OH MIO DIO :uhoh:
Visualizzazione Stampabile
OH MIO DIO :uhoh:
http://pix.motivatedphotos.com/2008/...ime-poster.jpg
P.S. Io di Miracle Train ho retto mezza puntata :asd:
Credevo che augurando la morte a Izaya avrei subito il linciaggio :asd:
personalmente non ho ancora capito se il personaggio è realmente così negativo.
su un'altra nota: qualcuno in questo forum ha mai tentato delle piccole retro-recensioni su anime molto vecchi?
ho rivisto qualche episodio di una serie del 1974, dopo averla vista nella mia infanzia (siamo quasi coetanei), e penso potrebbe essere divertente citarla, essendo così antica.
non mi ricordo quasi nulla della serie e di sicuro non guarderò oltre l'episodio 12 (ho una vita da vivere :asd:) però è stato un interessante tuffo nel passato.
Quale serie?
Nel '74 wxyz già guardava anime, è un veterano :telodicevo:
:asd:
azz avete risposto dopo 2 secondi dal mio post :asd:
nel 74 ero ancora troppo piccolo, ma in capo a qualche anno, sì, li guardavo (tygro rispetto per gli anziani prego!!! :mad: :asd:)
uchuu senkan Yamato
Spoiler:
Capolavoro :sisi:
diciamo che l'ho "visto" pure io da ragazzino se così si può dire, peccato non ricordo praticamente nulla :asd:
Anche io!
(...avevo anche il gioco da tavolo...)
Izaya è una vera carogna, è normale che possa istigare odio.:sisi:
http://dailymotion.virgilio.it/video...ailer_creation
Si preannuncia un altro eccente noitaminA slot :sisi:
edit: Secondo alcune indiscrezioni Studio Deen sembra avere le grinfie su Shiki :uhoh:
Riassunto di Gandamu Unicorn #1: Quazzo figata :snob:
Allora tocca vederlo :uhm:
Son voti soggettivi :asd: non sono un critico e non mi va di esserlo :snob:
e vabbè, allora mi astengo, qui l'avete visto in troppi, rischio di essere sbugiardato alla prima cavolata :look:
foto di uno degli style concept fatti per la versione del film (in arrivo a fine 2010 in terra nipponica); NON è DETTO CHE SIA QUESTA quella che vedremo.
Spoiler:
inutile dire che preferisco la prua dell'originale :snob: .
Nodame finibile 6
Spoiler:
whoups :)
l'angolino del giudizio tagliente dell'ignorante
unicorn
Spoiler:
nel frattempo il mio gundam preferito rimane turn-a (principalmente per via del tema della tecnologia persa, che per qualche motivo ho sempre gradito, e per la sottesa positività della storia. sì, sono un tenerone)
Prossima settimana niente Cross Game :facepalm:
E se è come sul manga, è pure il mio episodio preferito.
http://23.media.tumblr.com/tumblr_kw...vy4do1_250.jpg
Sora No Vuoto #08
Spoiler:
Gundam Unicorn 01
Banana Joe, l'eletto, al salvataggio della principessa Audrey Hepbrun, a bordo del suo robot-super sayan.
Questa è la seconda (tecnicamente terza) serie Gundam che guardo. Dopo Gundam 00 ero pronto a tutto. Questa prima puntat(on)a sono riuscito a superarla con la fronte fondamentalmente indenne, senza però riuscire ad impedire, anche essendo un noob della saga, che sorgesse un interrogativo: se Gundam, nelle sue varie incarnazioni, sia mai riuscito ad andare oltre il “robot che c'ha i poteri, pilotato dal bamboccio-prescelto che c'ha i poteri”. E' un peccato vedere questa prodezza audiovisiva scialacquata in questa infantilità volontaria e molesta (e che pure pretende di essere presa seriamente); almeno per me. Cioè in realtà quello era il secondo interrogativo; il primo era: ma chi ha dato quei nomi ridicoli ai protagonisti?
Il chara design retrò a me personalmente non piace troppo (più che altro nelle pettinature-parrucconi), ma possibilmente sarà d'aiuto per sostenere le probabili (inevitabili?) vaccate future (gli inglesi hanno già aperto le scommesse su quando si verificherà la prima resurrezione).
Ho la febbre e sono a casa oggi e domani. Me lo guardo Sora no quel che l'è?
O meglio dedicarmi alla lettura di La vita, l'universo e tutto quanto? :asd:
Ah comunque, il prossimo episodio di UC è previsto per... autunno. Quindi di questo passo, al ritmo di 2 ep l'anno, durerà 3 anni :bua:
Non per dire ma...
Se non hai visto le restanti serie riguardanti l'Universal Century dubito che tu possa capire sia parte della storia che il contesto nella quale è svolta.
Banagher è probabilmente un Newtype (e di Newtype ce ne sono ancora in giro), comunque.
Il character design riprende lo stile delle serie basate sull'UC, "old school".
...e comunque il posto giusto e' qui http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=207986
:facepalm:
Ma dove l'hai vista l'infantilità?
Nella gente che brucia viva?
Nei soldati che lottano e danno filo da torcere senza essere semplice carne da cannone? (FINALMENTE)
Nello psycho frame dell'RX-0?
Nei newtype?
L'UC (ZZ a parte) non è Seed o 00.Citazione:
ma possibilmente sarà d'aiuto per sostenere le probabili (inevitabili?) vaccate future (gli inglesi hanno già aperto le scommesse su quando si verificherà la prima resurrezione).
Quando qualcuno muore.. resta morto.
Infantilità mica tanto poi... appena esce l'OVA2 se non tagliano certi pezzi della storia torneranno anche altri temi pesanti già visti nelle passate serie UC.
Yes, anche se la serie non è diretta da Tomino le caratteristiche delle serie basate sull'Universal Century sono queste. Ci sono morti, ci sono tragedie (e non si parla di trainwreck, ma vere tragedie) e nessuna "resurrezione" stramba. Lascia perdere Seed e Gundam 00 che non sono assolutamente il metro di paragone che devi adottare con Unicorn.
a me sta prima di unicorn è piaciuta
Credo che per infantilità intenda l'atteggiamento del protagonista, forse. Che in effetti un po' strano lo è. Ma dopotutto anche nelle serie precedenti era così, in generale negli anime di quell'epoca si aveva un carattere piuttosto sempliciotto :asd:
sopratutto se unicorn vi ha parzialmente deluso, guardate turn-a. se non altro il bamboccio in questione è meno ovvio, e parla molto poco :fag:
l'unico reale appunto che posso fare a quella serie è che bisogna svalicare le prime 4 puntate per trovarne il senso.
Ma poi devo ancora trovare qualcuno qua che effettivamente abbia deluso il primo ep :asd: (forse Robin, i suoi post sono abbastanza incomprensibili e di solito li skippo :asd:)