Quel significato mi era chiaro fin dal primo episodio :asd:, ma poi andando avanti mi è parso sempre più evidente che ce ne fosse anche un altro, perchè altrimenti certe frasi non avevano senso.
Visualizzazione Stampabile
nelle note parlano di johnny come termine per 'identification'...il problema e' che nel primo episodio puo' fungere da identification anche il coso del protagonista :asd:
mi sa che il segreto di eden è che è una serie fallocentrica. o se preferiamo fallo-alludente.
Pare che "johnny" indichi anche la carta identità :sisi:
L'ep. 6 in realtà non mi è piaciuto moltissimo
Spoiler:
Però uff, tra 5 episodi finisce e vorrei almeno un finale parziale prima di quello definitivo del film...
Spoiler:
... mi sa che se mai eden venisse importato in italia, sarebbe bene che fosse adattato da qualcuno come Shito od egualmente capace. Il fatto è che fra gergo, momenti di dialogo fitti e complessi, e riferimenti specifici alla società giapponese, se non fosse adattato straordinariamente bene, si sprecherebbe l'occasione...
d'altro canto è del tutto improbabile; mi sa che il meglio che possiamo sperare sia - per le serie di questa stagione - tipo un cross game non troppo massacrato e trasmesso da qualche emittente generalista... ma già me li vedo censurare qualunque cosa non sia un sorriso ebete... e allora che senso avrebbe...
immagine di micio di cross game per alzare le quotazioni:
http://img199.imageshack.us/img199/421/micio.jpg
"naaa!"
:look:
per quanto eden sia una serie di altissima qualità e tutto sommato innovativa, penso che ci sia un concreto rischio che non riesca (la serie, considerando anche il film magari no) ad essere una storia completa, facile da godere e ben bilanciata.
quindi come serie non mi stupirebbe se non risultasse - alla fine - la miglior serie della stagione.
Natsu no Arashi
Un bell'episodio romantico e malinconico, così mi piace :sisi:
Il "libro" di stavolta dovrebbe essere questo :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Miss_Machiko
Dannata telenovela vittoriana 1~12 + Dannata telenovela vittoriana: atto secondo 1~12 = 24
Emma non è affatto una serie nuova, quindi non capisco perchè dovrei parlarne qui... evabbeh.
Emma mi pare la trasposizione animata di quelle fiction rai, ambientate in epoca vittoriana o simili, con la protagonista interpretata dalla miss Italia di turno.. Si, se si fosse trattato di qualcosa con attori in carne ed ossa io non l'avrei cagata di striscio, invece sti dannati giapponesi riescono a farmi digerire pure le telenovele.
Non voglio giudicarla negativamente ma la serie presenta l'elemento tipico di ogni telenovela, ovvero il verificarsi di situazioni, totalmente pretestuose, atte esclusivamente a creare vuota tensione nel "naturale" decorso della vicenda (come l'incendio nell'ultima puntata, patetico).
Le telenovele si prendono poi molto sul serio e conseguentemente quelle situazioni, quando si verificano, mi appaiono irrimediabilmente ridicole e ultra-fittizie; non basta mettere un personaggio che dice "Ahh io credo nel destino", per aggiustare le cose.
Ma penso che questo sia esattamente ciò che la serie voleva essere, per cui se le cose che ho sottolineato non vi danno fastidio: guardatevela.
tl;dr
Dannata telenovela vittoriana; Emma ha le tette grosse; Emma sta meglio coi capelli sciolti ma all'epoca erano dei naab e se li legavano.
Comunque...
Dopo questa overdose di romance serioso, ho avuto bisogno di una dose di antidoto, per riequilibrare la condizione mentale.
Quindi:
Saki 07
Finalmente mi sono fatto un'idea chiara sul majhong. Si tratta di uno sport giapponese in cui gruppi di scolarette, che vestono gonne cortissime, tentano di fare combinazioni di pedine variopinte e all'occorrenza possono ricorrere a poteri paranormali come la metamorfosi in esseri simil-angelici, occhi luminescenti, auree infuocate e fulmini.
Non capisco come uno sport così possa essere meno famoso di quello in cui un gruppo di uomini sudati, si malmenano su di un prato inseguendo un pallone.
Lo so che questo cartone riguarda una parola che comincia per "t" e finisce per "ette", ma non voglio essere volgare e non la scrivo.
Parlando in concreto della puntata: ... ... ... fine.
ugh, scusate per il wall of text :uhoh:
P.S.
Ma poi si dirà telenovela o telenovella? Mah.
Ed è pure arrivata la tipa con il geass adesso :rotfl:
Forse domani resoconto of death, se mi viene voglia :uhm:
Si dice telenovela, comunque non so l'anime ma il manga di Emma è bellissimo e per quanto riprenda l'abusatissimo filone "tizio ricco si innamora di tizia povera" lo fa con una poesia e delicatezza che nulla hanno a che vedere con Grecia Colmenares e compagnia bella :sisi:
Il problema è che tutto appare serissimo e verosimile, ma poi continuano ad accadere eventi "fortuiti" da "favoletta del principe azzurro"; stride troppo per quanto mi riguarda.
Penso però che questi siano proprio elementi tipici del genere, infatti non dico che sia butto anzi, dico a chi non da fastidio questo di guardarlo.
Edit: diciamo le cose più chiaramente.
La prima serie mi è piaciuta, e pure molto più di quanto immaginassi.
Spoiler:
Poteva essere pure il finale definitivo per quanto mi riguarda (ovviamente l'ultima puntata sarebbe dovuta essere diversa).
La seconda serie no.
Spoiler:
A me una roba simile non piace manco un po', però ad alcuni sì.
:asd: vabbè daiSpoiler:
mi son perso, di che serie parlate? :uhm:
Il palinsesto anime di TV5, un'emittente filippina...
http://www.tv5.com.ph/showsmain_anime.html
Stanno messi molto meglio di noi!:eek:
shin: non ho parole... :(
Filippina, grazie al cacchio :asd:
Vabuò, tiriamo su un pò sto topic, rescontino (siamo più o meno con tutte all'episodio 7) perdonate gli eventuali strafalcioni all'italiano.
07-Ghost: Per ora l'unico stimolo per guardarlo sono le tipe della ED e la merumeido.
Asura Cryin': Qua invece solo la sigla iniziale :asd:
Basquash!: Mi devo ricredere, all'inizio l'ho trovato una porcata, dal terzo in poi è abbastanza esaltante, chissa perché poi.
Charady no Joke na mainichi: Per ora pochi son divertenti, ma per 3 minuti non costa niente guardarlo.
Chi 2: Chiiiiiii :vojo:
Cobra the animation Time Drive: Stesso discorso dei primi oav (ovvero che a nessuno frega niente di sta serie), però il primo episodio era carino.
Cross game: Molto carino per ora, spero che il rapporto pseudo-tsundere con la tipa si evolva in qualcosa, sentendo poi opinioni varie sull'autore in teoria dovrei aspettarmi qualcosa di buono.
Dragon Ball Kai: Dokkan dokkan paradice.
FMA Brotherhood: Per ora mi sta piacendo particolarmente, avendo letto recentemente il manga mi pare sia anche piuttosto fedele, forse un pò afrettato, presumo per dare spazio a parti più importanti future (voglio Olivia A. al più presto :fag: ).
Guin Saga: Fucking rulla. musiche epiche e personaggi favolosi (quelli che l'hanno droppato per la scimmia possono anche bruciare =) ).
Hanasakeru Seishounen: Su questa non so cosa pensare. Amo molto i personaggi, lo stile di disegno è buono e anche le musiche, però effettivamente non si sta capendo una fava di quello che sta succedendo. Boh, vedremo.
Hatsukoi limited: Aaaaaaaaaaa sono innamorato di tutte :vojo: per il resto una serie piuttosto meh.
Hayate 2: Molto soddisfatto per ora, c'è meno comicità e più parte sentimentale, però si mantiene comunque divertente e interessante da vedere, quasi meglio della prima.
Higashi no Eden: Non male come show, ma sinceramente non capisco cosa effetivamente abbia di speciale. Ha sì dei bei personaggi, però la trama è confusa e non si capisce dove voglia arrivare. Secondo me tutto è abbastanza esaltato dal fatto che sia disegnato dallo stesso di H&C.
Higepiyo: Rulla.
K-On: Ammetto che alcune scene sono piuttosto ilari, ma hanno esagerato. Sembra una presa per il sedere guardarlo, mi fa sembrare un minorato mentale. In ogni caso sempre meglio di altre schifezze.
Konnichiwa Anne: Ehm... boh? subs where :asd:
Natsu no Arashi: Bellissimo! per ora lo show che mi piace di più.
Pandora Hearts: Bof, piuttosto moscio per ora... gli do un altro paio di episodi, e se non migliora drop.
Phantom: Non male per ora, un pochino sindrome Bee train, speriamo non diventi melenso visto che siamo neanche a 1/3.
Queen's Blade: vabbè :asd:
Ristorante Paradiso: Mi piace vedere come ci vedono i giappici: un popolo rusticissimo, pieno di vecchi (vero) saggi (falso) che bevono un sacco di vino (vero), e poi c'era Torino nell'ultimo episodio!
Saki: Mamma mia che grosse che sono :look: ah sì, poi c'è la storia del torneo di mahjong eccetera.
Sengoku Basara: Wuooooooooooooo. Nient'altro da dire.
Shangri-la: Missà che è una gonzata :asd: peccato, mi interessava.
Shin Mazinga Z: Mi spiace Rozen, missà che lo droppo :asd:
Slap up party whatever: Droppato tipo al quarto o giù di lì.
Souten Kouro: Gran bello show per ora, ma subs where.
Tayutama eccetera: :uhoh:
Tears of Tiara: Sarà che adoro gli anime al "classico" fantasy (chissà perchè mi piace Guin Saga), ma mi sta piacendo molto per ora, anche se la trama è inesistente.
Valkyria Chronicles: Bof, non è malaccio, ma neanche niente di speciale, piacevole comunque da vedere. Veramente carino lo stile di disegno.
Le vecchie serie ancora in corso non ho voglia di scriverle asd (maledetto limite per le faccineeeee).
Vediamo un po'...
Basquash!: Ignorante e fanservicioso, ma molto divertente, un po' di sboronia insensata ogni tanto fa bene :sisi:
Charady no Joke na mainichi: Qualcuna fa ridere e qualcuna no, ma su 365 è normale
Chi 2: Sempre pucciosa
Cross game: Adachi è sempre una garanzia, ma siccome leggo il manga preferisco questo
FMA Brotherhood: FMA è sempre FMA, non vedo l'ora che si arrivi alla parte inedita
Guin Saga: Un buon fantasi classico, con le musiche del divino Uematsu
Hatsukoi limited: Primo episodio quasi carino, il secondo tette e noia, droppato
Hayate 2: Dovrei finire la prima serie, ma non ne ho molta voglia...
Higashi no Eden: Una delle serie migliori della stagione, sperando che non rimandino tutte le spiegazioni al film
Higepiyo: Rulla (quoto!)
Konnichiwa Anne: Aspetto che lo subbino tutto prima di guardarlo (campa cavallo :asd:)
Natsu no Arashi: Altro gioiello della stagione: comicità, sentimento, mistero e studio SHAFT, che si può volere di più?
Pandora Hearts: Cattivo come piace a me
Phantom: Disperato come piace a me
Queen's Blade: Tettoso come piace a me...no asp :uhm: (non l'ho mai visto eh :asd:)
Ristorante Paradiso: Talmente assurdo che 4 risate sono garantite
Saki: Droppato al 5, invece ho iniziato Akagi: ROOON! (zawa zawa)
Le serie non citate o non le ho viste o le ho droppate al primo episodio :sisi:
Siii il giga-resoconto of death! :prostra:
Ora leggo poi rispondo
Edit: Rispondo
07-Ghost: Dropped
Asura Cryin': Dropped. Sarebbe buono per il fap, ma c'è Hatsukoi limited.
Basquash!: Dropped con tristezza per l'orgasmo visivo sprecato. La 1 era veramente ignobile ma ne parlate sempre bene.. gli darò una seconda possibilità (forse).
Charady no Joke na mainichi: Ne ho viste un paio, carine ma fottesega.
Chi 2: Mai visto
Cobra the animation Time Drive: Mai visto.
Cross game: Mi rifiuto
Dragon Ball Kai: Make it stop. Kill me now. Make it stop. Kill me now.
FMA Brotherhood: Mi rifiuto.
Guin Saga: Troppo lungo ne ho già abbastanza di Erin.
Hanasakeru Seishounen: Non ricordo se l'ho visto o no :look:
Hatsukoi limited: Fa schifo. Però mi fappo con gli screenshot e le gif del fanservice, prendendole da 4chan.
Hayate 2: Naaah; la prima serie non mi aveva detto nulla. Poi troppo lungo.
Higashi no Eden: Bello. Però minchia se mi è piaciuto poco l'ultima puntata. Ma pocopocopoco. Vedremo.
Higepiyo: Mai visto
K-On: Dropped. Quoto tutto quello che ha scritto Nanaya.
Konnichiwa Anne: Vabbeh.. non mi esprimo.
Natsu no Arashi: Bello, ma le ultime due puntate sull'amore "eterno" della germana mi hanno un po' ammosciato le bolas.
Pandora Hearts: Dropped, ma con possibilità di ripescaggio se dite che merita...
Phantom: E-in nu-da! E-in nu-da! E-in nu-da! E-in nu-da! Fapfapfapfapfapfapfap :speedoflight:
Queen's Blade: ..non riesco neanche a fapparmici sopra.
Ristorante Paradiso: Dropped. Che palle però, ero già psicologicamente pronto a godermelo come Antique Bakery :(
Saki: Miglior anime della stagione :sisi:. Sto esagerando? Si, ma è l'unico che ancora non mi ha minimamente deluso :boingboing:.
Sengoku Basara: Mai visto. Dovrei? Gli screnshot che vedo in giro mi fanno passare la voglia...
Shangri-la: E' vero che c'era anche sta serie. Dropped comunque (dopo la 1).
Shin Mazinga Z: No. Non ce la faccio.
Slap up party whatever: Non sono riuscito a superare i 5 minuti della 1.
Souten Kouro: Azz allora devo vederlo se dite che è bello...
Tayutama eccetera: Mai visto.
Tears of Tiara: Dropped.
Valkyria Chronicles: Dropped.
E dalla stagione passata..
Kemono no souja Erin: WHERE ARE MY SUBS!?!?!?!?
Ora tocca a me...
07-Ghost: ...oki, lo guardo anche io per le tipe della ED...
Asura Cryin': Porcheria totale.
Basquash!: Splendida tecnica, pessime sceneggiatura, Coco odiosa...forse pero' qualcosa comincia a vedersi all'orizzonte. Resto pero' molto critico nei suoi confronti.
FMA Brotherhood: Mi aspettavo maggiore fedelta' al manga(Vedi il modo in cui hanno liquidato Yoki), e comunque in verita' ho sempre preferito la serie animata precedente.
Hanasakeru Seishounen: Dropped. Ed e' raro che io droppi una serie...
Hatsukoi limited: Misaki Rules! Katsura in persona si inginocchierebbe di fronte a questa serie!
Hayate 2: Capolavoro.
Higashi no Eden: Piu' che altro voglio vedere come finisce...
K-On: Orrendo.
Natsu no Arashi: Anche questo lo seguo solo per vedere come finisce.
Phantom: Mi aspetto di meglio in seguito.
Ristorante Paradiso: Molto interessante!
Shangri-la: Non esistesse, non ne sentirei la mancanza...
Shin Mazinger Z: Esaltante per chi e' della "vecchia guardia" come me;)
Tayutama eccetera: Droppato quasi all'istante.
Valkyria Chronicles: Grazioso, ma spero mi soddisfi di piu' in futuro.
Kurokami: Molto bello.
Io faccio presto: sto seguendo seriamente solo Higashi no eden, avevo dato uno sguardo ad altre cose (tipo Asura Cryin', K-On, Hatsukoi Limited, Ristorante Paradiso, Basquash!), tutte allegramente mollate dopo un paio di episodi al massimo...
Ma finora (5 episodi) di yaoi se n'è visto poco :cattivo:
Guin Saga 5
Si inizia a vedere dove Miura si è ispirato, sono arrivati Farnese e Serpico :D