Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [21] [CLUB] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mel Gibson
-Perchè Ronaldhino è ridotto così? io capisco tutto ma a 28 anni non si può essere così giù fisicamente e (come dicono) allenandosi forte. A parte le discoteche e troie varie. Ma voglio dire a barcellona giocava da solo e adesso sembra sulla Pirlo_street fatta di punizioni tirate a caso (l'importante è prendere il pallone sulla valvola e con tre dita), fuori o dentro non importa. Poi cammina (a barcellona partiva da centrocampo e andava dritto), era agile, tonico e facava gol assurdi. Anche se fosse ad un 60% di quel giocatore già farebbe comodo...il problema è che è ad un 15,6 di quel giocatore...
Ma come faremo quest'anno?
E' l'effetto dell'alcool. Ubriacarsi una sera per il fisico è più stressante di fare un volo transatlantico di 10 ore.
Non dormi, la notte, stai male tutto il giorno, salti l'allenamento e quindi resti indietro di preparazione.
Aggiungici a questo che a Barcellona gli ultimi 2 anni si allenava solo quando voleva, che è sempre l'ultimo ad arrivare ed il primo ad andare via, e che neppure l'anno scorso si è allenato più di tanto ed ecco il risultato.
Aggiungici le 2 scappatelle fatte a Barcellona durante il Ritiro che comunque hanno danneggiato parecchio la preparazione.
Avrebbe bisogno di una preparazione atletica mirata di 3-4 mesi, ma soprattutto tanta voglia di fare!
Citazione:
gigious
vorrei da voi un parere su Nesta:premettendo che speriamo tutti che sia tornato il più forte difensore centrale d'europa,se non il più forte sicuramente il più talentuoso,come lo avete visto?A me è sembrato più lento di 2 anni fa,,e in generale molto meno atletico.magari è solo questione di preparazione,ma non vorrei che fosse una cosa strutturale dovuta all'operazione
Io l'ho visto bene. Fin troppo bene per essere un calciatore che non gioca e non si allena da un anno e mezzo! Certo non potrà fare 50 partite, ma penso che 30 le riesca a fare benissimo.
Poi c'è da considerare una cosa. La preparazione estiva di quest'anno è completamente differente da quelle fatte in precedenza. Tante partite e tanto lavoro, magari i giocatori stanno ancora smaltendo i carichi e saranno al Top per il Derby...MAGARI!
-
Citazione:
lambro
non è strano, con ancelotti e relative coppe ovunque (compreso il mondiale) molti si sono seduti, si vede ad occhio.
l'eta' non c'entra, pirlo e seedorf stanno intorno ai 32, janku ai 30 , etcetc.
pirlo a piu' riprese si sente dire che e' indispensabile anche quando fa 2 campionati di fila inguardabili, non tira na punizione che una in porta, ed e' praticamente inutile se non dannoso, in quanto non copre e centralmente siamo iper perforabili.
seedorf da due anni si e' convinto di essere un trequartista, quando da esterno sinistro ha fatto i migliori campionati al milan, ora fa' il brasiliano e non corre.
jankulovski è il giocatore con la parabola discendente piu' evidente, ne' carne ne' pesce, nn si capisce piu' cosa possa o non possa fare, ogni tanto (1 partita su 10) si accende e pare diventare indispensabile, poi si riposa per altre 10 partite.
non costruiamo gioco da 2 anni, il nostro centrocampo risente del declino di seedorf e pirlo come nessun altro, e nn si e' fatto niente per sostituirli, anche quando c'era l'opportunita' di farlo.
fu comprato flamini' per sostiuire il partente gattuso, poi gattuso rimase e ci troviamo ora con 3 mediani (+ emerson fino all'anno scorso).
l'unica nostra possibilita' è Abate, che pero' e' palesemente un esterno, in mezzo al campo non ha ancora i tempi e i ritmi, e chissa' se mai li avra', di sicuro li' e' depotenziato.
io per qualche partita proverei seedorf come regista, ma non piu' basso, ormai e' scontata la cosa, un regista normale e dinamico alla xavi (lo so, il seedorf odierno con la parola dinamico ha ben poco a che vedere).
l'anno scorso provammo con beckham in quel ruolo e non andammo male secondo me.
ma si e' gia' capito dalla mancata cessione dell'andrea nazionale che il posto sara' sempre e cmq suo, e anche questa sara' una delle concause della tremenda stagione che ci apprestiamo a vivere (sempre, ripeto, che nn tirino fuori le balle e si faccia una stagione miracolata, ovviamente ci speriamo tutti).
il problema è anche che è lo stesso centrocampo da 7 ANNI! da quando arrivò ancelotti...cioè ditemi un'altra squadra nel mondo che ha lo stesso centrocampo da tutto questo tempo, ma neanche in 1a categoria :???:
-
Citazione:
<-DooM->
ditemi un'altra squadra nel mondo che ha lo stesso centrocampo da tutto questo tempo
L'Italia :asd:
-
Citazione:
gigious
vorrei da voi un parere su Nesta:premettendo che speriamo tutti che sia tornato il più forte difensore centrale d'europa,se non il più forte sicuramente il più talentuoso,come lo avete visto?A me è sembrato più lento di 2 anni fa,,e in generale molto meno atletico.magari è solo questione di preparazione,ma non vorrei che fosse una cosa strutturale dovuta all'operazione
ho sentito qualche giorno fa un'intervista a nesta su milan channel, in cui appunto diceva che dopo un anno fermo ha perso molta potenza, massa muscolare etc. e deve fare soprattutto potenziamento adesso, difatti sooma gli diceva che si era gasato per aver rivisto le superscivolate alla nesta e sandro gli rispondeva che quando ne fa troppe non è per lui una bella cosa perchè vuol dire che è in ritardo sull'uomo...sooma ownato :bua:
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
E' l'effetto dell'alcool. Ubriacarsi una sera per il fisico è più stressante di fare un volo transatlantico di 10 ore.
Non dormi, la notte, stai male tutto il giorno, salti l'allenamento e quindi resti indietro di preparazione.
Aggiungici a questo che a Barcellona gli ultimi 2 anni si allenava solo quando voleva, che è sempre l'ultimo ad arrivare ed il primo ad andare via, e che neppure l'anno scorso si è allenato più di tanto ed ecco il risultato.
Aggiungici le 2 scappatelle fatte a Barcellona durante il Ritiro che comunque hanno danneggiato parecchio la preparazione.
Avrebbe bisogno di una preparazione atletica mirata di 3-4 mesi, ma soprattutto tanta voglia di fare!
però nelle prime partite era nettamento meglio, cioè almeno dava la parvenza di essere un calciatore, correva..boh, adesso non è proprio presentabile :uhm:
cmq continuo a credere che nelle ultime settimane la squadra fosse imballatissima per via dei carichi, insomma della vera preparazione che prima non hanno potuto svolgere per la folle tournée :boh2:
-
Siete troppo negativi non vi pare?:asd: forse potete rispondere a questa domanda: ma i soldi guadagnati dalla cessione di kakà al real dove sono andati a finire? sè li è messi in tasca il berlusca direttamente?:sisi: mi pare logico che dopo aver intascato più di 60mln di euro ma sopratutto aver perso un pezzo grosso come kakà vada in qualsiasi modo sostuito:sisi: il solo huntelaar non basta sè non cè nessuno di qualità in grado di servire palloni per lo meno giocabili.o meglio giocatori con i piedi buoni li avreste(pirlo,dinho,seedorf) peccato che si sono un pò persi per strada.
-
Citazione:
TechnoZ
Siete troppo negativi non vi pare?:asd: forse potete rispondere a questa domanda: ma i soldi guadagnati dalla cessione di kakà al real dove sono andati a finire? sè li è messi in tasca il berlusca direttamente?:sisi: mi pare logico che dopo aver intascato più di 60mln di euro ma sopratutto aver perso un pezzo grosso come kakà vada in qualsiasi modo sostuito:sisi: il solo huntelaar non basta sè non cè nessuno di qualità in grado di servire palloni per lo meno giocabili.o meglio giocatori con i piedi buoni li avreste(pirlo,dinho,seedorf) peccato che si sono un pò persi per strada.
ripianare bilancio...
-
Citazione:
MrVermont
ripianare bilancio...
Si vero però rinpiazzare kakà con l'attuale ronaldinho:asd:
-
Citazione:
TechnoZ
ma dove sei stato tutto questo tempo eh, sulla luna :)
i soldi sono serviti per appianare il bilancio, berlusca s'e' rotto le balle di sperperare nell'azienda milan , e ha chiaramente fatto capire che l'ac milan deve essere pienamente autosostenibile.
-
EDIT: ho failato, scusate :asd:
-
Citazione:
TechnoZ
riMpiazzare kaka' con l'attuale ronaldinho non è il vero problema.
kaka' al milan era sempre un grande giocatore , meno decisivo e continuo di prima pero'.
dicevo, il vero problema e' tutto quello che c'era d'attorno, con un milan che va a 100 (tipo l'inter che ho visto in questi giorni) persino ronaldinho farebbe un figurone mondiale, l'altra sera quasi quasi mi e' piaciuto pure quaresma, ed e' tutto dire.
il barcellona, il chelsea, il manchester utd,l'arsenal e anche l'inter e un po' la juve, sono squadre con un sistema di gioco ben preciso, tanta voglia di correre, e tanta fame di vincere, anche con 5 panchinari o piu' in campo, non sono dipendenti da un solo giocatore.
quello che manca al milan è proprio il gioco, parola che puo' comprendere tanti altri valori (corsa impegno abnegazione fame grinta piedibuoni intelligenza sacrificio).
da 2 anni non da ora, anche con kaka giocavamo malissimo, poi lui tirava fuori le castagne dal fuoco con un assist, un gol, un rigore.
-
La fiducia che ha il nano in leo
mi ricorda quella che aveva borlotti per canà :pippotto:
-
Citazione:
lambro
kaka' al milan era sempre un grande giocatore , meno decisivo e continuo di prima pero'.
dicevo, il vero problema e' tutto quello che c'era d'attorno, con un milan che va a 100 (tipo l'inter che ho visto in questi giorni) persino ronaldinho farebbe un figurone mondiale, l'altra sera quasi quasi mi e' piaciuto pure quaresma, ed e' tutto dire.
il barcellona, il chelsea, il manchester utd,l'arsenal e anche l'inter e un po' la juve, sono squadre con un sistema di gioco ben preciso, tanta voglia di correre, e tanta fame di vincere, anche con 5 panchinari o piu' in campo, non sono dipendenti da un solo giocatore.
quello che manca al milan è proprio il gioco, parola che puo' comprendere tanti altri valori (corsa impegno abnegazione fame grinta piedibuoni intelligenza sacrificio).
da 2 anni non da ora, anche con kaka giocavamo malissimo, poi lui tirava fuori le castagne dal fuoco con un assist, un gol, un rigore.
quoto, anche se mettessimo c. ronaldo o messi nel milan attuale non potrebbe che fare solo delle giocate personali (magari spesso decisive) nel nulla più assoluto :boh2:
-
Citazione:
TechnoZ
Se il tuo Presidente vuole cosi.
-
Citazione:
<-DooM->
però nelle prime partite era nettamento meglio, cioè almeno dava la parvenza di essere un calciatore, correva..boh, adesso non è proprio presentabile
Sarà lo stesso anche per Seedorf. Interrompere la preparazione estiva anche solo di 1-2 settimane equivale al buttarla al vento.
Ronaldinho si è fatto 2 festini in una settimana, ha il bioritmo completamente sballato, ed è affaticato per gli effetti dell'alcool.
Citazione:
TechnoZ
Siete troppo negativi non vi pare?:asd: forse potete rispondere a questa domanda: ma i soldi guadagnati dalla cessione di kakà al real dove sono andati a finire? sè li è messi in tasca il berlusca direttamente?
Se li sono intascati i figli di Berlusca.
Come il Milan ha avuto un buco di bilancio di 65Mln (per motivi che ho spiegato millemila volte e non dipendenti dalla squadra) i bravi figlioletti che gestiscono la Fininvest si sono messi a piangere ed hanno costretto il Milan a vendere Kakà sottoprezzo.
I soldi incassati dalla Cessione di Gorcuff invece sono stati utilizzati per compensare l'acquisto di Thiago Silva fatto l'anno scorso...
Altro motivo della cessione di Kakà, dell'inserimento in panchina di Leo Canà, di quella che poteva essere la cessione di Pirlo (saltata solo perchè ad ora gli abbonati sono scesi del -75% e per evitare la fuga di massa) e della Futura cessione di Pato, riguarda l'abbassamento (dimezzamento) del valore della società per poter far entrare un socio di minoranza al 35-40% con 200Mln, invece dei 400Mln richiesti da Fininvest a fine stagione scorsa.
Citazione:
lambro
i soldi sono serviti per appianare il bilancio, berlusca s'e' rotto le balle di sperperare nell'azienda milan , e ha chiaramente fatto capire che l'ac milan deve essere pienamente autosostenibile.
FAIL! Sono i figli...
Ora come ora il Berlusca guadagna solo 14Mln l'anno (sull'ultima dichiarazione dei redditi a maggio) e se la finanza non ha indagato vuol dire che è vero. O meglio la realtà vuole che tutti i soldi del Berlusca li gestiscono i figli...
-
Citazione:
lambro
Si vero a questo milan(cioè quello dell'anno scorso ed anche meglio) ormai manca proprio un gioco.prima poteva essere per colpa di carletto, ma adesso da quando è stato silurato,con l'arrivo di leonardo è cambiato qualcosa?
Secondo me stà proprio nella mentalità dei giocatori del milan.ormai la rosa è da tanto tempo che non viene veramente modificata(a parte l'arrivo di qualche giocatore mediocre) è quindi l'attuale rosa del milan non garantisce la dovuta qualità ed i dovuti ricambi. Tanto per fare un esempio quest'anno in assenza di dinho chi farà il trequartista? Lo stesso pirlo non mi sembra più il regista impeccabile di una volta. I veri rinforzi ci volevano in difesa ma a parte thiago silva(tutto da scoprire) e l'americano la difesa rimane la stessa senza maldini(che era sempre il migliore del reparto). Pato-hunteelar più inzaghi-borriello un attacco buono ma sè non innescato a dovere non può fare faville.
-
Intanto comincia a tirarci un po' di ****...
Cambiasso, Lesione al Menisco.
Il pelatone argentino dovrà essere operato al menisco infortunatosi nel Trofeo Tim. 1-2 mesi di stop!
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Sarà lo stesso anche per Seedorf. Interrompere la preparazione estiva anche solo di 1-2 settimane equivale al buttarla al vento.
Ronaldinho si è fatto 2 festini in una settimana, ha il bioritmo completamente sballato, ed è affaticato per gli effetti dell'alcool.
Se li sono intascati i figli di Berlusca.
Come il Milan ha avuto un buco di bilancio di 65Mln (per motivi che ho spiegato millemila volte e non dipendenti dalla squadra) i bravi figlioletti che gestiscono la Fininvest si sono messi a piangere ed hanno costretto il Milan a vendere Kakà sottoprezzo.
I soldi incassati dalla Cessione di Gorcuff invece sono stati utilizzati per compensare l'acquisto di Thiago Silva fatto l'anno scorso...
Altro motivo della cessione di Kakà, dell'inserimento in panchina di Leo Canà, di quella che poteva essere la cessione di Pirlo (saltata solo perchè ad ora gli abbonati sono scesi del -75% e per evitare la fuga di massa) e della Futura cessione di Pato, riguarda l'abbassamento (dimezzamento) del valore della società per poter far entrare un socio di minoranza al 35-40% con 200Mln, invece dei 400Mln richiesti da Fininvest a fine stagione scorsa.
FAIL! Sono i figli...
Ora come ora il Berlusca guadagna solo 14Mln l'anno (sull'ultima dichiarazione dei redditi a maggio) e se la finanza non ha indagato vuol dire che è vero. O meglio la realtà vuole che tutti i soldi del Berlusca li gestiscono i figli...
satan un giorno mi dirai come fai a sapere tutte ste cose, cosi' particolareggiate, rivela la tua identita'! :)
-
Satan posso sapere cosa studi?
-
vediamo domani cosa succede,per me la partita ci dirà molto su quello che possiamo fare.
-
Tornato...e, purtroppo, aggiornato su questi ultimi giorni :bua:
I fail son così tanti che lascio perdere.
-
Perchè il milan fa schifo?
mi viene il "magone" a dire ste cose...
-
E' colpa della cattiva gestione e pianificazione, da Rivaldo in poi.
Per fortuna abbiamo avuto **** immenso prendendo kakà, nessuno si aspettava che sarebbe diventato quello che è oggi.
-
Citazione:
Ethan81
E' colpa della cattiva gestione e pianificazione, da Rivaldo in poi.
Per fortuna abbiamo avuto **** immenso prendendo kakà, nessuno si aspettava che sarebbe diventato quello che è oggi.
Io penso che la cattiva gestione inizi ben prima, dai vari Contra per capirci. Shevchenko era un buon attaccante, Seedorf uno scarto, Pirlo una scommessa, Kakà esattamente come hai detto tu nessuno si aspettava che diventasse così. C'è andata di stracoolo che sheva kakà etc si sono rivelati dai fenomeni a mio avviso. L'ultimo vero colpo del Milan IMHO, e per colpo intendo "con la consapevolezza di prendere un super campione" senza scommesse ne altro, è stato Nesta :sisi:
Edit: anzi no, forse forse con la consapevolezza di ritrovarsi un campione è stato Gilardino, però poi non si è rivelato cotale
-
le dichiarazioni di leo sulla gazzetta :azz:
se si parla d'orgoglio ancor prima che inizi il campionato siam messi male :asd: