Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
http://monestier-udine.blogautore.re...o-uno-sfigato/
Citazione:
23 agoSono uno sfigato
Sono stato “nominato” da Matteo Renzi, assieme ai direttori di tutte le testate giornalistiche nazionali, a partecipare all’Ice Bucket Challenge. Se non ve l’hanno già spiegato, funziona così: ci si versa in testa un secchio d’acqua gelata e per premio si può “nominare” qualcun altro per obbligarlo a fare lo stesso. Sottrarsi è impossibile perché il gavettone ghiacciato serve, o dovrebbe servire, a raccogliere fondi per una buona causa. Non basta bagnarsi, bisogna contribuire alla raccolta di fondi per una malattia terribile, la Sla. Hanno già aderito all’invito alcuni giocatori dell’Udinese, si è bagnato anche il sindaco di Corno di Rosazzo. Non so cosa decideranno la governatrice Debora Serracchiani, il vicepresidente Sergio Bolzonello e i sempre generosi consiglieri regionali. Non dubito che qualcuno provvederà a nominarli, travolto dall’irresistibile smania di essere parte di un fenomeno mondiale.
Io, da fortunato indicato dal premier, ringrazio. E declino l’invito.
Questa provocazione, nata negli Stati Uniti, sta assumendo le dimensioni di un grande “selfie”, l’autoscatto realizzato col telefonino e subito condiviso con la rete. Da generatore di beneficienza il Challenge si è tramutato in un tormentone obbligatorio. Chi non ci sta è uno “sfigato”. Ma c’è un limite, anzi due. Il primo è che chi riveste ruoli istituzionali deve curarsi del decoro che il ruolo gli impone prima che della bulimia mediatica. Il secondo è che, in Italia, il fenomeno si sta trasformando in una ragazzata fuori età. La raccolta di fondi per la Sla supera di poco i 33 mila euro mentre negli Stati Uniti ha toccato i 40 milioni di dollari. Altri numeri, altra cultura direte. Non so. So per certo che il nostro Paese, governo Berlusconi, incapace di tagliare la spesa improduttiva, fu lesto nel togliere finanziamenti per i malati di Sla. Se proprio il premier voleva mandare un segnale alla comunità di malati e alle loro povere famiglie la secchiata gelata doveva tirarla al ministero della Salute, per costringerlo a ripristinare i fondi. Il quotidiano della Cei, Avvenire, ha scritto che con l’Ice Bucket Challenge passa il concetto che tramite comportamenti sciocchi si può fare del bene. Non è una grande idea. Sono d’accordo e preferisco passare per “sfigato”.
Ci mancavano i soliti fenomeni che si sentono in dovere di mostrare la loro superiorità morale non appena ne hanno l'occasione, con una spruzzata di inutile vittimismo che non fa mai male :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
White_Mason
:pippotto:
Sembra una cosetta utile, di tanto in tanto, sapore a parte. :uhm:
E' un po' fastidioso il vestito da incredibile innovazione/soluzione alla fame nel mondo/"cibo del futuro" che gli stanno cucendo addosso :asd:
Ma che diablo sarebbe? :uhm:
Citazione:
Zio Squaquerone
È divertente la gente che si indigna perchè tal persona ha fatto beneficenza dando relativamente poco quando in realtà è più di quello che gli indignati stessi darebbero in tutta la loro vita (o a volte è anche più di quello che guadagnerebbero, come ad esempio a riguardo di Bill Gates*). :asd:
*Mi era capitato di parlare con gente che inveiva contro la beneficenza fatta da Bill Gates perchè "con quello che guadagna dovrebbe dare di più" (addirittura avrebbe dovuto dare tutto se avesse voluto veramente fare beneficenza, e il tizio in questione è abbastanza ateo per cui non c'è nemmeno la scusa che seguisse il detto dei cammelli e degli aghi :asd: ), è stato inutile fargli notare che Bill Gates in un anno fa più beneficenza di quanta ne potremmo mai fare tutti noi messi assieme in tutta la nostra vita.
-
Indignarsi no, ma risulta ridicola, mi sembra incredibile che non se ne sia resa conto. Dichiarare quanto si dà in beneficenza è una mezza cafonata, se lo fai che almeno la cifra sia consistente. In proporzione è come se io donassi 10 cent, e poi mi ci facessi il video. Poi che c'entra Bill Gates, che dona cifrone, massimo rispetto, con una purciara? :asd:
Gli scemi veri comunque sono quelli che vivono nel mondo di Barbapapà, dove il "marketing" non è importante, e ancora si lamentano delle secchiate d'acqua/di ghiaccio, "ma è stupido!1", "in Africa si muore di sete e quelli sprecano l'acqua1!" e via disagiando.
-
Citazione:
Gilgamesh
Ci mancavano i soliti fenomeni che si sentono in dovere di mostrare la loro superiorità morale non appena ne hanno l'occasione, con una spruzzata di inutile vittimismo che non fa mai male :asd:
Bah, sulla seconda parte concordo pienamente con lui
-
Citazione:
ABS ^----^
Poi che c'entra Bill Gates, che dona cifrone, massimo rispetto, con una purciara? :asd:
Bill era un esempio di un caso di indignazione sul fatto che donasse relativamente poco a cui mi era capitato di assistere tempo fa. :bua:
-
Citazione:
Mr Yod
Bill era un esempio di un caso di indignazione sul fatto che donasse relativamente poco a cui mi era capitato di assistere tempo fa. :bua:
wat
-
Citazione:
alberace
wat
Forse non avete letto l'edit:
Citazione:
Mi era capitato di parlare con gente che inveiva contro la beneficenza fatta da Bill Gates perchè "con quello che guadagna dovrebbe dare di più" (addirittura avrebbe dovuto dare tutto se avesse voluto veramente fare beneficenza, e il tizio in questione è abbastanza ateo per cui non c'è nemmeno la scusa che seguisse il detto dei cammelli e degli aghi :asd: ), è stato inutile fargli notare che Bill Gates in un anno fa più beneficenza di quanta ne potremmo mai fare tutti noi messi assieme in tutta la nostra vita.
In pratica: sei miliardario? Se doni solo un milione di dollari all'anno sei solo un ipocrita: dovresti donare TUTTO quello che hai se vuoi fare vera beneficenza! :mad:
Tru stori. :bua:
-
Citazione:
Edward Green
Bah, sulla seconda parte concordo pienamente con lui
http://i.imgur.com/y3qTwLg.jpg
-
qualcuno mandi a cacciari la cifra alzata con la reclame.
-
Ma chi è Cacciari?
EDIT: nel senso di "chi se lo incula", lo so chi è (fricchettone filosofo okkupatore klasse operaiah) :asd::look:
-
Citazione:
PinHead81
fricchettone filosofo okkupatore klasse operaiah
macchè, il contrario.
-
in ogni caso Bill gates l'anno in cui si ritirò dalla presidenza microsoft donò 17 mld di dollari alla sua fondazione che fa solo beneficenza in Africa...direi che è più di quello che l'Italia promette ( non so se dà) ogni 4 anni...
-
A Bill Gates sulla beneficienza non gli può dire nulla nessuno :bua: credo che ogni anno doni una piccola manovra finanziaria :bua:
-
Citazione:
Gilgamesh
cut
E che c'entra l'opinione di Cacciari?
-
Citazione:
Firestorm
in ogni caso Bill gates l'anno in cui si ritirò dalla presidenza microsoft donò 17 mld di dollari alla sua fondazione che fa solo beneficenza in Africa...direi che è più di quello che l'Italia promette ( non so se dà) ogni 4 anni...
Citazione:
MrVermont
A Bill Gates sulla beneficienza non gli può dire nulla nessuno :bua: credo che ogni anno doni una piccola manovra finanziaria :bua:
Eh, ma non dovete convincere me. :asd:
-
Citazione:
Edward Green
E che c'entra l'opinione di Cacciari?
me ne schifo fortemente ma per una volta sono d'accordo con Cacciari, sono invece estremamente in disaccordo con chi accusa di alcuni di aver dato una mancetta, non capisco perché la gente deve sentire il bisogno di criticare quando poi magari andando a vedere non hanno dato neanche quella mancetta...
Sono ben contento che ci siano più donazioni ma trovare un modo meno idiota per scatenarle...
Per quanto riguarda Renzi :facepalm: un PdC non dovrebbe stare a questi giochini idioti...
-
Ma lui è ccciofane :snob:
-
Ma secondo me i vip italiani non sapevano che bisognasse donare anche :asd:
-
Citazione:
Firestorm
Sono ben contento che ci siano più donazioni ma trovare un modo meno idiota per scatenarle...
Per quanto riguarda Renzi :facepalm: un PdC non dovrebbe stare a questi giochini idioti...
Ma perché? Cioè, il fine ultimo è avere donazioni e fare ricerca...chi se ne frega di come queste arrivino? Cosa le rende stupide, se fanno quello per cui sono nate (cioè funzionano? :asd: Io non vi capisco. Esempio iperbolico e assurdo. Se mettono fuori lampedusa un clown che raccontando barzellette sconce risolve il problema degli immigranti facendo invertire rotta ai barconi a suon di risate, siete di quelli che lo ringraziate per aver sanato la cosa o gli dite "eh però lo doveva fare senza fare il buffone"? :asd:
-
Il fine giustifica i mezzi? Io credo l'operazione abbia avuto successo dove doveva averlo, cioè in America. Poi noi siamo il cugino ritardato che tenta di imitare il cugino figo e ricco ed abbiamo trasformato questa cosa in una stupidata, come le donazioni italiane, pare veramente misere, han dimostrato.
-
Citazione:
PinHead81
Ma perché? Cioè, il fine ultimo è avere donazioni e fare ricerca...chi se ne frega di come queste arrivino? Cosa le rende stupide, se fanno quello per cui sono nate (cioè funzionano? :asd: Io non vi capisco. Esempio iperbolico e assurdo. Se mettono fuori lampedusa un clown che raccontando barzellette sconce risolve il problema degli immigranti facendo invertire rotta ai barconi a suon di risate, siete di quelli che lo ringraziate per aver sanato la cosa o gli dite "eh però lo doveva fare senza fare il buffone"? :asd:
una delle cose che secondo me qualifica idiozia o messaggio virale so o alla fine quanto raccogli in America, facendo pari la popolazione, ha raccolto 10 volte quel che han raccolto da noi...li si può dire il fine giustifica i mezzi, qui secondo me è stata una enorme esposizione mediatica per poco...come detto contento che siano andati soldi alla ricerca ma ad esempio Renzi con meno clamore avrebbe potuto fare di piu...e avrebbe pure evitato di far la figura dell'idiota...
-
Sono sicuro che nessuno di quelli che attacca renzi lo fa per altri motivi :asd: detto ciò, se in Italia all'esposizione mediatica non è seguito un incremento delle donazioni è perché "siamo" purciari, non perché renzi è ebetino o perché la littizetto avara :asd:
-
sicuramente Renzi o la Litizzetto non c'entrano con le basse donazioni...solo avrei preferito un renzi che in giacca e cravatta diceva di istituire un fondo da 10 mln di euro ( 25 volte il donato nazionale a quanto pare) del Renzi che si è preso un secchio d'acqua in testa e magari ha donato X euro di tasca sua...tutto qui, ma si vede che ormai sto invecchiando e le goliardate non mi piacciono più.
-
Erhm se avesse detto quanto da te voluto avrebbe detto una cazzata :asd: 10M non ci sono per questo tipo di investimento, poco da fare.
-
Mi immagino le polemiche, lo si sarebbe accusato di fare una manovra populista solo per il ritorno mediatico. :asd: