Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Destoyed
C'è anche World of Warcraft che sfrutta le Direct X 11 :sisi:
Niente effetti speciali ma con le Dx11 le performance del gioco aumentano di circa il 30%
C'è poi anche Civilization 5 che ha qualche affetto grafico extra nella versione Dx11
si ma aliens vs predator in dx11 ofre grafica migliore senza influire sulle prestazioni. ma quale è l'efetto grafico di civilization 5? influisce sulle prestazioni?
-
Citazione:
Destoyed
C'è poi anche Civilization 5 che ha qualche affetto grafico extra nella versione Dx11
ah ecco, bravo! Un altro titolo in cui non ho notato differenza tra versione "liscia" e versione DX11.
-
io go provato il bench di hawax 2 e le diferenze le ho notate in dx 11 specialment eper quanto riguarda la forma delle montagne.
in dx9 sono spigolose in dx 11 sembra un altro gioco
-
-
-
-
Citazione:
Nitroin
secondo me quelllo il modello con teselation è il sinistro, il destro a bordi spigolosi mentr eil sinistro èpiu morbido
-
Bravo :asd:
Comunque sforzati di scrivere un pelo meglio :P
"Secondo me il modello a sinistra ha il tessellation attivo: il destro ha bordi spigolosi mentre il sinistro è più morbido."
-
Ma queste sono tutte piccolezze rispetto a ciò che potrebbe fare un engine completamente ed unicamente in dx 11. Questi effettini sono uno specchietto per le allodole che servono unicamente a far vendere le ultimissime schede video, altrimenti inutili. Fin quando non usciranno le nuove console (sperando che le dotino di hardware in grado do poter gestire versioni future di DX) dovremo sorbirci ste schifezze. :mad:
-
Citazione:
Nitroin
Bravo :asd:
Comunque sforzati di scrivere un pelo meglio :P
"Secondo me il modello a sinistra ha il tessellation attivo: il destro ha bordi spigolosi mentre il sinistro è più morbido."
Già....non è mica una Chatta questa! :sisi:
-
Citazione:
BigViper
Ma queste sono tutte piccolezze rispetto a ciò che potrebbe fare un engine completamente ed unicamente in dx 11. Questi effettini sono uno specchietto per le allodole che servono unicamente a far vendere le ultimissime schede video, altrimenti inutili. Fin quando non usciranno le nuove console (sperando che le dotino di hardware in grado do poter gestire versioni future di DX) dovremo sorbirci ste schifezze. :mad:
si ma se non ci fossero le console una 5870 sarebbe gia da buttare
-
Citazione:
BigViper
Già....non è mica una Chatta questa! :sisi:
Notare che quando gli dite di scrivere meglio non risponde mai :bua:
-
Sicuramente va a studiare...
-
Citazione:
assassin tgm
si ma se non ci fossero le console una 5870 sarebbe gia da buttare
Non penso proprio... :asd:
-
Citazione:
raumizio
Beh, c'è da dire che hanno fermato un po' la rincorsa alla "next-next gen" le console.
Certo, magari una 5870 no, però una 5770 credo sicuramente si.
-
Citazione:
raumizio
Forse in questo caso non ha tutti i torti. Ricordo che, quando uscì crysis, tutte le schede erano da buttare, anche le nuovissime Nvidia.
Uscisse un gioco del genere ogni 4 mesi saremmo tutti nella cacca. :asd:
-
Citazione:
BigViper
Forse in questo caso non ha tutti i torti. Ricordo che, quando uscì crysis, tutte le schede erano da buttare, anche le nuovissime Nvidia.
Ma anche no....all'epoca con E6600 e 8800GTX girava ben sopra i 30fps.
C'era da patchare alla 1.2 e da lavorare un pò con l'ini, però con livello di dettaglio alto (parlo di XP...su Vista il discorso era ben diverso) era cmq giocabile...
-
Citazione:
BigDario
Ma anche no....all'epoca con E6600 e 8800GTX girava ben sopra i 30fps.
C'era da patchare alla 1.2 e da lavorare un pò con l'ini, però con livello di dettaglio alto (parlo di XP...su Vista il discorso era ben diverso) era cmq giocabile...
Verissimo :sisi:
Io la prima volta l'ho giocato col [email protected] e l'8800GTX, senza filtri ma con quasi tutti i dettagli su high mantenendo un framerate "accettabile".
Per giocarlo però a dettaglio massimo e filtri attivi sono passati almeno 2 anni :bua:
-
Se se se :asd:
Perdonate ma da high a very high la differenza non era poca, e manco la differenza di framerate. Oh, mi sembra quasi una caccia alle streghe oggi.
Io con le vere feature di Crysis ossia dx10, r_render = 3 e motion_blur = 4 (se non ricordo male) ci giocavo si con E6600 + 8800GTX ma in 1280x1024 e mi ricordo che bisognava sbraitare nei vari forum perchè-secondo-gli-altri era impossibile renderlo playable.
-
Citazione:
Nitroin
Se se se :asd:
Perdonate ma da high a very high la differenza non era poca, e manco la differenza di framerate. Oh, mi sembra quasi una caccia alle streghe oggi.
Io con le vere feature di Crysis ossia dx10, r_render = 3 e motion_blur = 4 (se non ricordo male) ci giocavo si con E6600 + 8800GTX ma in 1280x1024 e mi ricordo che bisognava sbraitare nei vari forum perchè-secondo-gli-altri era impossibile renderlo playable.
Stiamo dicendo la stessa cosa, nitro....
-
Ovviamente se si usano i dettagli personalizzati il gioco cambia e non poco. Tipo togliendo completamente le ombre si guadagnavano un botto di FPS. Ma quando parlo di crysis mi riferisco a quel mattone very high DX10 ingiocabile fino a poco tempo fa, figuriamoci quando uscì...
-
Citazione:
Nitroin
Beh, c'è da dire che hanno fermato un po' la rincorsa alla "next-next gen" le console.
Certo, magari una 5870 no, però una 5770 credo sicuramente si.
ma gia una 5870 fa fatica a fa girare metro 2033 con tutti i dettagli max e filtri attivi figuraimoci se facessero giochi che sfruttono al max le dx 11.
sicuramente se non ci fossero le console un pc dif ascia alta andrebbe aggiornato ogni 6mesi
-
Perchè, secondo voi ci sarebbero salti di qualità così evidenti ogni 4 mesi?
Vi ricordo che tra Crysis e Metro2033 sono passati più di 2 anni e mezzo... :asd:
Troppo generico come discorso dire che senza console una vga di adesso sarebbe obsoleta dopo 2 mesi, ci sono troppe variabili che entrano in gioco: chi ci dice che gli sviluppatori avrebbero le risorse economiche e il tempo per progettare nuovi motori sempre più avanzati? Avete idea di quanto tempo richieda mettere a punto un motore grafico che implementi nuove feature? Anche implementare nuovi effetti in un motore già esistente non è affare da poco...secondo me sicuramente non si assisterebbe allo stallo che c'è adesso, ma neanche a una rincorsa alla vga ogni 4 mesi. :asd:
-
Citazione:
raumizio
Perchè, secondo voi ci sarebbero salti di qualità così evidenti ogni 4 mesi?
Vi ricordo che tra Crysis e Metro2033 sono passati più di 2 anni e mezzo... :asd:
Troppo generico come discorso dire che senza console una vga di adesso sarebbe obsoleta dopo 2 mesi, ci sono troppe variabili che entrano in gioco: chi ci dice che gli sviluppatori avrebbero le risorse economiche e il tempo per progettare nuovi motori sempre più avanzati? Avete idea di quanto tempo richieda mettere a punto un motore grafico che implementi nuove feature? Anche implementare nuovi effetti in un motore già esistente non è affare da poco...secondo me sicuramente non si assisterebbe allo stallo che c'è adesso, ma neanche a una rincorsa alla vga ogni 4 mesi. :asd:
Vabè si, ogni quattro mesi era per esagerare, però diciamo che se uscissero nuove generazioni di schede video non sarebbero inutili come adesso.
Chi aveva bisogno della GTX 580 o della HD6970?
-
Su quello sono d'accordo, sarebbe stata più veloce ma sarebbe bastato cambiare vga una volta all'anno, come succedeva nel 2002-2003...