Omicidio alla Camilluccia. Un preguidicato, di 41 anni, è rimasto ucciso e un uomo di 29 anni, gravemente ferito in un agguato all'interno di un appartamento in via dei Gandolfi 19, strada senza uscita a pochi passi dalla Balduina.
Il morto è Silvio Fanella implicato nella presunta truffa Fastweb-Telecom Italia-Sparkle con Gennaro Mokbel (faccendiere legato alla Banda della Magliana), già finito in carcere e condannato a nove anni. Proprio ieri si era celebrata un'udienza dal Gip.
La reazione Uno dei tre aggressori, Giovanni Battista Ceneti, 29enne, è rimasto gravemente ferito. L'uomo è stato lasciato dai complici sul cortile dello stabile, dopo essersi trascinato per alcuni metri. Strisce di sangue restano sulla strada. Ora è ricoverato in rianimazione al Gemelli, le sue condizioni sono gravissime. Cenenti è stato un militante di CasaPound fino a tre anni fa. «Poi lo abbiamo cacciato», spiega Iannone, il leader della formazione di estrema destra. In provincia di Verbania, Ceniti, viene ricordato anche per essere stato capolista di Fiamma tricolore, nel 2007, alle elezioni comunali di Domodossola. Il giovane, che con la sua lista appoggiava con il candidato sindaco della Lega Nord, non fu però eletto.
+
Citazione:
A: Allora ha aperto la società… c’è da ottenere le concessioni per lo sfruttamento della miniera e della pesca, risorse ricchissime e non sfruttate… allora di ingraziarsi definitivamente tutta la… il governo… quello che ha chiesto… Gennaro (Mokbel, ndr) dobbiamo fare della beneficenza. V: In ospedale 5 milioni di beneficenza se li sognano. A: E sfruttiamo una onlus di Berlusconi che ha in Africa per la costruzione degli ospedali. V: Che dice Marcello? A: Ci fanno credito a noi tutti perché sanno che siamo vicini a Berlusconi, dobbiamo dimostrare la vicinanza… V: Vabbè quello non credo che sia un problema che Marcello… A: Ecco allora quello gli ha chiesto… i soldi per la costruzione delle opere benefiche… dice, li mando Gennaro. V: Gli devi dire a Gennaro di stare saggio perché se riusciamo a chiudere con quella testa di cazzo (sta parlando forse di Berlusconi? ndr) lui manco quelli deve tirare fuori, se vuole apparire che è lui a farlo, facciamo fare alla sua società come se facesse una donazione … è inutile che esca fuori i soldi, possono essere utili per altro. A: Lui è disponibile. V: Intanto serve. A: Marcello non deve fare altro che andare da Silvio e dirgli: Silvio io vado nella Guinea Bissau gli spiega tutto, per fare… Fondo una scuola di calcio per i ragazzi “Luigi Berlusconi” (si riferisce alla Fondazione intestata al padre di Silvio, ndr). V: Minchia Berlusconi sarà… A: Cose che a Marcello piace… V: (…) Marcello ha detto che è una cosa fattibile per lui. A: Si dice che quando abbiamo fatto ci danno la concessione di tutto. V: Ma avete parlato dei passaporti diplomatici? A: Passaporto diplomatico di tutto anche perché deve consentire lo spostamento: Libano-Guinea; Libano-Guinea e altri Paesi africani eventualmente… intanto hanno preso la concessione dei gratta e vinci (ridono).
asd
:(((
chi era fanella
Spoiler:
L'uomo ucciso oggi a Roma è Silvio Fanella, già condannato a 9 anni di reclusione nel processo per la maxitruffa di Fastweb-Telecom Italia Sparkle. Fanella era legato a Gennaro Mokbel, imprenditore al centro di numerose inchieste, ritenuto una delle menti del raggiro. Nel processo per la maxitruffa, che si è concluso con le assoluzioni del fondatore di Fastweb Silvio Scaglia e dell'ex ad di Tis Stefano Mazzitelli, Fanella era accusato di associazione per delinquere transnazionale pluriaggravata finalizzata al riciclaggio con altre venti persone.
Secondo l'impianto accusatorio l'uomo ammazzato oggi a Roma avrebbe «organizzato, diretto e controllato, assieme ad altri - è detto nel capo di imputazione - il materiale trasferimento delle somme indebitamente sottratte all'erario e il relativo reinvestimento in attività lecite ed illecite». Le accuse dei pm romani riguardano anche il ruolo svolto da Fanella nel «controllo delle attività investigative in atto, l'assistenza alle famiglie degli associati che si erano allontanati dal territorio nazionale, l'intestazione fittizia di bene riferibili all'associazione in Italia e all'estero, la movimentazione di somme e preziosi in Italia e all'estero e il rientro nel nostro Paese dei capitali illecitamente acquisiti, ai fini del loro reinvestimento e in particolare ai fini dell'acquisto di immobili, attività commerciali, preziosi e altri beni».
In sostanza Fanella, assieme a Mokbel ed altri, ha «costituito alcune società in alcuni paesi appartenenti alla 'black list', impartendo direttive mediante ordini trasmessi per via telematica, inviando emissari all'estero, gestendo di fatto la collocazione e la distribuzione dei capitali illecitamente acquisiti».
chi è quel fascista di mokbel lo sapete già.
03-07-14, 19:48:31
Manu
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Colgo spunto dell'ennesima cagata a 5 stelle trovata su Fb per raccontarvi un aneddoto... domenica mi sono recato con la mia ragazza da una sua amica, insieme a noi c'era anche un'altra loro amica (una grillina sciakimikista antivaccini).
Fattosta che suddetta grullina ha cominciato a giocare con il cane della mia amica (un bastardino di una decina di kg) il quale ha pensato bene di morderla alla mano :asd:
Lì per lì niente, il giorno dopo veniamo a sapere che la tizia ha chiamato l'altra ragazza, per sapere se il cane era vaccinato :rotfl:
Devo ancora decidere se percularla subito o aspettare che torni ad attaccare Big Pharma.
03-07-14, 19:53:57
Lord Derfel Cadarn
floris a la7... una bocca in meno da sfamare in magnamagna rai! :alesisi:
Colgo spunto dell'ennesima cagata a 5 stelle trovata su Fb per raccontarvi un aneddoto... domenica mi sono recato con la mia ragazza da una sua amica, insieme a noi c'era anche un'altra loro amica (una grillina sciakimikista antivaccini).
Fattosta che suddetta grullina ha cominciato a giocare con il cane della mia amica (un bastardino di una decina di kg) il quale ha pensato bene di morderla alla mano :asd:
Lì per lì niente, il giorno dopo veniamo a sapere che la tizia ha chiamato l'altra ragazza, per sapere se il cane era vaccinato :rotfl:
Devo ancora decidere se percularla subito o aspettare che torni ad attaccare Big Pharma.
Si però preparati una buona risposta per quando ti domanderà se tu sei vaccinato contro il cimurro e la rabbia, perché quando fai un tale polpettone di ragionamento per cui uno che è contrario a certi vaccini per l'essere umano deve poi per forza essere contrario a qualsiasi vaccino compresi quelli degli animali, è il minimo che si può sentire chiedere.
03-07-14, 23:21:34
Manu
Citazione:
Originariamente Scritto da Callaghan
Si però preparati una buona risposta per quando ti domanderà se tu sei vaccinato contro il cimurro e la rabbia, perché quando fai un tale polpettone di ragionamento per cui uno che è contrario a certi vaccini per l'essere umano deve poi per forza essere contrario a qualsiasi vaccino compresi quelli degli animali, è il minimo che si può sentire chiedere.
Scusa ma non sono sicuro di avere capito bene :uhm: puoi essere più chiaro? :pippotto:
04-07-14, 05:20:58
Lord Derfel Cadarn
Citazione:
Originariamente Scritto da alberace
uno dei pochi che faceva guadagnare, forse :asd:
lo scopo della tv pubblica non dovrebbe essere "guadagnare".
come detto altrove spero che vendano tutto e che di pubblico resti solo una rete tv, una radio fm ed una am.
la rete di riperitori in parte pubblica ed il resto partecipata dalle emittenti che la usano.
Scusa ma non sono sicuro di avere capito bene :uhm: puoi essere più chiaro? :pippotto:
Questa ti potrebbe dire che è contraria ai vaccini per determinate malattie al momento poco presenti in Italia, ma non per questo a qualsiasi vaccino, specie a quelli per gli animali.
04-07-14, 07:33:08
abaper
Citazione:
Originariamente Scritto da Callaghan
Questa ti potrebbe dire che è contraria ai vaccini per determinate malattie al momento poco presenti in Italia, ma non per questo a qualsiasi vaccino, specie a quelli per gli animali che la mordono.
ficsed :fag:
04-07-14, 08:51:23
Asphalto
Non mi pare di aver mai sentito o letto di antivaccinisti mezzi-lucidi.
Tranne , come fa notare abaper , nel momento in cui la paura per la propria incolumità prende il sopravvendo e ritorna la logica.
Quelli (come in generale predicatori di banfe varie) che sono coerenti anche a costo della propria salute sono veramente pochi (per fortuna dei loro familiari). Azzarderei dire che questi ultimi hanno reali problemi psichici.
04-07-14, 09:21:54
Moloch
fermo restando che non ha alcun senso il delirio per cui "in italia di quella roba non ci si ammala più, quindi il vaccino non serve".
le considerazioni si fanno sulla presenza o assenza globale del patogeno pericoloso: quando nel mondo non si verificheranno più casi di polio si smetterà di vaccinare per la polio, come è successo per il vaiolo e come avrebbe potuto esser già successo per il morbillo, se solo l'internazionale del disagio non avesse lanciato la sua guerra santa contro il buonsenso
04-07-14, 09:27:48
alberace
Citazione:
Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn
lo scopo della tv pubblica non dovrebbe essere "guadagnare".
come detto altrove spero che vendano tutto e che di pubblico resti solo una rete tv, una radio fm ed una am.
la rete di riperitori in parte pubblica ed il resto partecipata dalle emittenti che la usano.
opinabile, ma
non c'entra niente con le bocche da sfamare (floris), essendo vero il contrario.
diciamo chiaramente che un certo politico ha attardato questo processo di almeno un decennio.
04-07-14, 09:28:33
abaper
Citazione:
Originariamente Scritto da Moloch
fermo restando che non ha alcun senso il delirio per cui "in italia di quella roba non ci si ammala più, quindi il vaccino non serve".
le considerazioni si fanno sulla presenza o assenza globale del patogeno pericoloso: quando nel mondo non si verificheranno più casi di polio si smetterà di vaccinare per la polio, come è successo per il vaiolo e come avrebbe potuto esser già successo per il morbillo, se solo l'internazionale del disagio non avesse lanciato la sua guerra santa contro il buonsenso
ah, dimenticavo, se dai tuoi contatti di faccialibro ti arriva la notizia che le trasmissioni in banda di frequenza sono una banfa, che dietro il mondo dei cellulari ci sono in realtà persone che leggono il pensiero, beh, è opera mia.
Un attimo di disperazione per colpa di uno che crede alle scie chimiche
04-07-14, 09:40:40
Moloch
io voglio stringere la mano a quello che ha creato la trollata del dentifricio :asd:
04-07-14, 09:46:54
abaper
Citazione:
io voglio stringere la mano a quello che ha creato la trollata del dentifricio :asd:
vai alla acquafresh e chiedi del neo promosso direttore marketing :asd:
04-07-14, 09:47:08
Atic Atac
Citazione:
Ci sono anche quelli che "eh,ma io da bambino non mi sono vaccinato ma sono sempre stato benissimo!",che sono anche peggio :asd:
04-07-14, 09:51:57
Asphalto
Citazione: