Ehm... la figura del pirla? :asd: Ti assicuro che non è così ovvio come pensi
Visualizzazione Stampabile
uhm... e cosa ne diresti invece se ti facessero un fps che utilizza questa telecamera per la rappresentazione 3d del tuo corpo dove tu impugni una pistola che è un'altra periferica che però è ne più ne meno di un controller per il movimento del personaggio e dispone di un grilletto per sparare? (roba da pochi euro)
in questo modo possiamo devolvere alla telecamera le seguenti funzioni:
1)orientamento dello sguardo del personaggio che sarà collegato all'orientamento del viso del giocatore
2)posizione del braccio visto nell gioco, in questo modo possiamo ad esempio guardare in una direzione e sparare in un'altra, certo poco pratico ma molto più realistico delle situazioni attuali dove la mira è sempre automaticamente al centro del campo di vista
questo fa si ad esempio che se vogliamo sparare dobbiamo prendere la pistola e posizionarla in modo che sia in linea tra i nostri occhi reali e la persona virtuale a cui vogliamo sparare proprio come avviene nella realtà
3)se vuoi accovacciare il tuo personaggio semplicemente ti accovacci tu, se lo vuoi in piedi ti alzi tu, se ti stanca stare in piedi e non te ne frega del realismo imposti la cosa in modo che sia gestita da un pulsante nella pistola
4)per cambiare arma potresti farlo con una mossa di estrarla dalle spalle
5)etc etc...
ripeto: quando si aumentano le informazioni che una console può ricevere aumentano a dismisura le opportunità, e non solo per i casual
eh, su quest'ultimo punto mi trovo scetticamente d'accordo...
il fatto è che IMO il concetto introdotto da Natal è il futuro, ma sono titubante a lasciarmi andare a pensare che sia già attuabile con la tecnologia corrente...
spero e prego però che questa via intrapresa non venga abbandonata o relegata a nicchie, perchè le potenzialità, se viste in ottica di una xbox720 abbinata a Natal+, sono assolutamente abbacinanti... :sisi:
Per ritornare al discorso giochi di guida, non guardate le cose solo in bianco e nero, se mi permettono di usare il volante e in contemporanea di usare Natal per spostare la visuale all'interno dell'abitacolo ne compro 3, lo giuro :D !
Sarebbe una innovazione mica da poco, perchè non so voi, ma è una cosa innaturale guidare con la visuale interna nei giochi di macchine/moto (soprattutto questi, a causa dell'angolo di prospettiva in piega, in SBK09 il pilota al posto di guardare l'uscita di curva guarda dritto davanti a se :chebotta: ) fissa, neanche avessi il torcicollo! :D
???
E' chiaro che per guardare tutto a destra/sinistra non devo girare il collo a 90° :asd: !
Forse vi è sfuggito un particolare, se girate la testa, non guardate più lo schermo...sempre che non abbiate 24 televisori tutti attorno a voi(e a quel punto non servirebbe più natal). Ah, comunque voglio vederti a giocare su una moto formata d'aria.
E muovere la telecamera con gli spostamenti del collo è totalmente insensato, e doloroso.
Comunque complimenti alla Microsoft che è riuscita a far abboccare ed esaltare migliaia di persone usando solo due filmati ben recitati (e sottolineo recitati :asd:)
Respect :sisi:
Secondo me siete troppo pessimisti...io di mamma microsoft mi fido, e son sicuro che qualcosa di bello lo tirerà fuori dal Natal...se poi la cosa viene affiancata ad un eventuale effetto 3D che sembra essere una delle future strade dei videogiochi....io guardo il tutto con fiducia, male che và ci ritroveremo tra le mani dei giochi simpatici da tirare fuori in serate con gli amici, e non vedo proprio cosa ci sia di male....milioni di persone (me compreso) han buttato soldi dietro ad una Wii finita inesorabilmente a prendere polvere!
1) ovviamente quando parlo di orientare la visuale con i movimenti del volto intendo che si potrebbe utilizzare la testa al posto della levetta direzionale che c'è nei pad
in pratica se vuoi guardare in alto volgi lo sguardo leggermente in alto e ottieni che la visuale si sposta per inquadrare in alto, quando sei soddisfatto rimetti la testa in posizione iniziale
la stessa cosa avviene con la lavetta direzionale del pad, non è che se guardi di lato devi tenere premuta la levetta per tutto il tempo che stai guardando di lato, anzi se la tieni premuta la visuale continua a girare
insomma con più intuitivo intendevo proprio più intuitivo non intendevo perfettamente reale questo lo si potrebbe fare solo con un HMD
ah poi non capisco perchè dovrebbe essere doloroso orientare la testa nella ridezione in cui si vuole girare... forse non ti rendi conto che lo fai costantemente tutte le ore del giorno (tranne magari quando dormi...)
2) Ma un'pò di fantasia non ce l'hai? (secondo me si ma probabilmente sei così preso dal compito di svilire questa periferica che non ti rendi conto delle sue potenzialità)
vuoi simulare un gioco di moto senza che ti si stancano le ginocchia? cosa ti proibisce di stare a cavalcioni di una tavola di legno magari con attaccati dei manubri da bici? o una bici vera e propria?
oppure se vuoi la comodità e non il realismo estrema cosa ti impedisce di giocarci seduto sulla poltrona?
un sistema del genere è fortemente scalabile se programmato bene, potrebbero esserci diversi setup di comandi a seconda di come uno vuole interfacciarsi, da quello più realistico a quello meno
recitati dici? forse quello dello skateboard si (almeno per ora non si hanno prove) ma quello delle palle (Breakout) e soprattutto quello di corse (Burnout Revenge non si può definire casual, è a tutti gli effetti un gioco hardcore di elevata qualità) quelli sono stati provati e funzionano alla grande
http://gizmodo.com/5277954/testing-p...the-intangible
EDIT:
e quello di mazzate è stato provato da decine di persone a fiere precedenti:
http://www.youtube.com/watch?v=iNg9Q23aQcY
quella che vedi qui è la stessa cam che monta project natal l'azienda che la produce è la medesima comprata da microsoft qualche mese fa
Io prenderò il gioco di Moulineux solo per far diventare un alcolizzato il bambino :asd:
Io te l ho detto ieri sera che vorrei farci col bambinetto...arrivato la sera dopo il lavoro, accendo la 360 e gli faccio passare la voglia di ridere riempiendolo di insulti fino a che nn decide di affogare volontariamente nel laghetto.
Ma se casomai avesse davvero un controllo sull hardware della console e dopo un certo limite di sopportazione ti faccesse venire i 3 led rossi?! :tremo:
Neanche io riesco a capire tutte queste critiche.. cioè.. si presenta al mondo una cosa davvero rivoluzionaria, che potrà appassionare non tutti magari, ma sicuramente molti videogiocatori.
Non sarà perfetta ora, ma negli anni avranno modo in molti modi diversi, a svilupparla adeguatamente.
Qui leggo critiche a prescindere.. è assurdo :)
ecco una bella news!!
http://xbox360.console-tribe.com/new...mpatibile.html
---------------------------------------------
Natal sarà retrocompatibile!!!
Shane Kim, capo dei Microsoft Games Studios, dopo aver discusso del ciclo di vita di xbox 360, è tornato a parlare del progetto Natal, grande sorpresa di questo E3 2009 da parte di Microsoft.
Il portavoce di Redmond ha infatti affermato che, nel caso i team di sviluppo lo volessero, sarà tranquillamente possibile rendere compatibili i giochi già usciti con Natal. Tutto questo sarebbe possibile, infatti, con l'ausilio di una patch da rilasciare su Xbox Live. Per rendere l'idea, Kim ha detto che nelle presentazioni alla stampa del progetto, è stata usata una versione speciale di Burnout Paradise che sfruttava tale nuova periferica. Una volta "scansionato" il corpo, bastava muovere le mani come se si avesse un volante per guidare oppure muovere i piedi per accelerare o frenare (come se fossimo, in parole povere, seduti in una macchina).
Inoltre Kim ha anche avvertito che entro la settimana saranno spediti i primi Natal Development Kit agli sviluppatori dei giochi, il che ci conferma che la periferica sia più una realtà che un prototipo.
---------------------------------------------
adesso rileggete bene la parte in grassetto sottolineata e ditemi quanti giochi casual sono già usciti per la console microsoft.....
uhm... pensaci un'pò:
una patch non costa niente quindi se facessero una pach che rende il gioco ibrido?
ad esempio potrei immaginare un sistema che usa il pad per sparare, cambiare arma e muoversi e la testa per orientare la visuale, e che magari accovaccia il personaggio se ti accovacci tu etc...
non costa niente farlo e chi vuole lo sfrutta
inoltre ora che ci penso per muovere il personaggio si potrebbe fare con i piedi, mi spiego meglio:
nella simulaizone di burnout il guidatore accelera semplicemente spostando il piede in avanti e decelera spostandolo indietro fino anche a fare retromarcia, a questo punto ci vuole poco ad immaginare come si potrebbe muovere un personaggio in un fps:
camminata in avanti ---> piede destro spostato in avanti
corsa in avanti ---> piede destro molto spostato in avanti
camminata indietro ---> piede destro spostato indietro
camminata laterale destra o sinistra ---> piede destro (o sinistro) spostato a destra (o sinistra)
all'inizio potrebbe sembrare complicato ma secondo me un sistema del genere in 10 minuti si impara alla perfezione
A me solo l'idea di uno sparatutto che muovendo la testa ti sposta la visuale mi fa' impazzire.... :)
A me piacerebbe un gioco dove bisogna indagare, tipo Minority Report... dove insomma si usano strumenti molto tecnologici con i nostri gesti.