dai maspolo, lo sai che sono sempre stato un sentimentale :asd:
Visualizzazione Stampabile
fra 20 anni tutte le democrazie liberali avranno i proci sposati.
la resistenza è futile.
http://video.corriere.it/napoli-geni...7-25ae81880896
Era uno scherzo su :facepalm:
Gnappo alla tua ragazza se domani le dai il ben servito perché ti sei innamorato di Maspolone non spetta una sega, perché il matrimonio oltre avere i i diritti ha anche la sua bella dose di doveri, che, guarda caso, al 90% intaccano la pecunia. Di conseguenza, a far data 2014 abbiamo i busoni che vogliono il matrimonio per avere i diritti (leggasi più soldi), e gli etero che lo rifuggono per non avere i doveri (leggasi più soldi).
Se vuoi vederla dal lato sentimentale, è un modo per dire alla società: "ecco, noi ci amiamo e vogliamo costruire una famiglia", se vuoi vederla dal lato sentimentale è un contratto che prevede reciproche tutele e reciproci doveri.
Non esiste nessun contratto previsto dal codice civile che tu puoi fare oppure no secondo chi ti piace scoparti.
Scusa non ho precisato, a me vanno bene anche i doveri, ci mancherebbe.Citazione:
Gnappo alla tua ragazza se domani le dai il ben servito perché ti sei innamorato di Maspolone non spetta una sega, perché il matrimonio oltre avere i i diritti ha anche la sua bella dose di doveri, che, guarda caso, al 90% intaccano la pecunia. Di conseguenza, a far data 2014 abbiamo i busoni che vogliono il matrimonio per avere i diritti (leggasi più soldi), e gli etero che lo rifuggono per non avere i doveri (leggasi più soldi).
In che senso intaccano la pecunia? Parli di beni intestati alla moglie ? :lul:
Perché è un contratto che vi tutela.
D'altra parte, non capisco perché venga visto come un blocco di cemento ai piedi per poi saltar nel lago, rispetto alla firma sul mutuo non è nulla :asd:
Vai in comune, aspetti due settimane di pubblicazioni, firmi e sei a posto.
Se avete tutto al 50%, se poi va male (tocchiamo ferro), basta un atto di separazione di 3 punti. Ma vostra figlia è cento volte più tutelata che se restate coppia di fatto.
Volere diritti senza doveri è un po' comodo.
Non ho visto alcun thread su Hong Kong e le proteste studentesche, copioincollo queste due mail di un mio carissimo amico che ora è lì a vivere/lavorare (tralasciate errori di ortografia, riferimenti a nomi propri, ecc ma concentratevi sulle info).
04/10/2014
Purtroppo non ero in HK quando è cominciato Occupy Central. Io sto bene. Sono stato nel Guangxi (Mainland China) per fare dei sopralluoghi per un documentario. C'e' una produzione del posto che vuole assumermi per girarlo. Si tratta delle grotte carsiche nel sud ovest della Cina http://www.zocalocd.com/fund01/upcom...Frontpage.htmlSono praticamente partito per i sopralluoghi qualche giorno prima che iniziasse Occupy Central la situazione purtroppo non è affatto tranquilla, si alternano giorni di calma e pacifica protesta,a giorni di cariche della polizia con lacrimogeni e proiettili di gomma. Sui Ting si e' anche beccata un lacrimogeno, Quello che sta succedendo è pazzesco, considerando che a detta di tutti HK è stata sempre una cittá pacifica. Quando ero in Cina non avevo fonti di informazione a parte il sito dell'Ansa. Tutti gli altri tipo CNN o BBC o TVB (che è di HK) sono bloccati su internet. Anche Fb lo è. Considera che per una settimana che sono stato li a fare sopralluoghi c'é sempre stato un ufficiale della polizia della propaganda Cinese con noi, solo perché lavoriamo nei media e siamo stranieri.Anche gli Hongkonghesi in Cina sono "stranieri". Non so perché l'Ansa funziona, forse perché la Cina non ritiene l'Italia una minaccia.
Il Doc sembra interessante ma lungo da sviluppare. Si parla di parecchi mesi.
Sono tornato ieri in HK e sono stato alla protesta, be c'e veramente molto da dire, ma inutile dirti che le notizie che arrivano in Italia non sono veritiere, come ad esempio ho letto che il "il secretary executive" ovvero il secondo in carica al governo di HK vuole parlare con gli studenti per raggiungere un accordo, in realtà', sono gli studenti che hanno dato un ultimatum allo "chief executive" il primo in carica a dimettersi e loro vogliono parlare e confrontarsi con il secondo in carica.
08/10/2014
La situazione qui è ora calma, la protesta continua, ma non ci sono più scontri, Pechino ha cambiato atteggiamento, vedendo che i protestanti sono pacifici si è fatto merito di non usare più la forza, ma di lasciare che la candela si spegni da sola, voglio dire; ora come ora ci sono tre presidi fissi di protesta nel centro di HK, ma la città comunque continua a vivere e a lavorare, quindi i governo vuole che gli stessi Hongkonghesi si stanchino di queste strade bloccate e si rivoltino verso i protestanti, cosa che sta già accadendo nel distretto di Mong Kok.
Questa zona e' praticamente il centro dello shopping a buon mercato della città, con altissima concentrazione di turisti e di Cinesi (ovvero Cinesi che vengono da Mainland China, non Hongkonghesi) si stanno presentando giornalmente situazioni dove i commercianti arrabbiati dal ribasso degli affari causato dal blocco delle strade si rivolgono rabbiosi verso i protestanti che rispondono con calma tranquillità e dono di biscotti!
Il problema é che in mezzo a magari 1 o 2 veri commercianti ci sono decine di persone pagate dalle Triadi a loro volta assoldati di nascosto (nemmeno troppo) dal governo che vanno li per aizzare e crear problemi con la scusa del malessere economico che la protesta causa.
Ho visto con i miei occhi persone gironzolare li solo con l'intento di crear problemi.
ho letto che si tradiscono facilmente usando il mandarino.
Interessante, grazie della condivisione.
Ma finché non lo infilano nel tuo, di culo, che fastidio ti danno? :asd: Ne conosce 2/3 di casabau ai quali piace la nerchia.
io un simpatizzante.
Comunque io la appoggio ad AJ.
:snob:
Maspolone è un po' come l'ultimo dei mohicani :asd:
Esatto. Questa cosa del "che male ti fa uno se ha dei diritti in più" non si può proprio sentire, sembra che certa gente si renda conto solo ad intermittenza che una società è basata su un certo numero di convenzioni.
Che male mi fa il maestro elementare se va a scuola ad insegnare ai bambini a cazzo di fuori? Nessuno, io se voglio posso continuare ad indossare mutande e pantaloni, però oggi la cosa è ritenuta oscena, e a nessuno viene in mente di dare del cazzofobo a chi si oppone a questo diritto del maestro nudista.
Oppure, per fare un esempio meno paradossale, perché nel nostro ordinamento è vietato il matrimonio poligamo, mentre esistono persone che adottano questo regime di vita? Siamo tutti polifobi, oppure al momento prevale un concetto di società basato sul matrimonio tra due persone?
Chi si oppone al matrimonio omosessuale ha in mente una società in cui non va promossa la famiglia composta da omosessuali, poi magari domani o tra cent'anni scopriranno il gene dell'omosessualità e questa posizione sarà biologicamente poco difendibile (e si vedrà anche quanti avranno davvero questo gene), oppure gli omosessuali continueranno ad essere solo persone con gusti sessuali legittimi, come chi ama fare pompini agli scimpanzé, ma come tali non meritorie di particolari tutele legali.
4/10