Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Io
Molto esauriente. :asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Fortuna che ho messo un "secondo me". :bua:
Allora, vista/seven/linux/unix/sarcazzo os non si devono assestare ne niente, il disco è performante subito o c'è qualche altro problema (drivers, installazione fatta col culo, chipset).
E raga, anche 400000000000000000000000000000 dischi tradizionali in raid 0 non potranno arrivare mai all'agilità e alla reattività dei dischi allo stato solido.
Lo ripeto per l'ennesima volta, la differenza non la fa il picco massimo di mb in lettura e scrittura, ma i tempi di accesso al dato: 10ms sui dischi tradizionali, 0.01ms negli ssd.
Saluti a tutti.
E peppe, ricordati di non mollare eh! :baci:
-
Citazione:
terrornoize
Saluti a tutti.
E peppe, ricordati di non mollare eh! :baci:
Tranquillo. :asd:
-
Citazione:
Arnald
E' "verino", nel senso che sì, seven deve assestarsi, ma comunque con un ssd la velocità dovrebbe essere tale da soddisfare anche all'inizio. :look:
Hai fatto qualche test??
da che disco fisso arrivi? Se avevi un raid0 difficilmente noterai un abisso di prestazioni.
Posso dirti che anche rispetto a un raid 0 di raptor (non velociraptor, normali raptor da 16mb di cache), con un X25m, quindi leggermente meno performante del Force del Darione, c'è un abisso, ma davvero tanto...parlo per esperienza personale.
E oltretutto il raid0 era su un chipset mooooolto performante (X58 ), mentre l'SSD su un chipset AMD su cui rende decisamente meno che sul top Intel. :bua:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Tranquillo. :asd:
A Peppe ci pensiamo io e Peppe1977... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
A Peppe ci pensiamo io e Peppe1977... :sisi:
what? :asd:
-
E' il Darione, chiamalo così che è contento... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
E' il Darione, chiamalo così che è contento... :sisi:
Immagino come sarà contento quando leggerà il post. :bua:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Qual era il problema?
Ma allora andare a scuola ha ancora un senso. Anche nell'era Gelmini. :asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Ma allora andare a scuola ha ancora un senso. Anche nell'era Gelmini. :asd:
:tsk:
Mettere l'apostrofo è da naab. :rotolul::asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Immagino come sarà contento quando leggerà il post. :bua:
lascia perdere peppe che oggi è stata giornataccia, e poi tra qualche tempodovremo anche nominare un nuovo mod...
Cmq per dirtela in numeroni: prima avevo il Raid0 (ancora in sign) e con tutti i programmi installati e roba in avvio automatico, per arrivare al OS, passata la schermata del Bios, impiegavo circa 30 secondi.
Montato l'SSD ed installati TUTTI i programmi di prima, passata la scheramta del bios (che già di per se è più veloce visto che non deve fare il riconoscimento del raid), impiego circa 7-8 secondi per arrivare all'OS.
Dicamo che dal momento che accendo il pc, tra fake-boot, bios e caricamento, mi ci vogliono circa 15 secondi prima di usare il OS :sisi:
Incredibile vero!?!
Installare i programmi è una goduria: il tutto va velocissimo, faccio anche 4-5 installazioni in contemporanea senza il minimo rallentamento....tutto davvero stupefacente :sisi:
-
Dario, mi stai facendo venire voglia di SSD. :schiuma: il problema è che non posso comprarlo adesso. :asd:
-
Citazione:
BigDario
lascia perdere peppe che oggi è stata giornataccia, e poi tra qualche tempodovremo anche nominare un nuovo mod...
Cmq per dirtela in numeroni: prima avevo il Raid0 (ancora in sign) e con tutti i programmi installati e roba in avvio automatico, per arrivare al OS, passata la schermata del Bios, impiegavo circa 30 secondi.
Montato l'SSD ed installati TUTTI i programmi di prima, passata la scheramta del bios (che già di per se è più veloce visto che non deve fare il riconoscimento del raid), impiego circa 7-8 secondi per arrivare all'OS.
Dicamo che dal momento che accendo il pc, tra fake-boot, bios e caricamento, mi ci vogliono circa 15 secondi prima di usare il OS :sisi:
Incredibile vero!?!
Installare i programmi è una goduria: il tutto va velocissimo, faccio anche 4-5 installazioni in contemporanea senza il minimo rallentamento....tutto davvero stupefacente :sisi:
:pippotto:
:sbav:
-
Confermo, un SSD non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualunque altro hard disk. All'epoca pagai tanto il mio, ma è stato uno dei migliori acquisti mai fatti.
Mai visto Windows avviarsi così velocemente e il mio oggi non è nemmeno considerato tra i più veloci :asd:
-
Il Terror è saggio :sisi:
Un SSD è più importante di un cambio di ram/cpu, provare per credere :asd:
-
Citazione:
Nerevarine
Il Terror è saggio :sisi:
Un SSD è più importante di un cambio di ram/cpu, provare per credere :asd:
La cosa mi interessa, ma mi chiedo una cosa: una stazione di montaggio video con premiere o altro software di editing, prevede che: premiere sia installato sul disco di avvio insieme al sistema operativo, i file video siano su un altro hard disk in un'unica cartella o massimo 2 (anche perchè un progetto di un'ora mediamente occupa da solo dai 200 a 400 gb), e la cache di premiere sia installata su un ulteriore disco che non sia nè quello di sistema nè quello dei file di progetto.
A questo punto mi chiedo: quanto effettivamente sia quantificabile il guadagno in prestazioni se l'unico disco che utilizza le prestazioni dell'ssd è quello principale di sistema.
Logico che non posso utilizzare l'ssd come disco di progetto, perchè un ssd da 400gb non ho nemmeno idea di quanto potrebbe costare. E' fuori da ogni nostra portata.
-
Citazione:
Harry_Lime
La cosa mi interessa, ma mi chiedo una cosa: una stazione di montaggio video con premiere o altro software di editing, prevede che: premiere sia installato sul disco di avvio insieme al sistema operativo, i file video siano su un altro hard disk in un'unica cartella o massimo 2 (anche perchè un progetto di un'ora mediamente occupa da solo dai 200 a 400 gb), e la cache di premiere sia installata su un ulteriore disco che non sia nè quello di sistema nè quello dei file di progetto.
A questo punto mi chiedo: quanto effettivamente sia quantificabile il guadagno in prestazioni se l'unico disco che utilizza le prestazioni dell'ssd è quello principale di sistema.
Logico che non posso utilizzare l'ssd come disco di progetto, perchè un ssd da 400gb non ho nemmeno idea di quanto potrebbe costare. E' fuori da ogni nostra portata.
L'SSD velocizza i caricamenti e la reattività del sistema, vista la tua situazione non avrebbe molto senso prenderlo, a parte il caricamento del programma poi non noteresti altri differenze se i files devono essere spostati in altri dischi.
Bisognerebbe fare delle prove, il tempo di elaborazione dei files secondo me non cambierebbe di molto.
-
Appunto...uno che lo usa come disco per il solo sistema nota miglioramenti. Per altri son soldi buttati. Io ho quasi 600gb di roba comprata da steam...o metto tutto sun un altro hd o nisba. La velocita di boot di winzoz me ne frega alquanto. In alcuni casi e' un ottima soluzione, per altri spreco di soldi.
-
Citazione:
Kaiman
Appunto...uno che lo usa come disco per il solo sistema nota miglioramenti. Per altri son soldi buttati. Io ho quasi 600gb di roba comprata da steam...o metto tutto sun un altro hd o nisba. La velocita di boot di winzoz me ne frega alquanto. In alcuni casi e' un ottima soluzione, per altri spreco di soldi.
Propio per quello ho preso un altro HD esterno: vi butto tutti backup di Steam e al tre porcherie, e man mano che mi servono ne installo pochi per volta...Terron docet :bua:
-
Citazione:
Kaiman
Scusa, ma hai 600GB di giochi installati nel pc?
-
raga ma perceh da quando ho montato la 5770 ho iniziato ad avere fake bot di solito 2 o 3. come mai?
-
non hai cambiato nessun voltaggio nel bios della mobo? oppure le frequenze della cpu o del pci-ex?
-
Citazione:
Nerevarine
Scusa, ma hai 600GB di giochi installati nel pc?
600 gb di solo steam. :bua: Gli altri non li ho contati. :bua:
-
Citazione:
BigDario
non hai cambiato nessun voltaggio nel bios della mobo? oppure le frequenze della cpu o del pci-ex?
no ho sempre lasciato tutto a default tranne il fatto ceh ho attivato l'am2 bost ma quello non centra celo ativato da sempre.
cosa dovrei modificare?
-
Citazione:
assassin tgm
no ho sempre lasciato tutto a default tranne il fatto ceh ho attivato l'am2 bost ma quello non centra celo ativato da sempre.
cosa dovrei modificare?
Se non hai toccato nulla, va bene così, lasciaglielo fare...
Male che vada smette di funzionare :sisi: