-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Ho terminato "Il metodo Warren Buffett", un interessante saggio dedicato ad uno dei piú grandi investitori, anche se in alcuni punti é troppo tecnico.
Una lettura stimolante, sopratutto perché si tratta di un uomo che é riuscito ad arricchirsi fregandosene di quello che dicono gli economisti ortodossi.
Da domani mi prendo una pausa e leggeró qualcosa di Martin, oppure l'ultimo libro di Sapkowski. :uhm:
-
finito La Controvita di Philip Roth, forse l'apice della sua narrativa.
-
Sto proseguendo La nave di Teseo ma faccio una fatica cane a raccapezzarmi tra glosse, inserti e testo.
Per non parlare del fatto che non posso leggerlo a letto per non far precipitare tutto...
Non so quanta voglia ho di continuare :bua:
-
Temo che dipenda molto dal metodo di lettura :bua: : pure io avevo letto tutto assieme e giunto a metà avevo la sensazione di essermi perso troppi pezzi per strada e finito il libro avevo una sensazione di insoddisfazione misto a sollievo per aver finito il malloppo. Gli inserti comunque non son niente di che,di stare li a decifrare sto codice di cui parlano i due ragazzi non avevo proprio voglia. Alla fine se riesci a star dietro al romanzo e alle vicende delle note,puoi anche chiudere li :sisi:
-
Se esiste un metodo di lettura io non lo sto trovando :bua:
-
Mi avete ampiamente convinto del fatto che La nave di teseo è un esperimento fallito. :caffe:
-
Sto andando avanti, timidamente, con Infinite Jest. Di questo passo però mi ci vorrà un anno per finirlo :asd:
-
Finito "la macchia umana" di Roth; sempre straordinario. Memorabile il finale. Inizio "l'opera galleggiante" di John barth
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigclouds
Inizio "l'opera galleggiante" di John barth
Poi mi dirai, sono curioso di capire se sono io che non l'ho capito o cosa. :sisi:
-
Finito Alamut, mi dedico a Sette brevi lezioni di fisica, di Carlo Rovelli
-
Citazione:
Olengard
Le recensioni positive di questo romanzo si stanno moltiplicando un po' ovunque, quindi già che ci sono torno a segnalarlo, perché se le merita tutte.
-
Citazione:
Olengard
Le recensioni positive di questo romanzo si stanno moltiplicando un po' ovunque, quindi già che ci sono torno a segnalarlo, perché se le merita tutte.
Ho sul comodino in attesa il suo "Bianco", dopo sarà il turno di "Atti osceni". :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Finito Alamut, mi dedico a Sette brevi lezioni di fisica, di Carlo Rovelli
A me Alamut é piaciuto parecchio, davvero una bella sorpresa.
-
Sono indeciso se iniziare Furore di Steinbeck o Lamento di Portnoy di Roth, necessito consigli. :sisi:
-
Citazione:
Crasher 2112
Sono indeciso se iniziare Furore di Steinbeck o Lamento di Portnoy di Roth, necessito consigli. :sisi:
Il primo è uno dei migliori libri di sempre, il secondo neanche si avvicina a questa categoria.
Ti basta? :caffe:
-
Citazione:
bado
Il primo è uno dei migliori libri di sempre, il secondo neanche si avvicina a questa categoria.
Ti basta? :caffe:
Un'affermazione così perentoria mi leva ogni dubbio :asd: C'è il plus che ho la traduzione non censurata uscita un paio d'anni fa, non quella d'epoca fasista.
Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk
-
Citazione:
Azatoth
A me Alamut é piaciuto parecchio, davvero una bella sorpresa.
sì, mi è piaciuto molto, un po' lentino nelle prime 100-150 pagine, molto più veloce nella seconda parte, ma davvero un bel romanzo storico, che meriterebbe maggior diffusione
-
Di Valerio Massimo Manfredi cosa consigliate di leggere?
Inviato dal mio Nexus 5
-
alexandròs, mi piacque molto anche il faraone delle sabbie ma l'ho letto 15 anni fa, non garantisco per i gusti del tano quattordicenne :asd:
-
:asd:
Ma sono storicamente accurati?
-
-
Citazione:
Lichtenstein
:asd:
Ma sono storicamente accurati?
fatti una domanda diversa: sono io in grado di capire se sono storicamente accurati, senza consultare wikipedia ad ogni piè sospinto?
p.s.: :asd:
-
alamut di che parla? :uhm:
-
Citazione:
alternat
fatti una domanda diversa: sono io in grado di capire se sono storicamente accurati, senza consultare wikipedia ad ogni piè sospinto?
p.s.: :asd:
Non voglio capirlo io, vorrei che fossero degli storici a dirmelo :bua:
-
Citazione:
Lichtenstein
Di Valerio Massimo Manfredi cosa consigliate di leggere?
Inviato dal mio Nexus 5
ne ho letto qualcuno in passato, ma il migliore credo che sia L'oracolo
Alamut parla di Assassin's Creed, per dirla in maniera storicamente inesatta :asd:
-
finito 7 minuti dopo la mezzanotte.Mi aveva intrigato quando qualche pagina fa qualcuno lo aveva consigliato; sono contento di averlo cercato e di averlo letto:una breve storia molto toccante e molto bella..un libro per ragazzi molto più maturo di certe cose "per adulti".
Inizio la lettera scarlatta:)
-
Citazione:
EddieTheHead
alamut di che parla? :uhm:
É un romanzo storico scritto negli anni 30, a cui si sono ispirati per realizzare la saga di Assassin creed.
É ambientato nella Persia medievale, e descrive come un leader politico possa manipolare i suoi seguaci: contiene diverse riflessioni sulla politica e la religione piuttosto inquietanti.
Personalmente ritengo che il cattivo sia uno dei personaggi piú affascinanti di tutti i tempi, anche se ce ne sono diversi altri piuttosto riusciti.
-
Finito pure l'ultimo di carofiglio mi sono iniziato l'ultimo dei 4 tomi che raccolgono i racconti di Dick :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
É un romanzo storico scritto negli anni 30, a cui si sono ispirati per realizzare la saga di Assassin creed.
É ambientato nella Persia medievale, e descrive come un leader politico possa manipolare i suoi seguaci: contiene diverse riflessioni sulla politica e la religione piuttosto inquietanti.
Personalmente ritengo che il cattivo sia uno dei personaggi piú affascinanti di tutti i tempi, anche se ce ne sono diversi altri piuttosto riusciti.
Confermo; tra l'altro il protagonista e vari altri personaggi sono realmente esistiti e le loro biografie sono in parte rispecchiate nel romanzo. Il buon Hasan è decisamente un "cattivo" di spessore, un prototipo di lawful evil, dove però la legge che persegue è la sua e viene perseguita ad ogni costo e con qualsiasi mezzo.
-
Devo dire la veritá, ogni tanto ho avuto il dubbio che Hasan mi stesse manipolando: davvero un capolavoro dimenticato. :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
Devo dire la veritá, ogni tanto ho avuto il dubbio che Hasan mi stesse manipolando: davvero un capolavoro dimenticato. :sisi:
Beh in principio è assai affascinante, perché la sua immagine, la sua idea (considerato che Hasan entra in scena dopo i primi 5/6 capitoli, verso la metà) è in grado di instillare nei suoi seguaci un'ardore che pochi oggi possono infondere nelle masse...
-
cominciato da poco L'idiota di Dostoevskij
è così vecchia la storia del sigaro e del barboncino in treno :o
-
Ho finito I re di sabbia, un'affascinante antologia di storie di George Martin: complessivamente la qualitá é buona, sebbene alcune siano un pó meno riuscite.
-
Citazione:
ghost_master
cominciato da poco L'idiota di Dostoevskij
è così vecchia la storia del sigaro e del barboncino in treno :o
gran bel romanzo :o
-
e niente, in tema volevo condividere che oggi sono andato alla mia solita bancarella in centro a Milano, ho preso 5 libri e complessivamente mi ha fatto il 38% di sconto (4 su cinque erano nuove uscite)
son soddisfazioni :sisi:
-
ho visto in edicola 'Il viaggio di Tuf' di GRRM e l'ho preso al volo.... ho fatto male? :uhm:
-
Citazione:
sava73
gran bel romanzo :o
fino ad ora avevo letto solo le notti bianche ed il giocatore, mi sta piacendo anche questo dostoevskij più corposo
Citazione:
Zhuge
e niente, in tema volevo condividere che oggi sono andato alla mia solita bancarella in centro a Milano, ho preso 5 libri e complessivamente mi ha fatto il 38% di sconto (4 su cinque erano nuove uscite)
sempre sian lodati bancarelle e mercatini :sisi:
-
Ma scusate, perchè voi avete le bancarelle che vendono le nuove uscite? :pippotto:
-
no in realtà non proprio
io vado più spesso in mercatini dell'usato dove è veramente random quel che si trova
a volte anche libri nuovissimi ma appena usciti raramente
-
Citazione:
Zhuge
dove sarebbe sta bancarella? :pippotto: