In realtà da quando si è aperto questo arco narrativo della Johnny Taker mi è sceso un po' di gradimento...Oggi mi vedrò il 7 e l'8, speriamo bene.
Visualizzazione Stampabile
Eden of the East 8
Spoiler:
sì in effetti a parecchi - con gli ultimi episodi - è sceso un pò il Johnny, anche perchè non parla che di quello.
ora abbiamo il nuovo personaggio mutande, a quando il dottor preservativo?
la cosa grave secondo me è che lo show ha smesso di parlare di persone. a questo punto è abbastanza difficile continuare a trovare assiduità nella visione.
quando eden è iniziato mi sarei aspettato - visti i pochi episodi - molta più "densità", invece siamo sempre ai multipli Johnny, il telefono, ed i neets. sta stagnando.
Are you ready guys?
http://www.youtube.com/watch?v=UDtxVloQbRY
fottutamente gar :sisi:
Quando vidi il primo episodio, mai mi sarei aspettata che il Johnny sarebbe diventato il protagonista della serie; pensavo che fosse stato tirato in ballo come fattore comico, e fine. :???:
Tutto questo Johnnycentrismo mi lascia alquanto perplessa...
Non che la cosa mi infastidisca per ragioni morali, sia chiaro! E' solo che il tutto mi sembra un po' ridicolo. Come fai a prendere seriamente il dialogo tra Diana e Akira nel settimo episodio, quando senti frasi come "che ti hanno fatto i Johnny? Nessun Johnny ti ha mai reso felice?"...Cioè...boh.
Johnnycentrismo :rotfl: sembra il nome di un clip hot :asd:
...io in verita' ho iniziato a non gradire il tutto gia' dal secondo episodio...
shinxela: :consola: :sisi:
mxmxc: potrei anche darti ragione, il fatto è che il fatto che tu non gradissi non mi ha messo in allarme, anzi: le serie che ti piacciono e quelle che detesti sono il complementare delle mie :asd:
(ad es immagino che i due in signature tu li consideri alla stregua di affronti personali, giusto? :asd:)
haruki: ormai a questo giro sono troppo vecchio, ma nella prossima vita studio il giapponese :sisi:
Natsu no Arashi 8
Ebbravi SHAFT, riescono a rendere lolloso anche un tema abusatissimo come:asd:Spoiler:
Beware, it's the.. WALL OF TEXT :tremo:
Real (Healthy) Drive 1-26
Real Drive lo ritengo una occasione perduta.
Riassumendo in una parola quello che (secondo la mia opinione) non và in Real Drive, scrivo "confuso".
E' uno dei pochi anime con un setting cyberpunk-fantascientifico (si entrambi) che non rientra nel solito "c'è la ggguerra e il mio mech/astronave/ecc.. è più grosso del tuo gnè gnè", e questo potrebbe già di per sé rendermelo interessante.
Purtroppo però questa ambientazione non sembra essere stata sviluppata a dovere; il coso-metal è l'elemento fantascientifico centrale su cui si poggia il tutto ma rimane troppo poco definito nella sua natura, e mi sembra così più (appunto) perchè gli autori non avessero idee chiare a riguardo piuttosto che per esigenze particolari della storia.
Ma forse invece è così proprio per esigenza della storia. Forse il metal voleva essere più un elemento quasi-mistico in cui immergere-intessere vicende umane, in maniera analoga all'atmosfera (o era proprio il mare? Non mi ricordo più) di “Solaris” (dell'omonimo film) o la “Zona” del capolavoro “Stalker” (il film; il regista è lo stesso di entrambi se non mi sbaglio).
A differenza dei due film prima citati tuttavia, le vicende che l'anime propone le ho trovate insignificanti e banali; è come assistere ad una serie composta principalmente da filler, e di quelle che si guardano skippando avanti giusto per riuscire ad arrivare alla fine. Le puntate interessanti le ho contate sulla dita di una mano.
Mi è sembrato come se gli autori si siano trattenuti dallo sviluppare totalmente l'ambientazione e la potenziale storia, per una sorta di "paura" (una paura ipoteticamente legata al medium, cioè il cartone animato, giudicato come inadatto a sorreggere una certa trama?), ripiegando su qualcosa di collaudato ma poco ispirato e poco adatto al setting, con un risultato veramente superficiale ed in definitiva scarso.
Ho fatto (molta) fatica a giungere al termine ed in conclusione considero Real Drive una serie mediocre; anche il climax finale semplicemente “non funziona”. Purtroppo constato ciò con una certa tristezza, perchè si poteva fare veramente di più.
Le onnipresenti ragazze/donne cicciotte (healthy, per usare un termine scientifico), continuamente inquadrate ad hoc per farmi fapp- *hem* :look: per farmi apprezzare le loro rotondità, non sono sufficienti a salvare la baracca.
tl;dr:
Welcome to “Healthy island”.
una sola domanda offtopic: esiste in questo forum un birdy appreciation thread? :asd:
Nope :asd: la seconda stagione l'hai vista wxyz?
ma scusate per johnny si intende il birillo? :asd:
@taiga epic clip+ epic song = fuckin epic :sisi:
si e non mi è neanche parsa (la seconda) meramente una riedizione più... "aderente" di lamù; non voglio dire che sia una serie straordinaria, ma il suo mestiere di serie di intrattenimento lo fa benino e con misura....
tu che ne pensi?
per il futuro, niente terza serie temo... solo cypher...
Phantom requiem 8
Bello bello bello, mi manca solo il finalone tragico e questa serie diventerà una delle mie preferite :o