-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
el_demo
Cambogia e Malesia :rullezza:
assolutamente.
nonché il Vietnam, of course.
-
Citazione:
Nevade
Da cui poi hanno tratto un film di merda :asd:
fedeli al libro insomma :sisi:
-
Citazione:
Ragnarokker
fedeli al libro insomma :sisi:
per fortuna, mi manca, allora...
-
Finito Ghiaccio-Nove (fantastico, ti lascia giusto quel senso di vuoto dentro) oggi comincio Alla deriva della Christie, uno dei pochi Poirot che mi mancano (avendone letti una ventina alle medie).
-
Quanto è bello Furore? :cattivo:
Mi mancano solo una manciata di pagine :sad:
-
sto rileggendomi i diari minimi di Eco... me li ricordavo migliori...
-
inizio L'impiccato di Saint-Pholien di Simenon
-
Citazione:
iltano
inizio L'impiccato di Saint-Pholien di Simenon
Molto autobiografico, per questo mi è piaciuto meno perché è un Maigret ancora meno "giallo" del solito :sisi:
-
mi sta piacendo molto, l'inizio è angosciantissimo ed è decisamente diverso rispetto agli altri maigret che ho letto
-
facci sapere se ti piace anche il prosieguo.
-
Citazione:
Ethan81
:sisi: forse il finale più bello che abbia mai letto
-
Citazione:
Ethan81
:rullezza:
Prometto che dopo che tutti gli utenti di The Book Machine avranno letto Furore, mi prenderò l'impegno di farvi scoprire un altro libro di quella portata. :snob:
-
niente, allora me tocca...
-
A Proposito di Furore, c'è una nuova traduzione che non sia quella della Bompiani? A quanto ne so era tagliato
-
Citazione:
el serio
A Proposito di Furore, c'è una nuova traduzione che non sia quella della Bompiani? A quanto ne so era tagliato
Yes, è sempre Bompiani ma è completamente nuova (mi sembra sia uscita nel 2013).
-
Citazione:
el serio
:sisi: con le parti precedentemente censurate
-
yep. dovrebbe essere filologicamente inappuntabile.
-
-
Citazione:
Bigclouds
:sisi: forse il finale più bello che abbia mai letto
:sisi: confermo.
Citazione:
bado
Yes, è sempre Bompiani ma è completamente nuova (mi sembra sia uscita nel 2013).
Confermo anche qui. Leggendo questa nuova traduzione integrale si capisce anche perché fosse stata censurata...
Adesso devo cercare di recuperare anche il film di John Ford :sisi:
-
Vi segnalo che sul settimale "Internazionale" in edicola in questi giorni c'è un "reportage" di 40 pagine in cui Zerocalcare racconta (con un fumetto) il suo viaggio per approfondire la situazione di guerra che coinvolge il popolo Curdo al confine tra Turchia e Siria:
http://www.internazionale.it/video/2...internazionale
Tra l'altro, colpevolmente, non conoscevo questo settimanale e l'ho scoperto in quest'occasione: è davvero molto interessante, dall'inizio alla fine.
-
Citazione:
bado
Vi segnalo che sul settimale "Internazionale" in edicola in questi giorni c'è un "reportage" di 40 pagine in cui Zerocalcare racconta (con un fumetto) il suo viaggio per approfondire la situazione di guerra che coinvolge il popolo Curdo al confine tra Turchia e Siria:
Tra l'altro, colpevolmente, non conoscevo questo settimanale e l'ho scoperto in quest'occasione: è davvero molto interessante, dall'inizio alla fine.
Devo recuperarlo, zerocalcare ha delle punte di eccellenza veramente clamorose.
Io purtroppo sotto esami roba più impegnativa dei fumetti non riesco a leggerla :bua:
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Iniziato La Regina degli Scacchi, promette benissimo e mi sento già di consigliarlo :sisi:
-
Citazione:
bado
uh, bello!!!
-
Citazione:
bellisimo
uh, bello!!!
:sisi:
I numeri di Internazionale in edicola sono esauriti nel giro di brevissimo tempo, per cui riproporranno il reportage a fumetti di Zerocalcare anche nel prossimo numero, come allegato gratuito.
http://www.internazionale.it/dalla_r...rna-in-edicola
-
Finito Naked Sun.
Mi sto prendendo sempre meglio con Asimov, meno male :sisi:
-
Citazione:
bado
Momento autopromozione :sisi:
http://unreadcomicstack.blogspot.it/...rocalcare.html
-
Citazione:
Ragnarokker
Sono abbastanza d'accordo su tutto, in particolare sulla chiusura un po' ingenua e facilotta della domanda che funge da leit motiv della storia ("che ci faccio qui?").
Imperdonabile però l'assenza del tuo proverbiale giudizio su apposita scala. :nono:
-
vero ma l'ho finito all'una e un quarto e c'avevo il treno la mattina dopo alle 6.30 c'avevo la fantasia sotto i tacchi :asd:
-
Citazione:
Crasher 2112
Devo recuperarlo, zerocalcare ha delle punte di eccellenza veramente clamorose.
Io purtroppo sotto esami roba più impegnativa dei fumetti non riesco a leggerla :bua:
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
Oggi ho recuperato il fumetto di Zerocalcare, e devo dire che è veramente interessante, nonostante qualche idea un po' facilona. Della cultura curda non sapevo niente, quindi sono felice di aver colmato anche in minima parte questa lacuna. Comunque l'umorismo di Zerocalcare è sempre eccezionale. :sisi:
-
Sottomissione - Michel Houllebecq
Appena sfornato in libreria.
A seguire:
Numero Zero - Umberto Eco
Highly Recommended. +++
-
Del secondo ho letto pessimi commenti, dicono che sia una roba breve e banalissima :uhm:
-
Finito "Una giornata nell'antica Roma" di Angela. Lettura leggera e piacevole,anche se con qualche picco di noia,sostanzialmente è Ulisse in Ebook via :asd:
Finalmente inizio S. la nave di Teseo :uhm: E' arrivato in libreria ad un mese dall'ordine :bua:
-
Ho finito di leggere Autostop con Buddha di Will Ferguson, magnifico, e ho iniziato il secondo della trilogia Millennium..inizia già con avvenimenti forti e sto solo al secondo capitolo ma già non me ne staccherei mai :schiuma:
Nel frattempo, ma a puntate visto che è più impegnativo (l'italiano antico in cui è scritto mi crea senz'altro più grattacapi, alle volte, dei tre Millennium che sto leggendo in francese) sto leggendo anche Il Principe di Machiavelli.
-
Citazione:
Absint
Nel frattempo, ma a puntate visto che è più impegnativo (l'italiano antico in cui è scritto mi crea senz'altro più grattacapi, alle volte, dei tre Millennium che sto leggendo in francese) sto leggendo anche Il Principe di Machiavelli.
Secondo me è l'opera più interessante tra quelle che si studiano alle superiori. :sisi: Ma non hai un'edizione commentata? Ricordo che quando lo lessi le note mi aiutarono molto.
-
Si si, le note aiutano, ma in realtà si capisce bene, è solo che tocca fare un attimo mente locale, quindi non è sempre la cosa che apro quando dico "mm! voglio leggere".
-
Citazione:
Absint
Si si, le note aiutano, ma in realtà si capisce bene, è solo che tocca fare un attimo mente locale, quindi non è sempre la cosa che apro quando dico "mm! voglio leggere".
Ah beh, no di certo. :asd:
-
Sto leggendo "il tempo della guerra" di sawpkovsky, l'autore che ha ispirato la saga videoludica di the witcher per intenderci, bellissimo. Come al solito è in grado di fondere romanzo gotico, noir e humour.
-
Ho ripreso A Dance of Dragons per poter mettere piede nel thread della quinta stagione di GoT :asd:
Ammazza quanda fuffa nelle prime 100-150 pagine :V
-
Citazione:
Lollazepam
Sottomissione - Michel Houllebecq
A seguire:
Numero Zero - Umberto Eco
Highly Recommended. +++
Mhmmmm, Sottomissione concordo, magnifico, ma Numero zero l'ho trovato un po' una robetta, divertente ma abbastanza dimenticabile.
Citazione:
Absint
Ho finito di leggere Autostop con Buddha di Will Ferguson,
Appena iniziato pure io seguendo i vostri consigli e in previsione di un possibile viaggio nipponico in estate :snob:
E ppena finito di leggere lo STRAORDINARIO Trieste. Un romanzo documentario. Intenso, originale, interessante, scritto benissimo. Non un romanzo da spiaggia, ma in fondo siamo a gennaio :asd:
-
Oddio mi intriga tantissimo questo che citi su Trieste...!!!
Una veloce sinopsi non spoilerante di nulla/commento personale?
Fammi sapere come va con Ferguson, secondo me lo amerai, e cambierà l'idea di tuo viaggio in Giappone, o vi aggiungerà qualcosa se non altro :sisi: