Visualizzazione Stampabile
-
Re: ▶ Guida a Steam e ai suoi Giochi ◀
1) Non sapevo che GFWL chiudesse, ma giochi ancora attuali come Dirt 3 e tanti altri che fine faranno?
2) Per Dota 2 che usa il nome di steam, basta cambiarsi il nome su steam
3) Ieri un amico di steam mi ha segnalato che comprando 2 carte per team fotress 2, è possibile ottenere un buono per comprarsi Grid2 a soli 3 €, il procedimento non me lo ricordo ma è alquanto contorto. Voi che ne pensate? A me sembra strano visto che steam stesso vende Grid2 alla spropositata cifra di 40€ (tra l'altro privo di dlc), però lui dice che lo ha comprato a quel prezzo!?!!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
End222
1) Non sapevo che GFWL chiudesse, ma giochi ancora attuali come Dirt 3 e tanti altri che fine faranno?
2) Per Dota 2 che usa il nome di steam, basta cambiarsi il nome su steam
3) Ieri un amico di steam mi ha segnalato che comprando 2 carte per team fotress 2, è possibile ottenere un buono per comprarsi Grid2 a soli 3 €, il procedimento non me lo ricordo ma è alquanto contorto. Voi che ne pensate? A me sembra strano visto che steam stesso vende Grid2 alla spropositata cifra di 40€ (tra l'altro privo di dlc), però lui dice che lo ha comprato a quel prezzo!?!!?
Evidentemente è un racconta balle se non c'è nessuna fonte ufficiale.
Altrimenti gatta ci cova.
-
Craftando le carte ottieni i coupon, anche se ultimamente mi sono arrivati coupon random forse perché acquistavo delle carte. Più di una volta mi sono trovato un cuopons del 90%, anzi ne dovrei averne ancora.
Tecnicamente "potrebbe" essere possibile.
-
Citazione:
Kayato
Craftando le carte ottieni i coupon, anche se ultimamente mi sono arrivati coupon random forse perché acquistavo delle carte. Più di una volta mi sono trovato un cuopons del 90%, anzi ne dovrei averne ancora.
Tecnicamente "potrebbe" essere possibile.
Come si craftano le carte?
-
Cioè come avviene il drop delle carte o come le unisci per fare le medaglie?
Inviato con una macchina da scrivere
-
Questo è un video che avevo fatto per spiegare le carte e tutto il resto:
http://www.youtube.com/watch?v=QN50_rExIfM
-
dopo lo guardo di sicuro, ma per capire il discorso dello scambio carte è finalizzato sia ad ottenere sconti sul software che a salire di livello in steam, oppure c'è di più?
-
Ho appena pubblicato una guida su Steam......su Steam!
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=199038219
-
grandissimo! chevoja pero' :D
-
so che per questa domanda molti di voi si daranno fuoco, ma Baldur's Gate su steam ha segnalati dei sottotitoli....ma sono in italiano? o è COMPLETAMENTE in inglese? :uhm:
-
C'è il riquadro a destra della pagina, interfaccia e sottotitoli in italiano, audio in inglese.
-
non l'avevo proprio visto, grazie :sisi:
Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente
-
ah, un altra cosa, al primo non ho mai giocato, vale la pena o è meglio il 2?credo che con gli sconti di Natale lo pagherò qualcosa di meno no? minimo un per di euro li dovrebbero togliere...
-
Se ti piace il genere prendi anche il primo, è fatto bene.
Intorno al 20 iniziano i saldi, dovrebbe finire in sconto, magari non elevato perché è stato pubblicato da poco (il remake del 2), però non è detto. Aspetta sempre l'ultimo giorno se non finiscono negli "sconti alti".
-
Sonic al stars racing in super offerta e weekend gratuito su steam...
Intanto mi faccio il weekend gratuito e poi vedremo, e voi?
-
-
Ciao sai cosa c'è di veramente oscuro in steam che necessita di una guida?
Il dscorso delle carte colelzionabili, degli scambi e delal possibilità di far soldi con esse. Magari la maggioranza dei lettori non crederà a quello che sta leggendo, ma sembra che ci siano dei folli che vogliano comprarsi queste carte che alcuni giochi regalano in automatico. Io finio ad adesso avevo ignorato questa storia sia perchè mi sembrava una stupidaggine sia perchè non avevo giochi che davano le carte, ma adesso ce li ho e vorrei capirne di più.
-
Il discorso è un po' lungo da spiegare perché tocca più argomenti, ma alla fine non è molto complicato. Avevo fatto un paio di video a riguardo. Per la cronaca sto giusto sistemando questo capitolo nella guida, per ora è ancora in status "bozza" ma poi sempre dargli un'occhiata in tanto.
-
Si infatti parlando con utenti comuni di steam, alla fine tutti mi dicono che non ci hanno capito niente e che gli sembra strano poter far soldi con una cosa simile, che tra l'altro è anche la mia opinione.
-
Puoi farci tranquillamente dei soldi, poca roba, ma più che sufficienti per comprarti un gioco indie o DLC in sconto. Ovviamente i soldi restano all'interno di Steam, non li puoi incassare. Non riguarda solo le carte ma tutto ciò che è in vendita nel market. Se sei (molto) fortunato puoi anche guadagnarci.......non poco!
http://steamcommunity.com/market/listings/440/Professional%20Killstreak%20Black%20Box%20Kit%20Fa bricator
-
Citazione:
End222
Ciao sai cosa c'è di veramente oscuro in steam che necessita di una guida?
Il dscorso delle carte colelzionabili, degli scambi e delal possibilità di far soldi con esse. Magari la maggioranza dei lettori non crederà a quello che sta leggendo, ma sembra che ci siano dei folli che vogliano comprarsi queste carte che alcuni giochi regalano in automatico. Io finio ad adesso avevo ignorato questa storia sia perchè mi sembrava una stupidaggine sia perchè non avevo giochi che davano le carte, ma adesso ce li ho e vorrei capirne di più.
io compro le carte che mi interessano con i soldi di quelle che non mi interessano
-
Citazione:
Shuren
io compro le carte che mi interessano con i soldi di quelle che non mi interessano
è proprio la parola interessare che non riesco a comprendere. Interessare per cosa? A cosa servono?
-
scusate ma cos'e' steam economy? ogni volta che gioco a warframe mi chiede se voglio collegare l'account ad -appunto- steam economy.
siccome si puo' rispondere solo si o no ogni volta me lo ripropone,direi di sì solo per non rivederlo più ma prima vorrei sapere cos'e'.
-
sapete se Europa universalis 4 l'hanno tradotto? o c'è solo in inglese?
-
Per quanto riguarda warframe è una cosa recente, con l'evento di natale hanno aggiunto oggetti ottenibili tramite Steam quindi ora warframe ha pure lui una sezione nell'inventario e nel market. Quindi è solo quello.
Invece per Europa Universalis 4 la riposta è la stessa di inizio pagina: c'è il riquadro in basso a destra nella pagina negozio con lingue,audio e sottotitoli.
-
Update della guida:
http://steamcommunity.com/sharedfile...?id=199038219#
Completati altri 2 capitoli, tra cui quello delle carte.
-
-
Ragazzi, vi prego di aiutarmi, volevo comprare la saga di Oddworld su Steam, ma non mi autorizza il pagamento, e non so il motivo, la carta scade nel 2019, il gioco costa 15,00€ e ho appena messo 20 €, che devo fare?
-
Che tipo di errore ti esce? Usi una carta ricaricabile?
-
Citazione:
Kayato
Che tipo di errore ti esce? Usi una carta ricaricabile?
Uso la Postepay mi dice che il pagamento non è autorizzato dal programma, oggi ho provato di nuovo e mi ha scaricato Torchlight 2, senza che lo avessi chiesto, sono andato al carrello e mi dice che i soldi non bastano anche se ce li ho messi ieri.
Oddworld costa solo 15,00€
-
Torchlight 2 è in free weekend.
Hai verificato il saldo della Postapay? Magari ci sono stati dei problemi lì o li devono ancora registrare.
-
Update
Sezione Links utili.
-
Non ero mai entrato in questa sezione. Credo perchè non ho mai comprato molta roba su Steam... comunque mi spiegate a che servono le carte dei vari giochi? e gli steam gifts cosa sono?
-
Per le carte:
http://steamcommunity.com/sharedfile...?id=199038219#
Capitolo Tranding Cards
Gli "Steam Gift" possono essere tante cose. A livello pratico è semplicemente un gioco regalato ad un altro utente, però in giro per la rete ci sono siti che si chiamano in questo modo, alcuni veri altri fake. Se no ci sono siti che vendono tramite Steam Gift o robe simili.
-
ho anche guardato la guida qui per comprare a poco su steam. sono andato sul market linkato per comprare le chiavi (TF2/D2) ma ce ne sono un fottilione, qual'è quella giusta?
edit: e cosa cambia quando uno ti vende le steam key o tramite steam gift o steam trade? Comunque posso fidarmi dei feedback e tradarci lo stesso senza rischiare l'inc*****, no?
edit 2: inoltre cosa significa quando chiedono 2,5 key? non credo si possano dare via "a metà". E quando chiedono pagamento via paypal come si fa? ci danno i dati via pm?
-
Per tutti questi scambi io non ti so dire, non acquisto mai in quel modo. La key immagino che sia riferita a TF2. È usata come moneta, guarda quanto vale una key in metallo così scopri il valore di 2.5 key.
-
Citazione:
Kayato
Per tutti questi scambi io non ti so dire, non acquisto mai in quel modo. La key immagino che sia riferita a TF2. È usata come moneta, guarda quanto vale una key in metallo così scopri il valore di 2.5 key.
Eh ma il fatto è che ce ne sono una ventina diverse solo per TF2. Pero' credo di aver identificato quale va. C'è un tipo di chiave che piu o meno ha il prezzo nominato nella guida ed è disponibile in quantità ben maggiori delle altre (qualche migliaio invece di qualche decina).
Il rpoblema è che non credo si possano comprare 2.5 key quindi non capisco come vogliano che li paghi....
-
andrea se ti può consolare, ho rinunciato a capirci qualcosa con queste key, e ti posso dire che si usufruisce alla grande di steam anche ignorandole.
-
Citazione:
End222
andrea se ti può consolare, ho rinunciato a capirci qualcosa con queste key, e ti posso dire che si usufruisce alla grande di steam anche ignorandole.
Sono uno studente senza un soldo in entrata. Non posso ignorarle :mad:
-
prova a chiedere nel topic in cui viene spiegato il funzionamento