Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronove
Cioè fammi capire: di Unicorn esce il primo episodio "e si è parzialmente delusi" e poi vai a consigliare Turn-A dicendo di passare i primi 4?
La coerenza l'abbiamo dimenticata nel cassetto? :jfs2:
Concordo (e Turn A a parimerito con Victory è la mia serie di MS preferita)
L'ultima lavoro di Tomino nell'universo di Gundam è durissimo da mandare giu.
L'ambientazione particolare, la lentezza estrema, la caratterizzazione spesso "strana" dei personaggi.. e non parliamo del mecha design, particolare a dir poco (o si ama o si odia, niente vie di mezzo).
-
un attimo, io non ho mai detto di essere coerente :asd:
ma nemmeno di essere personalmente completamente deluso da unicorn, semplicemente l'ho trovato non particolarmente interessante, non che sia una serie infame; ha deluso la mia aspettativa di poter vedere qualcosa di altrettanto particolare quanto turn-a (ho letto molto bene delle novel da cui è tratto).
in ogni caso qui siamo *ben* oltre il 30% della serie (33% :asd:) e decido il drop per economia di tempo e non perchè sia scandalizzato, mentre nel caso di turn-a a me non è venuta affatto la voglia di dropparlo alla prima, al limite ero incerto se potesse valere la pena di continuare.
se in qualche modo vi ritrovate in quel che ho scritto, riconsiglio (l'effettivamente particolarissimo) turn-a; non sto consigliando di droppare unicorn. giusto per puntualizzare.
e non è perchè mi manchi il coraggio (nanaya e tiger conoscono la mia carica iconoclasta ;) )
-
Il fourm si è mangiato il mio post. Allegria! Riscrivo.
Citazione:
Nanaya
Ma poi devo ancora trovare qualcuno qua che effettivamente abbia deluso il primo ep :asd: (forse Robin, i suoi post sono abbastanza incomprensibili e di solito li skippo :asd:)
:chebotta: temevo di essere incomprensibile; cerco di condensare i wall of text ma il risultato è quello. Dalla prossima volta vedrò di migliorare.
Io non l'ho trovato deludente ma nemmeno particolarmente memorabile. Sopratutto non vedo nulla che differenzi Unicorn da 00, e che quindi impedisca una deriva verso i mister bushido, resurrezioni, urlo e il robot diventa più forte, eccetera. Poi se a voi ste robe sono piaciute allora non so. (Mi sembra però che a riguardo mi stiate assicurando del contrario).
Sarò stato comprensibile stavolta? :bua:
L'esistenza del forum Robottoni l'avevo rimossa.
-
Sì, già meglio grazie :asd:
-
Turn-A l'ho visto a suo tempo e mi ha fatto un ribrezzo enorme: tempo che andava per i cavoli suoi e personaggi meno intelligenti di un babbuino ubriaco, a volte lo trovavo persino peggio dell'orribile Wing:facepalm:
-
si conferma la regola generale per cui mc ed io stiamo quasi sempre ai poli opposti dello spettro :sisi:
-
Pretendo l'interdizione di wxyz da ogni discussione in cui si parli di spazio, astronavi e pew pew.
-
http://battlechicken.files.wordpress...ew-pew-pew.jpg
:snob:
teh troll corner: almeno questi non volano come suppaman :slowpoke:
-
Citazione:
wxyz
si conferma la regola generale per cui mc ed io stiamo quasi sempre ai poli opposti dello spettro :sisi:
...male che vada c'e' sempre Holic a metterci d'accordo:D
-
Basta parlare di Gundam, parliamo di anime più seri.
Parliamo di Chu Bra. :raffag:
-
...e' che non lo seguo^_____^;;;;;
-
Citazione:
MCMXC
...e' che non lo seguo^_____^;;;;;
Seguilo :troll:
-
Citazione:
wxyz
un attimo, io non ho mai detto di essere coerente :asd:
ma nemmeno di essere personalmente completamente deluso da unicorn, semplicemente l'ho trovato non particolarmente interessante, non che sia una serie infame; ha deluso la mia aspettativa di poter vedere qualcosa di altrettanto particolare quanto turn-a (ho letto molto bene delle novel da cui è tratto).
Perdonami ma non trovo il senso della cosa. Turn-A è una serie ambientata nel suo universo alternativo, Unicorn è una serie che prosegue dagli avvenimenti di Char's Counterattack ed è ambientata nell'Universal Century (la timeline/universo originale). Capirai benissimo anche tu che quando si ambienta una serie in un determinato contesto in seguito a certi avvenimenti vi è meno "libertà" rispetto ad una serie come Turn-A dove gli autori hanno totale carta bianca.
Citazione:
Robin
Io non l'ho trovato deludente ma nemmeno particolarmente memorabile. Sopratutto non vedo nulla che differenzi Unicorn da 00, e che quindi impedisca una deriva verso i mister bushido, resurrezioni, urlo e il robot diventa più forte, eccetera. Poi se a voi ste robe sono piaciute allora non so. (Mi sembra però che a riguardo mi stiate assicurando del contrario).
Precisiamo un paio di cose:
- Non ha senso paragonare Unicorn con 00. Paragonalo semmai con le altre serie ambientate nell'Universal Century
- Lo Unicorn monta uno psychoframe. E' una tecnologia sviluppata nelle serie ambientate nell'UC precedenti ad Unicorn, e montata su una mobile suit pilotata da un Newtype consente di poter migliorarne la mobilità attraverso il pensiero (le presunte onde cerebrali dei Newtype). Se hai notato durante l'OVA, Banagher non è l'unico Newtype. Anche Marida a bordo della sua Mobile Suit stava dentro ad uno psycoframe visto che i funnel (i cosi volanti che ronzano attorno) li stava controllando mentalmente. Nell'anno durante il quale si svolge Unicorn le tecnologie dello psycoframe e dello psycommu si sono già evolute rispetto a quelle delle serie precedenti. E' per questo che ti dico "se non hai visto le serie precedenti tanti particolari e fatti ti sfuggiranno".
Poi per quanto riguarda il comportamento di Banagher nei confronti di Audrey, non ho problemi anche io a dire che in certe parti è davvero ridicolo. Bisogna anche tenere conto del passato del ragazzo. O magari è un "colpo di fulmine". :P
Citazione:
L'esistenza del forum Robottoni l'avevo rimossa.
Male perchè questa discussione si poteva fare nel thread apposito nel forum Robottoni... ;\
-
Comunque la seconda serie di 00 è un rip-off bello e buono di Z :jfs:
-
Citazione:
tigerwoods
Comunque la seconda serie di 00 è un rip-off bello e buono di Z :jfs:
Naaaaaa, quello è Seed Destiny :jfs2:
-
Citazione:
Vez
O meglio dedicarmi alla lettura di La vita, l'universo e tutto quanto? :asd:
Citazione:
The Keka
Decisamente :rullezza:
Cominciato e finito :chebotta:
-
Citazione:
Haruki
Seguilo :troll:
Dammi dei buoni motivi per farlo:jfs2:
-
Citazione:
MCMXC
Dammi dei buoni motivi per farlo:jfs2:
Preferisco lasciarti il gusto della sorpresa :tsk:
-
...il che vuol dire che non ce ne sono:P
-
Odamarinasai, Hino Akiharu! :vojo:
-
Kaidan Restaurant 11
Arigatou, Jii-chan. :vojo:
-
-
Citazione:
MCMXC
...il che vuol dire che non ce ne sono:P
È un anime molto deep. Seppure bisogni scavare nel profondo del significato di questa parola :sisi:
-
sono in fase ribelle, dopo aver tentato di trollare tygro (sfortunatamente ha sviluppato gli anticorpi) vado pure offtopic, citando una serie che nuova non è:
che bello kamuchu :sisi:
-
Citazione:
wxyz
sono in fase ribelle, dopo aver tentato di trollare tygro (sfortunatamente ha sviluppato gli anticorpi) vado pure offtopic, citando una serie che nuova non è:
che bello
kamuchu :sisi:
:sisi:
-
Allora ti farà piacere sapere che Welcome to the Space Show è degli stessi autori.
Ovviamente essendoci sia spazio che pew pew non potrai parlarne :sisi: :fag:
-
-
Ammetto che il suo trailer mi aveva ispirato più o meno 0.0000.
-
Una chicca citazionistica in Winter Sonata 12
http://i.imgur.com/QEQYm.png
Dico che non la capisce nessuno :fag:
-
Citazione:
tigerwoods
Uh?
Winter sonata mi manca... com è?
-
-
Halo Legends
(Ma ne posso parlare qui o c'è un sottoforum occulto?)
The Babysitter è l'episodio che ho preferito, devono aver assunto dio per i fondali non c'è altra spiegazione; a seguire Origins (I e II) e infine The Duel, la cui resa visiva l'ho trovata interessante-bella solo a tratti, confusa-perdita di diottrie nei restanti. Gli altri li distribuisco su una scala tra il “guardabile ma dimenticabile” (Homecoming, la cui storia non ha senso ma se si fa finta di niente si può guardare, e Prototype) e il pessimo (The Pakcage, che è praticamente come un livello del gioco, ma senza che sia tu a guidare l'omino, e la grafica di crysis è migliore :asd:). Concludo dicendo che il design degli alieni di halo, che prima di ora non avevo mai visto dettagliatamente, lo trovo veramente brutto.
Chi sarà il prossimo, Mass Effect?
-
Citazione:
Battlerossi
Uh?
Lento.
-
Citazione:
Battlerossi
Uh?
Molto bello :sisi:
Però avrei preferito fosse stato in giapponese :facepalm:
-
Oggi sono finalmente riuscito a vedere la fine di F-Zero Falcon Densetsu.
Ci tenevo perche' mi piaceva l'intreccio sentimentale...
-
-
Baka to test 08: over nine thousand! :rullezza:
Bantorra 22: mah. la storia c'è, ma sembra che il regista abbia perso completamente la voglia, e sta continuando con l'autopilota... :(
Omamori Himari 08: il fatto che non si sia goduto il gatto durante la trasformazione è un crimine contro l'umanità. :sisi:
Bake 14: ~nya
-
BtT 8 è pieno di citazioni :rotfl:
-
-
Durarara!! 8: in questo episodio abbiamo avuto apparentemente la conferma di una tesi che sembrava fin dall'inizio piuttosto ovvia, e apprezzo che gli sceneggiatori non abbiano mantenuto inutilmente per troppi episodi il mistero su qualcosa che era facilmente intuibile. Questa rivelazione pare più un punto di partenza, che di arrivo...E' anche vero che forse ci stanno ingannando, e magari le cose non stanno affatto come sembra. Ho infatti un paio di dubbi specifici:
Per quanto riguarda Seiji Yagiri, di seguito espongo una tesi che mi è stata suggerita da una fanart spoilerosa, quindi ha buone possibilità di avere qualche fondo di verità...Ma potrei anche non averci azzeccato per niente.
Bella puntata, ma aveva un difetto: niente figozaya.;______; Per fortuna ritornerà nel prossimo. *__*
Questa serie è ottima. ^^