia posizione.
io chiedo solo un minimo di rispetto, non è tanto, ma non c'è stato nemmeno quello e sicuramente ne terremo conto.
-
La situazione avrebbe dovuto essere gestita diversamente, su questo non ci piove.
Dico solo che non sperate di essere presi in considerazione solo perchè minacciate di non comprare più la rivista. E' da quello che è partito il discorso.
Spammare proteste funziona, come nel caso del pulsante. Sprona magari chi di dovere a "lottare per i nostri diritti".
Minacciare di sparire sprona chi di dovere a mandarci in ****, secondo me.
Just my 2 cents.
-
Citazione:
Picard
mi sembra che nessuno abbia chiesto di sapere dati riservati, abbiamo solo detto che il trattamento ricevuto non è uno dei migliori.
Il cambiamento è stato comunicato a giochi fatti, altre idee sono state portate avanti senza chiedere nulla salvo poi fare retromarcia.
Se poi aggiungiamo alcune risposte dei piani alti che ti lasciano così....:| ...il gioco è fatto.
-
Citazione:
andro
No, ma stavo notando anche io la questione dell'avatar e vorrei che come lui ne "clonassero" di più... ;)
-
Citazione:
GauL2077
ora io non voglio difendere nessuno, però lavorando anche io nell'editoria posso credere a SS quando parla di decisioni editoriali,
spesso vanno contro ogni logica e buonsenso, ma di solito all'editore frega sega,
sì spesso gli frega sega dell'utente finale, sembra assurdo ma è così, esempio nei quotidiani il vero utente è la pubblicità non chi compra il giornale (ok non è così semplice, ma poco ci manca) e nei periodici non penso sia molto diverso
poi in questo caso l'utente finale non è l'utilizzatore del forum, ma al massimo l'utilizzatore del forum nel momento in cui diventa consumatore della rivista, e ovviamente da questo punto di vista tgm non può nulla contro l'intero panel delle altre riviste sprea (non ho idea e dati alla mano, ma non penso di sbagliare tanto, anche se mi piacerebbe essere in errore)
quindi all'editore dell'utente del forum fine a se stesso può fregare sega ancora di meno
so di essere stato semplicistico, ma è per riassumere
poi ripeto mi dispiace e non giustifico nessuno, è solo triste verità
Questo spiega meglio del resto la situazione.
-
Citazione:
Picard
Beh, che dire, a quest'uomo non può che andare la mia ammirazione incondizionata... :sisi: