:asd:
Visualizzazione Stampabile
:asd:
Gran gioco. Scremava i bimbiminkia già dal tutorial nel garage. :tsk:
Inviato dal mio Nexus 10
A me ha scremato :sisi:
I driver sono un pacchetto software scritto per far comunicare una periferica (ovvero un pezzo hardware, compresa la scheda grafica) con la macchina (cpu/console, tramite il SO). Ora, solitamente i driver delle periferiche vengono scritti dal produttore della periferica stessa, anche se nel caso di driver per Windows la Microsoft da' delle linee guida che se seguite danno la possibilita' di ottenere una certificazione (WHQL). Per quel che riguarda le console, e' molto probabile che i driver delle periferiche siano sviluppati congiuntamente da Microsoft/Sony e il produttore dell'hardware, e lo stesso vale per la scheda grafica. Questo perche' ovviamente Microsoft/Sony conoscono meglio il proprio SO, e AMD/Nvidia il proprio hardware.
Sulla frase "Microsoft/Sony non scrive driver" e' una bella cavolata, visto che entrambi producono hardware (Microsoft molto piu' di Sony tra l'altro).
Il vantaggio di Microsoft su Sony sta negli anni di esperienza passati a sviluppare software di alto livello (checche' se ne dica) e di dare agli sviluppatori strumenti semplici e potenti per poter sviluppare a loro volta, in particolare le librerie Direct X per Windows: nessun concorrente riesce ad avvicinarsi all'offerta dei prodotti Microsoft.
Infatti basta vedere la differenza imbarazzante tra l'OS della 360 e quello della PS3! :sisi:
E' ovvio che fanno driver generici(lo fanno dalla notte dei tempi, fanno OS), ma finchè non si metteranno a produrre schede video, i driver specifici(specie per una vga custom come quella dell'xbox) li fà amd/ati (in questo caso).
Appunto ma quel vantagio sarebbe stato inutile se non l'avessero usato per fare una console ad hoc.
Gli strumenti sono "potenti" perchè molti hanno già le conoscenza per sfruttarli su un hardware adatto.
Ed essendo i programmatori gli stessi per entrambe le console(tolte le esclusive) i risultati si sono visti, soprattutto nei primi anni.
Yes, una e' un'interfaccia per bimbiminkia, l'altra e' stilosa. :sisi:
potete spiegarmi qual'è quella per bimbiminkia e qual'è quella stilosa???
Dopotutto una cià le piastrelle e l'altra cià le scritte che vanno avanti e indietro... A me francamente fanno cagare tutte e due... :sisi:
se si parla della dash, le migliori erano la 1.0 della 360 o il primo modello con le pubblicità, bella esteticamente e funzionale (quella attuale è la più orrenda)
quella della ps3 non è male, minimalista ma ha tutto a portata di mano, il negozio on-line invece è un pugno in un'occhio esteticamente e un calcio negli zebedei per la lentezza :bua:
Eddai ragazzi, tutto potete dire a 360 ma non che l'interfaccia non sia buona. Velocissima e molto navigabile.
Quella ps3 al confronto è davvero oscena, altro che tutto a portata di mano.
Sullo store poi non ne parliamo neanche che sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Da quando han introdotto il kinect l'interfaccia fa cagare. Ipse dixit
Stilisticamente parlando la xmb della PS3 da' le piste alle ultime dashboard della 360, non scherziamo, se parliamo di reattivita' di sistema allora e' un'altra cosa, anche se la migliore interfaccia al momento e' quella Big Picture di Steam.
Vero! l'unico plus della dash MS è che lo store è "integrato" nella dashboard, non un applicazione da lanciare a parte e che ci mette secoli a caricarsi.
Mi piace di più anche il fatto che premendo il tasto PS mentre si gioca, si apre in trasparenza la dashboard completa, non solo il menu piccolo di 360. (alla fine fai le stesse cose anche con quello, però è più "bello" a vedersi su PS3).
Non sono d'accordo, perdonatemi :bua:
Stilosa quella della ps3, sì bello sfondo del desktop, ma per il resto non mi piace per niente. Preferisco le schede separate per argomento della dashboard del 360. :sisi:
Anche il menù ingame mi piace più quello del 360, contiene solo l'essenziale che potrebbe servirti mentre stai giocando, che te ne fai dell'intera dashboard? :boh2:
Eeeh vabbè il mondo è bello perchè è vario. :asd:
Concordo con Shen Long.
La dashboard attuale 360 dà 10 a zero alla dashboard ps3 in tutto. Al di là della velocità della dash 360 poi, quest'ultima ha sempre e comunque una maggiore intuitività e difficilmente non si trova qualcosa. L'interfaccia ps3 fa tanto figo solo perchè ha lo sfondo sbriluccicoso, ma detto come va detto, la disposizione dei menu è una cosa oscena. Solo trovare una funzione dentro al menu opzioni ci perdi 5 minuti.
La lentezza va beh, non ne parliamo. Ps3 sembra giri su un amiga 500 con amiga os 2.0.
La dash della 360 è da bocciare solo per la pubblicità :chebotta:
Io comunque l'ho trovata più confusionaria, piena di sti quadratini Metro style e 50 pagine, l'XMB della PS3 è molto ma molto ordinata.
L'unica cosa che invidio alla 360 è la velocità del market e il non dover stare le ore a installare i giochi che scarico (che vabbè, lasciandolo fare di notte non mi importa però....)
Ci sono rimasto malissimo quando sono andato a spegnere la ps3 la prima volta, e mi son reso conto che non avrebbe continuato il download in background da spenta. :bua:
Siamo comunque esageratamente OT :asd:
e cosa vorresti che succedesse? :uhm:
La migliore dash era quella 1.0 della x360, ordinatissima e funzionale, era imbattibile.
L'hanno ridotta come megabyte e ne hanno fatte 2, una mini durante il gioco(come potrebbero fare per la next gen) e una completa.
Quella completa è peggiore di quella vecchia, oh, metro non mi va giù.
La dash ps3 è lenta e macchinosa, oltre che poco funzionale.Poi ci si abitua a tutto ovvio.
P.S.La Dash Psvita batte tutto.