:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Che Ancelotti si fissi su alcuni giocatori e li faccia giocare sempre non ci piove, lo sappiamo tutti. Però il contrario non mi risulta poi così vero. Parlo un po' senza grande cognizione di causa, è vero, ma non mi sembra che Ancelotti abbia mai escluso qualcuno, nella sua vita da allenatore. Con CiuffCiuff sarebbe la prima volta. Anzi, è sempre stato uno che tra i suoi mille difetti ha sempre osato far giocare il giovine di turno (Crespo veniva schierato sempre, nonostante giocasse maluccio, idem per Henry -che giocava male perchè era schierato in fascia, ma vabbè.... -, Kakà ha preso il posto di Rui Costa all'istante, nonostante avesse tutto da dimostrare, Pato ormai è titolare fisso....).
Magari si sbaglierà, il tempo ne sarà testimone. Secondo me invece ha un po' ragione e Gourcuff è un po' pippa :P
aggiungo anche che oltre ad aver recupetato crespo, fece giocare sempre anche del piero all'epoca e che gilardino anche ha sempre le sue occasioni, ancelotti ha il coraggio e la bravura di "inventare" e riscoprire i giocatori.
su non inventiamoci deil film, gourcuff ora come ora non è da milan :boh2:
capisco che vi possa piacere, ma è troppo confusionario, sta sempre a testa bassa, ogni volta che tira sbuccia sempre o cicca, per un metro avanti che fa con il pallone ne fa 7 indietro, su ragazzi non travisate la realtà
Probabilmente Panzellotti ne saprà più di me visto che li allena sempre, ma le poche volte che ha giocato Curcuf mi è sembrato sempre sprecato per la panchina, è ancora un tantinello acerbo ma ha una fame ed una voglia di dimostrare il suo potenziale che i vari veterani si sognano. Invece abbiamo visto un Seedorf titolare anche quando non si reggeva in piedi, via via è stato superato da alternative come Brocchi ed Emerson (quest'ultimo sembra giocare decentemente, ma solo adesso, dopo una preparazione durata 5 mesi...a Madrid lui e Ronaldo secondo me si sono rovinati) una roba assolutamente allucinante. Yoann non merita di bruciarsi dietro a scelte così dissennate, era meglio a questo punto se fosse stato prestato a Gennaio, anche all'estero, per poterlo far giocare, come è stato fatto con l'inutile Grimi...
Ah, ricordiamoci che Ancelotti è anche ricordato a Torino per aver bocciato un certo Thierry Henry in tempi insospettabili :roll:
non lo so, io ero molto entusiasta dell'acquisto del francesino, però vedendolo quando gioca, ha diverse cose che non mi piacciono e che sicuramente l'allenatore che lo osserva ogni giorno ne saprà sicuramente molto di più :boh2: non è che ancelotti ci guadagni a non farlo giocare o ce l'abbia con lui
Ah beh, di sicuro stare sempre in panchina gli farà bene... :lul: se non gioca non può migliorare, i numeri li ha di sicuro, spero vivamente x lui che se ne vada via in prestito, ma mi sa che se verrà ceduto verrà ceduto a titolo definitivo... e il bello è che Galliani quest'estate lo aveva rassicurato sul fatto che avrebbe giocato di +!! Ridicoli
Se però in allenamento lo vede pippa si può sempre girarlo in prestito (Pirlo-docet, ha salvato due stagioni così) o cederlo direttamente (a là Grimi, o è ancora nostro? :asd:). Lo han voluto tenere come riserva, bon, ma se ce l'occasione fallo giocare con continuità (vedi ad esempio Palladino alla Juve, non è un fenomeno, ha alti e bassi, ma pian piano è entrato nel giro nazionale). Non c'è niente di peggio a una certa età che marcire in panchina, fare dieci minuti a risultato acquisito, o 90 con gli altri 9 a cui non frega una mazza della partita; non solo perdi la fiducia, ma soprattutto non prendi il ritmo di gioco.
Ad Ancelotti fa schifo? Diamolo in prestito, c'hai avuto un anno e mezzo per vederlo...
allora ve lo dico chiaro e semplice, gourcuff è una pippa :rotolul:
:tremo:Citazione:
Galliani snobba Frey, Ancelotti conferma Kalac
22:08 del 08 febbraio
http://www.calciomercato.com/public/...3560799215.jpg
Alla presentazione dell'accordo tra Milan e Dolce&Gabbana, il vicepresidente rossonero Adriano Galliani torna a parlare di mercato e in particolare della questione portieri: "Voglio rivelarvi che questa mattina ho chiamato Dida, ho voluto personalmente rassicurarlo. Gli ho detto che deve stare tranquillo perche' e' uno di piu' grandi portieri del mondo e con lui abbiamo passato alcuni dei migliori anni della nostra vita, tornerà il suo momento. Con tutto il rispetto per Frey noi andiamo avanti con i nostri due portieri, Dida e Kalac, anche la prossima stagione". Sull'argomento interviene anche Carlo Ancelotti: "Kalac ha sfruttato un infortunio di Dida, che non è uscito per demeriti e sta facendo molto bene. Quindi credo sia giusto confermarlo, ma nessuno ha detto che Kalac è il titolare. Dida ha accettato con grande serietà questa esclusione e sa che con l'impegno potrà tornare a giocare
Gourcuff, per quel poco che si è visto, non dovrebbe giocare nel ruolo di emerson o brocchi, dovrebbe giocare in ruolo alla seedorf o alla kakà.
Su kakà non si discute: allo stato attuale di cose nessun allenatore sano di mente terrebbe in panchina kakà per far giocare il francese.
Su seedorf: gourcuff non ha mai fatto vedere nulla di eccezionale, ha sempre alternato buone giocate ad errori (dettati dall'inesperienza, dettati dai suoi limiti tecnici, questo non si sa), arrivando a una prestazione complessiva che, al massimo massimo, si poteva considerare sufficiente e nulla più (anzi, spesso qualcosa di meno). Seedorf se c'è da controllare un risultato è molto affidabile, anche se gioca male ti può beccare il gol da 30 metri che ti fa vincere, e se ti azzecca la partita della vita (tipo a monaco) è veramente veramente forte. Spesso gioca male, ma ha comunque una probabilità molto alta di essere decisivo e tutto sommato lo ritengo più affidabile del francese.
Però bisogna anche ragionare in prospettiva... Quanti anni ha Gourcuff? Quanti Seedorf? Quanto è costato il francesino e quante partite ha giocato? Non sarebbe opportuno dargli la possibilità di crescere visto che in ogni caso si è trattato di un investimento a lungo termine (o si aspettavano subito le prestazioni di un Pato? Non credo proprio...). Nessuno pretende Gourcuff come titolare fisso e Clarenzio in panca, un pochino di divisione di ruoli in più però sì. E forse questo è un appunto che si può fare a tutta la gestione Ancelotti: va bene che Carletto ha pochi ricambi, ma se non sfrutta manco sotto tortura quei pochi che ha... Poi non puoi pretendere di mandare in campo gli ultimi 5' il giovanotto che non gioca uno scampolo di partita da almeno 3 mesi e pretendere tassativamente che ci piazzi la zampata, cerchiamo di essere realisti... Un giovane va gestito al meglio per non bruciarlo, ma farlo intristire in panchina o peggio ancora in tribuna è quantomeno controproducente... Oltretutto dopo promesse estive vanagloriose di Adrianone che aveva giurato al padre di farlo giocare...
esatto, è quello che penso anche io.
da una parte però è meglio che lo faccia giocare un po' couscous, così si vede chiaramente che non vale e lo diamo via.
Non c'entra nulla la giovane età, se è una ciofeca è una ciofeca. Nelle partite di champions io scelgo mille volte seedorf, anche se gioca con 2 gambe su tre
Chiaro che se c'è il partitone di CL si lascia il posto a Clarenzio, ma quando hai un filotto con Atalanta-Livorno-Fiorentina-Siena-Reggina nel giro di 15 giorni una chance al fianco di Kakà devi dargliela. Invece no, viene dopo Emerson, Brocchi, Inzaghi e Ronaldo (recuperati due giorni prima). Ciuff sarà anche una pippa, ma Javi Moreno giocava di più.
L'unica attenuante per Ancelotti è che siamo stati costretti al rimontone per due anni consecutivi ma, ripeto, a questo punto a gennaio potevamo tranquillamente piazzarlo da qualche provinciale in prestito.
Manu Wenger nn potrebbe mai allenare in Italia (Juve, Milan o Inter) perchè qui da noi nn c'è la cultura del giovane talento come in inghilterra.
Ancelotti...ragazzi l'abbiamo avuto due anni a torino. Non so se ricordate ma si intestardì con del piero-inzaghi (che due anni prima segnarono 60 gol in due)...inzaghi sempre titolare 14 gol, trezeguet panchinaro 14 gol :asd:...trezeguet nn partiva mai titolare MAI!...così come kovacevi che giocava alla cruz, entrava e segnava...ma lui niente. C'è da dire che qualche volta ha avuto anche fortuna come con crespo...che per mesi è stato un oggetto misterioso ma che lui faceva giocare sempre per poi diventare devastante...
:oCitazione:
Sacchi 'Quando dissi ai milanisti vi lascio, siete dei professori'
10:08 del 09 febbraio
"Dopo quattro anni di Milan e otto trofei vinti, non avevo più stimoli. Lavorare mi pesava, come e piu' di quando andavo a scuola. Non ero stressato, perche' per me lo stress è sempre stato un plusvalore. Ero solo stanco. Entrai nello spogliatoio e parlai alla squadra "Non ho piu' voglia di ettermi ancora in discussione, nè di impegnarmi a fondo tutti i giorni. Vi lascio. Ma tanto siete ormai dei professori".Gli allievi "Con Ancelotti e Donadoni ho un rapporto particolare. Non è vero che io e Van Basten non ci sopportavamo. Ma una volta gli dissi: vieni in panchina a darmi consigli". Ambiente avvelenato "Questa caccia all'arbitro è una roba da terzo mondo: in Inghilterra se sbagliano sono solo sfortunati e in Spagna dell'arbitro non sanno nemmeno il nome". (La Repubblica)
La parte grassettata avrebbe fatto meglio a risparmiarsela...visto che nessuno l'ha mai fatto...oggi è troppo facile dirlo.
Angelo non fu Tortellotti a sfanculare Titì Henry dopo neanche mezza stagione? :bua:
Mah in quell'occasione ci fu un concorso di colpa :firewall:
Ancelotti lo vedeva esterno di centrocampo :rotfl:...e moggi, visto i risultati fiutò l'affare vendendolo all'arsenal...
Il giorno della vendita lui faceva così :rotolul:
Dopo qualche tempo era così :chebotta:
La Gazza dà Gourcuff titolare!
Grazie di crederci,Gazza.
Gazzettotfl
Kalac, il Milan nelle mani del gigante che ama i cavalli
di Marco Zucchetti
In Australia è Spider, il ragno. Per i telecronisti italiani è Crocodile. Lui a casa si rilassa facendo correre il cane e appena può pensa ai suoi otto cavalli. Presentato così, Zeljko Kalac sembra Noè nell’arca degli animali. E invece, considerando come stachiudendo a chiave la porta del Milan, rischia di passare per il nuovo San Pietro rossonero. Decisivo contro Udinese e Fiorentina, a 35 anni il gigante australiano vive il suo momento di gloria. Sorride, festeggia i successi con qualche birra e dà il cinque ai compagni. E da uomo-spogliatoio diventa uomo partita.
A Milanello, questo totem ciondolante di oltre due metri è adorato da tutti anche se all’inizio faticava a ricordare i nomi di tutti: «C’era troppa gente - spiega Kalac nella chat su www.acmilan.com-, così ho cominciato a chiamare tutti man». E ora tutti lo chiamano così. Uomo. Perché lui è uomo vero, espansivo e diretto, che lavora come unmatto(«In allenamento Vecchi mi spacca la schiena a forza di balzi, Pirlo mi batte sempre sulle punizioni e Pato quando tira mi fa quasi paura. Ma i rigori li paro tutti»)e per questo si è guadagnato la fiducia della squadra.
La svolta a Yokohama. Non giocò, ma in allenamento Ancelotti si accorse che su di lui poteva puntare. La papera e gli infortuni di Dida hanno fatto il resto. Prima di allora, poca gloria: due presenze in Champions l’anno scorso, zero gol subiti. In autunno l’unica partita sbagliata (con il Palermo) e le prodezze contro lo Shakhtar. I tempi delle papere sono finiti. Già, perché Kalac in precedenza qualche pasticcio lo aveva combinato. Al Mondiale tedesco, contro la Croazia. E nel novembre 2006, in coppa Italia, quando contro il Brescia aveva beccato due gol ridicoli e col suo sorriso da surfista mancato si era preso ironicamente i meriti della vittoria per 4-2: «Senza i miei errori i compagni si sarebbero addormentati».
La leggenda dice che Adriano Galliani non lo volesse più vedere. Ma non vedere man è difficile. Con quella mascella da boscaiolo di città, quei tirabaci brizzolati che gli scendono sulla fronte lunga lunga e quel suo incedere molleggiato che sembra rispecchiarne lo slang austral- slavo:«Se no gioco mi aruginisco... », rideva. E infatti, ora che gioca, brilla. Brilla come in quella sera di coppa Uefa a San Siro. È il 2002 e Kalac, dopo aver giocato con Sydney Croatia e Leicester è arrivato in Olanda, al Roda, avversario di un Milan sciagurato che si affida a Josè Mari e Javi Moreno. Nel ritorno degli ottavi i rossoneri finiscono nella sua tela e il Ragno riesce a portare le squadre ai rigori, parandone anche un paio. Il Milan passerà il turno e Kalac passerà al Perugia. Qui, in tre anni, piglierà gol da Nesta e Gattuso, ma mai da Shevchenko; qui gli capiterà di investire in uscita Pippo Inzaghi. Da qui Ariedo Braida lo porterà a Milanello. Fuori dal campo Kalac si gode la vita con serenità.
L’ex compagno Fabrizio Ravanelli ricorda la sua passione per le corse di cavalli: «Se ne stava sveglio di notte per controllare i risultati su internet». Già, i cavalli. Quelli che alleva e su cui scommette. Quelli che fecero parlare erroneamente di lui per la storia del calcio scommesse. Ma Zeljko è pulito. Il suo doping è il cinema e per caricarsi guarda «Ogni maledetta domenica» con Al Pacino e «Top gun» con Tom Cruise; la sua trasgressione adolescenziale era «marinare» la messa per seguire in tv il calcio europeo con il padre e così «imparare» da Schmeichel del Manchester United; il suo vizio è qualche sigaretta, perché la Playstation non la sopporta e alle serate mondane coi compagni preferisce i cartoni animati con i due figli.
Adesso Kalac raccoglie i frutti del lavoro. «Non ho dolori, sono in forma. E ora il titolare sono io», dice. Ma poi gli si legge negli occhi una bontà profonda: «Però mi dispiace per Dida». Nel calcio di oggi, dove lo trovi uno così? Uno che se non fosse diventato calciatore avrebbe fatto «il fantino, così avrei toccato terra coi piedi». Invece ha fatto il portiere e ora tocca il cielo con le dita. D’altronde passa i due metri: qualcuno dubitava che sarebbe stato all’altezza del Milan?
Spoiler:
UN IDOLO
Grande Kalaz :sisi:
veramente io mi ricordo che inzaghi se ne andò proprio perchè era diventato trezeguet il titolare e lui stava in panchina http://www.nokioteca.net/home/forum/...ult/mumble.gif
Ricordi di un male clamoroso :asd:
straquoto :sisi:
ragazzi vi state fissando ad elogiare gourcuff per due veroniche e doppi-passi al rallentatore che ha fatto vedere, ma quando ha giocato contro il catani in coppa italia avete visto che scoregge di tiri che faceva? su se uno è forte è forte e vedi kakà, vedi pato, vedi inzaghi, vedi sheva, gente che giovanissima e dalla prima partita in cui ha giocato ha subito fatto vedere di essere dei campioni.
state sicuri che se gourcuff lo fosse ancelotti lo farebbe giocare:sisi:
Ma la Gazza oggi vale 10 € !!!
Spoiler:
Ma guarda che di esempi al contrario te se ne trovano mille (alcuni già scritti qui, vedi Henry o Pirlo, poi c'è gente come Corini che fa 10 anni di limbo dopo essere stati bruciati in una grande squadra e viene convocato in nazionale). Non si discute se Gourcuff sia o meno una pippa o un fenomeno, ma sul fatto che non ha mai avuto modo di giocare con continuità per dimostrarlo (occasione concessa a tutti gli altri della rosa). E una partita col Catania dove è l'unico a farsi il mazzo non credo rientri nella fattispecie...
Controargomentazione: "e ma Ancelotti lo vede in allenamento"
Contro-contro: "e allora vendilo, dallo in prestito, non tenerlo a marcire"
No...Inzaghi fu ceduto al primo anno di lippi. prendemmo Buffon, Thuram e Salas cedendo Zidane e Inzaghi :sisi:
bada bene che l'anno precedente, il famoso scudetto del diluvio inzaghi segnò 13 gol, e l'ultimo fu a marzo :|
guarda, ricordi la prima stagione di gourcuff, partiva titolare anche in champions.
beh evidentemente l'allenatore ha visto qualcosa nel giocatore che non lo convince e lo ha retrocesso a riserva.
credo che il problema fondamentale, sia che il francese si sente e probabilmente è una mezzapunta, ma ovviamente è impensabile rinunciare a kakà e l'allenatore ha più volte provato ad adattarlo a quel ruolo particolare che faceva seedorf nei primi anni (e che ora per via dell'appesantimento dell'apparato culone-paccottigliavaria, seedorf non vuole fare più), ma senza risultati.
un prestito non gli farebbe male, perchè nell'attuale sistema tattico del milan non c'è spazio per lui, a meno che non si adatti a fare quel ruolo, ma è anche legittimo che un giocatore voglia difendere la sua identità tecnico-tattica :sisi:
ovviamente se lo diamo all'arsenal diventa il nuovo zidane e ancelotti si dovrebbe sparare, essendo la secondo volta che regalerebbe un potenziale fuoriclasse ai gunners :chebotta:
Pato migliora, Galliani spera
"Con l'Arsenal al completo"
Il brasiliano: "La mia caviglia? Va meglio, sono contento". E Ancelotti conferma: "L'infortunio non è serio come era parso in un primo momento". L'amministratore delegato: "Per la Champions contiamo di recuperare tutti gli acciaccati. Frey? Dida resta"
http://images.gazzetta.it/Hermes%20F...P--346x212.jpg
Meglio non dire quanto fu valutato ZENONI :jfs: